Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2008, 11:50   #5601
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
a me servirebbe un modem/router wireless con anche porte ethernet.
dovrei collegarlo all'adsl alice 7mb e usare questa connessione su più pc distanti fra di loro al massimo 50mt
avevo visto delle offerte di modem/router + chiave wireless usb + scheda wireless pci. valgono la pena? o mi consigliate di comprare le tre cose separatamente?

quale modem/router mi consigliate? grazieee
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 15:23   #5602
puket
Member

L'Avatar di puket

Iscritto dal: Mar 2001
billion bipac 7402nx

Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare il Billion Bipac 7402NX, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già acquistato ed eventualmente le impressioni sul "campo". Visto il discreto costo gradirei le vostre impressioni/consigli. Grazie
puket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:12   #5603
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da puket Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare il Billion Bipac 7402NX, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già acquistato ed eventualmente le impressioni sul "campo". Visto il discreto costo gradirei le vostre impressioni/consigli. Grazie
Sarei interessato anch'io, ho letto che è un prodotto eccezzzzionale su adsl 2+, il mio amico però lo deve usare in HSDPA con 2 VPN e non riesco a trovare recensioni

http://www.billion.com/product/3g/bi...ll-router.html

La cosa spettacolare è che riconosce il modem HSDPA usb e220

http://www.billion.com/compatible-3G.html

Ultima modifica di M74T : 29-09-2008 alle 16:22.
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 17:09   #5604
puket
Member

L'Avatar di puket

[quote=M74T;24338434]Sarei interessato anch'io, ho letto che è un prodotto eccezzzzionale su adsl 2+, il mio amico però lo deve usare in HSDPA con 2 VPN e non riesco a trovare recensioni

Ciao, effettivamente in rete si trova poco, però secondo me Billon è sinonimo di qualità. Anche rileggendo le specifiche si vede che siamo di fronte ad un prodotto all'avanguardia. Comunque io l'ho acquistato on line qui:

Distributore italiano Billion

e domani vado a fare il bonifico. Li ho chiamati telefonicamente (gentilissimi) e domani mi richiameranno loro in quanto forse mi faranno anche un piccolo omaggio, visto che ho acquistato uno dei loro prodotti di punta, almeno così mi hanno detto.

Ultima modifica di pegasolabs : 29-09-2008 alle 19:20. Motivo: Evitiamo comunque i link grazie
Old 29-09-2008, 17:26   #5605
true1
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Mi sa che ne prendo uno anch'io, c'è un motivo perchè non l'hai preso da CHL dove costa qualche euro in meno ?

Ma siamo sicuri che ha il modem ADSL incorporato ? Dalle specifiche non mi è chiarissimo continuano a chiamarlo router.

Chi la fa l'assistenza in italia ?
true1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 17:36   #5606
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da true1 Guarda i messaggi
Mi sa che ne prendo uno anch'io, c'è un motivo perchè non l'hai preso da CHL dove costa qualche euro in meno ?

Ma siamo sicuri che ha il modem ADSL incorporato ? Dalle specifiche non mi è chiarissimo continuano a chiamarlo router.
Speriamo che qualcuno ci dia una risposta. Perchè forse sono interessato anche io. Ma è meglio anche degli Zyxel e USR Robotics?
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 17:48   #5607
true1
Junior Member

Ha anche l'interruttore, mica male.

Già incrocio le dita pensando che lo dovrò connettere ad Alice 20M. Funzionerà liscio liscio ?

Non ho capito chi fa l'assistenza, mica bisognerà spedirlo oltre-mare no ?

Perchè non usa il frequency range 5 GHz ? o lo fanno solo i dual band ?
Old 29-09-2008, 17:58   #5608
puket
Member

L'Avatar di puket

c'è un motivo perchè non l'hai preso da CHL dove costa qualche euro in meno ?

Chi la fa l'assistenza in italia ?

La differenza di prezzo tra chl e il sito di shaft è irrisoria. Non l'ho comprato su chl perchè in caso di problemi loro se ne lavano le mani mentre Shaft no. Infatti telefonicamente (su Shaft) per l'assistenza mi hanno detto che per TRE anni qualsiasi cosa succeda devo fare capo a loro. Hanno detto inoltre che in caso di guasti loro non aggiustano, ma SOSTITUISCONO il prodotto. Il modem è già incorporato.
Old 29-09-2008, 18:07   #5609
true1
Junior Member

ok grazie del chiarimento, inoltre ho visto sul sito Billion che Shaft è Distributore Ufficiale per l'Italia.
Ma ha 3 anni di garanzia ?
Old 29-09-2008, 18:57   #5610
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Beh, anche chi compra su chl spedisce a shaft se il prodotto si guasta... Sono loro Billion Italia ora.
Old 29-09-2008, 19:23   #5611
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Salve.
Dovrei acquistare un router wireless.
Ho aperto una discussione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post24341709

In pratica devo collegare via cavo uno o due pc fissi, e il wireless servirebbe per il portatile e il cellulare.
Ho già un cavo incrociato che collega il salotto alla stanza dove si trova il pc principale.

Che router mi consigliate? Quanto devo spendere per avere un buon prodotto?

Guardando velocemente su un noto negozio di hardware, ne ho adocchiato uno: Router NetGear DGN2000-100ISS Adsl2/2+ con modem e wireless Access Point Wireless Draft-N 300Mb Coverage 10X

Che ne dite?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 19:44   #5612
true1
Junior Member

Leggendo questo forum australiano sembra che il 7402NX non sia ancora proprio a puntino e nel prossimo futuro usciranno le versioni con Ewan (che però non so cosa sia) e voip. Conferma che non lavora 5 GHz.

http://forums.whirlpool.net.au/forum...m/1035900.html
Old 29-09-2008, 20:56   #5613
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da true1 Guarda i messaggi
Leggendo questo forum australiano sembra che il 7402NX non sia ancora proprio a puntino e nel prossimo futuro usciranno le versioni con Ewan (che però non so cosa sia) e voip. Conferma che non lavora 5 GHz.

http://forums.whirlpool.net.au/forum...m/1035900.html
I problemi ERANO per le vpn in IP-SEC, risolto tramite nuovo firmware ... hai visto cosa ha scritto quello del supporto Billion ? Questo router è in grado di gestire 6000 connessioni

EWAN, per ora è disponibile solo nel 7300N, ti permette di configurare una porta ethernet dello switch in WAN in modo da escludere il modem, verrà aggiunto anche in questo modello con il prossimo aggiornamento

Ultima modifica di M74T : 29-09-2008 alle 21:01.
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 22:44   #5614
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao a tutti sto per attivare Alice e non so se prendere in affitto(si può anche acquistare?) il loro modem/router o acquistarne uno per conto mio, cosa mi consigliate?
Utilizzo un sistema Linux(Ubuntu).
Grazie.
Niente di niente?
Ciao.
Old 29-09-2008, 23:39   #5615
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Avete mai sentito parlare o provato i prodotti Edimax? Questo in particolare?
http://www.edimax-it.eu/it/produce_d...id=3&pl2_id=18
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 06:05   #5616
true1
Junior Member

EWAN, per ora è disponibile solo nel 7300N, ti permette di configurare una porta ethernet dello switch in WAN in modo da escludere il modem, verrà aggiunto anche in questo modello con il prossimo aggiornamento
---------------------------------------------------------
Ok se Ewan permette di escludere il modem interno per utilizzarne uno esterno a me non interessa molto come funzione, che ci devo fare con tutti sti modem (interno, esterno e 3G) ?
Mi interesserebbe capire invece di più sul fatto che non opera a 5 GHz, lo rende meno prestazionale rispetto ai dual band ?
Old 30-09-2008, 06:26   #5617
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Don Chisciotte Guarda i messaggi
Avete mai sentito parlare o provato i prodotti Edimax? Questo in particolare?
http://www.edimax-it.eu/it/produce_d...id=3&pl2_id=18
Non è modem.
Questo è un Edimax anche modem: AR-7265WnA

Ultima modifica di Carciofone : 30-09-2008 alle 06:29.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 07:50   #5618
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Non è modem.
Questo è un Edimax anche modem: AR-7265WnA
grazie!
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 08:16   #5619
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
a me servirebbe un modem/router wireless con anche porte ethernet.
dovrei collegarlo all'adsl alice 7mb e usare questa connessione su più pc distanti fra di loro al massimo 50mt
avevo visto delle offerte di modem/router + chiave wireless usb + scheda wireless pci. valgono la pena? o mi consigliate di comprare le tre cose separatamente?

quale modem/router mi consigliate? grazieee
up
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 08:49   #5620
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
...e usare questa connessione su più pc distanti fra di loro al massimo 50mt
La vedo dura...
Di sicuro un wireless "N" con la più ampia copertura possibile. Forse un 6 antenne come il WRT610N + modem (Sitecom DC-223 o Atlantisland webshare 141).

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian