|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5741 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
xp media center edition
Ragazzi, una domanda quasi definitiva ... Premesso che :
1) io vista non lo rimetto, sta soddisfazione non je la darò mai ![]() 2) Ho una partizione linux più o meno funzionante (cioè la uso per programmare con eclipse, me ne frega poco di webcam, hdmi et similia) 3) Per tutto il resto mi trovo benissimo con Xp, trovo qualsiasi software mi serva per fare le cose più impensate .... Allora ... Secondo voi devo rinunciare su xp DEFINITIVAMENTE all'istant mode, anche installando la media center edition di Xp? Cioè per voi, a sensazione, quel tasto AV potrebbe funzionare con Xp o proprio non vedete il modo in cui ciò possa accadere? _______________________________________________________ Se non so fare una cosa, non vuol dire che nn si possa fare !!! ![]()
#5742 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Da esperienza diretta di Vagas: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#5743 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ammazza, se funziona ti invito a cena al mac donald ![]() ![]()
![]() |
#5744 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
@ Portuguese: Nessun disturbo, non ti preoccupare!
![]() Allora, io ho fatto una specie di collage, in quanto non sapendo di preciso quali utils andassero installate (un po' il problema che hai tu ora ![]() Per prima cosa, all'epoca, appena tirato fuori il note dalla scatola, mi sono copiato su un HDD esterno la cartella VAIO Recovery. Una volta installato Vista pulito, ho copiato questa cartella sul Desktop, e ho utilizzato il Recovery Center per installare alcune delle applicazioni. Ti avverto che per qualche strano motivo a me oscuro, alcune delle utilities che ti compaiono nella lista si rifiutano di installarsi...almeno a me così è andata! ![]() ![]() Detto ciò.... 1.Ho usato il Recovery Center per installare le Shared Libraries 2.Ho installato le Utils.dll utilizzando il file che trovi qui (non so se servano, ma io le ho installate, e visto che tutto funziona, non farò altri esperimenti ![]() 3.Ho installato l'applicazione Setting Utility, presa sempre dal link sopra...(serve per il tasto S1) 4.Ho installato VAIO Control Center, utilizzando ancora il Recovery Center come al punto 1 ![]() 5.Sempre con il Recovery, ho installato Event Service (per i tasti Fn) 6. Dopo innumerevoli tentativi ho scoperto che semplicemente installando l'Istant Mode, dal file che tu stesso hai linkato pochi post fa ![]() 7.Per la cam ho utilizzato l'installazione ricavata dal file .mod a sua volta preso dalla partizione nascosta. Tra parentesi, ho notato che mentre il Recovery Center è attivo la partizione diventa visibile. E' così che sono riuscito a rubarle i file mod ![]() Per quanto riguarda le altre utils (come il Battery Checker e il Wireless Switch), perdonami ma non posso aiutarti, perchè non ho nemmeno provato ad installarle.. Se trovo un po' di tempo (e di coraggio) posso fare un tentativo! Ultima modifica di Vagas : 19-02-2008 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
#5745 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Vagas grazie per la risposta, però io volevo sapere anche specificatamente quante e quali sono le utilities. Dal Recovery Center è possibile vedere ciò? magari fai uno shoot e lo posti
![]() |
![]() |
![]() |
#5746 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
installare xp
Salve probabilmente ne avete già parlato ma non ho potuto leggere tutte le pagine e con la funzione cerca non sono riuscito a trovare quello che mi serve.
Vorrei installare XP sul mio fz11z ho già il disco completo dei driver sata però non riesco ad entrare nel bios per impostare il lettore come periferica di partenza. S Vi chiedo intanto come si entra nel bios così evito di premere i tasti funzione a caso e poi una volta nel setup del bios la procedura per impostare il lettore dvd come periferica di partenza. Grazie |
![]() |
![]() |
#5747 |
Member
|
Dal Vaio Recovery Center si vedono tutte le utilities e i drivers presenti sulla partizione nascosta. Che in teoria dovrebbero anche corrispondere a tutte quelle che trovi installate alla prima accensione del note...non so dirti di preciso quali siano, io la maggior parte le ho proprio ignorate! Ma appena riesco a fare uno shot lo posto
![]() |
![]() |
![]() |
#5748 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Da qui procedi al solito, mettendo in cima il lettore DVD nell'ordine di boot. Salvi ed esci ![]() Hi Hi Hi Hyena ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5749 | |
Member
|
Quote:
DVD1 -> file .sny (che sono lo split della partizione nascosta) DVD2 -> altri file .sny + file .mod dei driver (vado ad immaginazione ![]() DVD3 -> file .mod delle applicazioni (idem come sopra ![]() Così tutti quelli che hanno bisogno di qualcosa sanno dove recuperarla (qualche post indietro c'erano persone che chiedevano da dove prelevare alcuni programmi in bundle forniti da Sony es. Acrobat, WinDVD, ecc.). Se poi qualcuno ![]() Io ci provo di più non posso fare ![]() Ps. Sono sempre in attesa del Nobel ![]() Hi Hi Hi Hyena ![]() Ultima modifica di HyenaRidens : 19-02-2008 alle 09:34. |
|
![]() |
![]() |
#5750 | ||
Member
|
Quote:
![]() Hi Hi Hi Hyena ![]() |
||
![]() |
![]() |
#5751 | |
Member
|
Quote:
![]() Ora so a chi rivolgermi per tradurre tutte quelle pagine in giapponese che mi becco nei miei girovagare in rete ![]() Se poi te la cavi con tedesco, russo e cinese sei perfetta ![]() Hi Hi Hi Hyena ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5752 | |
Member
|
Quote:
![]() Il mio consiglio è di rivolgerti a forum/siti americani (ma anche i tedeschi se la cavicchiano benino ![]() ![]() Hi Hi Hi Hyena ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5753 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
We raga una curiosità ma palmy che fine ha fatto?
![]()
#5754 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Trento
|
Qualcuno di voi ha avuto problemi con l'installazione dei driver nvidia 167.43?
perchè ho scaricato quelli linkati in prima pagina ma quando faccio per installarli mi dice che l'hardware non è compatibile.. allora ho provato a scaricarli da laptop2go con relativo inf moddato (che però quando metto nella cartella dove estraggo i driver non va a sostituire nessun file.. ![]() ah, se provo ad installare i 169.09 va tutto bene.. mah?!? |
![]() |
![]() |
#5755 |
Senior Member
|
Sono qui....il fatto che non scriva non vuol dire che sono sparito
![]()
#5756 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Se solo uscire l'FZ31S...è un mese che aspetto...
#5757 | |
Senior Member
Città: Pisa (from Bari)
|
Quote:
Ho finito la prima stesura della guida...adesso faccio l'upload su rapidshare. Provate a scaricare da qui: [Link] Non è che voglia mettere le mani avanti...ma è il mio meglio. Serve solo a riordinare le idee riguardo i dati che sono già forniti in tutto il thread. Fate e ditemi tutte le modifiche o aggiunte che ritenete necessarie. Ultima modifica di fabr1zio : 19-02-2008 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
#5758 |
Senior Member
|
Ho aggiornato il post in prima pagina relativo ai driver e relativi aggiornamenti.
#5759 | |
Member
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5760 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Grazie!
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.