|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
credo ke togliere le kievi sia piu sicuro...
piu tosto io non riesco a giocare anke dopo tutti i consigli...ke ho letto premesso ke metto la skeda al max... anke a 640x480 i gioki tipo NFSMW da 40fps hanno un calo brusco a 10fps e anke 2fps...AIUTOO NON SO COSA FARE lo ho provate tutte!
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
|
Una domanda per Jena
Premetto che monto una Radeon 9600XT e non ho mai avuto la necessità di overclokkarla.
Ho installato gli ultimi Omega Drivers e, con curiosità, ho provato i benchmark presenti nei drivers, e per le prime volte ho raggiunto un valore di 2500 circa, raggiungendo anche schede video superiori alla mia (X1600). Poi d'incanto le prestazioni scemano, vanno esattamente alla metà, circa 1250, e non accennano a salire! Ho provato a configurare in tutti i modi possibili, ma niente! Non avevo mai avuto problemi a far girare al massimo dei dettagli WE9LEK (PES5) ed ora mi scatta continuamente! Temporalmente, tra i due risultati ho installato Office Basic e ho effettuato una deframmentazione complete/access con O & O Defragmenter 8.5 Pro. Aiutatemi!!!!! PS: Aggiungo altra cosa importante. Precedentemente avevo installato il Catalyst 5.2, in quanto qualsiasi versione successiva mi comportava un rallentamento sia di caricamento all'avvio che di risultati. Aggiungo anche che ho sempre pulito il registro con programmi tipo RegCleaner, RegSeeker, ma non ho mai effettuato la procedura da te segnalata. Ultima modifica di Rec83 : 24-06-2006 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
#543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Finalmente ho una scheda video funzionante
Mi è arrivata la Sapphire X1300. Ho installato i driver Catalyst più recenti, e non ho avuto alcun problema. Con l'altra scheda, la HIS 9550 SE, invece, a driver installati, dopo il riavvio del sistema, lo schermo andava fuori fase.
Aggiungo che non ho dovuto impostare alcuna risoluzione. La scheda ha settato automaticamente 1440*900 a 60 Hz, e ho pure collegato lo schermo con l'usita HDTV (Video Component), che mi lavora a 1920*1080i 60 Hz.
|
|
|
#544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
|
|
|
|
#545 |
|
Senior Member
|
Si ho risolto, avevo il fastwrite disabilitato, una volta abilitato si sono raddoppiate le prestazioni!
Cmq ho provato diversi drivers, tra uno e l'altro c'è davvero poca differenza in termini di prestazioni, sia tra 4.12, 5.11 e 6.5 (si parla di una "forchetta" di 80 punti). Ultima modifica di Rec83 : 27-06-2006 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
nel mio è disabilitato, e ho i driver Catalisty.. |
|
|
|
|
|
|
#548 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao a tutti
allora oggi volevo installare i nuovi driver (6.6 official) ed ho seguito alla lettera queste istruzione che avete messo: C) INSTALLAZIONE MANUALE DEI CATALYST a) disinstallate il control panel e successivamente i Catalyst--->riavviate b) XP troverà del NUOVO HARDWARE, annullate la procedura, così facendo cmq si installera come VGA STANDARD c) Usando il programma REGCLEANER eliminate le voci ATI nella sezione SOFTWARE d) Eliminate la cartella C:\ATI ( o C:\Programmi\Radeon Omega Drivers Vxxx se avete gli Omega e) CONTROLLARE ed eventualmente PULIRE il registro secondo le indicazioni della guida di cui sopra f) Compattare con WinZip i CATALYST ATI in una cartella a parte, magari sul desktop g) Andate su START---PANNELLO di CONTROLLO---SISTEMA---HARDWARE---Gestione Periferiche qui troverete l’ elenco del vostro HW, noterete la presenza di 2 punti interrogativi gialli di cui uno indica appunto la “VGA STANDARD”, ELIMINATELI entrambi, chiudete RIAVVIATE h) Adesso Riapparirà la procedura di INSTALLAZIONE HARDWARE e quindi spuntate “INSTALLA DA UN ELENCO O PERCORSO SPECIFICO”--->AVANTI--->spuntate “NN EFFETTUARE LA RICERCA.LA SCELTA DEL DRIVER etc”--->AVANTI---> ciccate su “DISCO DRIVER” e vi apparirà una schermata (ciccate su “SFOGLIA”) in cui dovrete indicare esattamente dove avete SCOMPATTATO i CATALYST e nello specifico la sottocartella “INF” che troverete all’ interno della cartella dei Catalyst scompattata da voi con WinZip , dove troverete un file .INF con una X che indica i drivers x XP (una volta indicato, cliccate su “OK”), vi apparirà una nuova schermata in cui dovete spuntare “MOSTRA HARDWARE COMPATIBILE”, al di sotto dove c’ è scritto “MODELLO” c’ è l’ elenco dell’ hardware , quindi cliccate col sinistro sulla prima dell’ elenco e----> AVANTI-----> FINE i) Subito vi apparirà l’ installazione del MONITOR, con la stessa procedura del punto h) indicategli i drivers j) Di solito parte in automatico l’ installazzione della scheda come “SECONDARY” (altrimenti ripetete h, ma sceglietela come SECONDARY!!!), quindi dovrete soltanto RIAVVIARE e poi installare il CONTROL PANEL e RIAVVIARE nuovamente _______________________________________________ siccome sono 1 po niubbo nn ho capito bene 1 cosa... io ho scaricato il .EXE dei driver video (senza CCC xche uso ati tray tools), ho iniziato la disintallazione e sono arrivato al punto E togliendo le stringhe dal reg, poi xo nn riesco a capire che faccio col mio .exe (visto che dovevo "compattere con winzip"...) io ho eseguito normalmente l'exe e mi ha installato i driver creando la solita cartella C:\ ATI bla bla, al punto H nn riesco a trovare il file .inf e mi continua a restare il "?" giallo su system -> hardware -> gestione periferiche... i driver e ati tray tools sono installati e funzionano perfettamente, ma continua a restare questo "?" help me pls scusate se mi sono spiegato male
|
|
|
|
|
|
#549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...una cosa su cui ho un grande dubbio...sia usando atiTool che ati tray tools ho dei problemi riguardo l'attivazione dell'aa: praticamente lo attivo ma non funzia
|
|
|
|
|
|
#550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
devo rimettere in sesto il pc con la 9600 pro. vorrei mettere gli omega. che versione mi consigliate? gli ultimi usciti nn credo vadano bene vero?
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#555 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve a tutti,
ho una Ati Radeon 9600 256Mb, su Win200...vorrei provare i driver Omega, sono stabili ? sono migliori degli ultimi ufficiali? qualcuno gli ha provati con Flight Simulator 9?. Prima di disistallare i miei driver devo seguire la procedura manuale di disinstallazione anche per Win2000?? Ho dovuto diabilitare la scrittura Fast con vecchi driver, perchè mi underclokkava (a mio parare) la GPU dopo un po' che giocavo...qualcuno ha lo stesso problema ?forse surriscaldamento...... Ciaoo Grazie
Cpu: Core I7 920 D0 Mobo: P6T Deluxe V2 Ram: 3x2GB OCZ TC 7-7-7-24 1.65V GPU: GTX 275Case: Thermaltake Element S VK6000 ALI: Hiper 880W HD: Samsung 1TB SATA Casse: Creative Sorround 4.1 Monitor: BenQ 19" Falt T905 OS: Vista Ultimate 64bit Net: Tele2ADSL 4.8Mbit/s |
|
|
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#558 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
.......sugli omega non sapete nulla ??
Cpu: Core I7 920 D0 Mobo: P6T Deluxe V2 Ram: 3x2GB OCZ TC 7-7-7-24 1.65V GPU: GTX 275Case: Thermaltake Element S VK6000 ALI: Hiper 880W HD: Samsung 1TB SATA Casse: Creative Sorround 4.1 Monitor: BenQ 19" Falt T905 OS: Vista Ultimate 64bit Net: Tele2ADSL 4.8Mbit/s |
|
|
|
|
|
#559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
ragazzi vorrei segnalarvi un problema relativo alla X1600 Pro che ho riscontrato recentemente, ho anche aperto un thread ma pare che fin'ora non si trovi la soluzione...
Dopo aver avviato giochi del tipo Need For Speed Underground e Need For Speed Most Wanted, mi appare un messaggio d'errore della scheda, VPU Recover, e a quel punto si interrompe il gioco, rimane la schermata del gioco ma non è possibile far nulla, come se il pc andasse in crash, devo attender eun pò prima di poter tornare in win e chiudere il processo. Ho installato gli ultimi catalyst (6.7), pare però che non serva a risolver il problema. Tra le opzioni disponibili del 3D ho impostato "Standard Setting > Optimal Performance". ho provato a disabilitare la VPU recover ma pare che non sia servito a nulla, il gioco si blocca comunque e senza vpu recover devo necessariamente riavviare il pc. Non ho fatto alcun oc sulla scheda, per quanto riguarda il resto del sistema: CPU: X2 3800+ @ 2700 (vcore def.) Ram: 2x512 Crusial Balitix 3200 voltaggio default (2.8v) @ 225Mhz - 2,5-3-3-7 Mobo: Dfi Lanparty UT NF-4 Ultra-D (Bios originale DFI) HD: 1 Raptor Dissi CPU: Zalman 9500 Dissi vga: Zalman VF-900 Ali: OCZ ModStream 450W SO: Win Xp Pro SP2 Non ci sono problemi di temperature, circola parecchia aria all'interno del case. Il bios della mobo è l'ultimo rilasciato dalla dfi. qualcuno di voi può dirmi cosa fare? Ho notato che in questo ottimo thread sono riportati parecchi problemi con relative soluzioni. grazie a chi potrà aiutarmi
|
|
|
#560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Hai provato a rinstallare i giochi in questione?
Forse il problema, però, sta nel fatto che c'è più di un Need for Speed installato. Sembra che l'ultimo Most Wanted abbia un problema d'incompatiblità se c'è una versione Demo installata (e magari dimenticata) o i precedenti episodi. Forse devi eliminare Underground (magari salvi i tuoi dati personali di gioco, che trovi nella cartella dei Documenti di Windows). La scheda video non dovrebbe c'entrare per nulla.
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB Ultima modifica di corgiov : 04-08-2006 alle 08:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.

Beta per la vita! ..