Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2009, 07:21   #5741
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Il WB per il NB ke ho trovato è della Enzoteck, qui c'è la lista di compatibilità degli WB...
http://www.ekwaterblocks.com/downloa...et_04-2008.pdf
ma non riesco a capire quale delle 2 MIIF in elenco è quella ke serve a me...io credo sia la seconda con il WB solo per il NB, ke verrebbe montato sopra il resto del dissipatore ad aria o sbaglio?

il WB ke dovrei prendere è questo?
EK-NB ASUS HP
http://ekwaterblocks.com/shop/popup_...ID=309&invis=0

ho messo la foto cissome non posso postare il link dello shop

Ki ha messo a liquido la mobo ha liquidato solo il NB o anke il resto?
Ke WB avete usato?
i wubbi certamente compatibili sono segnalati in prima pagina ... io ho usato quello 'suo' cioè lo Swiftech
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 10:04   #5742
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Quote:
Originariamente inviato da Walker82xx Guarda i messaggi
Ciao ragazzi... mi serve un aiuto... dall'ulti,a volta che ho formattato, quando accendo il pc dopo alcune ore.. non mi riconosce la scheda audio.. midicie che non è installata alcuna periferica... basta riavviare e torna tutto a posto.. che può essere? pensavo che fosse il sitema operativo winzozz che ho moddato con nLite.. ma ho provato a rimetterlo originale patocco col service pack 2 e fà uguale ..
Praticamente lo fà da freddo
Ah ho provato sia in AHCI che in IDE ed è uguale...
Preciso dopo la formattazione, al primo avvio a "freddo" fà sto scherzo... poi riavvio e mi chiede di reinstallare i driver perchè è cambiato qualcosa nell'hardaware. Poi alle accensioni successive fà come detto sopra...
Qualcuno sa aiutarmi....

La finestra cerchiata è quello che mi dice all'avvio da freddo. Basta riavviare e torna tutto ok.. che può essere?
Ho provato anche con e senza alimentazione quando il pc è spento, non cambia nulla... se apro dxdiag mi dice che non c'è scheda audio
@Kurtz... tu che sai vita morte e miracoli di sta scheda... non sai nulla al riguardo? Voglio risolvere questo problemino e poi provare a okkare l'8600

Ultima modifica di Walker82xx : 19-03-2009 alle 10:08.
Walker82xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 10:16   #5743
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:

La finestra cerchiata è quello che mi dice all'avvio da freddo. Basta riavviare e torna tutto ok.. che può essere?
Ho provato anche con e senza alimentazione quando il pc è spento, non cambia nulla... se apro dxdiag mi dice che non c'è scheda audio
@Kurtz... tu che sai vita morte e miracoli di sta scheda... non sai nulla al riguardo? Voglio risolvere questo problemino e poi provare a okkare l'8600
Io ho un pessimo rapporto con i driver, soprattutto sotto xp... E' uno dei motivi che mi ha spinto a provare vista
Con il quale poi mi sono trovato benissimo e non ho più disinstallato, anche se confesso che mi piacerebbe avere un bel SO alleggerito ed ottimizzato per benchare

Anzi, ora invio un pm a chi dico io
Old 19-03-2009, 10:42   #5744
copperbak
Senior Member

L'Avatar di copperbak

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
stanotte ho provato a far salire le dominator...ho semplicemente dato 2.2 e provato a farle salire...e fino a 1134 pippavano...
dopo aver retto 5 minuti di s&m ho bootato a 4ghz e ram a 1132...e hanno retto mezz'ora di s&m memory, dopodichè freeze, e da allora non sono mai più partite con questi settaggi...

boh misteri
ho provato a dare anche 2.25 ma niente, non partono proprio
copperbak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 10:51   #5745
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Info...

Salve a tutti! Ho da poco acquistato la scheda madre P5q deluxe ma ora è disponibile questa dal mio rivenditore...differenze sostanziali fra le due?? Della Maximum mi piace la disposizione degli slot pci e inoltre la scheda audio che secondo me dovrebbe essere migliore dell'audigy 2zs che ho nel mio pc...secondo voi conviene cambiare???

Grazie a tutti!

E.
Old 19-03-2009, 12:34   #5746
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:

hai l'8600? bene bene ... ti aspetto nel 'club'

sul resto: sinceramente non saprei che consigliarti ... se il SW nn riconosce la Audio teoricamente potrebbe essere o un problema di mobo o di audio stessa ... cioè HW non funzionante correttamente ... prova a staccare e riattaccare la schedina ... le prove che puoi fare le conosci anche tu ... eventualmente riformatta ..
Old 19-03-2009, 12:37   #5747
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Salve a tutti! Ho da poco acquistato la scheda madre P5q deluxe ma ora è disponibile questa dal mio rivenditore...differenze sostanziali fra le due?? Della Maximum mi piace la disposizione degli slot pci e inoltre la scheda audio che secondo me dovrebbe essere migliore dell'audigy 2zs che ho nel mio pc...secondo voi conviene cambiare???

Grazie a tutti!

E.
beh se vieni a chiedere qui dentro se conviene cambiare, credo che tutti ti risponderanno di si ...

detto questo, non lo so, dipende dai costi ... agli inizi da quello che mi risultava la P5Q DLX aveva problematiche non da poco, solo che a quanto pare sono state anche risolte ... non lo so, se cambi di certo non commetti un errore ... questo è certo ...
Old 19-03-2009, 14:01   #5748
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
beh se vieni a chiedere qui dentro se conviene cambiare, credo che tutti ti risponderanno di si ...

detto questo, non lo so, dipende dai costi ... agli inizi da quello che mi risultava la P5Q DLX aveva problematiche non da poco, solo che a quanto pare sono state anche risolte ... non lo so, se cambi di certo non commetti un errore ... questo è certo ...
Io invece gli dico di no tieni la P5Q DLX se dovevi scegliere una mobo ti avrei consigliato la maximus tra le due ma il cambio non te lo consiglio di certo
Simonix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:12   #5749
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da Simonix Guarda i messaggi
Io invece gli dico di no tieni la P5Q DLX se dovevi scegliere una mobo ti avrei consigliato la maximus tra le due ma il cambio non te lo consiglio di certo
Io dico che dipende dal prezzo, se è poca la differenza io la prenderei proprio invece.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:20   #5750
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Io dico che dipende dal prezzo, se è poca la differenza io la prenderei proprio invece.
quello che ho detto io
Old 19-03-2009, 15:06   #5751
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Quote:
dammi dei motivi perchè dovrebbe passare da P5Q DLX alla maximus?
Old 19-03-2009, 15:36   #5752
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
dammi dei motivi perchè dovrebbe passare da P5Q DLX alla maximus?
ti rispondo io

partendo dal presupposto che hwupgrade non è la bibbia, dai results qui dentro postati si evince una certa differenza di max bus raggiunto tra le due mobo ...

ps. attendo ancora i settaggi che hai messo per raggiungere quelle frequenze
Old 19-03-2009, 15:40   #5753
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Quote:
ti rispondo io

partendo dal presupposto che hwupgrade non è la bibbia, dai results qui dentro postati si evince una certa differenza di max bus raggiunto tra le due mobo ...

ps. attendo ancora i settaggi che hai messo per raggiungere quelle frequenze
ora vediamo se appena ho un po di tempo lo faccio sto post Comunque non credo la P5Q DLX faccia meno di 580-590 ad aria
Old 19-03-2009, 15:42   #5754
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
ora vediamo se appena ho un po di tempo lo faccio sto post Comunque non credo la P5Q DLX faccia meno di 580-590 ad aria
beh io mi riferivo soprattutto al RS ... come sai un suicide è relativamente 'semplice' farlo ...
Old 19-03-2009, 15:54   #5755
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Quote:
beh io mi riferivo soprattutto al RS ... come sai un suicide è relativamente 'semplice' farlo ...
non capisco quel relativamente comunque, il max fsb io intendo appunto un validate alla fine ti regoli benissimo da li
Old 19-03-2009, 15:56   #5756
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
non capisco quel relativamente comunque, il max fsb io intendo appunto un validate alla fine ti regoli benissimo da li
relativamente: inteso che basta dar volts (oltre le soglie di sicurezza)
Old 19-03-2009, 16:04   #5757
[bLaCkRiVeR]
Senior Member

L'Avatar di [bLaCkRiVeR]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
ciao ragazzi,
ho già postato nel trd del liquid cooling ma vedendo che molte persone con la mia stessa scheda vanno a liquido mi chiedevo se qualcuno ha un consiglio per un kit decente per raffreddare solo la mia cpu, un kit o anche una serie di componenti che ritenete i migliori. si aggiungerebbe alla config in firma.
grazie1000
Old 19-03-2009, 16:09   #5758
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:

Quote:
Quote:
Quoto tutti...
Dai K non sgridarmi, in realtà volevo rispondere al post qui sotto ma non ho resistito alla tentazione di mettervici di mezzo

Quote:
Originariamente inviato da [bLaCkRiVeR] Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
ho già postato nel trd del liquid cooling ma vedendo che molte persone con la mia stessa scheda vanno a liquido mi chiedevo se qualcuno ha un consiglio per un kit decente per raffreddare solo la mia cpu, un kit o anche una serie di componenti che ritenete i migliori. si aggiungerebbe alla config in firma.
grazie1000
Ciao, se guardi in firma da me potrai prendere spunti per quello che vuoi fare. Però tu hai un case più grande del mio, fossi in te prenderei un rad più grande rispetto al mio, così da star sereno se in futuro vorrai liquidare anche la VGA

Comunque fatti anche un giro nel thread del liquido high-end
Old 19-03-2009, 16:11   #5759
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Quote:
relativamente: inteso che basta dar volts (oltre le soglie di sicurezza)
mah sinceramente non la penso come te christian, lo sai benissimo che se hai hw sfortunato dare volt serve fino a un certo punto... se il problema sarebbe stato dare volt gente qui e su xtreme system avrebbe fatto sicuramente più di 580-590 e a quanto pare invece non se ne sono visti di risultati del genere apparte il mio e quello di beleno, però c'è da dire che ha usato phase per i 638
Old 19-03-2009, 16:11   #5760
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da [bLaCkRiVeR] Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
grazie1000
beh è meglio che posti nella sez. adatta qui possiamo solo consigliarti che wubbetto prendere per liquidare il chipset
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian