Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 11:17   #561
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Secondo me non hanno inserito la webcam frontale perché, dovendolo tenere orizzontale sul tavolo o al più leggermente inclinato sulla custodia-sostegno per una digitazione veloce, avrebbe finito per inquadrare il cielo o il soffitto nella gran parte dei casi.
Non sono daccordo: guardati il video del keynote, sia Jobs che gli altri speaker lo usano tenendo lo schermo rivolto verso il viso, lo inclinano solo di rado, e non vedo perchè inclinarlo durante una video chat
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 11:20   #562
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
ma secondo voi come si farà ad usare una tastiera così? per digitare a 2 mani è decisamente troppo piccola oltre che touch screen, quindi più impegnativa... digitare coi pollici è impossibile perchè è troppo grande. in pratica avrebbe sempre bisogno di essere appoggiato... per me sarà di difficile utilizzo oltre che di scarsa utilità, uno smartphone con le stesse funzionalità costa meno ed è molto più portatile...
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 11:20   #563
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Io io mi baso su pregiudizi. Valuto ciò che ho davanti.
Infatti delle uscite che ritengo valide di Apple e migliorative rispetto a quello che ho già non me ne sono persa una.
Appunto se dobbiamo basarci sulla "Fiducia" significa "Vivere sugli allori".

Io sono convinto che anche avesse avuto un'interfaccia MIGLIORE non avrebbe venduto la metà per il semplice fatto di non avere grancassa mediatica, di non avere stuoli di fanboy (vivere sugli allori, do you remember), e per questo di vendere meno all'inizio e non innescare snowball effect.

Vedi HTC che propone (e proponeva) una interfaccia OTTIMA per gli smartphone, da quello che ho visto (ma non l'ho mai posseduto) più potente e comunque semplice, ma non se li caga nessuno perchè non fa moda.
Difatti come "bonus produzione" mi hanno regalato un iphone, che ho dovuto jailbreakkare per poter usare in Italia (e comunque l'ho jailbreakkato anche in USA per poter usare il terminale e quindi poterlo usare come smartphone e non come prosciugatore di carta di credito) giusto perchè "Everyone loves iphones!".

Il fatto di dover spulciare Apple Store per avere le cose più semplici e sbloccare proprietà della macchina è totalmente contrario a quello che voglio da un dispositivo simile.
Avere un "fruitore di contenuti" non è quello che voglio da un dispositivo simile, e se il multitasking non è incluso nell'OS non c'è applicazione al mondo che possa renderlo uno strumento di creazione contenuti dato che per creare il 90% delle volte è necessario unire diversi contributi provenienti da diverse fonti.

Se come detto da te stesso è uno strumento per fruire contenuti non mi serve e lo reputo un'occasione gigante mancata perchè non rivoluzionerà una ceppa nella mia vita (così come iphone non ha rivoluzionato una ceppa, difatto l'ho regalato a mio fratello stufo del jailbreak, versioni e cazzate. Un iphone gigante mi interessa ancor meno) dato che per fruire contenuti ho altri mezzi più potenti, mentre una tavoletta touchscreen per creare contenuti sarebbe stato un sogno.
oddio tanto ottima l'interfaccia di htc non l'ho mai trovata ho usato per un paio di settima un diamond ed era di una lentezza impressionante idem per l'i900 che ho usato per 6 mesi (e poi me l'hanno rubato :-( ) un ottimo palmare ma che aveva una gestione della wifi pessima e l'interfaccia comunque poco reattiva anche se usabile per la quasi totalità delle funzioni comuni senza dita ma è comunque parecchio lontana dall'immediatezza di risposta di quella di apple

riguardo ad appstore è utile ma niente di trascendentale imho ok è comodo e apple spinge tantissimo su questo visto quanto guadagna ma si è sempre vissuto e installato programmi anche senza di esso e per programmi custom è parecchio scomodo se non inusabile ma questo è largamente off-topic

riguardo all'ipad imho è stato pensato per non essere fondamentalmente un computer ma un dispositivo simile ad un n800 quindi tanto internet, appunti / quattro calcoli ma niente di impegnativo e a quanto si vede dai video questo riesce a farlo benissimo e non pesta i piedi ad iphone e macbook--> nessuna concorrenza in casa

riguardo ai tablet ho usato parecchio un cf19 per aquisizioni sul campo e in questo campo è sicuramente migliore di tutte le macchine non tablet nonostante sia minuscolo e pesante quanto un blocco di marmo
uno slate come questo di apple è fondamentalmente un dispositivo di intrattenimento domestico, un pc da divano, se la funzione e-book viene implementata bene (e su questo ci scommetto imho uscira presto uno stanza extra large) e lo schermo risulta comodo da usare potrebbe avere il suo mercato (riguardo e-ink et similari non sono fondamentalmente indispensabili ti permettono una durata della batteria assurda ma limitano parecchio le funzionalità del dispositivo in ambito multimediale)
Old 29-01-2010, 11:23   #564
gioloi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Non sono daccordo: guardati il video del keynote, sia Jobs che gli altri speaker lo usano tenendo lo schermo rivolto verso il viso, lo inclinano solo di rado, e non vedo perchè inclinarlo durante una video chat
Beh, per digitare più velocemente e stabilmente. Per tenerlo inclinato, o resti in equilibrio alquanto instabile su un ginocchio accavallato, oppure lo tieni con due mani e scrivi con i pollici. In entrambi i casi, andresti più lento e otterresti uno sgradevole effetto "ballerino" dell'immagine, oltre a una maggiore scomodità. Ovviamente bisognerebbe provare, ma ho questa impressione.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 11:33   #565
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Quel video mi sta sul culo in modo esagitato.
E' una tavoletta touchscreen, funziona come tavolette touchscreen che esistono da 10 anni. è magica per un uomo delle caverne, non per uno del 2010... -_-
Si ma io alternative al momento non ne vedo, dato che tappare con l'indice su START nel 2010 non la reputo tale.

Quote:
The Best di tutto (Sì, si vede meglio un film su un iPad che non è manco HDReady che su un Plasma FullHD? Si vedono meglio foto su quel coso che su delle stampe?), sembra ti prendano in giro.
Ahh ma allora sei contrario a qualsiasi tablet, non avevo capito...
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 11:44   #566
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Quel video mi sta sul culo in modo esagitato.
E' una tavoletta touchscreen, funziona come tavolette touchscreen che esistono da 10 anni. è magica per un uomo delle caverne, non per uno del 2010... -_-
The Best di tutto (Sì, si vede meglio un film su un iPad che non è manco HDReady che su un Plasma FullHD? Si vedono meglio foto su quel coso che su delle stampe?), sembra ti prendano in giro.

Una volta amavo la apple per le sue presentazioni, ma con questa hanno davvero esagerato.

Mi sembri esagerato, si posso vedere i film mentre sei in viaggio in macchina, treno aereo ecc... se sei a casa certamente meglio sul TV di ultima generazione e BR non è un paragone consono.

Per le foto... beh mi pare che vengono vendute molte cornici digitali... meglio la stampa? In generale concordo, ma sono prodotti che esistono.
Old 29-01-2010, 11:44   #567
lenio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Delusione

Presentato come una rivoluzione, in realtà è un touch con lo schermo più grosso (3 anni dopo?).
Le killer application dovrebbero essere iWorks e un lettore di eBook? ma perfavore, una cosa del genere me l'aspettavo da Ballmer ma non da Jobs.
Non c'è NIENTE di quello che ci sarebbe dovuto essere.
Non so se è stata più ridicola questa presentazione o l'apertura del CES
lenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 11:56   #568
piccoloprincipe
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
ok mi sono spiegato male
nel thread della sezione apple, chi critica il prodotto viene preso per i fondelli in modo poco simpatico e bollato come troll, dalla massa degli apple evangelist..addirittura viene invitato a 'tornarsene da dove è venuto'.
Il discorso è sempre il solito, sembra che sia vietato criticare i prodotti della mela. Non metto in dubbio che per qualcuno, questo oggetto potrà anche essere 'utile', ma accetta anche il fatto che per molti rappresenta solo un gadget costoso.
Si è detto anche, che l'ipad è per chi non vuole complicazioni e vuole un oggetto che semplicemente funzioni...mettiamo il caso di una persona, che non sa nulla di informatica, che arriva a casa, si mette sul divano e comincia a leggersi il giornale o a visitare qualche sito...me lo spieghi chi è che gli configura il router wifi con le opportune protezioni, per poter navigare in internet con l'ipad? chiama e paga un tecnico? usa la versione 3gs? ma allora non siamo più a 499, ma andiamo a 629, con tutte le limitazioni della connessione 3gs (non penso che sia adatta a scaricare film o cose pesanti)
Ho notato una cosa curiosa...è la prima volta che le persone si stanno sforzando di trovare degli utilizzi e una giustificazione valida per un prodotto informatico, e infatti si parla molto di "figo, mi metto sul divano e lo uso" , "navigo sulla sdraio al mare", "cazzeggio nella pausa pranzo"...ti ripeto la mia opinione, costoso gadget che non sopperisce a dei veri bisogni, ma li fa creare ai potenziali acquirenti, per giustificarne l'acquisto. Da questo punto di vista Jobs è un genio..è il gradino successivo al bisogno indotto e cioè, il bisogno autoindotto

Secondo me piu che sforzarsi a trovare una giustificazione per l'utilità, è piu usabile di un ipodtouch che ha 3,5 pollici di schermo e ha il 3g come l'iphone, ma molto meno utile di cioè che tutti i produttori hanno fatto un netbook, nel caso della apple tablet un netbook senza tastiera che l'ipad non è perche manca di una cosa fondamentale, un sistema operativo che ha un computer, e non un sistema chiuso che ha tante limitazioni, per fare un esempio la porta usb, che su un computer è una mancanza assurda ma non su un prodotto volto alla multimedialità, internet mail lettura ebook.
piccoloprincipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 12:01   #569
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
ok mi sono spiegato male
nel thread della sezione apple, chi critica il prodotto viene preso per i fondelli in modo poco simpatico e bollato come troll, dalla massa degli apple evangelist..addirittura viene invitato a 'tornarsene da dove è venuto'.
Il discorso è sempre il solito, sembra che sia vietato criticare i prodotti della mela. Non metto in dubbio che per qualcuno, questo oggetto potrà anche essere 'utile', ma accetta anche il fatto che per molti rappresenta solo un gadget costoso.
Si è detto anche, che l'ipad è per chi non vuole complicazioni e vuole un oggetto che semplicemente funzioni...mettiamo il caso di una persona, che non sa nulla di informatica, che arriva a casa, si mette sul divano e comincia a leggersi il giornale o a visitare qualche sito...me lo spieghi chi è che gli configura il router wifi con le opportune protezioni, per poter navigare in internet con l'ipad? chiama e paga un tecnico? usa la versione 3gs? ma allora non siamo più a 499, ma andiamo a 629, con tutte le limitazioni della connessione 3gs (non penso che sia adatta a scaricare film o cose pesanti)
Ho notato una cosa curiosa...è la prima volta che le persone si stanno sforzando di trovare degli utilizzi e una giustificazione valida per un prodotto informatico, e infatti si parla molto di "figo, mi metto sul divano e lo uso" , "navigo sulla sdraio al mare", "cazzeggio nella pausa pranzo"...ti ripeto la mia opinione, costoso gadget che non sopperisce a dei veri bisogni, ma li fa creare ai potenziali acquirenti, per giustificarne l'acquisto. Da questo punto di vista Jobs è un genio..è il gradino successivo al bisogno indotto e cioè, il bisogno autoindotto
Perchè configurare la rete è più semplice su un PC?
Puoi fare le cose normali standotene seduto usando le dita... nel modo più naturale, ci puoi navigare, sentir musica e video, leggere posta ecc
Old 29-01-2010, 12:42   #570
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
ripeto che secondo me per come si presenta, questo oggetto può rivoluzionare giusto il settore dei videogiochi...

se da un lato sarebbe bellissimo poter accedere comodamente ai contenuti dei pc stando spaparanzati su un divano invece che su una scrivania davanti al pc, all'I-pad mancano alcune funzionalità necessarie per essere considerato un PC... siamo lontani dall'era in cui l'hard disk è la rete. sarebbe comodo però se potesse appoggiarsi ad un disco fisso esterno tramite connessioni wireless. allora potrebbe cambiare qualcosina a mio avviso.

come oggettino per andare su facebook e twitter dal divano in modo stiloso è una cosa da ricchi perditempo. come ebook reader non è comunque adatto, anche se ci proveranno lo stesso a spingerlo per questo... per fare una ricerca è comodo, ma per leggere un libro no, anche se lo faranno ugualmente...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 12:47   #571
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi

se da un lato sarebbe bellissimo poter accedere comodamente ai contenuti dei pc stando spaparanzati su un divano invece che su una scrivania davanti al pc, all'I-pad mancano alcune funzionalità necessarie per essere considerato un PC... siamo lontani dall'era in cui l'hard disk è la rete. sarebbe comodo però se potesse appoggiarsi ad un disco fisso esterno tramite connessioni wireless. allora potrebbe cambiare qualcosina a mio avviso.
Questo già lo si può fare con l'iPhone grazie a diversi programmi
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 12:51   #572
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Io mi a volte mi chiedo dove sia la concorrenza...

Io questo iPad lo trovo carino, e potrebbe essere anche utile, se solo... Non fosse Apple.
Personalmente non ho nulla contro Apple, ma un aggeggio del genere potrebbe essere fisso nel mio zaino, se solo avesse qualche porta USB e un OS un pochino più flessibile che soddisfi la mia sete di smanettamenti.

Ora... Sotto a quei 10" in fondo non c'è nulla di particolarmente innovativo. Un processore ARM, una buona batteria, uno schermo capacitivo e un OS limitato ma particolarmente veloce e fruibile.
Quattro elementi in croce che chiunque produca cellulari o PC potrebbe mettere insieme con relativa facilità.

Eppure, a parte HP (che difetta sia del processore ARM che dell'OS fruibile) nessuno ha pensato di produrre niente del genere.
Nokia, ad esempio, avrebbe Maemo, che a quanto pare è un OS ottimo per fare tutto, tranne che per telefonare.
E se invece di metterlo su un telefono, lo avesse messo su un attrezzo del genere, sviluppandoci a corredo qualche applicazione dedicata?

E se un qualsiasi produttore di netbook avesse fatto uscire una cosa del genere con processore ARM, touch screen e un OS Linux sviluppato come si deve con apps apposite?

E' vero, probabilmente non ci sarebbe stato lo stesso hipe e la stessa pubblicità... Ma Apple questo hipe se l'è guadagnato facendo uscire prodotti rivoluzionari come iPod, iPhone e ora (forse, ma forse no) iPad...

Comunque, sono felice che sia uscito, e spero anche che non sia un flop. Non perchè abbia intenzione di comprarlo, anzi... Ma perchè spero che tra un paio d'anni esca qualche prodotto della concorrenza che sia all'altezza...

Ultima modifica di _BlackTornado_ : 29-01-2010 alle 12:54.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:10   #573
elleby
Member

L'Avatar di elleby

Iscritto dal: Mar 2005
Riguardo al multitasking, pensiamo un attimo ai netbook: l'utonto medio lo considera un notebook meno costoso (più piccolo = meno roba dentro = meno costoso). Consideranandolo un pc, vogliono Windows e Linux è stato abbandonato, sono disposti a pagare di più per avere la stessa cosa, senza porsi il problema cosa sia meglio per loro. Per l'utonto medio che ci sia sotto un Arm od un i7 non gliene frega niente, vuole:
- browser (faccialibro, giochini flash, youtube, google e qualcos'altro);
- email, ma principalmente web-mail, che non deve perdere tempo a configurare un client;
- programma per vedersi gli mp3 e i divx scaricati;
- programma per chattare, e che funzioni skype e msn messanger, che lui non deve perdere ad imparare un programma nuovo;
- office;
Tutto questo ovviamente in contemporanea, bè a parte se sta guardando il divx. In effetti coi netbook agli utonti è stata dura spiegarli che la maggior parte dei netbook se li colleghi alla tua scioccossisima tv abnorme lcd non fanno vedere video/li fanno vedere male. Analagomente è stata dura spiegarli che il netbook non si usa col mulo, che poverino se metti 200 film in coda con 160 giga di hd arranca. Ma questo, perchè la massa pensava che il netbook sia un notebook piccolino, lo vuole. Qualcuno diceva che i netbook gli fanno schifo perchè non soddisfano bene nessuna esigenza. Intanto la sola Asus ne vende milioni all'anno.
Ipotizziamo allora l'arrivo di iPad. Gli spiegano che non è uno smartfone ma una via di mezzo fra lo smartfone e il compiuter, hanno detto compiuter tablet, ma deve essere qualcosa di poco importante sto tablet. Se è un mezzo computer come minimo sarà come il netbook no? Si ritrova un qualcosa che non legge gli mp3, mentre usa l'applicativo per facebook e skype, perchè non ha il multitasking. L'utonto medio non è poi in grado di cercarsi l'applicazione sul app store che "emuli" il multasking, per un semplice motivo, non conoscendo il concetto non può cercarlo.
Questo ed altri motivi (non posso installare emule, che caspita, non c'è office io mica ci ho tempo da perdere con questo iwork ad impararlo, ma non posso neanche collegare la mia fotocamera direttamente) secondo me saranno un ostacolo importante. Poi altri difetti, tipo l'assenza nativa di un file manager in effetti son robe da geek, che è una minoranza piccola nel mercato.

Per l'utente geek io credo che molti si aspettassero che Apple reinventasse il concetto di Newton, rivoluzione vera quello. Ed invece...

Ultima modifica di elleby : 29-01-2010 alle 13:12.
elleby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:12   #574
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
niente GPS
connettività 3g solo sui modelli superiori
niente e-ink
e ancora niente flash player (e che p****!)

passo
Old 29-01-2010, 13:13   #575
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da cyber Guarda i messaggi
Si ma io alternative al momento non ne vedo, dato che tappare con l'indice su START nel 2010 non la reputo tale.
Sì ma parlare di Magia per aver tolto il pulsante START... -.-'

Quote:
Originariamente inviato da cyber Guarda i messaggi
Ahh ma allora sei contrario a qualsiasi tablet, non avevo capito...
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Mi sembri esagerato, si posso vedere i film mentre sei in viaggio in macchina, treno aereo ecc... se sei a casa certamente meglio sul TV di ultima generazione e BR non è un paragone consono.
Non so che significato date voi alla parol "Best".
Guardare i film in macchina (cosa che comunque coi lettori dvd portatili, un portatile, un vecchio tablet...etc... puoi fare da 10 anni, questo è una evoluzione ma niente di nuovo in senso lato) è la mia idea di "Ripiego" non di "Best".
Best significa MIGLIORE, significa che anche se hai un Nec 52" da 5000 euro con Impianto Sorround Bose questo quadernetto diventa improvvisamente il modo migliore per guardarti un film.
Francamente è assurdo.

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Per le foto... beh mi pare che vengono vendute molte cornici digitali... meglio la stampa? In generale concordo, ma sono prodotti che esistono.
1- Appunto perchè già esistono questo prodotto di "Magic" ha ben poco.
2- Non dico che non esistono, dico che una cornice digitale, un lettore portatile...etc.. non sono il "Best". E di riflesso quindi anche un iPad è quanto di più lontano al modo migliore di cui si possa usufruire di prodotti audio-video-foto. Uno straordinario, portabile, versatile ripiego. Ma è un ripiego, non un "Best".

E ci mancherebbe, mica è fatto per soppiantare i Televisori, gli Stereo, le stampe fotografiche...etc...
E' soltanto che tutta sta enfasi a sproposito mi sta sulle palle. Una volta era ragionata la cosa, sempre enfatizzata ma non sparavano tanto sparare. Se avessero detto "l'oggetto più versatile, ergonomico...blablabla" sarebbe stato questionabile ma quantomeno sensato.
"Il modo migliore per vedere film, foto...etc..." non è minimamente sensato, inizia a starmi sulle palle come devono mettere enfasi sulle cazzate per stupire qualche fesso.

Quote:
Originariamente inviato da lenio Guarda i messaggi
Presentato come una rivoluzione, in realtà è un touch con lo schermo più grosso (3 anni dopo?).
Le killer application dovrebbero essere iWorks e un lettore di eBook? ma perfavore, una cosa del genere me l'aspettavo da Ballmer ma non da Jobs.
Non c'è NIENTE di quello che ci sarebbe dovuto essere.
Non so se è stata più ridicola questa presentazione o l'apertura del CES
iWorks potrebbe essere una killer application (almeno per quanto mi riguarda) se solo permettesse un ambiente di lavoro versatile ed efficace. Non lo so, devo vedere, ma se ho difficoltà a fare copiaincolla o a inserire formule e immagini diventa una feature davvero poco utile.

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
E se un qualsiasi produttore di netbook avesse fatto uscire una cosa del genere con processore ARM, touch screen e un OS Linux sviluppato come si deve con apps apposite?

E' vero, probabilmente non ci sarebbe stato lo stesso hipe e la stessa pubblicità... Ma Apple questo hipe se l'è guadagnato facendo uscire prodotti rivoluzionari come iPod, iPhone e ora (forse, ma forse no) iPad...
Ti sei risposto da solo.
No Hype, no Buy. No Buy, no developing. No developing, aggeggio inutile.
Se Nokia avesse fatto uscire un robo del genere, anche qualche anno fa, sarebbe stata derisa dal mondo.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 29-01-2010 alle 13:15.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:17   #576
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Ora... Sotto a quei 10" in fondo non c'è nulla di particolarmente innovativo. Un processore ARM, una buona batteria, uno schermo capacitivo e un OS limitato ma particolarmente veloce e fruibile.
Quattro elementi in croce che chiunque produca cellulari o PC potrebbe mettere insieme con relativa facilità.
Bella osservazione. Se davvero è tutto così "banale", perchè nessun produttore cannibalizza il mercato? Alla fine visto che i prodotti Apple costano il doppio (o il quadruplo) di quello che valgono basterebbe fare una cosa simile a 200€ e ne venderebbero a milioni. Lo mettono nei centri commerciali accanto all'iPad e il commesso di turno spiega ai clienti il perchè della differenza di costo con frasi del tipo: "Niente. Sono uguali, solo che quello è Apple e si fa pagare per il design"...ovvero quello che già si sente nei negozi.
(oddio, secondo me ci sono più motivazioni, ma sono solo umili opinioni e neanche "schierate" pro o contro Apple, per cui sarebbero fuori luogo )
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:25   #577
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Alla fine visto che i prodotti Apple costano il doppio (o il quadruplo) di quello che valgono basterebbe fare una cosa simile a 200€ e ne venderebbero a milioni.
1- Una cosa simile deve avere applicazioni, altrimenti è un oggetto inutile, anche a 200€.
2- Non credo che questo iPad non sia allineato col mercato in quanto a prezzi almeno nel modello base. Idem altri prodotti Apple (tranne iPhone che qua in Italia ha prezzi da truffa legalizzata, ma non è solo colpa di Apple ).
3- Il mercato ha GIA' prodotti tipo iPad (vedi Cowon che li produce da anni). Solo che non avendo nome, diffusione e quindi developer alla fine le applicazioni sono centinaia di migliaia ma una manciata e di riflesso lo usi come mediatablet e basta.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:26   #578
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
uff speriamo esca presco la concorrenza, mi serve propio un aggeggio del genere che mi lanci msn e che possa fare videoconferenza, che mi salvicchi le foto, che mi metta una musica in sottofondo in mp3 e che navighi in internet con tutti i plugin annessi e connessi e specialmente che abbia 4 porte usb in croce e che possibilmente la batteria sia decente visto che si dovrà usarlo prevalentemente senza cavo.. uhm mi sa che chiedo ancora tropo.. bho speriamo fra 5-10 anni
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10.
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:27   #579
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Non è che mi abbia particolarmente colpito. E, a quanto pare, anche Hitler è dello stesso parere
Old 29-01-2010, 13:39   #580
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
1- Una cosa simile deve avere applicazioni, altrimenti è un oggetto inutile, anche a 200€.
2- Non credo che questo iPad non sia allineato col mercato in quanto a prezzi almeno nel modello base. Idem altri prodotti Apple (tranne iPhone che qua in Italia ha prezzi da truffa legalizzata, ma non è solo colpa di Apple ).
3- Il mercato ha GIA' prodotti tipo iPad (vedi Cowon che li produce da anni). Solo che non avendo nome, diffusione e quindi developer alla fine le applicazioni sono centinaia di migliaia ma una manciata e di riflesso lo usi come mediatablet e basta.
Sono perfettamente d'accordo.
A questo punto però mi sembra quantomeno concepibile prendere in considerazione un prodotto che costa di più ma che può contare su applicazioni, evoluzioni del SO nel tempo etc. Poi ad ognuno le sue valutazioni.
Credo che Apple non abbia mai inventato nulla...però l'ha sempre "impacchettato" bene. E non mi riferisco in senso stretto al marketing, ma in - senso lato - a servizi, applicazioni, supporto. Poi, certo, a livello di branding si può permettere certe libertà.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian