Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2013, 23:40   #401
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
ma per copiare i dati in un ssd in modo da poterlo poi sostituire all'hdd funziona un box esterno da 2.5 qualsiasi usb 2.0?
Sì, anche se in realtà ormai quelli che vendono sono tutti (per fortuna) USB 3.0

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Old 26-04-2013, 17:45   #402
Lawliet_L
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da thematt Guarda i messaggi
devi usare i driver per w8 che trovi sul programma SW di samsung

scaricati sia i driver per la scheda integrata intel che quelli per l'amd.

a me funzionano, se invece metti i driver intel piu aggiornati presi dal sito da problemi.

cancella tutto e rimetti i driver samsung per w8 vedrai che va
Niente da fare, qualsiasi programma parte sempre solo con la scheda integrata!
Anche se disattivo/disinstallo la scheda integrata non va, forzando da catalyst della ati ma niente.. riparte sempre con la hd4000 ma che palle.

tranne pcmark vantage che ho fatto 20.335 punti. L'unica che mi riconosce la scheda dedicata.. credo.

Ultima modifica di Lawliet_L : 26-04-2013 alle 18:24.
Lawliet_L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 19:15   #403
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ho visto questo portatile a mediaworld e non mi ha fatto na buona impressione in qualita costruttiva e nel colore. Mi sembra un po fragile e che si sporca facilmemte... La cornice dello schermo poi non é un po grande??? Voi possessori cosa ne pensate?
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 19:54   #404
thematt
Senior Member

L'Avatar di thematt

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Firenze/Ascoli Piceno
no assolutamente, la costruzione è impeccabile e ogni cosa è di qualità

la tastiera è piacevolissima e molto ben fatta cosi come le cerniere dello schermo sono dure e precise, il tastino di accensione ha un design bellissimo e molto raffinato.

Il colore dal vivo risulta piu scuro di come è proposto in foto, questo fa avere un impressione un po diversa da come uno se l'aspetta, ma comunque molto bello, ricorda un po il design sony di qualche anno fa.

La cornice dello schermo è piccolissima, come fai a dire che è grande? prova a vedere l 'asus n56 o n76 comè fatto, ha una cornice piu che doppia!
thematt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 19:57   #405
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
no assolutamente, la costruzione è impeccabile e ogni cosa è di qualità

la tastiera è piacevolissima e molto ben fatta cosi come le cerniere dello schermo sono dure e precise, il tastino di accensione ha un design bellissimo e molto raffinato.

Il colore dal vivo risulta piu scuro di come è proposto in foto, questo fa avere un impressione un po diversa da come uno se l'aspetta, ma comunque molto bello, ricorda un po il design sony di qualche anno fa.

La cornice dello schermo è piccolissima, come fai a dire che è grande? prova a vedere l 'asus n56 o n76 comè fatto, ha una cornice piu che doppia!
non è grande ma non è nemmeno piccola. E' normale. Quel del precedente modello era si piccolissima, ma il monitor faceva pena in confronto a questo.
Old 26-04-2013, 20:27   #406
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ma l ativ che uscira é uguale al chronos e cambia solo il colore oppure é anche touch ecc?
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 20:30   #407
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
ma l ativ che uscira é uguale al chronos e cambia solo il colore oppure é anche touch ecc?
Non si è ben capito, su alcuni siti dice che è identico, in altri dice che è touch e ci potrebbe essere ssd... Però non si sa ancora...
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 11:00   #408
thematt
Senior Member

L'Avatar di thematt

l unica cosa fatta davvero male su questo computer il touchpad, è IMBARAZZANTE!
Old 27-04-2013, 12:50   #409
alfling
Senior Member

Un sacco di gente ha detto che è ai livelli del touchpad Apple!

Old 27-04-2013, 13:35   #410
thematt
Senior Member

L'Avatar di thematt

bo nn so che dirti, dipende in che senso, magari con le gesture è anche buono ma da utilizzare tutto il giorno senza mouse per me funziona malissimo, ti spiego anche il perche.

Essendo tutta la superficie touch, anche sopra i tasti, ne momento in cui vai a posizionare la freccia in un determinato punto dello schermo e devi fare una cosa di precisione e poi vai a cliccare sul tasto, la freccia si sposta appunto perche prima di cliccare cè quel micro secondo in cui il tasto funziona ancora da touchpad e quindi fa muovere la freccia.

Altra cosa sempre per questa scelta di fare i tasti touch non è possibile premere il tasto e allo stesso momento muovere il mouse per scorrere ad esempio una barra del browser. Insomma come sensibilità sarà anche ok ma i tasti touch per me sono una cagata. Andrebbe almeno inserita un opzione per disabilitare l'area touch dei tasti
Old 27-04-2013, 14:02   #411
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Quote:
bo nn so che dirti, dipende in che senso, magari con le gesture è anche buono ma da utilizzare tutto il giorno senza mouse per me funziona malissimo, ti spiego anche il perche.

Essendo tutta la superficie touch, anche sopra i tasti, ne momento in cui vai a posizionare la freccia in un determinato punto dello schermo e devi fare una cosa di precisione e poi vai a cliccare sul tasto, la freccia si sposta appunto perche prima di cliccare cè quel micro secondo in cui il tasto funziona ancora da touchpad e quindi fa muovere la freccia.

Altra cosa sempre per questa scelta di fare i tasti touch non è possibile premere il tasto e allo stesso momento muovere il mouse per scorrere ad esempio una barra del browser. Insomma come sensibilità sarà anche ok ma i tasti touch per me sono una cagata. Andrebbe almeno inserita un opzione per disabilitare l'area touch dei tasti
su OSx esiste un tweak chgiamato "better touch tool" che ti permette di "isolare" una determinata parte di touchscreen.. Credo esista anche per win, prova a cercarla

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 14:34   #412
andreabx
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ciao ragazzi! Finalmente arrivato!
Non vedo l'ora di accenderlo...

Qualche consiglio sulla batteria? Avevo letto di fare tre cicli completi di carica/scarica... confermate? O posso attaccarlo alla rete e non pensarci?

Ciao e grazie
andreabx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 18:28   #413
thematt
Senior Member

L'Avatar di thematt

Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
su OSx esiste un tweak chgiamato "better touch tool" che ti permette di "isolare" una determinata parte di touchscreen.. Credo esista anche per win, prova a cercarla
non mi sembra ci sia
Old 27-04-2013, 19:12   #414
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

Bisogna abituarsi, sul mio hp ci ho fatto l'abitudine dopo poco. Di certo é impensabile utilizzare il touchpad per programmi dove ci vuole la massima precisione, questo vale per qualsiasi pc..
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 19:55   #415
thematt
Senior Member

L'Avatar di thematt

naturalmente so benissimo quali sono i limiti di un touch pad, non è il primo portatile che acquisto, ne cambio uno ogni 3-4 mesi.

Con gli asus riuscivo tranquillamente a fare tutto anche piccole cose su photoshop al volo o giocare a crysis con il touchpad, questo ti assicuro che è inutilizzabile, non so come si possa mettere una cosa simile nel 2013 su un portatile da 1200euro.

I tasti touch sono una gran cavolata, non moriva nessuno se avessero fatto il touch con 1 cm in meno di superficie sensibile e si fermavano prima dei tasti.

Sono stupidaggini che ti portano a far odiare un pc quasi perfetto.
Old 27-04-2013, 19:58   #416
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Quote:
naturalmente so benissimo quali sono i limiti di un touch pad, non è il primo portatile che acquisto, ne cambio uno ogni 3-4 mesi.

Con gli asus riuscivo tranquillamente a fare tutto anche piccole cose su photoshop al volo o giocare a crysis con il touchpad, questo ti assicuro che è inutilizzabile, non so come si possa mettere una cosa simile nel 2013 su un portatile da 1200euro.

I tasti touch sono una gran cavolata, non moriva nessuno se avessero fatto il touch con 1 cm in meno di superficie sensibile e si fermavano prima dei tasti.

Sono stupidaggini che ti portano a far odiare un pc quasi perfetto.
Io francamente godo il completo touch su macbook, penso lo godrei pure sul chronos

Sono modi diversi di approcciarsi, son talmente svogliato che premere mi affatica :P

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 09:23   #417
fotodasogno
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Cosa mi consigliate?

Ragazzi sapete darmi un consiglio?
Vorrei prendere un 17 pollici, sto vedendo tra i vari siti Asus, Acer, Dell, Hp e compagnia bella :-) .... secondo voi se ci voglio fare grafica (quindi rendering video e fotografico), avendo quindi un processore e scheda video potenti, non spendendo più di 1200-1400 EUR, questo NP770Z7E-S02IT fa al caso mio?

Cosa importantissima, visto che dite che è nota la differenza di schermo (angolo di visione a favore del 15'' e luminosità e colori neutri a favore del 17'') non avendo visto ancora dal vivo lo schermo sia del 15 che del 17, sapete dirmi se lo schermo di questo 13 pollici samusung: NP530U3C-A07IT (che ho visto dal vivo) sia più simile o peggiore o migliore del 17'' o 15'' chronos7?

Mi consigliate quindi il 17'' (mi piace lo schermo grande e le prestazioni di questo pc) O c'è di meglio anche su altre marche (rapporto prestazioni/design/costo)?
Prezzo massimo di spesa 1400-1500 EUR (ma nel caso vorrei prestazioni migliori).
Grazie a tutti.
fotodasogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 13:21   #418
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
novità sul ativ 8 ?

Sto per prendere il chronos 7 ma ho visto le foto dell'ativ 8 e mi piace parecchio di più in nero che in argento.. in più.. se non ho capito male avrà di serie quelle cose che mancano al chronos.. come gli SSD..

si sa qualcosa ?.. qualche settimana/mesetto li posso attendere ma di più no.. sob..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 14:04   #419
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
novità sul ativ 8 ?

Sto per prendere il chronos 7 ma ho visto le foto dell'ativ 8 e mi piace parecchio di più in nero che in argento.. in più.. se non ho capito male avrà di serie quelle cose che mancano al chronos.. come gli SSD..

si sa qualcosa ?.. qualche settimana/mesetto li posso attendere ma di più no.. sob..
Non si sa nulla.. Comunque non credo che avrà di serie l'SSD... E per fortuna! Con un SSD di serie stai pure sicuro che Samsung non ti monterà uno dei suoi... Ricordo un utente, mi pare australiano, che aveva trovato il Chronos con SSD da 256GB incluso... Beh... Era un SSD LiteOn... E lo aveva pagato comunque almeno 200 euro di più della versione senza... Con quei soldi avrebbe potuto prendersi un eccellente Samsung 840 Pro da 256GB e montarselo... Senza contare che in questo modo magari se preferisci puoi comprare il chronos adesso e l'SSD fra qualche mese, giusto per ammortizzare un po' la spesa nel tempo

Old 28-04-2013, 14:26   #420
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
salve ragazzi sarei interessato al modello da 15.6" ma ho un dubbio che vorrei sciogliere. Questo notebook ha una scocca completamente in alluminio unibody stile zenbook/macbook o è misto alluminio/plastica? Mi sembra di aver capito che se si vuole montare un ssd bisogna smontare la parte inferiore che a quanto è stato scritto è in plastica. Confermate?
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian