Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 13:04   #561
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
ma la versione google pack è quella col database castrato....a sto punto meglio st....

cmq tra avira, s. terminator e soprattutto utente limitato credo che un po il me lo paro
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 13:18   #562
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
ma la versione google pack è quella col database castrato....a sto punto meglio st....

cmq tra avira, s. terminator e soprattutto utente limitato credo che un po il me lo paro
Sì epuoi anche mettere Prevx Edge che tanto neanche ti accorgi quando gira, non ti toglie le minacce nella free ma è un bel controllo, se c'è qualcosa te lo segnala poi lo sradichi con altro
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 14:31   #563
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:

IMHO con Avira direi che Spyware terminator mi sembra inutile.
Io lo avevo fino ad un anno fà, quando usavo W2000, come database era molto scarno, come protezione di pagine internet idem e come HIPS era una rottura di OO; ogni cavolata me la segnalava all'inverosimile.
Appena ho cambiato sistema ho messo Windows Defender, accoppiato a Winpatrol free con i settaggi a 2 Minuti, decisamente meno invadente.
Se si vuole la protezione sulle pagine internet si puo installare Spyboot, attivando il modulo ResidentIE, non il Tea timer, che è invasivo e poco utile.
Poi se è migliorato in questo lasso di tempo bene, però WD e WP mi sembrano una accoppiata migliore di ST.
Oltretutto usando, secondo me una cosa importantissima, l' utenza limitata.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 14:41   #564
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
IMHO con Avira direi che Spyware terminator mi sembra inutile.
Io lo avevo fino ad un anno fà, quando usavo W2000, come database era molto scarno, come protezione di pagine internet idem e come HIPS era una rottura di OO; ogni cavolata me la segnalava all'inverosimile.
Appena ho cambiato sistema ho messo Windows Defender, accoppiato a Winpatrol free con i settaggi a 2 Minuti, decisamente meno invadente.
Se si vuole la protezione sulle pagine internet si puo installare Spyboot, attivando il modulo ResidentIE, non il Tea timer, che è invasivo e poco utile.
Poi se è migliorato in questo lasso di tempo bene, però WD e WP mi sembrano una accoppiata migliore di ST.
Oltretutto usando, secondo me una cosa importantissima, l' utenza limitata.
Avira se free non copre dagli Spyware e da alcuni malware, serve altro programma di protezione quindi
Per il resto ognuno libero di fare quello che crede, utenza limitata è già una buona cosa
Old 23-02-2009, 14:56   #565
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Avira se free non copre dagli Spyware e da alcuni malware, serve altro programma di protezione quindi
Per il resto ognuno libero di fare quello che crede, utenza limitata è già una buona cosa
Sono daccordo, ma non credo che Spyware terminator, come protezione dagli spyware in tempo reale, non conti molto.
Poi, se da un anno a questa parte, è migliorato, tanto meglio.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 15:40   #566
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Sono daccordo, ma non credo che Spyware terminator, come protezione dagli spyware in tempo reale, non conti molto.
Poi, se da un anno a questa parte, è migliorato, tanto meglio.
Io personalmente lo reputo scadente mai consigliato, preferisco e di molto EDGE come realtime, ma reputo scadente anche SD che è anche pesantissimo, preferisco fare uno scan alla settimana on demand con A-Squared piuttosto che fidarmi di 2 programmi simili.
Molto meglio fare analizzare il sistema da EDGE e se c'è una infezione behh in qualche modo la debellerò se ho la free
Però alla richiesta quali free hanno il realtime purtroppo le scelte sono poche, per me Edge è il massimo io lo valuto da 8 ma non elimina le infezioni e quindi per qualcuno può essere un forte limite, soprattutto se non vuole installare A-Squared per la post rimozione
SD è pesantissimo e rispetto a Spyware Terminator non offre molti vantaggi, anzi ha delle features in meno, lo valuto 6
ST per me è scadente ma nel test di Buzz (lo vedi nelle faq se vuoi) tuttosommato se la è cavata sufficientemente, io gli do 6- perchè sebbene analogo a SD induce con tutte le sue features l'utente a sentirsi protetto, cosa che invece fa solo in minima parte, scarso Hips, scarso immunizzatore, scarso controllo in tempo reale, scarso controllo internet, sarso controllo email ec....
AdAware gli do 7 per la solidità del programma e per le firme virali ma è lento, pesante e inoltre è un realtime castrato, che controlla solo aluni eseguibili e quindi quando ti avverte ormai il pc è infetto, un forte limite per un realtime a quel punto tengo EDGE Free che è leggerissimo e molto più valido nelle segnalazioni.
Queste sono considerazioni personali e poi molto dipende dall'utente e dal S.O. e altri programmi di sicurezza installati oltre ch edal Browser usato

Io che da anni uso il D+ di comodo non potrei mai fare a meno di un HIPS tanto che su vista disabiliterei Defender e UAC per lasciare il controllo al D+ che è molto meglio e andrei di EDGE, ne guadagno in sicurezza e in leggerezza, ma è una mia opinione, di uno che è anni che usa un hips quindi amo i popup
Old 23-02-2009, 16:24   #567
Romagnolo1973
Senior Member

Falla di Adobe reader con possibile inderimento malware

http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...900_28135.html

Gli AV e antimalware dovrebbero già riconoscere l'infezione ma occhio !!!
Per ora Adobe non fa fixato il problema ma provvederà al più presto.
Io proprio per queste ragioni uso Foxit Reader un po' meno vulnerabile, anche se pure lui ha avuto problemi in passato

Nel titolo è Inserimento malware ehh, ancora non ho capito se sono io a essere diventato dislessico o la tastiera farlocca :-)
Più probabile la prima ipotesi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-02-2009 alle 16:26.
Old 23-02-2009, 18:30   #568
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
mi avete convinto, ho tolto terminator e ho messo edge
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 18:54   #569
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
mi avete convinto, ho tolto terminator e ho messo edge
ma lo devi abbinare a un buon prodotto per la rimozione come a-squared
Se ti trovasse qualcosa Edge, alora tu vai su quel file, tasto destro e lo scansioni con A-Squared dopo averlo aggiornato, così hai un controllo al volo della cosa
Old 23-02-2009, 19:31   #570
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
...

Nel titolo è Inserimento malware ehh, ancora non ho capito se sono io a essere diventato dislessico o la tastiera farlocca :-)
Più probabile la prima ipotesi

..è colpa della tastiera, ultimamente capita spesso anche a me e io do la colpa alla tastiera.

Come quando scrivi 2 o 3 volte la stessa parola... perché magari qualcuno ti interrompe e quando riprendi a scrivere hai dimenticato quello che hai già scritto

P.S. È un po' che scrivi bene di a-squareed...

Ultima modifica di @Sirio@ : 23-02-2009 alle 19:33.
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 19:59   #571
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi

..è colpa della tastiera, ultimamente capita spesso anche a me e io do la colpa alla tastiera.

Come quando scrivi 2 o 3 volte la stessa parola... perché magari qualcuno ti interrompe e quando riprendi a scrivere hai dimenticato quello che hai già scritto

P.S. È un po' che scrivi bene di a-squareed...
No la tastiera non è, ne ho cambiate 3 e gli errori sono sempre quelli

Si, asquared free dalla versione 4 è un po' rinato secondo me, pesa il giusto e fa quello che deve fare, poi con le firme di Ikarus trova molto di più di prima, poichè di suo senza Ikarus diciamolo trova solo cose inutili o FP.
Comunque è da 3 anni che ogni mese segnalo a loro Emule e Utorrent come falsi e ancora me li ritrovo segnalati come Trojan , ho dovuto metterli in whitelist, non si sa mai che un colpo di demenza senile più forte del normale me li faccia cancellare
La versione a pagamento invece secondo me non vale quanto la free visto che la pesantezza cresce a dismisura e preferisco Edge come realtime sia perchè più performante sia perchè molto + leggero.
Ciao bello!!!!!
Old 23-02-2009, 20:20   #572
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
No la tastiera non è, ne ho cambiate 3 e gli errori sono sempre quelli

Si, asquared free dalla versione 4 è un po' rinato secondo me, pesa il giusto e fa quello che deve fare, poi con le firme di Ikarus trova molto di più di prima, poichè di suo senza Ikarus diciamolo trova solo cose inutili o FP.
Comunque è da 3 anni che ogni mese segnalo a loro Emule e Utorrent come falsi e ancora me li ritrovo segnalati come Trojan , ho dovuto metterli in whitelist, non si sa mai che un colpo di demenza senile più forte del normale me li faccia cancellare
La versione a pagamento invece secondo me non vale quanto la free visto che la pesantezza cresce a dismisura e preferisco Edge come realtime sia perchè più performante sia perchè molto + leggero.
Ciao bello!!!!!
ciao romagnolo ho notato una cosa strana,ho istallato asquared free su 7 macchine,da parecchio tempo,continuo ad aggiornarle,ma mi capita che su 3 di esse la definizione ikarus non mi viene aggiornata cioe ho quattro macchine con 2.700.000 firme e 3 solo con 700.000 firme cioe' quelle di asquared,e non ne vuol sapere propio di aggiornare le firme di ikarus ti e' capitato mai?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 20:32   #573
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ciao romagnolo ho notato una cosa strana,ho istallato asquared free su 7 macchine,da parecchio tempo,continuo ad aggiornarle,ma mi capita che su 3 di esse la definizione ikarus non mi viene aggiornata cioe ho quattro macchine con 2.700.000 firme e 3 solo con 700.000 firme cioe' quelle di asquared,e non ne vuol sapere propio di aggiornare le firme di ikarus ti e' capitato mai?
hai controllato se su quei pc dove non aggiorna il servizio A2Service.exe è attivo?
Quel servizio sembra inutile e molti lo mettono su manuale ma a me settato manuale o bloccato quel servizio a volte dava noie con l'aggiornamento, ragione per cui l'ho lasciato attivo è solo 3 mega in fondo.
Non so forse era un caso ma ora non ho più problemi di sorta.
Altro motivo potrebbe essere che Ikarus se non aggiorni almeno 2 volte a settimana ti fa scaricare tutto il suo DB da zero e sono 30 mega e quindi è più facile che nello scaricamento si corrompa e va rifatto.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-02-2009 alle 20:36.
Old 24-02-2009, 00:39   #574
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao Romagnolo, volevo una tua opinione su una questione (graditissima anche quella di chiunque altro, ma il capo è il capo ).

Secondo te è meglio avira premium o avira free+prevxedge(che sto provando da poco più di un giorno e mi pare leggerissimo). I parametri che mi interessano sono solo efficacia e leggerezza del sistema (i 20 euri di avira posso ancora permettermeli (spero almeno )).

Già che ci sono ne approfitto anche per chiedere se adesso l'antispyware on-demand consigliato dal forum è a-squared (quindi non più SAS+Malwarebytes).

@ Romagnolo
P.S. Bellissimo il nuovo (se fa per di ) avatar; sa di libertà...
Old 24-02-2009, 02:07   #575
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
Ciao Romagnolo, volevo una tua opinione su una questione (graditissima anche quella di chiunque altro, ma il capo è il capo ).

Secondo te è meglio avira premium o avira free+prevxedge(che sto provando da poco più di un giorno e mi pare leggerissimo). I parametri che mi interessano sono solo efficacia e leggerezza del sistema (i 20 euri di avira posso ancora permettermeli (spero almeno )).

Già che ci sono ne approfitto anche per chiedere se adesso l'antispyware on-demand consigliato dal forum è a-squared (quindi non più SAS+Malwarebytes).

@ Romagnolo
P.S. Bellissimo il nuovo (se fa per di ) avatar; sa di libertà...
Ciao Xaolao , grazie ma non sono il capo di niente ma volentieri ti do una mia opinione in merito : ricordo che sei un utente attento alla sicurezza e molto presente davanti al pc, questo per dire che non sei uno che clicca sì a casaccio su ogni richiesta, immagino anche che nella tua vita hai avuto ben pochi problemi con virus o malware, se come credo sei attento usi un browser in sicurezza, non ti addentri in siti pericolosi beh a quel punto un avira free + edge free è dal punto di vista leggerezza - sicurezza l'ottimo avendo cura di tenere ASquared per uno scan on demand al mese

A-Squared era sempre consigliato adesso con la V4 grazie alle firme di Ikarus è molto migliorato e ha anche qualche FP in meno (incredibileeee) puoi metteci anche MBAM o SAS a tuo gradimento tanto non incidono sulle risorse ma forse sono troppo, tanto non troverebbero nulla, basta Avira+Edge+ASquared se sei il tipo attento che so

Se invece ogni tanto una infezione ti ha costretto a formattare beh allora i 20 euro della Avira Premium son ben spesi, ti copre al 99% delle infezioni.

Ma sai per dirti io avevo la avira pay per 6 mesi (guarda gli amici cacciatori di promo trovi il link in pagina 1, forse c'è ancora antivir in promo ) l'ho usata un giorno e poi sono tornato alla free perchè troppo pesante e poi già avevo escluso il mailguard e il webguard troppo impiccioni , a quel punto ho detto voglio la leggerezza e torno ala free che non copre da spyware ma per quelli ho edge quindi .....
Vedi tu a seconda delle tue esperienze passate secondo me puoi risparmiare i 20 euro e andare di free se sei l'utente attento che credo
Edge è una bomba leggero come una piuma, andrebbe anche sul pc che ho dai miei genitori un pc del 1997 con CPU Cyrix e 128 mega di ram

O.T. Sì prima di avatar avevo l'ombrellino di avira ma se a qualcuno dicevo di usare Antivir mi dicevano bella forza guarda l'avatar che hai così sono andato verso la bandiera brasiliana che è la mia passione n. 1 parlando anche un po' portoghese, poi con l'occhio vi guardo meglio
Old 24-02-2009, 12:14   #576
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ciao Xaolao , grazie ma non sono il capo di niente..
Sua Maestà... che onorevole modestia

Quote:
..parlando anche un po' portoghese, poi con l'occhio vi guardo meglio
Não me olhe... quero que vc respeite minha privacidade!!
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 15:05   #577
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Sua Maestà... che onorevole modestia

Não me olhe... quero que vc respeite minha privacidade!!
Nossa !!! Vc também fala portugués, que bom !!!
Entao vc tem so um defeito : torça pra Inter ne
Tchau lindo !!!
Old 24-02-2009, 18:54   #578
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
..so um defeito : torça pra Inter ne ..
Nem me fale mais, então!!

(melhor paramos isto OT... o Mod poderia nos chutar logo )
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 19:14   #579
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
(melhor paramos isto OT... o Mod poderia nos chutar logo )
quoto
Old 25-02-2009, 11:14   #580
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Aggiornamento SuperAntiSpyware 4.25.1014

Aggiornamento SuperAntiSpyware 4.25.1014

http://www.superantispyware.com/download.html

ciao marco

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian