|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
|
|
|
|
|
|
|
#563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#565 |
|
Senior Member
|
nessuno che con questa scheda , usa qualche tipo di scheda tv?
|
|
|
|
|
|
#566 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Norba
|
Problemino Ram
Ciao a tutti,
è da molto che non venivo nel forum. Approfitto quindi di voi utenti molto più navigati ed esperti per cercare di capire e magari risolvere il mio problema. Ho acquistato da circa un mesetto un pc assemblato, scheda madre Asus P5K, processore Core2 Duo E6750, 2x1 GB DDR2 A-Data PC2-6400(800 MHz), scheda video Ati X1650 pro 512 gddr2 dedicati,Maxtor Diamondmax 21 sata 320 Gb, scheda d'acquisizione Pinnacle, masterizzatore DVD e Lettore. Detta la configurazione, vi dico il problema: stavo testando il mio pc nei primi giorni liberi dal lavoro e controllando col CPU-Z mi dava un dato strano: la frequenza di 400 Perchè? Ho smontato il case e smontato i banchi di ram ed effettivamente c'è scritto A-Data PC2-6400(800 MHz) Ho chiamato chi mi ha venduto il pc ed a loro risulta che le ram siano da 800. Non è che c'è qualche settaggio particolare della mainboard? Questo è il mio sospetto. Spero sappiate darmi delle dritte per sfruttare la ram. Grazie mille! Nel caso servisse, vi posto il risultato del cpuz relativamente alle ram Ultima modifica di Templeoflight : 24-10-2007 alle 16:23. Motivo: ho allegato il file txt così da rendere più leggibile |
|
|
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se nn eroo è normale il 400 lo devi moltiplicare per 2 |
|
|
|
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Confermo, la frequenza delle RAM è 400 mhz, che poi DDR "diventano" (sottolineo che il termine è ambiguo) 800 mhz, Double Data Rate.
E se poi vuoi andare a spaccare il capello, se le metti negli slot 1-3 oppure 2-4, hai due canali (tramite Dual Channel) da 800 mhz l'uno, tali da rendere ottimale il settaggio a 400 mhz del bus della CPU. CPU -> 400*quad = 1600 mhz RAM -> 400*ddr = 800*dc = 1600 mhz Molto sommariamente e non è proprio un uguale, però è così!
|
|
|
#569 | |
|
Member
|
Quote:
I banchi li ho già montati agli slot 1 e 3. Cosa mi comporta prestazionalmente questo settaggio? Se inoltre voglio prendere altri 2 banchi di ram a 1066 per metterli nei banchi 2-4 e sfruttare il supporto nativo, potrei avere dei problemi? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq si, vanno effettivamente a 800, io le ho settate a 430, e quindi mi vanno a 860! Ottimo per gli slot 1-3 e l'altra coppia di memorie la dovrai obbligatoriamente mettere negli slot 2-4! Puoi anche prendere delle "normalissime" DDR2-800, tanto, a meno che le DDR2-800 che hai già siano in grado di lavorare a 1066 (cosa possibile ma cmq da verificare), non avresti vantaggi! Ciao, Carlo.
|
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
Quote:
nessun problema ne su p5k che su a8r mvp. hai provato a cambiare slot?
|
|
|
|
#572 |
|
Senior Member
|
si confermo.... appunto segna 400 e vanno a 800, per questo si chiamano ddr (double data rate), in pratica usano una tecnologia per cui sfruttano non solo in fronte basso dell'onda di frequenza ma anche quello alto, quindi nello stesso lasso di tempo e alla stessa frequenza nominale del bus compiono il doppio delle operazioni (scusate la terminologia non precisissima... )
ecco un disegno che chiarisce un pochino: http://www.xbitlabs.com/images/memor.../ddr2-arch.gif
Ricordate... " a pensare male si fa peccato, ma ci si indovina!" "Neptunus dedit nomen, dabo Neptuno gloriam" Ultima modifica di juky : 24-10-2007 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
#573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
link delle mie ram a 652 , appena posso metto anche lo screen del super pi 1 m a 660 tutto questo sempre a 2.2 v http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=259098
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A che divisore le hai messe? Se sono in 1:1 allora sei molto al di sotto di quanto possano "offrirti" delle DDR2-800. Chiarisci meglio!
|
|
|
|
#575 |
|
Senior Member
|
o.t.
hai visto che cristiano un pò di paura ve l'ha messa?
|
|
|
#576 |
|
Senior Member
|
CA-CA-REL-LA!
Scherzi a parte, Cristianone è un fenomeno, davvero! E lo sta dimostrando anche lontano da Livorno. Dispiace non vedere gente come lui, Toni, Rossi la domenica ed in Italia, però evidentemente non avevano altra scelta! Cmq con un Kakà ed un Seedorf del genere non puoi assolutamente pensare di venire a S.Siro e vincere!
|
|
|
#577 |
|
Member
|
come si fa ad overclockarle le ram come avete fatto voi? c'è qualche controindicazione?
Da dove devo andare? danke! |
|
|
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Avellino
|
ciao
sono disperato....ho questa bella sk madra p5k, ma ho l audio che è una skifezza.... quando ascolto gli mp3, sembra che la "puntina" ( la versione dei driver audio : Realtek ALC883 Audio Driver WHQL V5.10.0.5391 for Windows 2K/XP qualcuno ha avuto, ha lo stesso mio problema ed è riusciuto a risolverlo ??? grazie a tutti anticipatamente |
|
|
|
|
|
#579 |
|
Member
|
beh, non è che hai qualche impostazione del realtek che non va? hai controllato tutto? A me va tutto bene, quindi non so cosa dirti
|
|
|
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Avellino
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.

cambio mobo piuttosto