|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
ma se io uso ubuntu sul fisso e slackware sul portatile, posso stare in tutte e due?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
#543 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
mmmmh mettiamo una tassa per i traditori?
|
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sono sempre detto: " Se cambio passo a Debian", ma per ora non ne ho avuto necessità/occasione.
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
Quote:
alla fine (dopo un periodo winxp, ma mi serviva assolutamente) son tornato a casuccia
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
e poi dai, i debianoidi son simpatici |
|
|
|
|
|
#548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
l'unica cosa è che aiuta molto a tenere aggiornati i pacchetti ufficiali ciao |
|
|
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quando utilizzavo la slack mi trovavo molto bene con swaret: secondo me funziona bene. Se inserisci le repository giuste hai molti programmi sempre aggiornati.
Ciauz!!
|
|
#552 |
|
Senior Member
|
Io uso swaret e mi trovo abbastanza bene.
Ho solo un problema, uso un repository ufficiale per aggiornare la distribuzione ed uno non ufficiale per pacchetti strani, giochini ecc... il problema nasce dal fatto che i repos non ufficiali contengono pacchetti della distro (php, apache, kde, ecc...) che preferisco invece scaricare in versione "stabile" dai repos ufficiali. Nel momento in cui do upgrade con anche i repos non ufficiali, devo sempre stare attento a che pacchetto sta scaricando e soprattutto da dove. Attualmente cerco di tenere solo repos ufficiali e aggiungere l'altro per installare pacchetti di terze parti, però non é molto comodo, soprattutto per tenere aggiornati i pacchetti di terze parti. Spero di essermi spiegato abbastanza bene.
|
|
#553 | |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#554 |
|
Senior Member
|
Qualcuno mi sa dire se slapt-get soffre dello stesso problema?
|
|
#555 |
|
Senior Member
|
Dal readme di slapt-get:
NOTE: It is not recommended to mix 3rd party package sources with the official on production servers. Sometimes third party sources contain the same packages as the official mirrors. Third party packages might not be as rigorously tested as official packages. Magari con un po' di fortuna troviamo un repos che non contiene i pacchetti "ufficiali"
|
|
#556 |
|
Senior Member
|
che dite.. quale dei due e' meglio?
swaret o slapt-get? i rep ufficiali dove li vado a pescare? |
|
|
|
|
#557 |
|
Senior Member
|
ragazzi qualcuno mi consiglia quache repository per swaret oltre quello di slacky.it?? io non riesco a trovarli...
|
|
|
|
|
#558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#559 |
|
Senior Member
|
grazie rollopack!
|
|
|
|
|
#560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
salve a tutti!
raga ho alcuni problemi con la slackware 10.1. per la config. del pc vedete la firma, così vi fate un'idea del pc. 1) non riesco a vedere il mast. (secondario) tranne con K3B che lo vede perfettamente.. allora ho provato a modificare il file "fstab" o creato la cartella sotto "mnt" ma sembra tutto inutile, nel montarlo mi da errore. però il lettore dvd (primo) lo vede benissimo. da cosa dipende??? 2) ho un mouse generico usb e nn funziona la rotellina. cosa devo fare? 3) ho installato i driver del nvidia.. però durante l'installazione prima mi chiede qualcosa riguardo al kernel (nn ho capito cosa.. cmq nn ho mai ricompilato il kernel è installata da pochi giorni) e secondo mi dice che va in conflitto (se ho capito bene) con "rivafb". alla fine i driver li installa sempre. cosa devo fare? 4) ho dei problemi con la scheda audio. uso la scheda audio intergrata la AC'97 (la scheda madre monta un chipset VIA KT400, se può aiutare). viene riconosciuta correttamente ma, anche se modifico le impostazioni dell'audio, nn sento nulla! 5) ho un hd sata collegato in un secondo momento e nn riesco a vederlo. anche se modifico "fstab" niente. come voce ho inserito /dev/sda1 ntfs noauto 0 0 (credo che nn manchi nulla). come fare a vederlo? vorrei installare il kernel 2.6 ma prima vorrei sistemare questi problemi. con la scheda madre che avevo prima nn avevo problemi di audio ma gli altri problemi l'ho sempre avuti. Spero che mi potete aiutare.
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.