Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2014, 08:46   #5621
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
se usi il jack 3.5 vanno in 5.1 virtuale.
Non è che in questo caso vanno in semplice stereo?
Old 26-02-2014, 08:48   #5622
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
se usi il jack 3.5 vanno in 5.1 virtuale.

ci vogliono o 3 jack o altre connessioni, tipo toslink e via dicendo.
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Ho paura anche io che vadano in stereo.
Ma invece, si si guarda un bluray su Ps4 con queste cuffie e il bluray ha l'audio 5.1? Funzionerà la virtualizzazione o andrà in stereo?

[?] è online  
Old 26-02-2014, 08:48   #5623
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
se la cuffia applica qualche algoritmo di virtualizzazione del surround possono emulare un 5.1 un po' come fanno le schede audio pc che anche col le cuffie lasciano usare le opzioni virtual surround.

finchè non ci saranno recensioni "tecniche" a riguardo tutte queste sono ipotesi...

ecco perchè detesto questi prodotti per console, non si sa mai ESATTAMENTE come funzionano finchè non li compri e prendi l'inchiappetata

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma invece, si si guarda un bluray su Ps4 con queste cuffie e il bluray ha l'audio 5.1? Funzionerà la virtualizzazione o andrà in stereo?
la virtualizzazione teoricamente è indipendente dalla connessione usata, proprio perchè è un effetto applicato all'audio stereo trasmesso.

sinceramente non ho mai guardato un BD senza un sistema multicanale, ma presumo che abbiano una traccia 2.0 inclusa su disco in caso vengano ascoltati tramite tv, no?
se si verrà usata quella...

Ultima modifica di Goofy Goober : 26-02-2014 alle 08:50.
Goofy Goober è offline  
Old 26-02-2014, 08:50   #5624
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
se la cuffia applica qualche algoritmo di virtualizzazione del surround possono emulare un 5.1 un po' come fanno le schede audio pc che anche col le cuffie lasciano usare le opzioni virtual surround.

finchè non ci saranno recensioni "tecniche" a riguardo tutte queste sono ipotesi...

ecco perchè detesto questi prodotti per console, non si sa mai ESATTAMENTE come funzionano finchè non li compri e prendi l'inchiappetata
La mia "supposta" () deriva dalla considerazione che, stando alle descrizioni tecniche, il virtual surround 7.1 è garantito solo su PS3 e PS4, quindi senz'altro usandola in wireless...

Ultima modifica di Murakami : 26-02-2014 alle 08:54.
Murakami è offline  
Old 26-02-2014, 08:56   #5625
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
La mia "supposta" () deriva dalla considerazione che, stando alle descrizioni tecniche, il virtual surround 7.1 è garantito solo su PS3 e PS4, quindi senz'altro usandolo in wireless...
leggevo prima che cry ha letto che bisogna collegare le cuffie via USB per caricare dei profili audio.

IMHO le cuffie all'interno hanno un loro chip audio che si occupa della virtualizzazione, i profili caricati via USB contengono proprio le "istruzioni" per fare qualcosa alla traccia audio che le cuffie ricevono via wireless ed elaborarla al meglio per ottenere un effetto surround decente.

quindi, al di fuori dell'uso previsto usando questi profili, queste cuffie IMHO faranno cacare a profusione come qualunque altra cuffia stereo wireless di qualità medio-bassa (quindi bassi poco potenti e via dicendo) che cerca di virtualizzare qualcosa in surround con due soli satelliti

non sono audiofilo, ma di smanettamenti con l'audio/5.1/7.1/cuffie/virtual surround e compagnia li faccio da tanti anni sia su pc che con HT/console e quant'altro, e di schifezze "virtual" surround ne ho sentite parecchie, per questo parto prevenuto verso questi dispositivi.

p.s.
ma se intanto dicono che il virtual 7.1 è garantito solo su ps3 e 4, allora negli altri ambiti suoneranno sempre stereo e stop, se ho capito bene.

Goofy Goober è offline  
Old 26-02-2014, 09:16   #5626
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Ok...ho capito che 7.1 virtualizzato è una cacata

[?] è online  
Old 26-02-2014, 10:04   #5627
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
In poche parole si
Comunque per quel che costano ste nuove cuffie non è meglio farsi un HT 5.1 di fascia medio-bassa?
Certo cosi si sveglian i vicini, ma chissenefrega
Basti pensare che quella che abita sopra di me si spara i cantanti napulegni neomelodici a palla a mezzanotte, non vedo perchè devo evitare di disturbarla

Una mattina le ho piantato 800w di casse amplificate proprio in direzione del suo letto da sotto il soffitto solo per vedere quanti infarti riuscivo a farle venire contemporaneamente ahahahah

Da quel momento ha ridotto i volumi

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 26-02-2014, 10:09   #5628
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
No beh su questo son d'accordo, io per primo ero intenzionato a farmi una PS4 come sistema principale anche per i multipiatta perche' onestamente dell'uber AA e qualche dettaglio in piu' apprezzabile solo se stai su scrivania a 50-60cm dallo schermo posso farne a meno, cosi' come giocare a 30fps non mi crea problemi, ma se la tendenza dovesse diventare quella di far scendere i frame a livelli miserabili o zappar via fette di schermo per tenere a tutti i costi la 1080 allora rivedo un attimo le mie strategie. Ma il mio puo' benissimo essere un discorso campato per aria, attendo e osservo gli sviluppi.

Mi trovo d'accordo con te. Ho fatto lo stesso ragionamento inizialmente. Ma se le bande nere devono diventare un abitudine mi seccherebbe parecchio.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 26-02-2014, 10:11   #5629
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
In poche parole si
Comunque per quel che costano ste nuove cuffie non è meglio farsi un HT 5.1 di fascia medio-bassa?
certo che si
capisco le esigenze di chi ha orari di gioco "complicati" e non deve disturbare altri occupanti della casa, però c'è un limite allo spendere soldi per aggeggi che te ne "rubano" più della metà, dato che il loro reale valore è ben più contenuto.

a sto punto conviene spenderli per delle BUONE cuffie stereo e fine dei discorsi, almeno si hanno a disposizione delle cuffie valide anche per altri usi che non siano solo il gioco.

Quote:
Basti pensare che quella che abita sopra di me si spara i cantanti napulegni neomelodici a palla a mezzanotte, non vedo perchè devo evitare di disturbarla

Una mattina le ho piantato 800w di casse amplificate proprio in direzione del suo letto da sotto il soffitto solo per vedere quanti infarti riuscivo a farle venire contemporaneamente ahahahah

epic!

p.s.
cmq sono d'accordo, nei condomini soprattutto, non si può stare li sempre a pensare di disturbare chi sta sopra-sotto-a fianco, almeno prima di una certa ora...
se poi si hanno vicino che sbulaccano anche in orari notturni, allora mi sentirei autorizzato davvero a fregarmene 100% pure io.

Goofy Goober è offline  
Old 26-02-2014, 10:16   #5630
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
In poche parole si

Fascia Trust volevi dire
Un sintoampli appena decente son 150€.

[?] è online  
Old 26-02-2014, 10:22   #5631
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
La mia "supposta" () deriva dalla considerazione che, stando alle descrizioni tecniche, il virtual surround 7.1 è garantito solo su PS3 e PS4, quindi senz'altro usandola in wireless...
A proposito, alla fine non le hai più prese le Pulse?
Malek86 è offline  
Old 26-02-2014, 10:23   #5632
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
scusate ragazzi il backup e ripristino di PS4 funziona come quello di PS3 su per giù?

se si fa un backup completo per cambiare hard disk, dopo aver messo quello nuovo e ripristinato ci si ritrova la console così come era prima? o si perde qualcosa nel passaggio?
Abboh...mai fatto un backup ne su ps3 ne su ps4...
Old 26-02-2014, 10:24   #5633
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Abboh...mai fatto un backup ne su ps3 ne su ps4...
maledizione io ti aiuto a platinare roba e tu mi rispondi a sto modo

basta ora il mio scopo gameristico per il 2014 sarà hackerarti il psn e rubarti i platini

Goofy Goober è offline  
Old 26-02-2014, 10:36   #5634
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
funza funza...ho i cuffioni e sono ottimi
c'è pure un app da scaricare con vari profili x film giochi musica e ca.zzi vari
pittosto ho letto che collegate a un mixamp o qualcosa del genere diventano superlative...che roba è?
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline  
Old 26-02-2014, 11:02   #5635
alfredo.r
Senior Member

Beh [?] diciamo che un sintoampli decente costa 500&euro; e che per prendere 5 canali più sub si arriva a spendere anche 2000&euro;... Provato direttamente con le mie orecchie

Però devo ammettere che ci sono alcuni sistemini amplificati per computer (economici per carità) che il loro sporco lavoro lo fanno, nel senso rendono un, seppur lieve, effetto surround, e se si sta su wattaggi bassi (meglio 5w di qualità che 50 di distorsione) si riesce a prendere qualcosa di decente anche sotto i 200&euro;...

Piuttosto sarei curioso di sapere come si comportano queste nuove soundbar che tanto stanno pubblicizzando in giro, volevo prenderne una per il salotto (da sfruttare con ps4 e sky) ma non saprei su quale orientarmi...
Anni fa mio padre prese una Yamaha sui 350&euro; e non era male, ora se ne trovano anche a 150&euro; di varie marche, però non saprei quale prendere e nei vari MW e co non le fanno quasi mai provare...
Voi ne avete mai sentita qualcuna dal vivo?

Old 26-02-2014, 11:05   #5636
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Beh [?] diciamo che un sintoampli decente costa 500&euro; e che per prendere 5 canali più sub si arriva a spendere anche 2000&euro;... Provato direttamente con le mie orecchie

Però devo ammettere che ci sono alcuni sistemini amplificati per computer (economici per carità) che il loro sporco lavoro lo fanno, nel senso rendono un, seppur lieve, effetto surround, e se si sta su wattaggi bassi (meglio 5w di qualità che 50 di distorsione) si riesce a prendere qualcosa di decente anche sotto i 200&euro;...

Piuttosto sarei curioso di sapere come si comportano queste nuove soundbar che tanto stanno pubblicizzando in giro, volevo prenderne una per il salotto (da sfruttare con ps4 e sky) ma non saprei su quale orientarmi...
Anni fa mio padre prese una Yamaha sui 350&euro; e non era male, ora se ne trovano anche a 150&euro; di varie marche, però non saprei quale prendere e nei vari MW e co non le fanno quasi mai provare...
Voi ne avete mai sentita qualcuna dal vivo?

Decente intendo da consumer... e con 150€ lo prendi, ce l'ho io Yamaha e va da Dio.
Se mi parli da audiofilo allora ti confermo i 500€.

[?] è online  
Old 26-02-2014, 11:13   #5637
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
A proposito, alla fine non le hai più prese le Pulse?
Sto tergiversando, in cerca di una recensione minimamente esaustiva: hai qualcosa da linkarmi?
Old 26-02-2014, 11:33   #5638
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
maledizione io ti aiuto a platinare roba e tu mi rispondi a sto modo

basta ora il mio scopo gameristico per il 2014 sarà hackerarti il psn e rubarti i platini
Nuooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 26-02-2014, 11:34   #5639
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Piccola anteprima che magari interessa a qualcuno...
Ho quasi Platinato NFS Rivals quindi tra qualche giorno lo metterò in vendita con scambio a mano in Milano città studi oppure zona Monza...
Magari a qualcuno interessa...

Oppure scambio con altro gioco.
Condizioni pari al nuovo.
Old 26-02-2014, 11:43   #5640
alfredo.r
Senior Member

A casa mia son tutti audiofili, quindi se un prodotto non ha un suono strapulito non se lo fila nessuno
Comunque sia al sintoampli ci devi sempre aggiungere le casse, quindi si va ben oltre i 150&euro;...
Se poi in quello che hai preso tu è tutto compreso linkami dove l'hai comprato che ne prendo uno anch'io

Purtroppo la roba che usa mio padre è tutta rigorosamente in analogico, quindi non posso fregargli nulla, altrimenti avrei attaccato la ps4 al suo ampli da un pezzo!

Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian