Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2006, 20:02   #561
3vKing
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Qualora foste interessati come il sottoscritto, è uscito da pochi giorni l'aggiornamento driver della scheda pci WPN311, quella per intenderci che supporta il Range Max e velocità 108, l'ideale per abbinarla al nostro router.

link alla pagina qui
3vKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 08:51   #562
alexotto
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao,
devo coprire 2 piani e sono indeciso se prendere il DG834GT o il DG834PN, voi cosa mi consigliereste? La differenza tra i 2 è di 10 euro...

Ma utilizzando il DG834PN con schede non mimo si ha lostesso un guadagno in termini di copertura?

grazie a tutti
alexotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 14:06   #563
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Io uso il DG834PN su due piani diversi e mi trovo bene, per il DG834GT però non so dirti
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 14:43   #564
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da alexotto
devo coprire 2 piani e sono indeciso se prendere il DG834GT o il DG834PN, voi cosa mi consigliereste? La differenza tra i 2 è di 10 euro...
Non è ancora chiara la differenza tra questi due... A volte è meglio uno, a volte l'altro. Io cmq andrei sul GT.
Quote:
Originariamente inviato da alexotto
Ma utilizzando il DG834PN con schede non mimo si ha lostesso un guadagno in termini di copertura?
In teoria no, di meno, anche se dal lato pratico io non ho notato differenze di sorta.
Old 03-11-2006, 18:58   #565
donkeymonkey
Member

L'Avatar di donkeymonkey

Iscritto dal: Nov 2006
ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, e per iniziare mi son letto tutte le 29 pagine di questo 3d, e quelle dell'altro 3d ufficiale sul DG834G

ho un DG834G e DG834PN e debbo ammettere che il DG834G mi ha soddisfatto completamente per ben 1 anno, mentre l'altro da solo una settimana mi fa dannare.
Lasciamo stare la copertura che è pressoché identica al G (principale motivo per cui l'ho cambiato), l'altro problema che ho è la qualità di collegamento con l'adsl.

Vi riporto i valori ottenuti con DG834PN:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
------------------------------------------------
Velocità di connessione 14902 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 31.5 db 13.1 db
Margine rumore 5.1 db 30.9 db

Con il DG834G avevo (secondo me) valori migliori

Collegamento ADSL | Downstream Upstream
------------------------------------------------
Velocità di connessione 15234 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 27 db 6 db
Margine rumore 6 db 26 db

(I valori sono presi pari pari dalla tabella, quindi vanno incolonnati... )

Ho alice 20 mega interleave... che ve ne pare??

Devo impostare qualcosa di particolare per far si che tutto vada meglio??
E infine....
qual'é (se esiste) il miglior router/modem wireless per giocare??
(intendo quello con il modem + affidabile e di qualità)
Sui server italiani pingo 45-50 ms.... ne esiste qualcuno che possa migliorare la velocità di risposta della connessione??
Ho sentito che gli US ROBOTICS da questo punto di vista sono i migliori...

Grazie a chiunque mi darà una risposta...

Ultima modifica di donkeymonkey : 03-11-2006 alle 19:06.
donkeymonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 19:14   #566
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da donkeymonkey
ho un DG834G e DG834PN e debbo ammettere che il DG834G mi ha soddisfatto completamente per ben 1 anno, mentre l'altro da solo una settimana mi fa dannare.
Motivo?
Old 03-11-2006, 21:21   #567
eimiar
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: turin
come sarebbe a dire motivo?
la qualità dell'adsl è pessima... per non dire che fa schifo...
eimiar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 21:27   #568
eimiar
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: turin
anche io in precedenza usavo il DG834GT e mi trovavo DA DIO...
un bel giorno però ha smesso di funzionare...

adesso sono ritornato al mio vecchissimo modem usb che almeno su di quello posso contare...
eimiar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 17:33   #569
donkeymonkey
Member

L'Avatar di donkeymonkey

Quote:
Originariamente inviato da eimiar
la qualità dell'adsl è pessima... per non dire che fa schifo...
ma fa veramente così schifo la mia adsl...??
Non ho nessun problema di disconnessione e scarico fino a 1700kb/s...
(server permettendo). Non aggancio la portante a 20000 ma non è poi così malaccio...

Il motivo per cui ho cambiato il router è che volevo estendere la copertura con il mio portatile comprando una pcmcia MIMO, ma non è cambiata una bella mazza...
Old 06-11-2006, 14:58   #570
ajubal
Member

L'Avatar di ajubal

Iscritto dal: May 2001
Città: Napoli
Ciao a tutti vorrei acquistare questo router mi occorrebbe però sapere se i problemi di disconnessione con emule aperto e di non riconnessione a meno di un riavvio sono stati risolti. Grazie!!Caio!
Tagan 580 U22 Winchy A64 X2 4400+ (Bios 704-3 300*9 2.5,4,4,8 T1 Vc 1.5 rs C&Q enable) DFI NF4 Ultra-D, 4x512 Team Group Xtreem DDR500, Sapphire X800XL 256MB ViVo, Plextor 755A, Lite-on 1653S, CD Asus 52x, Plextor 52x24x52x, 2 Raptor 74GB 10k rpm RAID 0, 2 Hitachi T7K250 SataII NCQ 200GB in raid 0, DTT5500 Creative, Benq Q24W5,Web Cam Go Plus!, D-link 300T@502T N80@N80ie
ajubal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 16:57   #571
BigBlack56
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi ma quindi questa MIMO è da lasciar perdere giusto?
Ma è vero, visto che voi ce l'avete, che collegando anke un solo apparecchio non mimo che vada ad esempio a 54Mbps tutta la rete si abbassa a quella velocità?
E come copertura il PN è uguale al GT se non si mettono tutte schede MIMO giusto?
Ma poi mi sapete spiegare la differenza tra il DG834PN e il DGB111PN-100?
E tra il DG834GT e il DGB111GT?
E cmq parliamoci chiaro la differenza è di 10 euro! Ho visto che molti consigliano il GT... ma non conviene comprare un modello superiore come il PN? Magari in futuro potrebbe rivelarsi utile se no per 10 euro ci accotentiamo lo stesso delle prestazioni + basse pari al GT no?
Ma il GT se io collego una periferica che va a 54 Mbps mi mantiene cmq la rete a 108 oppure anke quello si abbassa a a 54?
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 18:36   #572
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da ajubal
mi occorrebbe però sapere se i problemi di disconnessione con emule aperto e di non riconnessione a meno di un riavvio sono stati risolti.
Ha mai avuto problemi di questo tipo?
Old 06-11-2006, 18:40   #573
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56
Ma è vero, visto che voi ce l'avete, che collegando anke un solo apparecchio non mimo che vada ad esempio a 54Mbps tutta la rete si abbassa a quella velocità?
Vero
Quote:
E come copertura il PN è uguale al GT se non si mettono tutte schede MIMO giusto?
E' circa uguale in ogni caso
Quote:
Ma il GT se io collego una periferica che va a 54 Mbps mi mantiene cmq la rete a 108 oppure anke quello si abbassa a a 54?
E' uguale per ogni router questa cosa
Old 06-11-2006, 18:46   #574
BigBlack56
Senior Member

Mmmm quindi anke il GT ha lo stesso problema... Allora tanto vale prendere il Pn per 10 euro in +... Così se un giorno avrò tutti apparecchi mimo la mia rete andrà + veloce... E il rangemax funzionerà... Tanto se il GT E' Uguale... Il problema è che io voglio collegare eva700 per lo streaming dei media dal mio pc... Però eva va a 54Mbps quindi avrei una wi-fi che va molto lenta.. Ma c'è bisogno per forza del riavvio del router per ripristinare la banda alla sua velocità originaria? Non c'è modo di farla ripristinare appena l'apparecchio viene spento? Ma cmq le prestazioni dei cavi sulle porte ethernet non scendono vero? O mi va a intaccare anke quelle?
Ma la differenza tra DG834GT e il DGB111GT e tra DG834PN e il DGB111PN-100 non la sa nessuno?
Old 06-11-2006, 18:48   #575
alexotto
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ma la differenza tra DG834GT e il DGB111GT e tra DG834PN e il DGB111PN-100 non la sa nessuno?
cambia solo che assieme al router c'è anche un ricevitore usb
alexotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 18:56   #576
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Mmmm quindi anke il GT ha lo stesso problema...
Non è un "problema", è questione di protocolli.
Quote:
Allora tanto vale prendere il Pn per 10 euro in +... Così se un giorno avrò tutti apparecchi mimo la mia rete andrà + veloce..
Andrà veloce uguale, MiMo o non-MiMo i 108Mbps (teorici) sempre 108 sono.
Quote:
Ma c'è bisogno per forza del riavvio del router per ripristinare la banda alla sua velocità originaria?
Basta spegnere la lenta
Quote:
Ma cmq le prestazioni dei cavi sulle porte ethernet non scendono vero? O mi va a intaccare anke quelle?
No, sono due cose ben distinte.

Ciau
Old 06-11-2006, 19:22   #577
donkeymonkey
Member

L'Avatar di donkeymonkey

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Motivo?
Mi fa dannare perché non sono riuscito ad estendere la portata wireless anche con una scheda pcmcia MIMO (firmware + driver aggiornati alla ultima versione).
ma ce speranza che alla netgear rilascino davvero un firmware risolutivo dei vari problemi di copertura??? E' da maggio che non ne esce uno...

Per i parametri dell'adsl mi sai dire qualcosa (vedi mio post poco + sopra)?? Con il DG834G ottenevo valori migliori... come mai???
Old 06-11-2006, 19:56   #578
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
ma ce speranza che alla netgear rilascino davvero un firmware risolutivo dei vari problemi di copertura???
A questo punto direi di no.
Quote:
Per i parametri dell'adsl mi sai dire qualcosa (vedi mio post poco + sopra)?? Con il DG834G ottenevo valori migliori... come mai???
Strano..stranissimo. I due router dovrebbero differire solo e soltanto sul wireless
Old 06-11-2006, 20:25   #579
donkeymonkey
Member

L'Avatar di donkeymonkey

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Strano..stranissimo. I due router dovrebbero differire solo e soltanto sul wireless
Anche secondo me...
ma il firmware del modem adsl è totalmente diverso da quello del mio vecchio DG834G.
Comunque tanto per rendermi la cosa più allegra in quest'ultima ora ho dovuto riavviare 3 volte a mano il router che era completamente impallato (non rispondeva neanche al ping dai client e le luci che segnalano la comunicazione erano tutte fisse...)

Peccato... sono molto deluso dalla Netgear! prima la osannavo, ma ora....
Non è giusto rilasciare un prodotto con tutti questi problemi, neanche se verranno risolti con i firmware successivi... (io compro un prodotto dato per funzionante sin dal primo giorno in cui l'acquisto! posso capire bug minori, ma qui si tratta di malfunzionamenti grossi come una casa) figuriamoci poi in questo caso che di firmware ne è stato rilasciato solo uno e circa 6 mesi fa...
Potrebbero almeno ritirarlo dal commercio e invece...
E non ho voglia neanche di chiamare il call center, tanto lo so come va a finire (ci lavoro in questo campo): o te lo sostituiscono ma i problemi rimangono, o ti danno il GT (non mi interessa), o un altro modello a loro scelta! L'unica cosa che sarebbe giusto sarebbe il rimborso totale, o perlmeno parziale (molto parziale ) della spesa!

Ultima modifica di donkeymonkey : 06-11-2006 alle 20:31.
Old 06-11-2006, 20:30   #580
BigBlack56
Senior Member

Quindi allora dai per una prospettiva futura conviene il PN rispetto al GT no? A livello di connessioni per il p2p stanno messi alla stesso modo no? Appena si spegne l'apparecchio lento la rete torna a 108 allora? Bè già questo è positivo...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian