Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2010, 18:31   #561
bruciato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Melegnano(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Ragoz Guarda i messaggi
Ti hanno già risposto.
Aggiungo solo una cosa: sei su un forum di appassionati e la persona media che scrive qui ha una cultura informatica di gran lunga sopra la media.

La tastiera flette nella parte centrale, verissimo, ma da fastidio? A me no!
USB 3.0? Bene. Quante volte attacchi una chiavetta al netbook? Anzi, meglio, quante volte attacchi una chiavetta 3.0 al netbook con file talmente grandi da notare macroscopicamente la differenza di tempo nel trasferimento? Penso sia un numero per ora molto tendente allo zero.
Non vede 4GB al 100%, ma Seven, specie se ottimizzato, gira molto molto bene. Se ci fosse stata una versione da 4GB a 50 euro in più non ci avrei pensato, ma una volta saputo che ne leggeva solo 2,7 mi sarei preso questo con 2GB. Il discorso dual channel segue di conseguenza, sarebbe utile sì, ma non indispensabile.
Questo è un netbook, anzi attualmente IL Netbook. Abissalmente superiore a tutto il resto come prestazioni e sono ben contento che abbiano speso più in hardware che in estetica o materiali. Vuoi maggiori prestazioni o un dual channel che per te è fondamentale? Prenditi un notebook o un fisso.
Vuoi che la tastiera non fletta e vuoi che il tuo pc sia buono con materiali? C'è una marca che fa al caso tuo: Apple, che costa il triplo di quello che vale!
Noi non ce la prendiamo male se tu non prendi il Nostro netbook, semplicemente tutte queste considerazioni ognuno di noi le aveva fatte a suo tempo quando costava anche di più rispetto a quanto tu lo possa trovare ora e, correggimi se sbaglio, non vedo nessun pentito, anzi, dopo aver messo gli ultimi driver nvidia io sono ancora più contento!
IMHO
saggie parole

Più di 50 trattative concluse positivamente nel Mercatino, potete trovare i feedback nei vari thread || Account ebay: 250 feedback positivi
bruciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 18:34   #562
autior
Member

L'Avatar di autior

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Ti hanno già risposto.
Aggiungo solo una cosa: sei su un forum di appassionati e la persona media che scrive qui ha una cultura informatica di gran lunga sopra la media.

La tastiera flette nella parte centrale, verissimo, ma da fastidio? A me no!
USB 3.0? Bene. Quante volte attacchi una chiavetta al netbook? Anzi, meglio, quante volte attacchi una chiavetta 3.0 al netbook con file talmente grandi da notare macroscopicamente la differenza di tempo nel trasferimento? Penso sia un numero per ora molto tendente allo zero.
Non vede 4GB al 100%, ma Seven, specie se ottimizzato, gira molto molto bene. Se ci fosse stata una versione da 4GB a 50 euro in più non ci avrei pensato, ma una volta saputo che ne leggeva solo 2,7 mi sarei preso questo con 2GB. Il discorso dual channel segue di conseguenza, sarebbe utile sì, ma non indispensabile.
Questo è un netbook, anzi attualmente IL Netbook. Abissalmente superiore a tutto il resto come prestazioni e sono ben contento che abbiano speso più in hardware che in estetica o materiali. Vuoi maggiori prestazioni o un dual channel che per te è fondamentale? Prenditi un notebook o un fisso.
Vuoi che la tastiera non fletta e vuoi che il tuo pc sia buono con materiali? C'è una marca che fa al caso tuo: Apple, che costa il triplo di quello che vale!
Noi non ce la prendiamo male se tu non prendi il Nostro netbook, semplicemente tutte queste considerazioni ognuno di noi le aveva fatte a suo tempo quando costava anche di più rispetto a quanto tu lo possa trovare ora e, correggimi se sbaglio, non vedo nessun pentito, anzi, dopo aver messo gli ultimi driver nvidia io sono ancora più contento!
IMHO
Concordo.
autior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 18:54   #563
bruciato
Senior Member

un info da coloro che hanno formattato e hanno rimesso su il sistema "pulito", ho avuto un enorme problema: ho provato a mettere prima una e poi un altra iso di 7 professional su chiavetta usb, ho fatto l'installazione e tutto ed entrambe le volte dopo aver scaricato gli aggiornamenti di win update, il computer non ne vuole prp sapere di andare!!mi da schermate blu, crash...un macello...che diavolo può essere??????????e un altra domanda, col ripristino di sistema mi cancella solo la partizione primaria di sistema ho anche l'altra?

Più di 50 trattative concluse positivamente nel Mercatino, potete trovare i feedback nei vari thread || Account ebay: 250 feedback positivi

Ultima modifica di bruciato : 26-10-2010 alle 18:57.
Old 26-10-2010, 19:22   #564
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Ciao, io ho "ripulito" ... ma l'installazione (Seven 32 bit Home Premium) l'ho fatta da CD ...

Smontato completamente tutte le partizioni esistenti e suddiviso l'HDD in 2

Ho installato tutti i driver (presi dal sito Asus, tranne i nuovi 260.99 dal sito NVidia) ed installato tutti gli aggiornamenti da Windows Update ... a me non ha dato nessun problema

La versione che hai installato tu è "aum aum" o "affidabile" ?
Old 26-10-2010, 19:23   #565
bruciato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucky Angus Guarda i messaggi
Ciao, io ho "ripulito" ... ma l'installazione (Seven 32 bit Home Premium) l'ho fatta da CD ...

Smontato completamente tutte le partizioni esistenti e suddiviso l'HDD in 2

Ho installato tutti i driver (presi dal sito Asus, tranne i nuovi 260.99 dal sito NVidia) ed installato tutti gli aggiornamenti da Windows Update ... a me non ha dato nessun problema

La versione che hai installato tu è "aum aum" o "affidabile" ?

no tranqui è un professional MSDN licenziato...ma sto cominciando a pensare che il problema era la penna usb...adesso l'ho cambiata e sto riprovando...i driver della scheda di rete wireless quali hai preso?xke ce ne sono 2..AW_NB047_Win7 oppure NE785H_Win7?

Ultima modifica di bruciato : 26-10-2010 alle 19:36.
Old 26-10-2010, 20:03   #566
bruciato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bruciato Guarda i messaggi
no tranqui è un professional MSDN licenziato...ma sto cominciando a pensare che il problema era la penna usb...adesso l'ho cambiata e sto riprovando...i driver della scheda di rete wireless quali hai preso?xke ce ne sono 2..AW_NB047_Win7 oppure NE785H_Win7?
niente stesso identico lavoro, appena riavvio schermata blu.... e si riavvia...ma dio ****

edit
continua a farlo, ma una volta sono entrato in windows e mi ha fatto schemrata blu mentre ero li con il seguente errore fltmgr.sys ..............

Ultima modifica di bruciato : 26-10-2010 alle 20:10.
Old 26-10-2010, 21:36   #567
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
niente stesso identico lavoro, appena riavvio schermata blu.... e si riavvia...ma dio ****

edit
continua a farlo, ma una volta sono entrato in windows e mi ha fatto schemrata blu mentre ero li con il seguente errore fltmgr.sys ..............
Cercando su google quell'errore sembra derivare da errori sul disco in fase di installazione aggiornamento risolvibili con il servzio restore da dvd.
Non sò se possibile anche da usb .

Riprova magari usando :
una chiavetta usb migliore ,
una porta diversa ,
prima degli aggiornamenti di windows togli la spunta riavvio automatico da impostazioni di sistema avanzate\opzioni avvio e ripristino ,
fai gli aggiornamenti in modalità avanzata scegliendo tu cosa aggiornare o meno e fai piccoli aggiornamenti alla volta e non tutto insieme in automatico
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 21:37   #568
bruciato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
Cercando su google quell'errore sembra derivare da errori sul disco in fase di installazione aggiornamento risolvibili con il servzio restore da dvd.
Non sò se possibile anche da usb .

Riprova magari usando :
una chiavetta usb migliore ,
una porta diversa ,
prima degli aggiornamenti di windows togli la spunta riavvio automatico da impostazioni di sistema avanzate\opzioni avvio e ripristino ,
fai gli aggiornamenti in modalità avanzata scegliendo tu cosa aggiornare o meno e fai piccoli aggiornamenti alla volta e non tutto insieme in automatico
già provato tutto ciò....adesso me lo fa ma di meno ossia a volte quando riavvio lo fa altre no.....in windows nn l ha + fatto...per ora....boooooooo...ade pare che nn ci fà +...mistero

Ultima modifica di bruciato : 26-10-2010 alle 22:46.
Old 26-10-2010, 22:38   #569
ombra86
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
Per onor di cronaca ho istallato:
virtua tennis 2009...perfetto
street fighter 4...perfect
prison break the game...perfetto
pes 2011...perfetto
fifa 2011 devo capire perche' nn riesco a farlo girare
Ma come è possibile che PES 2011 giri decentemente con:

Risoluzione 1920x1080
Qualità grafica alta
Vsync attivato

mentre FIFA 11 scatti con:

Risoluzione 800x600
Qualità rendering molto bassa
Opzioni MSAA (antialiasing) disattivato
Vsync disattivato.

Sto provando le versioni Demo di entrambi i giochi e non riesco a capire il motivo di questa differenza abissale...
Forse Fifa da un carico maggiore alla CPU che sappiamo non è un i7 extreme...
ombra86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 22:55   #570
Cavallaudo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da ombra86 Guarda i messaggi

Risoluzione 1920x1080
Qualità grafica alta
Vsync attivato

Risoluzione 800x600
Vsync disattivato.

Sto provando le versioni Demo di entrambi i giochi e non riesco a capire il motivo di questa differenza abissale...
Fifa semplicemente è un porting dalle console fatto con il culo...
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 08:11   #571
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:

Risoluzione 1920x1080
Qualità grafica alta
Vsync attivato

Risoluzione 800x600
Vsync disattivato.

boooo mistero...fifa maledetto!!
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
giusto...anche se quest'anno fifa per pc e' stato migliorato anzi ora si puo dire che fifa su pc e migliore di fifa su console ovviamente hardware permettendo!
la cosa strana che la parte iniziale di fifa dove c'e' il giocatore da solo verso la porta va una meraviglia ma in partita nn va scatta
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc

Ultima modifica di gam76 : 27-10-2010 alle 08:14.
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 10:18   #572
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:

Il secondo che trovi sul sito ... "AW_NB047" (la scheda di rete WLAN è Broadcom)
Old 27-10-2010, 11:29   #573
ombra86
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
Secondo me hai perfettamente ragione...

Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
anche se quest'anno fifa per pc e' stato migliorato anzi ora si puo dire che fifa su pc e migliore di fifa su console ovviamente hardware permettendo!
la cosa strana che la parte iniziale di fifa dove c'e' il giocatore da solo verso la porta va una meraviglia ma in partita nn va scatta
Il fatto è che (sempre IMHO) Fifa non è stato per nulla ottimizzato e per avere una grafica da ps3/x360 bisogna avere un hardware n-volte superiore alle console. Gli anni scorsi invece il porting era da PS2 quindi qualsiasi hardware decente riusciva a farlo girare.

Peccato perché in quanto a giocabilità preferisco Fifa a PES..
Spero in un driver Nvidia che risolva anche in parte il problema...
ombra86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 11:59   #574
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lucky Angus Guarda i messaggi
Il secondo che trovi sul sito ... "AW_NB047" (la scheda di rete WLAN è Broadcom)
ma perchè sono presenti due driver??
Anche su un mio vecchio netbook Samsung era cosi...ancora non mi spiego perchè ne mettano due, bah
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 12:11   #575
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
perchè in catena di montaggio , secondo la disponibilità del momento , montano questa o quella scheda.
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 12:44   #576
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Il fatto è che (sempre IMHO) Fifa non è stato per nulla ottimizzato e per avere una grafica da ps3/x360 bisogna avere un hardware n-volte superiore alle console. Gli anni scorsi invece il porting era da PS2 quindi qualsiasi hardware decente riusciva a farlo girare.

i driver nuovi sono usciti 260.99! dopo pranzo li installo!
case: CM 690 II ADVANCED alimentatore: CM GX 750W mobo: ASUS P7P55D CPU: INTEL I5 750@3600MHz dissi: NOCTUA U12P SE2 ram: G.SKILL 7-7-7-24@1600MHz scheda video: GIGABYTE GTX460 SOC@915 1,0000v monitor: SAMSUNG FX2490HD hard disk: Samsung SSD 850 PRO 128gb - Samsung SSD 860 EVO 512GB tastiera/mouse/pad: Microsoft/RAZER Reclusa/HABU-Razer Vespula netbook: ASUS X205TA - concluso con oni87, Maverick1987, Alexxio360
vodevil17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 12:45   #577
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Quote:

sicuramente è giusto ma parlando del 1215 xche' a livello di grafica sul mio pc e 10 volte superiore alla ps3...l'xbox la escludo
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc

Ultima modifica di gam76 : 27-10-2010 alle 14:08.
Old 28-10-2010, 10:08   #578
Ragoz
Member

Iscritto dal: May 2010
A 1366x768:
Immagini allegate
File Type: jpg 3dmark.jpg (22.0 KB, 34 visite)
Ragoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 12:08   #579
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Quote:
A 1366x768:
io ho fatto 2392...lo rifaro'
Il mio pc
Old 28-10-2010, 14:10   #580
pandapulcino
Member

Iscritto dal: Jun 2009
mmmmmm avendo la versione precedente ovvero il 1201n con ion 1 , la differenza con quetso nuovo 1215 è abissale? chiedo perchè oltre ausarlo come netbook cigiocherei un pochino ma s-vendere il mio attuale per comprare questo gia' un po' mi pesa, volevo conferme sul fatto che sia n-volte piu' potente come prestazioni di giochi

asus transformer t100 con micro sd 128gb + micro sd 64gb + hdd 2t + pendrive 256 gb

galaxy s4 lte i9506 16gb
pandapulcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian