Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 13:46   #561
CoxDeBoor
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: vicino a te
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Non è k tu abbia una versione troppo vecchia dell'RBE?
rbe 1.10 mi pare proprio l ultima release
Old 08-05-2008, 14:18   #562
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da CoxDeBoor Guarda i messaggi
rbe 1.10 mi pare proprio l ultima release
Si scusa...mi sembrava di avere la 2e qualcosa invece ho la 1.1 ankio...cmq strano...ti da problemi con ttt i bios?
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 15:03   #563
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Sto abbandonando l'idea di farmi un bios con il profilo della ventola che voglio...non riesco a farne uno con il PMW3 che funzioni pur copiando i valori da quello che ho su rivatuner(che va bene)...
Old 08-05-2008, 15:51   #564
CoxDeBoor
Member

Città: vicino a te
c'è qualcosa che nn va nell editor, ripeto nn ho toccato i parametri di gestione della ventola avevo solo alzato le freq..non vorrei dire na stronzata ma anche la dimensione del file moddato era diversa dall orig..menomale che s è avviata almeno
Old 12-05-2008, 17:21   #565
fantasy89
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da oro125 Guarda i messaggi
Ecco FATTO!!! Lo sto provando in questi giorni e le temperature restano nella norma

Qui trovate il BIOS con la Fan Mod per la Sapphire ATI HD3850 256MB

-->BIOS FanMod Sapphire HD3850 256MB<--

Se avete consigli o altro commentate!

Ciauz
Ciao mitico!!! Senti sono andato sul link da te indicato e ho letto tutto l'articolo...

Volevo sapere come posso effettuare la modifica della ventola, più precisamente quale file dei tre devo scaricare... per il momento ho scaricato solo questo "BIOS Modificato By Horo per Sapphire Radeon HD3850 256MB" che ha estensione .*bin...

vorrei sapere se servono gli altri due o mi basta solo questo... Inoltre volevo sapere quali rischi corro con questa procedura.... Grazie mille a tutti siete MITICI!!!
Motherboard Asus P5kc (Pencil mod!) - RAM 4GB DDR3 (1440 Mhz ) DRAM:FSB 16:10 - Cpu E6600 2.4ghz (3.6ghz ) - HDD Raptor 74Gb (10.000 rpm ) - Scheda Video Ati Radeon HD 3850 (256mb DDR3 clock 780 mhz e ram 1ghz ) - Alimentatore OCZ StealthXStream 600W.
fantasy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 09:30   #566
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
il bios è uno solo, gli altri sono l'editor e il programma per flashare

il rischio è che si briccki la scheda se la versione di bios è totalmente incompatibile

ma visto che ci sono i parametri puoi:
salvare il tuo bios originale da gpu-z (usa la penultima versione pero', l'ultima pare abbia qualche problema)
scaricare l'editor aprire il file backuppato e impostare i dati come indicato
salvare e flashare con meno rischi
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 21:15   #567
IRREAL
Member

L'Avatar di IRREAL

Iscritto dal: Mar 2008
Perfetto questo RBE come programma,una manna dal cielo!Finalmente la mia hd3850 "respira" aria fresca...
Creato bios con profilo fan dai 40° in sù la ventola và in accelerazione costante e adesso non supero i 60°-65° in full..spettacolare.
Ho lasciato le frequenze standard.

Ultima modifica di IRREAL : 13-05-2008 alle 21:21.
IRREAL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 21:37   #568
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

postate le vostre soluzioni con i parametri inseriti (e i bios se vi va) cosi' facilitiamo gli utenti pigri e creiamo il bios definitivo, magari anche con le frequenze in oc già fixate cosi' salutiamo definitivamente riva e ccc
Old 13-05-2008, 21:58   #569
IRREAL
Member

L'Avatar di IRREAL

Posto il mio per chi ne avesse necessità di provarlo:
http://rapidshare.com/files/114678560/RV670.bin.html

Grafico temperature/percentuale velocità fan (molto spartano):

Sulle X abbiamo il valore della temperatura,sulle Y velocità ventola(ogni segmento ha valore 10).

Il bios in questione è utilizzabile esclusivamente sulle Radeon HD3850 256MB,con la soluzione atiflash da dos puro.
Old 14-05-2008, 09:04   #570
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Città: (Na)يخةثىهؤخ
ragazzi posto il mio bios originale modificato con temp in idle 37° , gpu clock 769 mhz , memory 999 mhz con la mia conf io faccio 12500 punti con 3dmark06

http://rapidshare.com/files/114774907/mod775.rom.html

questa e esclusivamente x una peak ati hd3850 ddr3 512 mb Caricato con atiwinflash

Ultima modifica di sirioo : 14-05-2008 alle 09:23.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 09:23   #571
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da IRREAL Guarda i messaggi
Posto il mio per chi ne avesse necessità di provarlo:
http://rapidshare.com/files/114678560/RV670.bin.html

Grafico temperature/percentuale velocità fan (molto spartano):

Sulle X abbiamo il valore della temperatura,sulle Y velocità ventola(ogni segmento ha valore 10).

Il bios in questione è utilizzabile esclusivamente sulle Radeon HD3850 256MB,con la soluzione atiflash da dos puro.
Hai utilizzato la funzione trasferimento?
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 09:43   #572
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da fantasy89 Guarda i messaggi
Ciao mitico!!! Senti sono andato sul link da te indicato e ho letto tutto l'articolo...

Volevo sapere come posso effettuare la modifica della ventola, più precisamente quale file dei tre devo scaricare... per il momento ho scaricato solo questo "BIOS Modificato By Horo per Sapphire Radeon HD3850 256MB" che ha estensione .*bin...

vorrei sapere se servono gli altri due o mi basta solo questo... Inoltre volevo sapere quali rischi corro con questa procedura.... Grazie mille a tutti siete MITICI!!!
Scusa ma ho visto solo adex... Cmq se hai una Sapphire e quindi hai la mia stessa scheda ti basta il programma per flashare il BIOS e il BIOS modificato che hai già preso...

Cmq immagino tu abbia già risolto...
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 11:19   #573
IRREAL
Member

L'Avatar di IRREAL

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Hai utilizzato la funzione trasferimento?
Ho usato la funzione trasferimento impostando l'aumento percentuale della rotazione ventola dai 40° in sù in modo esponenziale.
Old 14-05-2008, 11:23   #574
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da IRREAL Guarda i messaggi
Ho usato la funzione trasferimento impostando l'aumento percentuale della rotazione ventola dai 40° in sù in modo esponenziale.
MI copieresti qui le impostazioni che hai usato? grazie
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 14:28   #575
fantasy89
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Scusa ma ho visto solo adex... Cmq se hai una Sapphire e quindi hai la mia stessa scheda ti basta il programma per flashare il BIOS e il BIOS modificato che hai già preso...

Cmq immagino tu abbia già risolto...
Ah grande! Piacere di sentirti... Avrei una ultima domanda da fare... Allora questo bios permette di risolvere il problema della temperatura ma mantiene le frequenze di default... Dopo aver inserito questo nuovo bios potrò sempre usare ccc per fare overclock???? Poi vorrei sapere quale programma devo usare per fare il fash del bios.... devo usare Winflash? Atiflash? oppure flashrom??? Perchè proprio non saprei.... Se ce ne fosse uno utilizzabile senza dos ma semplicemente da windows sarebbe meglio!!! Grazie per le risposte!
Motherboard Asus P5kc (Pencil mod!) - RAM 4GB DDR3 (1440 Mhz ) DRAM:FSB 16:10 - Cpu E6600 2.4ghz (3.6ghz ) - HDD Raptor 74Gb (10.000 rpm ) - Scheda Video Ati Radeon HD 3850 (256mb DDR3 clock 780 mhz e ram 1ghz ) - Alimentatore OCZ StealthXStream 600W.

Ultima modifica di fantasy89 : 14-05-2008 alle 14:42.
fantasy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 14:44   #576
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Ecco FATTO!!! Lo sto provando in questi giorni e le temperature restano nella norma

Qui trovate il BIOS con la Fan Mod per la Sapphire ATI HD3850 256MB

-->BIOS FanMod Sapphire HD3850 256MB<--

Se avete consigli o altro commentate!

Ciauz
Finalmente quello che cercavo!
Era da un pezzo che cercavo di fare un bios che mi tenesse le temperature basse senza saliscendi ma non c'ero mai riuscito!
Cmq perfetta questa fan mod!
Old 14-05-2008, 18:29   #577
IRREAL
Member

L'Avatar di IRREAL

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
MI copieresti qui le impostazioni che hai usato? grazie

Ultima modifica di IRREAL : 14-05-2008 alle 18:32.
IRREAL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 00:32   #578
EVILENKO
Junior Member

L'Avatar di EVILENKO

Iscritto dal: Jul 2006
Città: NAPOLI
AIUTO

ragà non sò se ne posso parlare qui ,ma io possedendo una SAPPHIRE 3870X2 1GB non solo ho notato molti dei vostri stessi problemi tipo temperature altissime sia in idle ke full , programmi x regolare la velocità delle ventole ancora incompatibili, driver ancora acerbi etc etc.
cmq. volevo farvi notare ke la velocità di clock della GPU anke se la aumentate dal catalyst control center driver v8.4 ho notato con profondo dispiacere ke rimane sempre a 300 e non agli 825 dichiarati di default

potete notarlo stesso voi da questa immagine ke la velocità della GPU è 300(quella reale) e se volete potete verificarlo anke con il programma everest ultimate edition v4.50.1330 ( naturalmente dovete essere felici possessori della 3870 X2 )
qualcuno mi può spiegare ke significa tutto ciò e farmi sapere dove stà la verità riguardo il clock della GPU ?

Ultima modifica di EVILENKO : 17-05-2008 alle 00:36.
EVILENKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 00:59   #579
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ti rimane a 300 perchè la misura evidentemente sul 2d di base

metti la gpu in full con il cubo peloso di att e vedrai che leggi le frequenze 3d che hai impostato

per le temperature è la solita storia della ventola: becca il bios fanfix ma della 3870 occhio... gli ultimi postati sono della 3850
Old 17-05-2008, 13:12   #580
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da fantasy89 Guarda i messaggi
Ah grande! Piacere di sentirti... Avrei una ultima domanda da fare... Allora questo bios permette di risolvere il problema della temperatura ma mantiene le frequenze di default... Dopo aver inserito questo nuovo bios potrò sempre usare ccc per fare overclock???? Poi vorrei sapere quale programma devo usare per fare il fash del bios.... devo usare Winflash? Atiflash? oppure flashrom??? Perchè proprio non saprei.... Se ce ne fosse uno utilizzabile senza dos ma semplicemente da windows sarebbe meglio!!! Grazie per le risposte!
Ciao, scusa per il ritardo ma è periodo di esmi... cmq commentate pure sul blog che almeno lo vedo prima

Cmq ti confermo che puoi continuare tranquillamente a usare il CCC per fare OC che è poi quello che continuo a fare anche io.

Per quanto riguarda invece il tool per effettuare il flash della ROM va benissimo anke WinFlash a me non ha mai dato nessun problema.

Ciauz
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian