Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2011, 13:15   #5661
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Sono sempre piu' contento di aver speso i miei soldi per comprare dark solus al posto di skyrim... La cosa assurda e' che per trovare un rpg serio bisogna andare sulle console...
DS non ha quasi nulla di rpg.. è un action fantasy molto atmosferico e curatissimo, ma non è certo di ruolo

Ultima modifica di riviero : 11-11-2011 alle 13:18.
riviero è offline  
Old 11-11-2011, 13:15   #5662
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Poddighe Guarda i messaggi
Che vuoi dire?
Che quelle immagini hanno tutto quello che serve per garantire l'immersione in quel mondo... non c'è bisogno del fotorealismo, basta usare un po' di fantasia e immaginarsi che quell'acqua sia ultra realistica, che le foglie degli alberi si muovano per un vento gelido, ecc... insomma, basta immergersi nel mondo di gioco, senza pensare al pixel... per come la vedo, il fatto di controllare ogni 2 minuti come sia la grafica a livello qualitativo (texture, shader, animazioni), significa che non ci si sta immergendo nel mondo di gioco... non si sta neppure giocando. Nel momento stesso che inizi a giocare "seriamente" non ti accorgi più che quell'acqua non è realistica, ma inizi pensare "un torrente, come posso guadarlo? Ci sarà qualche cosa di interessante sul fondo?"... non ti accorgi più che i nemici hanno animazioni del menga mentre corrono, ma pensi "cavolo, mi sta correndo incontro, come posso evitare che mi sconfigga?".

Per me questo è videogiocare, non guardare la texture... e l'immersione si ha proprio quando a quelle cose non si pensa più, ma si pensa al gioco, come se quella fosse la realtà...
gaxel è offline  
Old 11-11-2011, 13:15   #5663
Obi 2 Kenobi
Bannato

Città: Kaer Morhen
Girerà sul mio pc?

ragazzi scusate se qualcuno ha già chiesto, ma avete idea di come gira con la mia config. in firma in fullhd?
Obi 2 Kenobi è offline  
Old 11-11-2011, 13:16   #5664
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Morrowind non l'ho mai giocato; e si che me l'han consigliato in parecchi.

Le animazioni facciali mi fregano fino ad un certo punto. Più che mai sono interessato alle animazioni in generale, soprattutto per quanto riguarda gli scontri, e quanto letto finora non mi ha messo allegria.
Potrei anche fregarmente se le animazioni si limitassero a "salire le scale" o "aprire una porta", ma la componente Action nella serie TES è abbastanza rilevante, e quindi animazioni adeguate sono il minimo indispensabile.

Comunque, mi riservo di dare un giudizio globale sul gioco dopo averlo giocato alcune ore. Soprattutto questo è un gioco tale che non può essere giudicato con un paio d'ore di gioco.
Ah guarda, a me andavano bene quelle di Oblivion durante i combattimenti, tanto stavo sempre in prima persona perché se no erano ingestibili.
gaxel è offline  
Old 11-11-2011, 13:16   #5665
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Le animazioni facciali mi fregano fino ad un certo punto.
Anche perchè vista l'infima qualità media dei dialoghi dei titoli bethesda potresti avere modelli migliori del De Niro originale ma non cambierebbe nulla.
Old 11-11-2011, 13:17   #5666
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
noto con piacere che tutti ci giocano, sia detrattori che hanno avuto evidentemente tanta fiducia da fare un preorder, sia tutti gli altri che evidentemente lo hanno comprato in Italia a 50 euro.

Va beh io aspetto la mia copia che arriverà fra una settimana, cose belle mentre tutti lecitamente o meno ci giocano
Chi l'ha comprato in DD lo ha potuto giocare da ieri al'una di notte...
gaxel è offline  
Old 11-11-2011, 13:17   #5667
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Oblivion aveva dei caricamenti anche nelle aree esterne (tant'è che uscì una mod per eliminare la scritta in basso di caricamento ) e comunque il primo gioco 3d a caricare tutto in streaming è stato gothic.
Su chi fosse stato il primo ero dubbioso... ma Oblivion nelle aree esterne non ti metteva il gioco in pausa per i caricamenti, ma semplicemente il gioco ti metteva la scritta sotto che ti informava che lo faceva, ma tu continuavi a giocare.

Le uniche volte che dovevi metterti in attesa era quando entravi (od uscivi) dalle città e dalle abitazioni, per il resto potevi muoverti per tutta la mappa senza attese di sorta.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 11-11-2011, 13:17   #5668
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da Jethro Tull Guarda i messaggi
Il pmio pc ha le seguenti caratteristiche:
I7 3 GH
8 MB
GTX 460 1 GB

Come ho già scritto il gioco mi setta mi riconosce un comaprto Alto ma il gioco risulta molto sgranato..
con modalità media non sgrana..
Non ci capico molto con le impostazioni
Chi mi può aiutare a settare!?!?!
Se vedi sgranato probabilmente hai una risoluzione dello schermo bassa, oppure ce l'hai impostata bassa... Metti quella massima supportata dallo schermo e metti tutto su Ultra tranne l'antialiasing. Vedi se cambia qualcosa... Inoltre aggiorna i drivers della scheda video che non si sa mai!
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline  
Old 11-11-2011, 13:18   #5669
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
potrebbero metterlo il fov nell impostazioni...mi toccherà cercare una guida all'ini
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 11-11-2011, 13:18   #5670
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Skyrim non ha quasi nulla di rpg.. è un action fantasy molto atmosferico e poco curato, ma non è certo di ruolo
Fixed
Old 11-11-2011, 13:19   #5671
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Anche perchè vista l'infima qualità media dei dialoghi dei titoli bethesda potresti avere modelli migliori del De Niro originale ma non cambierebbe nulla.
Tu elevi quell'accozzaglia di parole messe a caso a dialoghi?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 11-11-2011, 13:19   #5672
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Chi l'ha comprato in DD lo ha potuto giocare da ieri al'una di notte...
eh va beh ho capito, ma chi era così prevenuto e ora ne parla male ci credo che lo ha preso in DD preordinandolo come no
Old 11-11-2011, 13:20   #5673
Obi 2 Kenobi
Bannato

Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
ragazzi scusate se qualcuno ha già chiesto, ma avete idea di come gira con la mia config. in firma in fullhd?
nessuna idea?
Obi 2 Kenobi è offline  
Old 11-11-2011, 13:20   #5674
gaxel
Bannato

Quote:
eh va beh ho capito, ma chi era così prevenuto e ora ne parla male ci credo che lo ha preso in DD preordinandolo come no
Il boom c'è stato pochi giorni fa quando ho scritto che stava a 34€ su gamesplanet, tutti allora han detto: " a quel prezzo ci sta"
gaxel è offline  
Old 11-11-2011, 13:20   #5675
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: DOOM The Dark Ages
Quote:
http://imageshack.us/photo/my-images...enshot3sz.png/

http://imageshack.us/f/210/screenshot2hf.png/

grafica tutt'altro che brutta, scenari suggestivi.. e sto solo all'inizio...

per questa visuale, digitare \ e inserire: FOV 90
Come impatto complessivo mi pare molto superiore ad Oblivion...restano però dei dubbi su alcune textures. Per esempio, nella prima immagine che hai postato , la roccia in basso a sx è orribile, mentre quelle sullo sfondo non sono male...diciamo che ci sono tanti alti e bassi, ma per quanto mi riguarda è più che sufficiente (la grafica) per apprezzare il gioco. Poi magari vedendolo di persona potrei cambiare completamente parere

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è online  
Old 11-11-2011, 13:20   #5676
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
DS non ha quasi nulla di rpg.. è un action fantasy molto atmosferico e curatissimo, ma non è certo di ruolo
E skyrim cosa avrebbe in piu' di rpg?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 11-11-2011, 13:21   #5677
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Fixed
Quote:
Tu elevi quell'accozzaglia di parole messe a caso a dialoghi?
I complimenti si sprecano, noto. GOTY 2011, se non erro...
michelgaetano è offline  
Old 11-11-2011, 13:21   #5678
The_Real_Poddighe
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Che quelle immagini hanno tutto quello che serve per garantire l'immersione in quel mondo... non c'è bisogno del fotorealismo, basta usare un po' di fantasia e immaginarsi che quell'acqua sia ultra realistica, che le foglie degli alberi si muovano per un vento gelido, ecc... insomma, basta immergersi nel mondo di gioco, senza pensare al pixel... per come la vedo, il fatto di controllare ogni 2 minuti come sia la grafica a livello qualitativo (texture, shader, animazioni), significa che non ci si sta immergendo nel mondo di gioco... non si sta neppure giocando. Nel momento stesso che inizi a giocare "seriamente" non ti accorgi più che quell'acqua non è realistica, ma inizi pensare "un torrente, come posso guadarlo? Ci sarà qualche cosa di interessante sul fondo?"... non ti accorgi più che i nemici hanno animazioni del menga mentre corrono, ma pensi "cavolo, mi sta correndo incontro, come posso evitare che mi sconfigga?".

Per me questo è videogiocare, non guardare la texture... e l'immersione si ha proprio quando a quelle cose non si pensa più, ma si pensa al gioco, come se quella fosse la realtà...
Scusa nn avevo davvero capito cosa volessi dire, guarda parli con uno che gioca a Dwarf Fortress, quindi sfondi una porta aperta.
Certo è che queste SH spendono cifre non indifferenti, che si riflettono sul costo del prodotto finito e qualcuno potrebbe, legittimamente, aspettarsi qualcosa in più.
The_Real_Poddighe è offline  
Old 11-11-2011, 13:21   #5679
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Io l'ho preso in DD ieri, e dopo aver letto le recensioni... fai tu

Si, hai tutto il diritto di pensare che sono un masochista
cronos1990 è offline  
Old 11-11-2011, 13:23   #5680
gaxel
Bannato

Quote:
Fixed
Quello che cerco in Skyrim... la componente RPG mi basta quella che c'è, skills con perks mi vanno più che bene, ripeto... è identico a The Witcher 1 e 2 e, sotto certi aspetti, a Human Revolution (perks=augs).
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian