Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-09-2012, 15:15   #561
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Ciao,
per caso qualcuno riesce a giocare alla demo su pc col joypad ps3?

ho delle enormi difficoltà a settare i tasti giusti
boh io gioco con quello della ps2 e non ho problemi, setto alternativo e poi cambio dal menu
Charonte è offline  
Old 16-09-2012, 15:32   #562
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
boh io gioco con quello della ps2 e non ho problemi, setto alternativo e poi cambio dal menu
io per usare quello ps3 uso il solito software ds3 però non riesco nemmeno a personalizzare i comandi perchè non vede alcuni tasti
vediamo se qualcuno lo usa, intanto grazie

edit: RISOLTO

Ultima modifica di Sheep85 : 16-09-2012 alle 16:02.
Sheep85 è offline  
Old 16-09-2012, 21:08   #563
[Ax3L]
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
Sto giocando alla demo, e tolti i pregiudizi iniziali, mi risulta molto divertente. Cosa che non mi risulta con l'altro, anzi ultimamente lo trovo pure stressante...
Case: Zalman Z11 Plus | Motherboard: Asus P8Z77V-PRO | CPU: Intel I7 3770 | Cooler: Arctic Cooling Freezer i30 | RAM: 16GB DDR3 (8GB*2) Corsair Dominator DHX | GPU: ASUS nVidia GTX 970 Strix | SSD: Samsung 850 EVO 500GB - WD 2TB SataII - Seagate 3TB SataIII | ALI: Lc-Power 650W | Monitor: Asus VN279QLB | Monitor Gaming: Samsung UE40D8000
[Ax3L] è offline  
Old 16-09-2012, 21:39   #564
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Quote:
Originariamente inviato da ilpigna Guarda i messaggi
Raga! HO RISOLTO il problema dei microscatti!
O almeno sulla mia config in firma con gli ultimissimi driver nvidia funziona molto bene!

Volendo si può anche abbassare l'antialising anche perchè non ho visto grandi differenze.
a me non cambia nulla

e da quello che sn riuscito a dedurre, mi sembra proprio sia un problema di v-sync
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline  
Old 16-09-2012, 21:45   #565
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Installata demo e subito disinstallata.
Non trovo concepibile un gioco che non "capisce" che c'è un volante collegato al PC e cerca di usarlo (anche scegliendo tastiera) come joypad, con le selezioni in verticale che quindi continuano ad andare su e giù a mho di "indovina quando premere".

Scaffale.
Old 16-09-2012, 21:53   #566
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Quote:
Originariamente inviato da MetalSnake Guarda i messaggi
Beh di solito, più il ping è basso , meglio va la qualità della connessione
lo so, intendo con QUEL ping
47ms su mclink
60ms su maya.ngi.it

come dovrei giocare?
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline  
Old 16-09-2012, 22:06   #567
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Queste dunque sono le ultime sliders con cui mi sono trovato soddisfatto:
Utente/cpu

Velocità: 35/38
Accelerazione: 41/43
Errore Tiri: 50/45
Errore Passaggi: 58/65
Velocità Tiri: 48/48
Velocità Passaggi: 40/40
Frequenza inserimenti: 80/70
Posizionamento esterni: 80/60

Certo se qualche utente li provasse e ci riportasse feedback
Allora ho provato i tuoi valori, la velocità direi che va bene su 35, sull'accelerazione invece continuo ad avere dei dubbi...bastano 1 o 2 step x variare in modo molto sensibile il comportamento dei giocatori...già con 43 certe volte faticano molto a partire, è un valore su cui vanno fatti dei tentativi con passi di 1 step alla volta. Errore tiri lascio tutto a 50 sennò la cpu, a livello leggenda, diventa imbattibile...è vero che prende qualche palo di troppo, ma già così è un'impresa affrontarla!
Errore passaggi semplicemente PERFETTO, adesso le % sono credibili e si vedono errori da parte dei giocatori meno dotati molto coerenti. Ottimo valore.
Velocità tiri perfetta, anche questo valore molto sensibile...assolutamente non bisogna scendere sotto i 45 sennò diventano inutili i tiri da fuori. 48 mi pare un ottimo compromesso.
Velocità passaggi vorrei provare 2 o 3 step in meno..soprattutto con quell'accelerazione la palla a volta mi pare viaggi troppo rispetto ai giocatori.
Freq inserimenti e posizionamento esterni sono valori abbastanza personali..ho provato con il primo a 100 ed il secondo a 90, ma dipende molto dalla squadra, io ho usato il Man City..di certo non sono praticabili col Cagliari.
Valora assolutamente da aumentare (come lo scorso anno) freq infortuni...ma in questa demo sono buggati, l'ho messo a 100 ed ho visto finalmente qualche infortunio muscolare durante uno scatto o qualche contusione in un contrasto, però alla prima interruzione il giocatore tornava sano come un pesce come nulla fosse successo!
Comunque il gioco è molto promettente, sono davvero molto contento!
Puddo è offline  
Old 16-09-2012, 22:34   #568
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Non trovo concepibile un gioco che non "capisce" che c'è un volante collegato al PC e cerca di usarlo (anche scegliendo tastiera) come joypad, con le selezioni in verticale che quindi continuano ad andare su e giù a mho di "indovina quando premere".

Scaffale.
direi ottimo metro di giudizio per un gioco
master3000 è offline  
Old 16-09-2012, 22:39   #569
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da master3000 Guarda i messaggi
direi ottimo metro di giudizio per un gioco
Difatti, ho forse parlato di qualità grafica, giocabilità o altro?
Semplicemente ho fatto presente il problema, e ritenendolo non accettabile ho detto e dato il mio parere personale: SCAFFALE.
Non spendo soldi per giochi che presentano di questi problemi e esprimo la mia opinione come tutti che possa piacere o meno.
Old 16-09-2012, 22:52   #570
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Allora ho provato i tuoi valori, la velocità direi che va bene su 35, sull'accelerazione invece continuo ad avere dei dubbi...bastano 1 o 2 step x variare in modo molto sensibile il comportamento dei giocatori...già con 43 certe volte faticano molto a partire, è un valore su cui vanno fatti dei tentativi con passi di 1 step alla volta. Errore tiri lascio tutto a 50 sennò la cpu, a livello leggenda, diventa imbattibile...è vero che prende qualche palo di troppo, ma già così è un'impresa affrontarla!
Errore passaggi semplicemente PERFETTO, adesso le % sono credibili e si vedono errori da parte dei giocatori meno dotati molto coerenti. Ottimo valore.
Velocità tiri perfetta, anche questo valore molto sensibile...assolutamente non bisogna scendere sotto i 45 sennò diventano inutili i tiri da fuori. 48 mi pare un ottimo compromesso.
Velocità passaggi vorrei provare 2 o 3 step in meno..soprattutto con quell'accelerazione la palla a volta mi pare viaggi troppo rispetto ai giocatori.
Freq inserimenti e posizionamento esterni sono valori abbastanza personali..ho provato con il primo a 100 ed il secondo a 90, ma dipende molto dalla squadra, io ho usato il Man City..di certo non sono praticabili col Cagliari.
Valora assolutamente da aumentare (come lo scorso anno) freq infortuni...ma in questa demo sono buggati, l'ho messo a 100 ed ho visto finalmente qualche infortunio muscolare durante uno scatto o qualche contusione in un contrasto, però alla prima interruzione il giocatore tornava sano come un pesce come nulla fosse successo!
Comunque il gioco è molto promettente, sono davvero molto contento!
Contento che tu li abbia provato e riportato feedback.
Per gli infortuni li ho lasciati a default perchè tanto è la demo, mi sembra più importante nella carriera da allenatore. Per gli errori passaggi non li sposterò più perchè come hai detto si ottengono percentuali molto realistiche...Per l'errore tiri calcola che io gioco a Campione, quindi giocando più difficile è normale che tu debba alzarlo sisi...
Old 16-09-2012, 23:00   #571
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Contento che tu li abbia provato e riportato feedback.
Per gli infortuni li ho lasciati a default perchè tanto è la demo, mi sembra più importante nella carriera da allenatore. Per gli errori passaggi non li sposterò più perchè come hai detto si ottengono percentuali molto realistiche...Per l'errore tiri calcola che io gioco a Campione, quindi giocando più difficile è normale che tu debba alzarlo sisi...
Sinceramente ho fatto qualche altra prova e non scenderei sotto il 45 per l'accelerazione...di sicuro mai sotto il 43, dove però capita ancora che ogni tanto i giocatori non reagiscano proprio o comunque con una latenza eccessiva!
Per gli infortuni stavo facendo semplicemente alcune prove..mi pare sia migliorato, rispetto allo scorso anno, la coerenza degli stessi..ho visto tanti infortuni muscolari senza necessariamente vedere commozioni, fratture o simili!
Puddo è offline  
Old 16-09-2012, 23:05   #572
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Io mi sto assesstando con:

Velocità: 8/15
Accelerazione: 44/44
Errore Tiri: 50/50 (a Leggenda è inutile abbassarlo)
Errore Passaggi: 58/58
Velocità Tiri: 48/48
Velocità Passaggi: 45/45 (qui ho deciso di alzare un pelo)

Sugli infortuni io cambierò le slide per la Carriera, l'anno passato per averne tanti mi toccava mettere la frequenza su 99 e gravità su 70...più o meno!
x119 è offline  
Old 17-09-2012, 00:25   #573
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
x119 e demiourgos giocate con il manuale?
se si non ha nessuno senso modificare il valore passaggi per l'utente...

detto questo ho provato pure io a toccare slider,ma lo farò con il gioco quando esce,ad ora non ho voglia,tempo perso.
la demo mi stufa,potendo giocare solo qualache amichevole,sempre con le solite squadre, enon vorrei che poi il gioco risulti magari diverso in qualcosa,per esempio spesso le demo sono più veloci del gioco reale.
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline  
Old 17-09-2012, 01:00   #574
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
x119 e demiourgos giocate con il manuale?
se si non ha nessuno senso modificare il valore passaggi per l'utente...

detto questo ho provato pure io a toccare slider,ma lo farò con il gioco quando esce,ad ora non ho voglia,tempo perso.
la demo mi stufa,potendo giocare solo qualache amichevole,sempre con le solite squadre, enon vorrei che poi il gioco risulti magari diverso in qualcosa,per esempio spesso le demo sono più veloci del gioco reale.
Magari lo fosse anche stavolta!

Per quanto mi riguarda gioco con tutti i settaggi su manuale, cambio non assistito ecc.
Per il discorso dei passaggi non sono d'accordo, perchè aumentarlo anche per l'utente, non fa si che io sbagli sempre i passaggi o che mi risulti più difficile fare un passaggio corto preciso sui piedi di un compagno, ma aggiunge quella componente random che non fa altro che accentuare le diversità tra i giocatori, che fa si che mi diventi quasi impossibile fare un passaggio lungo preciso con Lichtsteiner, mentre con Pirlo se sto attento a vari fattori riesco a tagliare in due il campo...
Poi, comunque sia raggiungo percentuali per me e cpu identiche a quelle che di solito vedo in tv, che si può volere di più?
Old 17-09-2012, 08:13   #575
El_david
Senior Member

L'Avatar di El_david

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Ragazzi vi prego aiutatemi è diventata una questione di prinicipio ormai.
Non riesco a giocare, vai in crash. Non prima di scegliere la lingua, non prima che parta il filmato, ma subito dopo che scelgo amichevole e premo tre volte avanti. Ho provato i seguenti fix : update dei driver video, update direct x, avvio con modalità compatibile xp (incl.fiifaconfig), avvio da amministratore, avvio con opzioni grafiche al minimo, disinstallato e reinstallato il gioco, messa la patch di origin, messo in sola lettura i file instance0 ecc..., avvio senza joypad e senza tastiera, disattivata scheda audio. Insomma le ho provate tutte!!!
Vendite+ : philanselmo, nos89, i[r]on, tumefatto85, nottesenzastelle, KJx89, Danielone80, Andrea z87, Andrea850, jack85, futura12, Markmn89, OiNoMeD+, simmy81, Saver69, mimmetto1983, WringhioW, Flaviut, dottorcapone, raules009, mambomassacro, alecampa, Rosty, Guant4namo
El_david è offline  
Old 17-09-2012, 09:11   #576
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Ciao,
per caso qualcuno riesce a giocare alla demo su pc col joypad ps3?

ho delle enormi difficoltà a settare i tasti giusti
io alla fine ci sono riuscito, devi installare il programma motionjoy, segui la guida sul sito stesso del programma
Old 17-09-2012, 09:35   #577
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
io alla fine ci sono riuscito, devi installare il programma motionjoy, segui la guida sul sito stesso del programma
Ciao,
grazie

Avevo già installato il programma, ma non si configurava correttamente..

Allora ho scaricato i "file" per lanciare fifa 2011, ho configurato da li, ho preso il file del controller e l'ho sostituito a quello della demo di fifa 2013, così mi sono trovato il joypad perfettamente configurato

ps) ho sempre il problema che io e il joypad ps3 non andiamo proprio d'accordissimo.. non riesco mai ad indirizzare la levetta dove vorrei
Sheep85 è offline  
Old 17-09-2012, 09:43   #578
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da El_david Guarda i messaggi
Ragazzi vi prego aiutatemi è diventata una questione di prinicipio ormai.
Non riesco a giocare, vai in crash. Non prima di scegliere la lingua, non prima che parta il filmato, ma subito dopo che scelgo amichevole e premo tre volte avanti. Ho provato i seguenti fix : update dei driver video, update direct x, avvio con modalità compatibile xp (incl.fiifaconfig), avvio da amministratore, avvio con opzioni grafiche al minimo, disinstallato e reinstallato il gioco, messa la patch di origin, messo in sola lettura i file instance0 ecc..., avvio senza joypad e senza tastiera, disattivata scheda audio. Insomma le ho provate tutte!!!
In effetti non è che rimangono tante soluzioni...però per una demo io aspetterei! Ma fifa12 ti funzionava bene?
x119 è offline  
Old 17-09-2012, 09:49   #579
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:

Scaffale.
Te l'hanno saldato al desktop sto volante?

[?] è offline  
Old 17-09-2012, 09:52   #580
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Difatti, ho forse parlato di qualità grafica, giocabilità o altro?
Semplicemente ho fatto presente il problema, e ritenendolo non accettabile ho detto e dato il mio parere personale: SCAFFALE.
Non spendo soldi per giochi che presentano di questi problemi e esprimo la mia opinione come tutti che possa piacere o meno.
l'idea che sia una demo e che nella versione finale possa venir fixato questo problema ovviamente non ti tocca nemmeno...e appunto, puoi scollegarlo sto volante, come se fosse la prima volta che un gioco su pc ha problemi o conflitti mamma mia! noi si vive tra le patch, i conflitti, i drivers, meta' del "gioco" è far andare il gioco , in pratica.
esistono le consolle apposta, infatti, per l'utente meno smaliziato e piu' pigro

Ultima modifica di lambro : 17-09-2012 alle 09:55.
lambro è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian