Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2009, 12:16   #5741
Aniketos
Junior Member

L'Avatar di Aniketos

Iscritto dal: Aug 2009
Update

Si ieri sera ne ho fatto fare uno alla volta di aggiornamenti.....e in meno di un ora li ha installati tutti
Grazie x le veloci risposte

ANIKETOS
Old 09-08-2009, 13:22   #5742
optimista
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da radus Guarda i messaggi
ps.... si è attivato da solo il samsung update plus...... ma non installa nulla rimane sempre al 0/3 elementi installati sono i driver della WLAN e un altro che non ricordo
a me da qualche mese succede una cosa molto strana, mai successa in precedenza. quando avvio il samsung update plus (ho la versione 2.0.0.17) mi si apre una finestra che dice "SUP sta scaricando e/o installando automaticamente gli aggiornamenti. Attendere qualche istante e riprovare".
in realtà è da un bel po' di tempo che ci avevo rinunciato ma, leggendo questo post che ho quotato, mi è venuta la voglia di riprovarci ma mi compare sempre lo stesso messaggio. Soluzioni in merito? Grazie
optimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 15:13   #5743
Aniketos
Junior Member

L'Avatar di Aniketos

Update

[quote=optimista;28487693]a "SUP sta scaricando e/o installando automaticamente gli aggiornamenti. Attendere qualche istante e riprovare".

Beh adesso lo fa anche a me, dopo aver installato tutti i possibili aggiornamenti...... puo essere che non ne trova altri.......

Sicuramente troverai risposte + esaurienti da altri membri del forum....

Ciao, ANIKETOS
Old 09-08-2009, 18:18   #5744
FrancescoNC10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da mikymouse Guarda i messaggi
Grazie per la risposta... ma hai trovato giovamenti dall'aggiornamento del bios?
Inoltre mi succedono le seguenti cose dopo l'avvio:
1) Samsung mi chiede di fare un back up, ma non è quello fatto all'inizio?
2) Sempre Samsung mi chiede di cercare/fare degli aggiornamenti ed appare l'icona Samsug live Update che faccio accetto?
3) Anche windows mi ricerca nuovi aggiornamenti.. stesso dilemma.

Ultima cosa con Chrome si naviga meglio, più velocemente?
Non ho trovato giovamenti, ma non è detto che le migliorie applicate al bios siano così palpabili come gestione tasti Fn, boot da SD, ecc.. (cose non ancora possibili allo stato attuale)
1) Il BackUp lo fa all'inizio, magari hai selezionato qualche voce che lo fa fare a scadenze regolari, purtroppo non sono un grande fan del ripristino impostazioni iniziali, e la partizione di ripristino l'ho rimossa quasi subito.
2) Se Samsung live Update ti dice di fare aggiornamenti vedi per quali programmi sono e valuta per installarli, tieni presente che puoi scaricare gli stessi anche dal sito Samsung.
3) Gli aggiornamenti di Windows falli, anche lì se vuoi visualizzali e valuta.

Chrome non lo uso preferisco Firefox che va benissimo sul net. magari lo scarico sulla mia macchina virtuale e ti dico le mie impressioni.
FrancescoNC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 19:44   #5745
Aniketos
Junior Member

L'Avatar di Aniketos

Gli update

mmm oggi ho notato un rallentamento in tutto dopo aver fatto ieri gli aggiornamenti....
Ora ho ripristinato tutto tramite il backup che avevo fatto 10 minuti prima di aggiornare....
Risultato : "il sistema è ritornato quello efficiente di una volta...."

Ora questi aggiornamenti sono indispensabili....
xke tra un NC10 veloce e non aggiornato e uno lento e aggiornato......preferisco il primo...

(ps forse son troppo esagerato x ogni ogni cosa posto un msg..... non mi odiate )
Old 09-08-2009, 22:12   #5746
FrancescoNC10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Daccordo con te per gli update, io comunque cerco di aggiornare solo i programmi che uso di più e per quanto riguarda il Win live update cerco di vedere almeno quello che installo prima, per esempio su un notebook ho XP service pack2 perchè aggiornandolo al 3 mi dava problemi così a causa della mancanza del punto di ripristino ho reinstallato tutto da capo, non è sbagliato usare backup e partizioni di ripristino poi sul nostro net lo spazio non manca, più che altro ho tolto la quella partizione quando ho installato Ubuntu per non fare casini..
FrancescoNC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 00:33   #5747
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da Aniketos Guarda i messaggi
mmm oggi ho notato un rallentamento in tutto dopo aver fatto ieri gli aggiornamenti....
Ora ho ripristinato tutto tramite il backup che avevo fatto 10 minuti prima di aggiornare....
Risultato : "il sistema è ritornato quello efficiente di una volta...."

Ora questi aggiornamenti sono indispensabili....
xke tra un NC10 veloce e non aggiornato e uno lento e aggiornato......preferisco il primo...

(ps forse son troppo esagerato x ogni ogni cosa posto un msg..... non mi odiate )
Fai benissimo a postare ogni cosa, il forum esiste per questo.
Comunque io ho aggiornato tutto su XP e mi va tutto perfetto...ho 2gb di ram ok...però nonostante aggiorni tutto costantemente non ho notato rallentamenti.
Old 10-08-2009, 08:00   #5748
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Fai benissimo a postare ogni cosa, il forum esiste per questo.
Comunque io ho aggiornato tutto su XP e mi va tutto perfetto...ho 2gb di ram ok...però nonostante aggiorni tutto costantemente non ho notato rallentamenti.
Io ho aggiornato tutto e ho 1 gb di ram, tutto perfetto.

ciao
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 08:31   #5749
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
Io ho aggiornato tutto e ho 1 gb di ram, tutto perfetto.

ciao
Appunto, mi fa strano sentire che ha rallentamenti...
Old 10-08-2009, 13:40   #5750
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Città: Foligno (PG)
Quote:
Originariamente inviato da optimista Guarda i messaggi
a me da qualche mese succede una cosa molto strana, mai successa in precedenza. quando avvio il samsung update plus (ho la versione 2.0.0.17) mi si apre una finestra che dice "SUP sta scaricando e/o installando automaticamente gli aggiornamenti. Attendere qualche istante e riprovare".
in realtà è da un bel po' di tempo che ci avevo rinunciato ma, leggendo questo post che ho quotato, mi è venuta la voglia di riprovarci ma mi compare sempre lo stesso messaggio. Soluzioni in merito? Grazie
Stesso problema
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 14:15   #5751
franteba63
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Aggiornamenti: capisco che un videogiocatore vorrà sempre aggiornare i drivers video o le directx, ma non è certo il caso del Samsung Nc10 che ai videogiocatori non serve.

La mia opinione (dopo anni e anni di uso di vari computer)sugli aggiornamenti è: per il 90% degli utenti normali (ovviamente i membri di questo forum non lo sono ) gli aggiornamenti del solo sistema operativo sono gli unici da tenere in considerazione, e anche lì selezionando quelli utili, perchè ad esempio installare un aggiornamento di windows che risolve le incompatibilità con un certo modello di stampante è assolutamente inutile per chi non avesse quella stampante.

Se su un computer tutto funziona bene, inutile perderci tempo, tantopiù su un netbook come questo, necessariamente destinato ad usi limitati.
Per esempio ho visto anch'io che ci sarebbe per la scheda Atheros un driver più recente di quello che ho, ma che lo installo a fare visto che il wi-fi mi funziona benissimo?
franteba63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 14:38   #5752
domilor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da domilor Guarda i messaggi
Ragazzi.. ma a voi e mai capitato di torvarvi internet explorer 8 con più fasce nere?
Non lo uso quasi mai ma a volte sì e ci sono queste fasce nere.
Certe volte dopo il windowsupdate scompaiono ma dopo il riavvio tornano!

Il problema ce l'ho solo con ie8.

http://www.iouppo.com/lite/pics/9c4f...a97204a5d2.JPG
up!

Ho concluso affari con: kingvisc, luxo, zvalue, vulcanik, swarzy85, Colvor, Jayant, abxide, xool, titomax82, klimt78, Bl4xoR, marco091, Rhadamanthis, nickluck, cogand, Adriano_87, mr.enrich, kbpsx, compy, stefano_ba, garfles, Super-Vegèta, Il grande Blek, Alkaiser, Hulk2099, kirko87, moonwalk, xion1, capperi, anchelos
domilor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 14:53   #5753
franteba63
Member

Un problema concreto: il ripristino di sistema.

Se per disgrazia dovesse verificarsi che si rende necessario e mettendo che non si possa accedere al disco della partizione di ripristino o al backup (perchè si verifica ad esempio il famoso errore NTLDR mancante) come si può fare?
Se ho ben capito questo netbook (ma credo tutti i netbook) non accetta l'avvio da USB per cui diventa impossibile avviarlo con una chiavetta USB bootabile o con un lettore CD esterno USB con su il CD di winXp.
Per cui come si può fare?
Old 13-08-2009, 15:13   #5754
ensiten
Member

Iscritto dal: Nov 2008
balle di ferragosto

Quote:
Originariamente inviato da franteba63 Guarda i messaggi

...
Se ho ben capito questo netbook (ma credo tutti i netbook) non accetta
l'avvio da USB per cui diventa impossibile avviarlo con una chiavetta USB
bootabile o con un lettore CD esterno USB con su il CD di winXp.
...

ma dove l'hai letta questa balla?
ensiten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 15:49   #5755
franteba63
Member

Quote:
Originariamente inviato da ensiten Guarda i messaggi
ma dove l'hai letta questa balla?
nel BIOS l'unica unità di avvio prevista è il disco fisso

tutte le altre anche USB sono marchiate N/A che significa not allowed

se fosse diverso da così spiegatemelo
Old 13-08-2009, 19:21   #5756
claudio_o
Member

L'Avatar di claudio_o

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bologna
ti confondi con il boot da sd che effettivamente non è possibile
claudio_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 21:53   #5757
ensiten
Member

Iscritto dal: Nov 2008
N/A = not available, non disponibile

fino a quando non colleghi un lettore CD esterno oppure una pendrive, sarà "not available"

prova a collegarli e poi ritorna sulla pagina boot del BIOS

ciao
ensiten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 08:10   #5758
franteba63
Member

grazie per le risposte, proverò a collegare un lettore esterno con un CD di winXP e a vedere se effettivamente funziona.
Old 14-08-2009, 12:00   #5759
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
problema con naviga 3

Ciao a tutti.
Innanzitutto dico che ho gia provato a cercare nel thread ma non ho trovato risposta ( magari nn ho cercato bene eh )
Io ho l'nc in versione HSDPA con modem hsdpa integrato.
Non riesco a farlo funzionare con la naviga 3.....
ho impostato apn naviga.tre.it, numero tel *99# come appunto letto nel thread da gente che si connette col cellulare ma nulla... premetto che tutte le altre connessioni vanno, compresa quella di 3 con apn tre.it
qualcuno mi sa dare una mano?
Grazie per le info
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 16:55   #5760
Myago
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ho aperto un topic (qui) x cercare di capire qualcosa di + sulla partizione di ripristino EISA e come cercare di ricrearla o modificarla x un altro so.

Spero interessi a qualcuno
Myago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian