Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-01-2011, 11:21   #561
simbu
Member

Iscritto dal: Mar 2008
a me è piaciuto tantissimo oblivion e purtroppo ho saltato morrowind perché non conoscevo la serie ancora, consigliate di giocarci prima dell'uscita del V?
simbu è offline  
Old 21-01-2011, 11:25   #562
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da simbu Guarda i messaggi
a me è piaciuto tantissimo oblivion e purtroppo ho saltato morrowind perché non conoscevo la serie ancora, consigliate di giocarci prima dell'uscita del V?
Rimane un gran gioco (imho), quindi non vedo perché non consigliarlo. Mod o meno.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 21-01-2011, 11:25   #563
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da simbu Guarda i messaggi
Io te lo consiglio, ma è molto diverso da Oblivion... meno immediato (non c'è il fast travel o il GPS, ad esempio), ma infinitamente più immersivo e vasto... avrà molte più volte le quest di Oblivion e non ha nessun tipo (o quasi) di levelling automatico.

La grandezza di Morrowind comunque, come è stato scritto, è l'eccezionale varietà di ambientazioni e di oggetti unici nel mondo, è piacevole soprattutto esplorare e scoprire, o meglio... è quello che ho apprezzato maggiormente di questo gioco.
gaxel è offline  
Old 21-01-2011, 12:19   #564
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Helldron Guarda i messaggi
Infatti non vedo perchè creare un mondo immenso e personalizzarlo poco, invece di fare qualcosa di più contenuto ma più diversificato!!

In Oblivion sicuramente, verso la metà del gioco, fare alcune cose diventava ripetitivo. Meglio 30 ore di gioco molto diversificate che 60 copia e incolla, sempre dal punto di vista di un GDR. Bioshock invece ha un'ottima longevità per un FPS (e sicuramente è più del semplice FPS), per me è un prodotto eccezzionale, al di là dei gusti ha be pochi difetti!!
personalmente invece l'ho sempre pensata al contrario. In morrowind ti trovavi in una terra grossa la metà dell'isola d'elba nella quale coesistevano ecosistemi di ogni tipo, dal deserto arido e inospitale alle foreste lussureggianti alle lande innevate. Oblivion era più verosimile come ambientazione, a me piaceva. Anche le città non è vero che fossero tutte uguali, anzi ognuna aveva un proporio preciso stile. Ho sempre trovato poco credibili quei giochi in cui sei in una città nordica, fai 200 metri entri in un altra città e ti sembra di stare in giappone ed ho sempre apprezzato la verosimiglianza dell'ambientazione di oblivion
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 21-01-2011, 12:31   #565
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
personalmente invece l'ho sempre pensata al contrario. In morrowind ti trovavi in una terra grossa la metà dell'isola d'elba nella quale coesistevano ecosistemi di ogni tipo, dal deserto arido e inospitale alle foreste lussureggianti alle lande innevate. Oblivion era più verosimile come ambientazione, a me piaceva. Anche le città non è vero che fossero tutte uguali, anzi ognuna aveva un proporio preciso stile. Ho sempre trovato poco credibili quei giochi in cui sei in una città nordica, fai 200 metri entri in un altra città e ti sembra di stare in giappone ed ho sempre apprezzato la verosimiglianza dell'ambientazione di oblivion
Io apprezzo l'esatto contrario in ogni cosa, ma son gusti...
gaxel è offline  
Old 21-01-2011, 12:44   #566
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
non ho capito una cosa di morrowind: se io installo il pacco che migliora tutto (grafica/sonoro/gameplay) posso anche installare la traduzione in italiano?

sto valutando di giocarlo ma a livello di storia come siamo messi? quella di oblivion mi ha deluso molto.
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 21-01-2011, 12:53   #567
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
non ho capito una cosa di morrowind: se io installo il pacco che migliora tutto (grafica/sonoro/gameplay) posso anche installare la traduzione in italiano?
si
ma la trad devi metterla alla fine (e qualcosa rimarrà, comunque, in inglese finché non è pronta la release definitiva)
Quote:
sto valutando di giocarlo ma a livello di storia come siamo messi? quella di oblivion mi ha deluso molto.
la main di morrowind è molto, ma molto migliore di quella di oblivion
F5F9 è offline  
Old 21-01-2011, 13:30   #568
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Oblivion ha una main?

Comunque a forza di sentir parlare di sto Morrowind, a giorni mi sa che lo prendo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 21-01-2011, 14:15   #569
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Oblivion ha una main?

Comunque a forza di sentir parlare di sto Morrowind, a giorni mi sa che lo prendo
io aspetto solo gli ultimi pezzi del nuovo desktop e l'uscita dell'overhaul per farlo
Klawd3 è offline  
Old 21-01-2011, 14:25   #570
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Klawd3 Guarda i messaggi
io aspetto solo gli ultimi pezzi del nuovo desktop e l'uscita dell'overhaul per farlo
lol stessa cosa...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 21-01-2011, 14:30   #571
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Oblivion ha una main?

Direi che è obbligatorio, non c'è paragone tra i due. Installati la nuova versione dell'overhaul appena è completa e poi giocatelo, ne vale la pena.
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline  
Old 21-01-2011, 14:42   #572
gaxel
Bannato

Quote:
Oblivion ha una main?

Oblivion ha un main interessante invece, soprattutto il finale quanto si spiega tutto... poi... che sia banale nello sviluppo è vero, ma non di più che il 99.9% dei videogiochi.
gaxel è offline  
Old 21-01-2011, 14:50   #573
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Oblivion ha un main interessante invece, soprattutto il finale quanto si spiega tutto... poi... che sia banale nello sviluppo è vero, ma non di più che il 99.9% dei videogiochi.
non so, non ho fatto in tempo ad arrivare al finale.. na palle assurda... dopo 20 ore di gioco l'ho mollato perché per me in un gioco di ruolo la main epica è fondamentale.

nonostante oblivion sia un gioco magnifico mi ha bloccato proprio questa cosa...
Dylan il drago è offline  
Old 21-01-2011, 14:53   #574
gaxel
Bannato

Quote:
non so, non ho fatto in tempo ad arrivare al finale.. na palle assurda... dopo 20 ore di gioco l'ho mollato perché per me in un gioco di ruolo la main epica è fondamentale.

nonostante oblivion sia un gioco magnifico mi ha bloccato proprio questa cosa...
Ma in 20 ore la finisci al main quest...
Comunque, uno die pochissimi pregi di Oblivion son le side quest, soprattutto quelle cittadine e delle gilde, su tutte Dark Brotherhood, ladri e qualcuna dei maghi... anche se poi si risolvono più o meno tutte abbastanza banalmente.
gaxel è offline  
Old 21-01-2011, 15:26   #575
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
imho le sidequest migliori di Oblivion erano quelle slegate da qualsiasi gilda/fazione.
jägerfan è offline  
Old 21-01-2011, 15:34   #576
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jägerfan Guarda i messaggi
imho le sidequest migliori di Oblivion erano quelle slegate da qualsiasi gilda/fazione.
Tipo?
gaxel è offline  
Old 21-01-2011, 15:35   #577
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma in 20 ore la finisci al main quest...
Comunque, uno die pochissimi pregi di Oblivion son le side quest, soprattutto quelle cittadine e delle gilde, su tutte Dark Brotherhood, ladri e qualcuna dei maghi... anche se poi si risolvono più o meno tutte abbastanza banalmente.
beh io non l'ho finita.. ho fatto altro durante le 20 ore... però mi annoiavo perchè non trovavo mordente nella storia
Dylan il drago è offline  
Old 21-01-2011, 16:04   #578
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Oblivion ha una main?

non saprei come rende oggi,sicuramente paga gli anni nonostante ci sia la plurinominata mod grafica. però vale la pena,se non avessi kg di giochi arretrati lo rimetterei.
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 21-01-2011, 16:20   #579
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
non saprei come rende oggi,sicuramente paga gli anni nonostante ci sia la plurinominata mod grafica. però vale la pena,se non avessi kg di giochi arretrati lo rimetterei.
Io intanto l'ho rimesso, poi che rimanga lì a fare la muffa è un altro discorso
Old 21-01-2011, 17:25   #580
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
il 3D invecchia molte peggio del 2D.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian