Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2015, 18:47   #5661
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Quest'anno le cover originali Apple sono migliorate nettamente. Prezzo ancora da ladri patentati a parte.

L'apertura sotto, paradossalmente forse, la considero un pregio: l'anno scorso il buchetto era talmente su misura sull'originale, che diventava impossibile usare molti dei cavi compatibili, così come la quasi totalità delle dock o simili.

La pelle è certamente trattata meglio di quella dello scorso anno, perché non scolora più, né si rovina così facilmente.
Il silicone, new entry, è leggermente più spesso, ma certamente più resistente sia all'usura che alle cadute. Peccato solo si sporchi con un nonulla.

Lato colori, forse il nero è l'unico che preferisco in pelle (il silicone è un grigio topo e, per un effetto ottico, non si vede nemmeno la mela. Sembra una cover da 5 euro), mentre sulle altre colorazioni mi piacciono di più nel materiale meno nobile, molto più brillanti.
Circa grip e protezione alle cadute abbiamo già detto, vince il silicone.

Detto ciò, io ho la mia bella cover in pelle nera e, per come mi sta "tenendo" bene l'usura, credo che sino a che non cambierà il form factor del telefono, la terrò. A dispetto del materiale nominalmente delicato, per ora è una di quelle che sta resistendo meglio. Magari anche per un effetto psicologico (la plastica la maltrattavo di più) non so, però tant'è.
Old 24-02-2015, 19:02   #5662
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lotar
l'iPhone è bello senza nulla
per far i nullafacenti da mattina all'altra... ci va da dio portare iphone nudo, per chi lo utilizza anche in ambito lavorativo e non parlo di uffici belli puliti e lucidi seduti sulle poltroncine.. è impensabile portarlo come i fighettini
Old 24-02-2015, 19:47   #5663
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... ormai questo topic è diventato "cover si... cover no..."
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 20:33   #5664
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Anche MLC si, MLC no.
Io sto dalla parte del si.
E tu?
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 20:48   #5665
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ragazzuoli... Avendo letto che molti iphone 6 hanno problemi con la memoria di massa, volevo sapere se la cosa è stata risolta con le ultime produzioni oppure persiste. Nel secondo caso come faccio a scoprire quali memorie monta il mio nuovo 64GB?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 24-02-2015, 21:29   #5666
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ sicofante
... io l'ho già cambiato 2 volte... la terza è quella buona quindi per ora sono in relax. Comunque il prox sarà un 6s normale (sperando nella batteria maggiorata e nei 2GB di ram)... il Plus è bello ma è veramente insulso... almeno per me che ho sia ipad mini e ipad normale in casa
Old 24-02-2015, 21:40   #5667
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi

Be'... è una delle poche scelte che si possono fare con un iPhone in mano, post acquisto... per il resto ha già deciso tutto mamma Apple che, evidentemente, ci considera idio... ehm... troppo impegnati in cose più importanti per personalizzare qualcosa
Old 24-02-2015, 21:45   #5668
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Coyote74
... sono mesi che c'è quel problema... ed io sono stato il primo qui a lamentarmi di ciò.

Se usi la funzione "CERCA NELLA DISCUSSIONE" ( http://www.hwupgrade.it/forum/search...readid=2669425 ), trovi anche il link al test da lanciare per capire se e quale tipo monta il tuo i6.

In america già dopo 2-3 settimane erano in vendita i nuovi iphone con la memoria "sistemata", qui da noi hanno iniziato ad arrivare, ma molti ancora hanno in magazzino quelli "vecchi"

... la caxxata che iOS 8.1 risolva il problema... è una caxxata... semplicemente fa in modo di non andare a scrivere/leggere nella parte difettosa... e casualmente il problema appare sempre quando riempi la memoria o con un numero ben sostanzioso di app/giochi scaricati (gli mp3 centrano niente)

Ultima modifica di ais001 : 24-02-2015 alle 21:48.
Old 25-02-2015, 00:17   #5669
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Ragazzi due info:

La cover della Puro (la super sottile 0.3) mi sta abbandonando, praticamente si è slabbrata.
Mi sono trovato bene perchè copre anche tutto il sotto, cosa posso prendere ora che si è aperto per bene il mercato?!?

Altra info:
Per motivi personali/aziendali alcune volte mi devo trovare a fare dei mini tutorial video/foto, mi servirebbe una cover occasionale con un treppiede o qualcosa di simile, tipo quelli economici da 2€ per macchine fotografiche. Cosa potete consigliarmi?

Grazie in anticipo
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 05:57   #5670
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Non è una cover, ma l'ho sempre ritenuto molto interessante (e l'azienda è seria): http://www.kenu.com/products/stance
Old 25-02-2015, 09:24   #5671
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Bellissima idea!
Lo comprerei solo per il cavatappi.

Io dicevo cover perchè mi sembra più stabile, tipo quelli che "bloccano" il telefono sui bordi (osceni) ma solidi e facilmente posizionabili.

Se mi capita di fare una ripresa in landscape (orizzontale) sono fregato.
Parlo di riprese di riparazioni/montaggi.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 09:56   #5672
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Non è una cover, ma l'ho sempre ritenuto molto interessante (e l'azienda è seria): http://www.kenu.com/products/stance
In Italia ancora non si trova, ne amazon ne apple store
Old 25-02-2015, 09:58   #5673
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
fichissimo
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 13:03   #5674
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Basta andare su Amazon UK
Old 25-02-2015, 13:36   #5675
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
batteria da record direi...

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 25-02-2015, 14:05   #5676
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
Perdona il vuoto di memoria, ma hai un 6 liscio o un plus?

In ogni caso ottima batteria, infatti è una delle cose che amo di più del plus.
Certo, risultati come il tuo non li ho mai ottenuti, ma c'è anche da dire che ho un utilizzo diverso – e più intensivo – del telefono. Tre giorni non li facevo nemmeno con il 3310 tra un po'

Poi c'è da dire che, anche a parità di utilizzo, tantissimo fanno variabili come l'essere stati o meno sotto wifi, potenza del segnale ricevuto (i cambi 2G-3G-4G uccidono la batteria) ecc.
Old 25-02-2015, 14:35   #5677
toni.bacan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
[IMG]....[/IMG]

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vorresti dirmi che negli ultimi 2 giorni e mezzo non hai MAI (ma proprio mai) collegato l'iphone al cavo USB, nemmeno per 10 minuti per sincronizzare qualche file?
Altra cosa, noto che il maggiore utilizzo è dato da safari ed altre applicazioni che sfruttano traffico dati (per un circa 50% complessivo dell'utilizzo). Il traffico dati è avvenuto sotto copertura costante in Wi-Fi o fuori casa col traffico 3G/4G?
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 14:58   #5678
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Quote:
Basta andare su Amazon UK
Bisogna sempre farsi un giro per le Amazon.

Amazon UK
24.95 Sterline + VAT inglese 21% + cambio Euro/Sterlina + Royal Mail (5 Sterline in media)
http://www.amazon.co.uk/Kenu-Stance-...&keywords=kenu

Amazon DE
Euro 29,73 prezzo IVA Inclusa + Trasporto (mediamente 5 Euro)
http://www.amazon.de/Kenu-kompakte-D...&keywords=kenu

Amazon USA
Dollari 29,95 + ???
http://www.amazon.com/Kenu-Stance-Co...&keywords=kenu

Compro regolarmente da Amazon DE che vende IVA compresa e da Amazon UK che vende IVA esclusa.
Non ho mai comprato da Amazon USA che ha prezzi moooolto interessanti.
Qualcuno mi sa dire se Amazon USA è IVA compresa o IVA esclusa, quant'è la VAT americana e mediamente per un pacchetto/pacchettino cosa si paga di trasporto?

Ultima modifica di sicofante : 25-02-2015 alle 20:21.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 15:00   #5679
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Vorresti dirmi che negli ultimi 2 giorni e mezzo non hai MAI (ma proprio mai) collegato l'iphone al cavo USB, nemmeno per 10 minuti per sincronizzare qualche file?
Altra cosa, noto che il maggiore utilizzo è dato da safari ed altre applicazioni che sfruttano traffico dati (per un circa 50% complessivo dell'utilizzo). Il traffico dati è avvenuto sotto copertura costante in Wi-Fi o fuori casa col traffico 3G/4G?
La visualizzazione della applicazioni utilizzate è degli ultimi 6 giorni... quindi il dato è solo parzialmente indicativo.
A me continua a non sembrare così esaltante (se è un 6 plus). La batteria deve durare tanto usandolo, non lasciandolo in stand-by.

Detto ciò, per il MIO utilizzo (ognuno ha il suo) arrivo benino a sera, ma comunque devo caricarlo ogni giorno. Diversamente, che me ne farei di un telefono che mi lascerebbe a piedi la mattina dopo?
Ergo, a meno che non tirino fuori batterie clamorose, l'aumento di capacità, ottimizzazione e durata (caratteristiche più che benvenute) non fanno che aumentare le cose che posso fare nelle 24h e quindi il poterlo usare con tranquillità, ma va da sé che io lo caricherò comunque ogni sera
Old 25-02-2015, 18:07   #5680
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
per far i nullafacenti da mattina all'altra... ci va da dio portare iphone nudo, per chi lo utilizza anche in ambito lavorativo e non parlo di uffici belli puliti e lucidi seduti sulle poltroncine.. è impensabile portarlo come i fighettini
.... ognuno fa come può, io può anche in ambito lavorativo.

comunque ovvio se fai il muratore non è consigliato usare la App Livella per controllare se i muri sono a piombo però non è vietato

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian