|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vicino a te
|
rbe 1.10 mi pare proprio l ultima release
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#563 |
|
Senior Member
|
Sto abbandonando l'idea di farmi un bios con il profilo della ventola che voglio...non riesco a farne uno con il PMW3 che funzioni pur copiando i valori da quello che ho su rivatuner(che va bene)...
|
|
|
|
|
|
#564 |
|
Member
Città: vicino a te
|
c'è qualcosa che nn va nell editor, ripeto nn ho toccato i parametri di gestione della ventola avevo solo alzato le freq..non vorrei dire na stronzata ma anche la dimensione del file moddato era diversa dall orig..menomale che s è avviata almeno
|
|
|
#565 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Volevo sapere come posso effettuare la modifica della ventola, più precisamente quale file dei tre devo scaricare... per il momento ho scaricato solo questo "BIOS Modificato By Horo per Sapphire Radeon HD3850 256MB" che ha estensione .*bin... vorrei sapere se servono gli altri due o mi basta solo questo... Inoltre volevo sapere quali rischi corro con questa procedura.... Grazie mille a tutti siete MITICI!!!
|
|
|
|
#566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il bios è uno solo, gli altri sono l'editor e il programma per flashare
il rischio è che si briccki la scheda se la versione di bios è totalmente incompatibile ma visto che ci sono i parametri puoi: salvare il tuo bios originale da gpu-z (usa la penultima versione pero', l'ultima pare abbia qualche problema) scaricare l'editor aprire il file backuppato e impostare i dati come indicato salvare e flashare con meno rischi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#567 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Perfetto questo RBE come programma,una manna dal cielo!Finalmente la mia hd3850 "respira" aria fresca...
Creato bios con profilo fan dai 40° in sù la ventola và in accelerazione costante Ho lasciato le frequenze standard.
correggi firma come da punto 1.5b regolamento del forum, grazie Ultima modifica di IRREAL : 13-05-2008 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
|
postate le vostre soluzioni con i parametri inseriti (e i bios se vi va) cosi' facilitiamo gli utenti pigri e creiamo il bios definitivo, magari anche con le frequenze in oc già fixate cosi' salutiamo definitivamente riva e ccc
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#569 |
|
Member
|
Posto il mio per chi ne avesse necessità di provarlo:
http://rapidshare.com/files/114678560/RV670.bin.html Grafico temperature/percentuale velocità fan (molto spartano): ![]() Sulle X abbiamo il valore della temperatura,sulle Y velocità ventola(ogni segmento ha valore 10). Il bios in questione è utilizzabile esclusivamente sulle Radeon HD3850 256MB,con la soluzione atiflash da dos puro.
|
|
|
#570 |
|
Senior Member
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
ragazzi posto il mio bios originale modificato con temp in idle 37° , gpu clock 769 mhz , memory 999 mhz con la mia conf io faccio 12500 punti con 3dmark06
http://rapidshare.com/files/114774907/mod775.rom.html ![]() ![]() ![]() questa e esclusivamente x una peak ati hd3850 ddr3 512 mb Caricato con atiwinflash Ultima modifica di sirioo : 14-05-2008 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
#571 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
|
Quote:
Cmq immagino tu abbia già risolto...
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488 |
|
|
|
|
|
|
#573 |
|
Member
|
Ho usato la funzione trasferimento impostando l'aumento percentuale della rotazione ventola dai 40° in sù in modo esponenziale.
|
|
|
#574 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#575 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ah grande! Piacere di sentirti... Avrei una ultima domanda da fare... Allora questo bios permette di risolvere il problema della temperatura ma mantiene le frequenze di default... Dopo aver inserito questo nuovo bios potrò sempre usare ccc per fare overclock???? Poi vorrei sapere quale programma devo usare per fare il fash del bios.... devo usare Winflash? Atiflash? oppure flashrom??? Perchè proprio non saprei.... Se ce ne fosse uno utilizzabile senza dos ma semplicemente da windows sarebbe meglio!!! Grazie per le risposte!
Motherboard Asus P5kc (Pencil mod!) - RAM 4GB DDR3 (1440 Mhz Ultima modifica di fantasy89 : 14-05-2008 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era da un pezzo che cercavo di fare un bios che mi tenesse le temperature basse senza saliscendi ma non c'ero mai riuscito! Cmq perfetta questa fan mod! |
|
|
|
|
|
|
#577 |
|
Member
|
correggi firma come da punto 1.5b regolamento del forum, grazie Ultima modifica di IRREAL : 14-05-2008 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#578 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: NAPOLI
|
AIUTO
ragà non sò se ne posso parlare qui ,ma io possedendo una SAPPHIRE 3870X2 1GB non solo ho notato molti dei vostri stessi problemi tipo temperature altissime sia in idle ke full , programmi x regolare la velocità delle ventole ancora incompatibili, driver ancora acerbi etc etc.
cmq. volevo farvi notare ke la velocità di clock della GPU anke se la aumentate dal catalyst control center driver v8.4 ho notato con profondo dispiacere ke rimane sempre a 300 ![]() potete notarlo stesso voi da questa immagine ke la velocità della GPU è 300(quella reale) e se volete potete verificarlo anke con il programma everest ultimate edition v4.50.1330 ( naturalmente dovete essere felici possessori della 3870 X2 ) qualcuno mi può spiegare ke significa tutto ciò e farmi sapere dove stà la verità riguardo il clock della GPU ?
Ultima modifica di EVILENKO : 17-05-2008 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
#579 |
|
Senior Member
|
ti rimane a 300 perchè la misura evidentemente sul 2d di base
metti la gpu in full con il cubo peloso di att e vedrai che leggi le frequenze 3d che hai impostato per le temperature è la solita storia della ventola: becca il bios fanfix ma della 3870 occhio... gli ultimi postati sono della 3850
|
|
|
|
|
#580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
|
Quote:
Cmq ti confermo che puoi continuare tranquillamente a usare il CCC per fare OC che è poi quello che continuo a fare anche io. Per quanto riguarda invece il tool per effettuare il flash della ROM va benissimo anke WinFlash a me non ha mai dato nessun problema. Ciauz
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.

)