Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2005, 22:38   #541
Liam Gallagher
Senior Member

L'Avatar di Liam Gallagher

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Un saluto a tutti, oggi ho smanettato tutto il giorno sul mio amato sony sr-11k... stavo cercando una distro linux adeguata, ho provato la mandrake 10.1, avevo esperienze con la 10.0, ma volevo qualcosa di nuovo.... ho provato ubuntu ma sfortunatamente le mie scarse conoscenze di linux mi hanno impedito di "capire a pieno" alcune cose, e ho deciso di "Passare oltre", ora ho installato una bella Suse 9.1, dato che la 9.2 da scaricare su CD nn l'ho trovata e il portatile nn ha lettore dvd

Le mie prime impressioni sono state ottime, c'ho messo un po a capire che nn dovevo cercare di impostare la rete guardando i client strani, ma bastava modificare le impostazioni della scheda di rete

ora dovro mettermi su samba... nn l'ho mai provato, avete qualche consiglio x settare il tutto in modo facile? a casa ho un server con Win2003Server e volevo riuscire a leggere i file in quel compuer x far andare filmati, mp3 etc...

PS: son gia riuscito a far disastri... ho aggiornato suse con yast, e ora chissa x quale motivo yast nn parte +,

PS2: il problema pare fosse gravino... ho controllato in tutti i modi e yast2 dice semplicemente che "e' installato ma nn funziona" hehe, sto re-installando tutto... x ora yast2 nn mi ha reso felice mi ha sputtanato varie ore di personalizzazioni

Ultima modifica di Liam Gallagher : 16-01-2005 alle 00:24.
Liam Gallagher è offline  
Old 16-01-2005, 02:14   #542
Liam Gallagher
Senior Member

Carissimi amanti di suse... mi sa che mi sono innamorato di suse

Dopo il mega formattone sta volta ho fatto l'upgrade di tutto direttamente dall'installazione, cosa ottima nn da problemi con la scheda di rete pcmcia

La cosa + bella e' che stavo gia iniziando a sudar freddo al pensiero di samba.... dopo aver rimesso alcune impostazioni noto sul desktop l'icona della rete ci guardo, mi loggo nel server e mi ritrovo bello bello con tutti i miei files senza aver toccato NIENTE!!! nn ho idea del perche ma e' una sborata

mi son messo su il mio bel firefox, nessun problema anche li, etc etc, diciamo che x ora e' molto + efficente del mandrake che ho usato fino ad oggi....
Old 16-01-2005, 20:26   #543
sgdfgsgfsgs

salve gente! volevo sapere se, il programma di partizionamento della suse, quello nell' installer, è in grado di ridimenzionare partizioni ntfs senza combinare macelli..... ditemi le vostre esperienze

Old 16-01-2005, 21:18   #544
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Stl
salve gente! volevo sapere se, il programma di partizionamento della suse, quello nell' installer, è in grado di ridimenzionare partizioni ntfs senza combinare macelli..... ditemi le vostre esperienze
Prima di lanciare l'installazione ricordarsi di:
1 Fare un backup dei dati importanti (mai lasciare qualcosa al caso)
2 deframmentare l'HD
3 Cancellare il file di swap di windows (che viene messo alla fine dell'HD)

Ci ho provato una volta con un HD con sopra win2000 e non ho avuto problemi (mi pare con la SuSE 9.0).
In genere xro' tengo i due SO su dischi differenti.

ciao
Dax è offline  
Old 16-01-2005, 21:24   #545
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
In genere xro' tengo i due SO su dischi differenti.

credo che questa sia la soluzione piu ottimale
Old 17-01-2005, 14:04   #546
Liam Gallagher
Senior Member

Diciamo che sto giro pure partition magic mi ha fregato, deframmentato sistemato tutto, era tutto perfetto e preciso, ridotto di 20GB la partizione ntfs x farci stare Suse eppure linux e' saltato su tranquillo senza storie... invece windows nn funzionava +, e ora ho pure bei problemi col MBR xche punta in un posto sbagliato e nn riesco a fare un fixmbr x sistemarlo....... indi, devo ri-procurarmi boot magic e sistemarlo......

Diciamo che sul pc grosso un po di casini me li ha fatti, ma la possibilita di accedere ai file windows da linux mi ha permesso di trasferire sul server una parte di quei programmi "non fondamentali" ma comunque comodi da avere.......
Old 17-01-2005, 14:11   #547
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Diciamo che sto giro pure partition magic mi ha fregato, deframmentato sistemato tutto, era tutto perfetto e preciso, ridotto di 20GB la partizione ntfs x farci stare Suse eppure linux e' saltato su tranquillo senza storie... invece windows nn funzionava +, e ora ho pure bei problemi col MBR xche punta in un posto sbagliato e nn riesco a fare un fixmbr x sistemarlo....... indi, devo ri-procurarmi boot magic e sistemarlo......
stessa situazione suse si avvia win non..............come ne esco
Old 17-01-2005, 14:18   #548
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Io sono riuscito ad avviare windows solo scrivendo ex-novo il file boot.ini, perchè avendo modificato le partizioni, puntava alla vecchia posizione di windows.
Old 17-01-2005, 14:55   #549
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Ma da suse mi spiegheresti gentilmente come............materialmente
Old 17-01-2005, 16:57   #550
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Allora fammi capire la situazione:

Tu avevi windows installato, e dopo aver messo suse non riesci più ad avviarlo anche se la partizione con la directory windows c'è ancora ed è integra.

Ma l'opzione per l'avvio di windows sotto linux ce l'hai? Se non c'è basta che aggiungi una riga come questa al tuo /etc/lilo.conf:

"other = /dev/hda5
label = Windows"

Dove in other indichi la posizione della partizione da cui avviavi windows ( quella per intenderci dove ci sono i files boot.ini, ntdetect.com ecc...) che non necessariamente coincide con quella con la directory windows.

Poi ti apri il file boot.ini e lo adatti alla nuova situazione di partizionamento:
Per esempio il mio e così:

[boot loader]
timeout=0
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[operating system]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Windows XP Propessional"

Il mio boot.ini risiede nella prima partizione delle primary master (C:\), mentre windows sta nella seconda dello stesso hd (D:\)

Qui trovi tutto quello che ti serve per modificare manualmente il boot.ini.
Old 17-01-2005, 17:31   #551
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Ho capito e mi sono letto l'articolo ma io avviando la macchina l'opzione di win ce l'ho amnche se poi non si avvia...........come faccio entro in suse e faccio cio che hai detto o devo fare altro.......
Old 17-01-2005, 17:44   #552
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Bhè intanto fai come ti ho detto. Controlla che in lilo.conf la partizione puntata sia quella contenente i files di avvio di windows e poi modifica il file boot.ini.

Se ci sono ancora problemi.....
Old 17-01-2005, 20:45   #553
Liam Gallagher
Senior Member

Ragazzi avrei un problema, e' gia capitato 2-3 volte che installando programmi (rpm x suse) mi ritrovo il menu sputtanato, tipo prima ho installato un ICQ e mi sono ritrovato la sottosezione del menu Internet cancellata........

C'e' un modo x ripristinare il menu originale? dato che la dentro bene o male trovavo tutto e mi farebbe piacere rimetterlo a posto...

PS: potete gentilmente andare a guardare sulla sezione linux generale il mio post riguardo "problemi dopo formattazione" o cmq una cosa simile... ne sto uscendo pazzo

Ultima modifica di Liam Gallagher : 17-01-2005 alle 20:54.
Liam Gallagher è offline  
Old 17-01-2005, 21:34   #554
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Braga83
Bhè intanto fai come ti ho detto. Controlla che in lilo.conf la partizione puntata sia quella contenente i files di avvio di windows e poi modifica il file boot.ini.

Se ci sono ancora problemi.....
OK.............
Old 17-01-2005, 22:08   #555
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Nvidia 6800GT

Salve a tutti ragazzi...

un mio amico ha la scheda vido in oggetto e non riesce a farla andare o meglio, non riesce ad abilitare l'accelerazione 3D.

Abbiamo installato il tutto (64bit) non abbiamo fatto l'aggiornamento durante l'installazione. Una volta riavviato il computer, attraverso YOU abbiamo scaricato SOLO l'update dei Driver NVIDIA. Abbiamo detto "OK" al momento di installare la patch, poi abbiamo riavviato il computer, ma la storia è sempre quella: quando, da sax2 (attraverso YAST) va a selezionare, nella sezione apposita, la possibilità di abilitare l'accelerazione 3D, questa, rimanda l'erroe che bisogna installare la patch NVIDIA anche se è stato APPENA FATTO...

Qualcuno ci può illuminare?

P.S. Ho anche riprovato reinstallando il sistema da zero anche a fare l'installazione manuale, ma mi ha dato un errore avvertedomi che il driver NVIDIA non è compatibile con il driver "rivafb"... ma cos'è?

Dimenticavo... la distro è una SUSE 9.2 (FTP_DVD)
Grazie a tutti...

masand

Ultima modifica di masand : 17-01-2005 alle 22:20.
masand è offline  
Old 17-01-2005, 22:30   #556
Bardak
Senior Member

L'Avatar di Bardak

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
allora signori ho un grosso problema...

pare che la mia S3 ProSavageDDR sia incompatibile con XFree86 4.3.0... pare infatti che i driver che ci sono in giro girino solo per la versione 4.2.0

qualcuno può darmi una mano??

sapete dove posso reperire i driver per la mia versione di XFree86 della mia schdea video?

P.S.

ho scoperto che la S3 ProSavage è un chi integrato nel chip set via 82XX

per laptop
Old 17-01-2005, 23:59   #557
Liam Gallagher
Senior Member

Posso solo dirti che sul portatile da cui sto scrivendo ho una S3 8mb e funziona perfettamente a quanto mi sembra... nn ho nemmeno provato ad attivare l'accelerazione 3d in quanto nn mi serve...

Raga pls datemi una mano col menu di kde, + roba installo da yast + si balla il menu.. precisamente ora dal menu editor nn riesco + a vedere il contenuto sia del menu giochi che del menu internet... mi pare un po buggoso sto kmenu sapete aiutarmi? tipo un sistema x riportarlo allo stato iniziale o qualcosa di simile..
Old 18-01-2005, 09:16   #558
porc1978
Member

L'Avatar di porc1978

Iscritto dal: Nov 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da porc1978
Ciao a tutti,

Ho messo su da poco questa bella distro e devo dire che merita molto...diciamo che sto cercando di entrare in questo mondo e, come si rispetti sono già inciampato al primo ostacolo:

Allora: ho 2 pc, uno con os windows XP PRO SP2 (lo chiamerò PC_A )e l'altro con 2 os, win XP PRO SP2 e Suse PRO 9.1 (lo chiamerò PC_B ). I pc in questione sono in rete wireless, il pc_a è collegato alla linea ADSL tramite un modem usb ( http://assistenza.tiscali.it/adsl/gu...lazione/winxp/ ). Fra il pc_a e il pc_b ho messo momentaneamente un router gateway firewall wireless della 3com http://www.3com.com/products/en_US/d...ku=3CRWE554G72 che, lo uso come AP.

Il problema è questo: il pc_b (quello con suse 9.1) non vede la rete (pc_a) ,premetto che la scheda wireless è installata e funzionante d-link pci wireless 22mbps( http://www.dlink.com.sg/products/?pid=24 )

come posso fare?

C'è qualche anima pia disposta a darmi una mano? mi sento bloccato ad un vicolo cieco
porc1978 è offline  
Old 18-01-2005, 12:41   #559
MeneM
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao.
Visto che non sono riuscito a far funzionare il mio modem su Suse9.1 allora ho scaricato la 9.2 ...
Bene ... parto con l'installazione ma mi da problemi con il mio controller SATA_SIS ... non so cosa fare ... la 9.1 lo trovava mentre adesso la 9.2 non lo trova ...

Avete qualche consiglio? Grazie

HW:
Mobo: AsRock K8S8X
CPU: Athlon64 3000+
HD : Maxtor SATA 160Gb
MeneM è offline  
Old 18-01-2005, 15:18   #560
Marko Ramius
Senior Member

L'Avatar di Marko Ramius

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Milano
Qualcuno che ha una ati 9700 potrebbe dirmi quali driver mettere su suse 9.2 ?

Ciao
Marko Ramius è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian