Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2013, 17:45   #381
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Finalmente mi è arrivatooo! Fantastico!
Tuttavia devo chiedere un paio di cose.
Dopo averlo acceso, senza riavviare ho provveduto a fare un windows update, c'erano 40 aggiornamenti ma è lentissimo che neanche un netbook. E' normale per via del primo avvio?
Ho provato a far partire gpuz ma mi rimane freezato sullo splashscreen. Anche a voi dà la stessa cosa?
Lo si deve registrare sul sito samsung?
Prova prima a scaricare i driver wifi dal sito di Intel, magari è per quello... Hai provato con un cavo eterne a vedere se va lento uguale?
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
non so se estendere la garanzia all acquisto fino a 5 anni per 50euro. Fosse per me lo farei ma mi rimanda ad un sito strano per la garanzia che é garanzia3.it e credo dovrei contattare direttamente loro qualora ci siano problemi e non un negozio samsung vicino casa mia..
Io contatterei direttamente Samsung per il prolungamento...

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Old 23-04-2013, 17:59   #382
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Prova prima a scaricare i driver wifi dal sito di Intel, magari è per quello... Hai provato con un cavo eterne a vedere se va lento uguale?

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
E' lentissima l'installazione, il download è stato veloce considerando il peso degli aggiornamenti.
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 18:02   #383
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Finalmente mi è arrivatooo! Fantastico!
Tuttavia devo chiedere un paio di cose.
Dopo averlo acceso, senza riavviare ho provveduto a fare un windows update, c'erano 40 aggiornamenti ma è lentissimo che neanche un netbook. E' normale per via del primo avvio?
Ho provato a far partire gpuz ma mi rimane freezato sullo splashscreen. Anche a voi dà la stessa cosa?
Lo si deve registrare sul sito samsung?
Hai provato a vedere se hai attivata l'opzione "Silent Mode"? Se è attiva disattivala.. Ma non credo sia questo il problema, ho paura sia altro
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 18:04   #384
Borbone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Hai provato a vedere se hai attivata l'opzione "Silent Mode"? Se è attiva disattivala.. Ma non credo sia questo il problema, ho paura sia altro
E' disattivata, ma cosa può essere?
Old 23-04-2013, 18:20   #385
princeofalberta
Senior Member

Quote:
E' disattivata, ma cosa può essere?
Non saprei, comunque se è così lento è perché è proprio il computer ad avere qualche problema.. Per adesso fagli fare tutti gli aggiornamenti poi aggiornaci sulla situazione
Old 23-04-2013, 18:37   #386
Borbone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Non saprei, comunque se è così lento è perché è proprio il computer ad avere qualche problema.. Per adesso fagli fare tutti gli aggiornamenti poi aggiornaci sulla situazione
Ho letto che può essere la turbomemory che fa rallentare tutto in maniera mostruosa...
Old 23-04-2013, 18:42   #387
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Ho letto che può essere la turbomemory che fa rallentare tutto in maniera mostruosa...
Fai gli aggiornamenti poi disinstallalo
Old 23-04-2013, 18:50   #388
Borbone
Senior Member

Una domanda, nella confezione del notebook voi cosa avete?
Computer, alimentatore, e poi una sacchetta semi trasparente (senza confezione di cartoncino) posizionata sopra il pc con dentro 3 depliant, uno per garanzia e 2 per quick instruction per windows 8, niente cd o altro.
Confermate?
Old 23-04-2013, 21:35   #389
Borbone
Senior Member

Ho fatto swupdate ma non mi ha rilevato il nuovo bios, mi è sorto il dubbio che questo prodotto sia proveniente da un reso... C'è modo di scoprirlo?
Old 23-04-2013, 21:37   #390
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Ho fatto swupdate ma non mi ha rilevato il nuovo bios, mi è sorto il dubbio che questo prodotto sia proveniente da un reso... C'è modo di scoprirlo?
Se vuoi un consiglio: fattelo cambiare
Old 23-04-2013, 23:52   #391
Borbone
Senior Member

Beh, ma con quale motivazione? Cmq ora sembra andare molto meglio, forse la schifezza di intellimemory deve ottimizzare ai primi avvii...
Cmq il dubbio rimane, ma proprio tutti hanno ricevuto la notifica di un bios più recente?
Quello che mi ritrovo io è P03ABU del 02/26/2013...
Old 24-04-2013, 00:22   #392
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Ho (se non ho letto male dato che ho letto alla veloce le ultime pagine ) qualche novità sul problema wifi.
Così per cercare di trovare una soluzione, mi sono accorto che il problema (per lo meno nel mio caso) è relativo all'uso del dhcp.
Infatti impostando l'indirizzo in modo manuale tutto torna a funzionare correttamente.
Inoltre, provando a collegare il portatile al wifi generato da un dispositivo android, anche in dhcp funziona.
Di conseguenza mi viene da pensare che il problema sia una qualche combinazione strana di driver+win8+access point.
Qualcuno ha qualche idea sul come risolvere in modo definitivo per ripristinare l'uso del dhcp?
Al momento sto spulciando internet ma non trovo nulla di uitle
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 00:38   #393
Lawliet_L
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da MAGI System Guarda i messaggi
Ho (se non ho letto male dato che ho letto alla veloce le ultime pagine ) qualche novità sul problema wifi.
Così per cercare di trovare una soluzione, mi sono accorto che il problema (per lo meno nel mio caso) è relativo all'uso del dhcp.
Infatti impostando l'indirizzo in modo manuale tutto torna a funzionare correttamente.
Inoltre, provando a collegare il portatile al wifi generato da un dispositivo android, anche in dhcp funziona.
Di conseguenza mi viene da pensare che il problema sia una qualche combinazione strana di driver+win8+access point.
Qualcuno ha qualche idea sul come risolvere in modo definitivo per ripristinare l'uso del dhcp?
Al momento sto spulciando internet ma non trovo nulla di uitle
Bravissimo per quello l'ho scritto prima! Magari ci scrive cosa segnala la risoluzione del problema di windows 8 per aiutare a chiarire meglio
Lawliet_L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 01:34   #394
Borbone
Senior Member

Raga, potete cortesemente dire se c'è qualcuno a cui è il notebook è arrivato con già installata la versione del bios in prima pagina (al punto 9)? O l'avete tutti aggiornato dopo?
Old 24-04-2013, 12:56   #395
tigerxx
Registered User

Iscritto dal: Apr 2010
Ragazzi volevo farvi delle domande.
Io posseggo già il chronos modello vecchio in questione e vorrei comrprare questo nuovo per mio fratello.

Lo schermo è migliore in termini di qualità e di colori rispetto a quello vecchio?
Perchè nel chronos che ho io con i7 ivy bridge e scheda video gt640 fa veramente pena, appena uno si alza o si abbassa i colori perdono di luminosità e lavorare su una foto o un video è un problema.

Inoltre l'autonomia è aumentata?

Grazie a tutti.
tigerxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 15:38   #396
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tigerxx Guarda i messaggi
Ragazzi volevo farvi delle domande.
Io posseggo già il chronos modello vecchio in questione e vorrei comrprare questo nuovo per mio fratello.

Lo schermo è migliore in termini di qualità e di colori rispetto a quello vecchio?
Perchè nel chronos che ho io con i7 ivy bridge e scheda video gt640 fa veramente pena, appena uno si alza o si abbassa i colori perdono di luminosità e lavorare su una foto o un video è un problema.

Inoltre l'autonomia è aumentata?

Grazie a tutti.
Il Chronos stando a quanto dicono gli utenti di questo forum, ma stando anche a quanto dicono moltissimi utenti di forum stranieri, ha uno dei migliori - se non il migliore - schermi mai visti su un notebook: contrasto eccellente, colori saturi, FullHD e finitura opaca

Per quanto riguarda la batteria: Samsung mette nei propri notebook (già da un po' di tempo) una funzione che stacca automaticamente la carica della batteria quando è all'80%, in modo da non farla caricare completamente e aumentare di parecchio la durata nel tempo della batteria. Quando avrai bisogno di usare la batteria basterà disattivare la funzione e in questo modo la batteria arriverà al 100%.
Al 100% la batteria dura circa 10 ore con navigazione internet via WiFi e modifica di un file su Word
Old 25-04-2013, 10:43   #397
thematt
Senior Member

L'Avatar di thematt

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Firenze/Ascoli Piceno
questo è il mio cinebench 11.5 64bit in windows7 64bit
http://imageshack.us/photo/my-images...maginewvn.jpg/
thematt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 11:43   #398
Lawliet_L
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da thematt Guarda i messaggi
questo è il mio cinebench 11.5 64bit in windows7 64bit
http://imageshack.us/photo/my-images...maginewvn.jpg/
Complimenti a te che riesci a far partire la scheda video Si vede che già così è più avanti rispetto alle concorrenti, la ciliegina sulla torta sarebbero i driver aggiornati e sarà perfetto.
A me ancora fa errore.
Lawliet_L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 13:10   #399
thematt
Senior Member

L'Avatar di thematt

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Firenze/Ascoli Piceno
devi usare i driver per w8 che trovi sul programma SW di samsung

scaricati sia i driver per la scheda integrata intel che quelli per l'amd.

a me funzionano, se invece metti i driver intel piu aggiornati presi dal sito da problemi.

cancella tutto e rimetti i driver samsung per w8 vedrai che va
thematt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 13:15   #400
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ma per copiare i dati in un ssd in modo da poterlo poi sostituire all'hdd funziona un box esterno da 2.5 qualsiasi usb 2.0?

edit:
nella pagina di supporto di samsung usa del portatile in questione è specificata la questione della garanzia per la sostituzione dell'hdd:
http://www.samsung.com/us/support/Su...0&fm_seq=32308

Can I Upgrade The Hard Disk Drive On My Notebook?

Most Samsung notebooks use a standard 2.5” SATA hard drive. You can upgrade the hard drive as long as the replacement hard drive meets the specifications of the laptop. Upgrading the hard drive will not void the warranty. However, if your computer requires service and the problem is caused by the upgraded hard drive, Samsung is not responsible for the hard drive or problems caused by the upgraded hard drive.

Note: The hard drive compartment door for the Q310 is located along the left side of the laptop case.

Important:

You can change the Hard Drive on any Samsung PC that has an HDD panel on the bottom (A panel labeled HDD and held in place with one screw) without voiding the warranty. If your laptop does not have an HDD panel, such as the 9 series, exchanging the HDD voids the warranty because you must dismantle the laptop to access it.

Regardless of the PC model, if your Hard Drive becomes corrupted, we will replace it under warranty.

fonte: http://www.samsung.com/us/support/ow...NP780Z5E-S01UB

Ultima modifica di Frick10 : 25-04-2013 alle 13:25.
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian