Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2011, 11:27   #5601
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Puoi postare uno screen dell'inventario, per favore?
E' esattamente come è stato fatto vedere nelle preview, consoloso al massimo (ma anche stupido per le console immagino, è proprio fatto male di suo ) http://www.youtube.com/watch?v=pz1CHKvjrvQ
Il problema è che non è navigabile col mouse, cioè, è navigabile ma con manovre assurde... E' molto più comodo usare la tastiera ma anche in questo caso è scomodissimo

Che nervi...
Old 11-11-2011, 11:28   #5602
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Geniale! Misurare la qualità di un gioco dal peso in giga delle textures!
Stavo per risponderti, invocando un minimo di elasticità mentale per capire il concetto che volevo esprimere (e che non hai colto), poi ho letto questo:
Quote:
Ogni TES è come il vino buono, migliora col tempo.

Quando uscì un certo Witcher 2 commenti entusiastici senza controllo, e fucilazione pubblica per chi obiettava

Poi col tempo, è calato il silenzio... i difetti solo sussurrati col tempo si sono fatti largo...

Dategli tempo, che piaccio o no TES vive e cresce grazie al lavoro dei modders... Oblivion sei mesi dopo era già un altro gioco (non che fosse brutto al lancio, anzi). Per Morrowind discorso analogo, oggi e sottolineo oggi grazie all'Overhaul è un gioco straordinario, imperdibile.

Purtroppo qui se i bimbi non trovano la sorpresa bella nell'ovetto piangono, non c'è più pazienza, capacità di aspettare.
ed ho capito che è meglio lasciar perdere
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 11-11-2011, 11:28   #5603
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Tralasciando il fatto che quando usci TW2, il gioco vantava un impatto grafico di primo ordine e un quadro complessivo pienamente soddisfacente nonostante alcune scelte di gameplay, qui i termini di paragone proprio non sussitono.

Tanto per cominciare trattandosi di Skyrim si sta parlando di un titolo uscito sul mercato a prezzo pieno e che mi dispiace dirlo, fa' acqua da tutte le parti. Fosse un indie tanto tanto lo potevo pure giustificare ma dopo valanghe di stronzate lette a proposito di Hype e super sponsorizzazioni di ogni sorta, la contraddizione e' cosi grande che non si puo' restarne indifferenti.

Non ci sono scusanti per un prodotto del genere e ribadisco che i Modder non contanto in questo senso, perche' altrimenti i soldi toccherebbe darli a loro e non a quei falliti di Bethesda. E' la SH che guadagna sulle vendite, e non gli appassionati che con caparbieta' e impegno tirano a lucido un motore grafico vecchio e deprimente. Qui c'e' poco da migliorare.

Me ne frego altamente se comprando ad oggi il gioco dovro' aspettare 1 anno prima che qualcuno compia un miracolo. I soldi glieli do' OGGI, voglio un buon gioco OGGI.

Soprattutto in un periodo del genere in cui tanti titoli attesi fanno la loro comparsa, non vedo proprio perche' dovrei buttare i soldi nel cesso regalandoli a Bethesda.

Skyrim e' un fiasco totale, con delle animazione ridicole ai limiti del sopportabile (salire le scale e' come buttarsi dall'acqua scivolo ) e un comparto grafico scrauso e poverissimo anche su PC.

A livello di gameplay i combattimenti fanno cascare le palle, l'esplorazione e' minata dalla qualita' visiva che non lascera' mai e poi mai senza fiato e che di conseguenza si trasforma in monotonia e delusione. L'autoleveling e' ancora una volta una boiata stratosferica e non c'e' assolutamente quel feeling sperato con il mondo circostante ma e' tutto riassumibile in un piattume generale e di una noia unica.

Giochi come questo non possono permettersi il lusso di essere cosi scadenti sotto fondamentali punti di vista. Un free roaming basato su un impatto grafico scialbo e per di piu' pesante da gestire anche con PC di alto livello, non ha senso. Non restituisce ne gloria ne una tanto sperata voglia di esplorare quel che ci circonda.

Skyrim e' solo un grande Zoo di bassa lega dove ancora una volta Bethesda dimostra di essere una Sh di scarsa qualita' a livello artistico e tecnico. Non vedo proprio come cavolo sia possibile comprarsi i voti delle recensioni in modo cosi plateale ma evidentemente la vera forza di questa gente e' proprio in questo. Non nel fare Vg cmq.
ma ti hanno ingaggiato altre SH per far perdere soldi alla bethesda? cavolo anche i muri sanno che non ti piace e che è un fiasco, è da 100 pagine che lo dici!

Sarò pazzo io ma a me piace boh e ci sto giocando col sorriso
Joke91 è offline  
Old 11-11-2011, 11:30   #5604
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
è fatto apposta x farti notare la differenza tra coperto dlala pentola e non.
Quando ce lo avrò tra le mani proverò subito
Old 11-11-2011, 11:30   #5605
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quando sarà disponibile l'editor? E' possibile usare l'attuale versione?
Old 11-11-2011, 11:31   #5606
The_Real_Poddighe
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
I soldi glieli do' OGGI, voglio un buon gioco OGGI.
Sembra che molti questo ragionamento nn lo facciano, o i soldi nn sono i loro, oppure non li spendono...
The_Real_Poddighe è offline  
Old 11-11-2011, 11:31   #5607
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Sì, certo, il video l'ho visto tutto .
Il concetto fondamentale, secondo me, è che un minimo di IA decente dovrebbe presuppore che nel momento in cui cerco di interagire stranamente col PG in questione, questi si inalbera. Insomma, secondo me non si dovrebbe discutere del fatto che è difficile far capire al PG come il suo cono visivo è stato alterato, quanto piuttosto del fatto che se uso una pentola od un secchio su di lui, qualcosa non torna, e credo non sia complessissimo da implementare.
Poi magari mi sbaglio.
E' complesso... devi far capire all'NPC che il suo modello sta collidendo con il modello di un altro oggetto, ma solo quando quell'oggetto in quel momento è controllato dal giocatore. E a memoria, non ricordo giochi che facciano una ragionamento del genere... ancora più complesso quello di Human Revolution, devono capire che il loro cono visivo è stato bloccato perché il giocatore ha posizionato un oggetto tra lui e loro, non perché se ne è semplicemente andato... per dire.
gaxel è offline  
Old 11-11-2011, 11:32   #5608
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Quando sarà disponibile l'editor? E' possibile usare l'attuale versione?
meglio aspettare qualche patch secondo me. lasciamo fare il possibile ai dev e poi penso che i modders si potranno sbizzarrire
Joke91 è offline  
Old 11-11-2011, 11:34   #5609
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Joke91 Guarda i messaggi
ma ti hanno ingaggiato altre SH per far perdere soldi alla bethesda? cavolo anche i muri sanno che non ti piace e che è un fiasco, è da 100 pagine che lo dici!

Sarò pazzo io ma a me piace boh e ci sto giocando col sorriso
In un thread Aspettando e' lecito fare critiche mirate e dare opinioni sul prodotto al momento del lancio. Vi prometto che non mi azzardero' nemmeno per sbaglio a mettere il naso dentro il Thread Ufficiale e dunque se volete farmi stare zitto vi conviene aprirlo oggi stesso

Nessuno mi paga, giudico il prodotto come tutti gli altri secondo il mio metro di valutazione e tanti sanno che ho premiato e consigliato anche giochi graficamente banali e appena passabili. Qui al contrario critico piu' aspetti, perche' da quel che ho visto non se ne salva quasi nessuno.

Sicuro che non sia il nervoso quel sorriso che hai mentre giochi a Skyrim?
CAPT.HOOK è offline  
Old 11-11-2011, 11:34   #5610
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
fan-boy
sissi, intanto pure i rossi stanno passando alla superscalare
Old 11-11-2011, 11:34   #5611
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ogni TES è come il vino buono, migliora col tempo.

Quando uscì un certo Witcher 2 commenti entusiastici senza controllo, e fucilazione pubblica per chi obiettava

Poi col tempo, è calato il silenzio... i difetti solo sussurrati col tempo si sono fatti largo...
A me Witcher 2 è piaciuto ma non lo considero un capolavoro, longevità troppo bassa, mondo per nulla vasto e difficoltà assolutamente mal calibrata. Però aveva un'ottima trama, personaggi, dialoghi e grafica.
I capolavori assoluti non esistono.

Tornando a Skyrim secondo me rispetto ad Oblivion c'è un passo indietro notevole perchè la grafica è la stessa con la differenza che il primo è uscito 5 anni fa e per i tempi era spettacolare (il meglio che si sia mai visto fino a quel momento). Il gameplay da quel poco che ho visto mi sembra analogo. L'ambientazione invece va a favore di Skyrim per il mio gusto personale perchè mi piacciono i paesaggi innevati.

Ultima modifica di Joxer : 11-11-2011 alle 11:36.
Joxer è offline  
Old 11-11-2011, 11:35   #5612
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
E' esattamente come è stato fatto vedere nelle preview, consoloso al massimo (ma anche stupido per le console immagino, è proprio fatto male di suo ) http://www.youtube.com/watch?v=pz1CHKvjrvQ
Il problema è che non è navigabile col mouse, cioè, è navigabile ma con manovre assurde... E' molto più comodo usare la tastiera ma anche in questo caso è scomodissimo

Che nervi...

Mamma mia... non l'avevo ancora vista nelle preview... è ORRENDA!!!

Sembra quella di Infinity Blade per iPhone... ma, appunto, quello è un gioco per iPhone...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 11-11-2011, 11:39   #5613
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Tornando a Skyrim secondo me rispetto ad Oblivion c'è un passo indietro notevole perchè la grafica è la stessa con la differenza che il primo è uscito 5 anni fa e per i tempi era spettacolare (il meglio che si sia mai visto fino a quel momento).

Storia già vista in un altro thread, altri giochi.
Per la serie sosteniamo l'impossibile.
Old 11-11-2011, 11:40   #5614
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Città: Napoli
Quote:
Tralasciando il fatto che quando usci TW2, il gioco vantava un impatto grafico di primo ordine e un quadro complessivo pienamente soddisfacente nonostante alcune scelte di gameplay, qui i termini di paragone proprio non sussitono.

Tanto per cominciare trattandosi di Skyrim si sta parlando di un titolo uscito sul mercato a prezzo pieno e che mi dispiace dirlo, fa' acqua da tutte le parti. Fosse un indie tanto tanto lo potevo pure giustificare ma dopo valanghe di stronzate lette a proposito di Hype e super sponsorizzazioni di ogni sorta, la contraddizione e' cosi grande che non si puo' restarne indifferenti.

Non ci sono scusanti per un prodotto del genere e ribadisco che i Modder non contanto in questo senso, perche' altrimenti i soldi toccherebbe darli a loro e non a quei falliti di Bethesda. E' la SH che guadagna sulle vendite, e non gli appassionati che con caparbieta' e impegno tirano a lucido un motore grafico vecchio e deprimente. Qui c'e' poco da migliorare.

Me ne frego altamente se comprando ad oggi il gioco dovro' aspettare 1 anno prima che qualcuno compia un miracolo. I soldi glieli do' OGGI, voglio un buon gioco OGGI.

Soprattutto in un periodo del genere in cui tanti titoli attesi fanno la loro comparsa, non vedo proprio perche' dovrei buttare i soldi nel cesso regalandoli a Bethesda.

Skyrim e' un fiasco totale, con delle animazioni ridicole ai limiti del sopportabile (salire le scale e' come buttarsi dall'acqua scivolo ) e un comparto grafico scrauso e poverissimo anche su PC.

A livello di gameplay i combattimenti fanno cascare le palle, l'esplorazione e' minata dalla qualita' visiva che non lascera' mai e poi mai senza fiato e che di conseguenza si trasforma in monotonia e delusione. L'autoleveling e' ancora una volta una boiata stratosferica e non c'e' assolutamente quel feeling sperato con il mondo circostante ma e' tutto riassumibile in un piattume generale e di una noia unica.

Giochi come questo non possono permettersi il lusso di essere cosi scadenti sotto fondamentali punti di vista. Un free roaming basato su un impatto grafico scialbo e per di piu' pesante da gestire anche con PC di alto livello, non ha senso. Non restituisce ne gloria ne una tanto sperata voglia di esplorare quel che ci circonda.

Anche io sono d'accordo col dire che un RPG dovrebbe avere una direzione artistica di rilievo e solo secondariamente una grafica di impatto, ma qui mancano entrambe. La direzione artistica qui fa' proprio cagare, non ci stanno Santi.

Skyrim e' solo un grande Zoo di bassa lega dove ancora una volta Bethesda dimostra di essere una Sh di scarsa qualita' a livello artistico e tecnico. Non vedo proprio come cavolo sia possibile comprarsi i voti delle recensioni in modo cosi plateale ma evidentemente la vera forza di questa gente e' proprio in questo. Non nel fare Vg cmq.
quoto in toto, è per questo che lo prenderò a pasqua con i saldi o probabilmente in "goty" edition
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline  
Old 11-11-2011, 11:40   #5615
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

Quote:
In un thread Aspettando e' lecito fare critiche mirate e dare opinioni sul prodotto al momento del lancio. Vi prometto che non mi azzardero' nemmeno per sbaglio a mettere il naso dentro il Thread Ufficiale e dunque se volete farmi stare zitto vi conviene aprirlo oggi stesso

Nessuno mi paga, giudico il prodotto come tutti gli altri secondo il mio metro di valutazione e tanti sanno che ho premiato e consigliato anche giochi graficamente banali e appena passabili. Qui al contrario critico piu' aspetti, perche' da quel che ho visto non se ne salva quasi nessuno.

Sicuro che non sia il nervoso quel sorriso che hai mentre giochi a Skyrim?
ma io non ti dò torto per nulla, in quanto in buona parte hai ragione (anche se come hai detto tu, dipende dal metro di valutazione, mero punto di vista); il fatto è che si è capito parecchie pagine addietro che la pensi in questo modo

Io probabilmente sarò un fan, ma caspita quando stai in quell' accampamento delle esecuzioni (non dico altro) e succede quel che succede io sono rimasto ad occhi sgranati!

E anche io ho dovuto storcere il naso per parecchie cose! In primis per il caricamento alla nuova partita! in cui stai sul carro, ho dovuto avviare il task manager altrimenti non mi levava la pagina del caricamento mentre sotto sentivo i rumori del carro che camminava. Però questi sono piccoli difetti faceilmente risolvibili. Problemi diversi sono quelli che citi tu, ai quali purtroppo toccherà affidarsi ai modders.

Devo dire comunque che non è pesante come sembra, tutto ultra con tutti i filtri e faccio da un minimo di 40 ad oltre 60, anche durante il casino all' aperto.

Ultima modifica di Joke91 : 11-11-2011 alle 11:42.
Joke91 è offline  
Old 11-11-2011, 11:41   #5616
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
A me Witcher 2 è piaciuto ma non lo considero un capolavoro, longevità troppo bassa, mondo per nulla vasto e difficoltà assolutamente mal calibrata. Però aveva un'ottima trama, personaggi, dialoghi e grafica.
I capolavori assoluti non esistono.

Tornando a Skyrim secondo me rispetto ad Oblivion c'è un passo indietro notevole perchè la grafica è la stessa con la differenza che il primo è uscito 5 anni fa e per i tempi era spettacolare (il meglio che si sia mai visto fino a quel momento). Il gameplay da quel poco che ho visto mi sembra analogo. L'ambientazione invece va a favore di Skyrim per il mio gusto personale perchè mi piacciono i paesaggi innevati.
Oblivion nel 2006 non era un granché... aveva dei bei alberi, qualche casetta carina, ma globalmente faceva un po' schifo... a me non è mai piaciuto sin dal primo momento, troppo plasticosa la grafica, uso pessimo degli shaders, ecc... Skyrim mi sembra molto "evocativo" invece.
gaxel è offline  
Old 11-11-2011, 11:41   #5617
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Soprattutto in un periodo del genere in cui tanti titoli attesi fanno la loro comparsa
esempio? grazie.
Old 11-11-2011, 11:43   #5618
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
esempio? grazie.
Battlefield 3, L.A. Noire, Batman Arkham City, Modern Warfare 3 (non mi piace ma vende tantissimo).
Joxer è offline  
Old 11-11-2011, 11:43   #5619
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
con la mia build, che vedete in firma,giro a 30FPS all'aperto e 60 fps al chiuso. tutto su ultra tranne antialiasing 2x

con BF3 giro perennemente a 60+FPS con tutto su ultra
Old 11-11-2011, 11:44   #5620
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
Visto che the hut mi ha annullato l'ordine per problemi con la carta ho preso solo il codice da Gamesplanet. Per chi ha preso da qui, quanto tempo è passato per l'invio del codice?
Azaelneo è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian