|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ma secondo voi come si farà ad usare una tastiera così? per digitare a 2 mani è decisamente troppo piccola oltre che touch screen, quindi più impegnativa... digitare coi pollici è impossibile perchè è troppo grande. in pratica avrebbe sempre bisogno di essere appoggiato... per me sarà di difficile utilizzo oltre che di scarsa utilità, uno smartphone con le stesse funzionalità costa meno ed è molto più portatile...
|
|
|
|
|
|
#563 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
riguardo ad appstore è utile ma niente di trascendentale imho ok è comodo e apple spinge tantissimo su questo visto quanto guadagna ma si è sempre vissuto e installato programmi anche senza di esso e per programmi custom è parecchio scomodo se non inusabile ma questo è largamente off-topic riguardo all'ipad imho è stato pensato per non essere fondamentalmente un computer ma un dispositivo simile ad un n800 quindi tanto internet, appunti / quattro calcoli ma niente di impegnativo e a quanto si vede dai video questo riesce a farlo benissimo e non pesta i piedi ad iphone e macbook--> nessuna concorrenza in casa riguardo ai tablet ho usato parecchio un cf19 per aquisizioni sul campo e in questo campo è sicuramente migliore di tutte le macchine non tablet nonostante sia minuscolo e pesante quanto un blocco di marmo uno slate come questo di apple è fondamentalmente un dispositivo di intrattenimento domestico, un pc da divano, se la funzione e-book viene implementata bene (e su questo ci scommetto imho uscira presto uno stanza extra large) e lo schermo risulta comodo da usare potrebbe avere il suo mercato (riguardo e-ink et similari non sono fondamentalmente indispensabili ti permettono una durata della batteria assurda ma limitano parecchio le funzionalità del dispositivo in ambito multimediale)
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
|
Beh, per digitare più velocemente e stabilmente. Per tenerlo inclinato, o resti in equilibrio alquanto instabile su un ginocchio accavallato, oppure lo tieni con due mani e scrivi con i pollici. In entrambi i casi, andresti più lento e otterresti uno sgradevole effetto "ballerino" dell'immagine, oltre a una maggiore scomodità. Ovviamente bisognerebbe provare, ma ho questa impressione.
|
|
|
|
|
|
#565 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Mi sembri esagerato, si posso vedere i film mentre sei in viaggio in macchina, treno aereo ecc... se sei a casa certamente meglio sul TV di ultima generazione e BR non è un paragone consono. Per le foto... beh mi pare che vengono vendute molte cornici digitali... meglio la stampa? In generale concordo, ma sono prodotti che esistono. |
|
|
|
|
|
|
#567 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Delusione
Presentato come una rivoluzione, in realtà è un touch con lo schermo più grosso (3 anni dopo?).
Le killer application dovrebbero essere iWorks e un lettore di eBook? ma perfavore, una cosa del genere me l'aspettavo da Ballmer ma non da Jobs. Non c'è NIENTE di quello che ci sarebbe dovuto essere. Non so se è stata più ridicola questa presentazione o l'apertura del CES |
|
|
|
|
|
#568 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Secondo me piu che sforzarsi a trovare una giustificazione per l'utilità, è piu usabile di un ipodtouch che ha 3,5 pollici di schermo e ha il 3g come l'iphone, ma molto meno utile di cioè che tutti i produttori hanno fatto un netbook, nel caso della apple tablet un netbook senza tastiera che l'ipad non è perche manca di una cosa fondamentale, un sistema operativo che ha un computer, e non un sistema chiuso che ha tante limitazioni, per fare un esempio la porta usb, che su un computer è una mancanza assurda ma non su un prodotto volto alla multimedialità, internet mail lettura ebook. |
|
|
|
|
|
|
#569 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Puoi fare le cose normali standotene seduto usando le dita... nel modo più naturale, ci puoi navigare, sentir musica e video, leggere posta ecc |
|
|
|
|
|
|
#570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ripeto che secondo me per come si presenta, questo oggetto può rivoluzionare giusto il settore dei videogiochi...
se da un lato sarebbe bellissimo poter accedere comodamente ai contenuti dei pc stando spaparanzati su un divano invece che su una scrivania davanti al pc, all'I-pad mancano alcune funzionalità necessarie per essere considerato un PC... siamo lontani dall'era in cui l'hard disk è la rete. sarebbe comodo però se potesse appoggiarsi ad un disco fisso esterno tramite connessioni wireless. allora potrebbe cambiare qualcosina a mio avviso. come oggettino per andare su facebook e twitter dal divano in modo stiloso è una cosa da ricchi perditempo. come ebook reader non è comunque adatto, anche se ci proveranno lo stesso a spingerlo per questo... per fare una ricerca è comodo, ma per leggere un libro no, anche se lo faranno ugualmente...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io mi a volte mi chiedo dove sia la concorrenza...
Io questo iPad lo trovo carino, e potrebbe essere anche utile, se solo... Non fosse Apple. Personalmente non ho nulla contro Apple, ma un aggeggio del genere potrebbe essere fisso nel mio zaino, se solo avesse qualche porta USB e un OS un pochino più flessibile che soddisfi la mia sete di smanettamenti. Ora... Sotto a quei 10" in fondo non c'è nulla di particolarmente innovativo. Un processore ARM, una buona batteria, uno schermo capacitivo e un OS limitato ma particolarmente veloce e fruibile. Quattro elementi in croce che chiunque produca cellulari o PC potrebbe mettere insieme con relativa facilità. Eppure, a parte HP (che difetta sia del processore ARM che dell'OS fruibile) nessuno ha pensato di produrre niente del genere. Nokia, ad esempio, avrebbe Maemo, che a quanto pare è un OS ottimo per fare tutto, tranne che per telefonare. E se invece di metterlo su un telefono, lo avesse messo su un attrezzo del genere, sviluppandoci a corredo qualche applicazione dedicata? E se un qualsiasi produttore di netbook avesse fatto uscire una cosa del genere con processore ARM, touch screen e un OS Linux sviluppato come si deve con apps apposite? E' vero, probabilmente non ci sarebbe stato lo stesso hipe e la stessa pubblicità... Ma Apple questo hipe se l'è guadagnato facendo uscire prodotti rivoluzionari come iPod, iPhone e ora (forse, ma forse no) iPad... Comunque, sono felice che sia uscito, e spero anche che non sia un flop. Non perchè abbia intenzione di comprarlo, anzi... Ma perchè spero che tra un paio d'anni esca qualche prodotto della concorrenza che sia all'altezza... Ultima modifica di _BlackTornado_ : 29-01-2010 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#573 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Riguardo al multitasking, pensiamo un attimo ai netbook: l'utonto medio lo considera un notebook meno costoso (più piccolo = meno roba dentro = meno costoso). Consideranandolo un pc, vogliono Windows e Linux è stato abbandonato, sono disposti a pagare di più per avere la stessa cosa, senza porsi il problema cosa sia meglio per loro. Per l'utonto medio che ci sia sotto un Arm od un i7 non gliene frega niente, vuole:
- browser (faccialibro, giochini flash, youtube, google e qualcos'altro); - email, ma principalmente web-mail, che non deve perdere tempo a configurare un client; - programma per vedersi gli mp3 e i divx scaricati; - programma per chattare, e che funzioni skype e msn messanger, che lui non deve perdere ad imparare un programma nuovo; - office; Tutto questo ovviamente in contemporanea, bè a parte se sta guardando il divx. In effetti coi netbook agli utonti è stata dura spiegarli che la maggior parte dei netbook se li colleghi alla tua scioccossisima tv abnorme lcd non fanno vedere video/li fanno vedere male. Analagomente è stata dura spiegarli che il netbook non si usa col mulo, che poverino se metti 200 film in coda con 160 giga di hd arranca. Ma questo, perchè la massa pensava che il netbook sia un notebook piccolino, lo vuole. Qualcuno diceva che i netbook gli fanno schifo perchè non soddisfano bene nessuna esigenza. Intanto la sola Asus ne vende milioni all'anno. Ipotizziamo allora l'arrivo di iPad. Gli spiegano che non è uno smartfone ma una via di mezzo fra lo smartfone e il compiuter, hanno detto compiuter tablet, ma deve essere qualcosa di poco importante sto tablet. Se è un mezzo computer come minimo sarà come il netbook no? Si ritrova un qualcosa che non legge gli mp3, mentre usa l'applicativo per facebook e skype, perchè non ha il multitasking. L'utonto medio non è poi in grado di cercarsi l'applicazione sul app store che "emuli" il multasking, per un semplice motivo, non conoscendo il concetto non può cercarlo. Questo ed altri motivi (non posso installare emule, che caspita, non c'è office io mica ci ho tempo da perdere con questo iwork ad impararlo, ma non posso neanche collegare la mia fotocamera direttamente) secondo me saranno un ostacolo importante. Poi altri difetti, tipo l'assenza nativa di un file manager in effetti son robe da geek, che è una minoranza piccola nel mercato. Per l'utente geek io credo che molti si aspettassero che Apple reinventasse il concetto di Newton, rivoluzione vera quello. Ed invece...
Ultima modifica di elleby : 29-01-2010 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
#574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
niente GPS
connettività 3g solo sui modelli superiori niente e-ink e ancora niente flash player (e che p****!) passo |
|
|
|
|
|
#575 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Guardare i film in macchina (cosa che comunque coi lettori dvd portatili, un portatile, un vecchio tablet...etc... puoi fare da 10 anni, questo è una evoluzione ma niente di nuovo in senso lato) è la mia idea di "Ripiego" non di "Best". Best significa MIGLIORE, significa che anche se hai un Nec 52" da 5000 euro con Impianto Sorround Bose questo quadernetto diventa improvvisamente il modo migliore per guardarti un film. Francamente è assurdo. Quote:
2- Non dico che non esistono, dico che una cornice digitale, un lettore portatile...etc.. non sono il "Best". E di riflesso quindi anche un iPad è quanto di più lontano al modo migliore di cui si possa usufruire di prodotti audio-video-foto. Uno straordinario, portabile, versatile ripiego. Ma è un ripiego, non un "Best". E ci mancherebbe, mica è fatto per soppiantare i Televisori, gli Stereo, le stampe fotografiche...etc... E' soltanto che tutta sta enfasi a sproposito mi sta sulle palle. Una volta era ragionata la cosa, sempre enfatizzata ma non sparavano tanto sparare. Se avessero detto "l'oggetto più versatile, ergonomico...blablabla" sarebbe stato questionabile ma quantomeno sensato. "Il modo migliore per vedere film, foto...etc..." non è minimamente sensato, inizia a starmi sulle palle come devono mettere enfasi sulle cazzate per stupire qualche fesso. Quote:
Quote:
No Hype, no Buy. No Buy, no developing. No developing, aggeggio inutile. Se Nokia avesse fatto uscire un robo del genere, anche qualche anno fa, sarebbe stata derisa dal mondo.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 29-01-2010 alle 13:15. |
||||||
|
|
|
|
|
#576 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
(oddio, secondo me ci sono più motivazioni, ma sono solo umili opinioni e neanche "schierate" pro o contro Apple, per cui sarebbero fuori luogo
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
|
#577 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
2- Non credo che questo iPad non sia allineato col mercato in quanto a prezzi almeno nel modello base. Idem altri prodotti Apple (tranne iPhone che qua in Italia ha prezzi da truffa legalizzata, ma non è solo colpa di Apple ).3- Il mercato ha GIA' prodotti tipo iPad (vedi Cowon che li produce da anni). Solo che non avendo nome, diffusione e quindi developer alla fine le applicazioni sono centinaia di migliaia ma una manciata e di riflesso lo usi come mediatablet e basta.
|
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
uff speriamo esca presco la concorrenza, mi serve propio un aggeggio del genere che mi lanci msn e che possa fare videoconferenza, che mi salvicchi le foto, che mi metta una musica in sottofondo in mp3 e che navighi in internet con tutti i plugin annessi e connessi e specialmente che abbia 4 porte usb in croce e che possibilmente la batteria sia decente visto che si dovrà usarlo prevalentemente senza cavo.. uhm mi sa che chiedo ancora tropo.. bho speriamo fra 5-10 anni
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10. |
|
|
|
|
|
#579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non è che mi abbia particolarmente colpito. E, a quanto pare, anche Hitler è dello stesso parere
|
|
|
#580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
A questo punto però mi sembra quantomeno concepibile prendere in considerazione un prodotto che costa di più ma che può contare su applicazioni, evoluzioni del SO nel tempo etc. Poi ad ognuno le sue valutazioni. Credo che Apple non abbia mai inventato nulla...però l'ha sempre "impacchettato" bene. E non mi riferisco in senso stretto al marketing, ma in - senso lato - a servizi, applicazioni, supporto. Poi, certo, a livello di branding si può permettere certe libertà.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.

= h ν
).