Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2016, 10:10   #541
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Iscritto dal: Dec 2005
domanda...ho un sistemino 2.1 della logitech che collegavo con semlice jack da 3.5 alla scheda audio integrata.
Ora con la xonar devo collegarlo all'uscita cuffie, altrimenti non va...ma dove e come lo dovrei collegare per lasciare libera l'uscita cuffie?
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 21:49   #542
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
domanda...ho un sistemino 2.1 della logitech che collegavo con semlice jack da 3.5 alla scheda audio integrata.
Ora con la xonar devo collegarlo all'uscita cuffie, altrimenti non va...ma dove e come lo dovrei collegare per lasciare libera l'uscita cuffie?
Devi collegarlo ai 2 RCA presenti sul retro. Dipende da come e' messo il sistemino dietro.
Se il cavo e' estraibile dal sistemino ed ha un jack, prendi un cavo 2RCA-1jack e lo sostituisci.
Se il cavo e' estraibile dal sistemino ed ha 2RCA, prendi un cavo 2RCA-2RCA e lo sostituisci.
Se non e' estraibile ti tocca usare un 2RCA-1jack femmina a cui poi innesti direttamente il cavo attuale.

Esempi presi a caso dall'amazzone.
2RCA - 1Jack maschio
2RCA - 2RCA
2RCA - 1Jack femmina

Ultima modifica di Univac : 24-07-2016 alle 21:54.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 22:10   #543
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Devi collegarlo ai 2 RCA presenti sul retro. Dipende da come e' messo il sistemino dietro.
Se il cavo e' estraibile dal sistemino ed ha un jack, prendi un cavo 2RCA-1jack e lo sostituisci.
Se il cavo e' estraibile dal sistemino ed ha 2RCA, prendi un cavo 2RCA-2RCA e lo sostituisci.
Se non e' estraibile ti tocca usare un 2RCA-1jack femmina a cui poi innesti direttamente il cavo attuale.

Esempi presi a caso dall'amazzone.
2RCA - 1Jack maschio
2RCA - 2RCA
2RCA - 1Jack femmina
perfetto, grazie mille...immagino che dalla presa cuffie non sia ideale vero?
preso l'ultimo dei tuoi esempi
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 10:56   #544
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti.

Sapreste consigliarmi quale driver mettere su windows 10? ho visto che online c'è la versione 4.14 con data 13/07/2016 e la versione 4.16 con data 20/10/2015.

Ma i numeri vanno in modo decrescente? sono confuso.

Ps: ho letto dei commenti sulla rimozione del DDL. Mi spiegate cosa sia e a cosa serve? perchè è una cosa negativa?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600

Ultima modifica di Enigmisth : 10-09-2016 alle 11:03.
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 15:50   #545
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Sapreste consigliarmi quale driver mettere su windows 10? ho visto che online c'è la versione 4.14 con data 13/07/2016 e la versione 4.16 con data 20/10/2015.

Ma i numeri vanno in modo decrescente? sono confuso.

Ps: ho letto dei commenti sulla rimozione del DDL. Mi spiegate cosa sia e a cosa serve? perchè è una cosa negativa?
il ddl è stato reintrodotto su win 10 con gli ultimi beta quindi scarica quelli...serve per avere l'audio posizionale nei giochi se usi un sistema sourround tipo 5.1 etc
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 19:15   #546
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
il ddl è stato reintrodotto su win 10 con gli ultimi beta quindi scarica quelli...serve per avere l'audio posizionale nei giochi se usi un sistema sourround tipo 5.1 etc
Ma quale devo mettere? 4.14 o 4.16? perchè le date non coincidono.
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 15:22   #547
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
buongiorno ragazzi, volevo chiedere una info che non riesco a trovare

vista la presenza sia di uscita cuffia sia uscita rca, è possibile usarle contemporaneamente ??

cioè driver principali di windows in cuffia anteriore, e da foobar dirgli di mandare la musica sugli rca posteriori collegati a casse/ampli ??
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 23:21   #548
Univac
Senior Member

Emm... sono passato a Win10 da qualche mese e si e' presentato anche a me il problema del lampeggio all'avvio del pc,
con random freeze sulla schermata del bios, oltre ad aver perso il Dolby...

Posto qui che magari e' utile ad altri:
Su head-fi consigliano A TUTTI GLI UTENTI WIN10/WIN8.1 i driver Win8 64bit WHQL driver 8.0.11.19

Per ora ha funzionato, e' tornato pure il Dolby. Vedremo.

Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi, volevo chiedere una info che non riesco a trovare
vista la presenza sia di uscita cuffia sia uscita rca, è possibile usarle contemporaneamente ??
cioè driver principali di windows in cuffia anteriore, e da foobar dirgli di mandare la musica sugli rca posteriori collegati a casse/ampli ??
Mi pare si fosse discusso l'argomento a pagina 17, ma si parlava di "quadrifonia" e "upmix", prova a fare qualche test.

Ultima modifica di Univac : 17-11-2016 alle 23:25.
Old 18-11-2016, 19:05   #549
htponch
Senior Member

L'Avatar di htponch

Iscritto dal: Oct 2012
Città: TR
Salve a tutti,onde evitare sanzioni spoilero:

Spoiler:
se c'è qualcuno che vende una U7 in versione Echelon mi contatti in privato che ne sono alla ricerca, solo la versione Echelon, non mi interessa quella liscia,grazie.

Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk
htponch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 00:25   #550
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Emm... sono passato a Win10 da qualche mese e si e' presentato anche a me il problema del lampeggio all'avvio del pc,
con random freeze sulla schermata del bios, oltre ad aver perso il Dolby...

Posto qui che magari e' utile ad altri:
Su head-fi consigliano A TUTTI GLI UTENTI WIN10/WIN8.1 i driver Win8 64bit WHQL driver 8.0.11.19

Per ora ha funzionato, e' tornato pure il Dolby. Vedremo.

Mi pare si fosse discusso l'argomento a pagina 17, ma si parlava di "quadrifonia" e "upmix", prova a fare qualche test.
Grazie mille per la segnalazione! Provvedo a mettere subito in prima pagina

C'è anche da dire che è ridicola una situazione del genere: sia Microsoft che Asus non fanno una bella figura.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 23:20   #551
razun92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Sera ragazzi.... Ho un problema che mi sta facendo impazzire con la U7...
La scheda funziona bene... MA, ha un problema a dir poco assurdo.

Esempio, quando gioco a bf1, con determinati suoni "forti", come lo sparo del Martini Henry o del mortaio, la scheda si muta come un decimo di secondo (in alcuni casi anche 1) e si sente proprio il CLIC classico dello switch che da energia alla scheda. Sparo = rumore forte = clic muto > clic suono. Il tutto non avviene assolutamente se tengo il volume molto basso (che sia di windows o l'amplificazione della scheda), ma avviene costantemente se gioco a volume sostenuto.

Qualcuno ha questo problema? O può provare a replicare le mie stesse condizioni? Ci sto uscendo pazzo, penso di farmela sostituire.

P.S. Ho gli ultimi driver beta per win10 (con dolby). Ho letto di quelli per Win8, proverò, se risolvo meglio così :P.

P.P.S. problema presente anche con i driver per win 8.

P.P.P.S su Overwatch (appnena comprato) la situazione è anche peggiore. Domani chiedo la sostituzione.

Ultima modifica di razun92 : 24-11-2016 alle 02:17.
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 15:02   #552
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Ora non so se il tuo sia un caso isolato, ma ci sono diverse prove che fanno pensare che Asus (con parte di responsabilità della Microsoft) sta dando veramente un pessimo supporto a questa scheda.

C'è da dire che su altri sistemi operativi (Linux Mint) non ho mai notato alcun difetto nel semplice uso altoparlanti/cuffie.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 01:10   #553
razun92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Ora non so se il tuo sia un caso isolato, ma ci sono diverse prove che fanno pensare che Asus (con parte di responsabilità della Microsoft) sta dando veramente un pessimo supporto a questa scheda.

C'è da dire che su altri sistemi operativi (Linux Mint) non ho mai notato alcun difetto nel semplice uso altoparlanti/cuffie.
Ho fatto la sostituzione, ho preso la scheda nuova... STESSO IDENTICO PROBLEMA....

Poi per pura curiosità, stacco l'amp (SMSL Sap II) e che succede? il problema sparisce.... peccato che non posso usare le DT990 pro con la sola U7 (non ce la fa proprio a pilotarle). Assurda questa cosa.... Sottolineo che l'amp funziona perfettamente con altre sorgenti... BAH...

Ora ho attaccato le vecchie HD681 evo direttamente alla Xonar, e il problema è sparito. Quindi niente, ora dovrò far prendere polvere alle dt990 finchè non trovo un amp decente senza spendere un patrimonio.

Mi correggo! Il problema è del sap II! Assurdo! Lo cestino....

Ultima modifica di razun92 : 01-12-2016 alle 01:46.
Old 01-12-2016, 18:21   #554
razun92
Senior Member

Inutile dire che ora sono entrato nel panico sul da farsi...

Prendere nuovo AMP alla U7?
Prendere una scheda audio interna con amp integrato?
Prendere dac + amp?
Prendere scheda audio nuova esterna?

La U7 la vorrei tenere ovviamente, ma a questo punto devo trovare un buon AMP senza lasciarci un rene (per il sAp II sto cercando di farmi ridare indietro i dindi).
Old 05-12-2016, 01:46   #555
albertorm
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: roma
xp foobar e musica hires

buonasera a tutti
vi chiedo un aiuto in quanto mi sto avvicinando adesso alla musica "liquida"
ho scaricato dal sito http://www.2l.no/hires/ qualche campione di flac a 24 bit/192 Khz e qualche campione stereo DSD 64 2.8224Mbit
Per i DSD ho installato i driver per foobar
la mia domanda è questa : la conversione FLAC o DSD viene fatta dal convertitore D/A della xonar u7 ?
il segnale dal PC esce quindi in formato digitale e viene quindi convertito dalla scheda ?
in definitiva se ascolto un .wav o un mp3 dovrebbe essere diverso se ascolto un flac a 24/192 o un DSD
mi aiutate a capire ?
come devo configurare foobar per ottenere il massimo delle prestazioni ?
vi ringrazio

Ultima modifica di albertorm : 05-12-2016 alle 01:58.
albertorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 15:32   #556
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
precisa come la morte e le tasse ...è arrivato il deadly blinking

ho riscontrato che diverse schede son morte per lo stesso motivo. bah
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 16:31   #557
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi

Anche alla mia era successo e l'ho sostituita in garanzia.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 14:49   #558
Univac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
... peccato che non posso usare le DT990 pro con la sola U7 (non ce la fa proprio a pilotarle)...
Ma che versione di DT990 hai? Teoricamente la U7 arriva fino a 250 Ohm, basta impostarlo dal software.
Se hai quella da 600 Ohm credo tu abbia fatto un acquisto un po' troppo "impegnativo" lato cuffie

Quote:
Originariamente inviato da albertorm Guarda i messaggi
buonasera a tutti
vi chiedo un aiuto in quanto mi sto avvicinando adesso alla musica "liquida"
ho scaricato dal sito http://www.2l.no/hires/ qualche campione di flac a 24 bit/192 Khz e qualche campione stereo DSD 64 2.8224Mbit
Per i DSD ho installato i driver per foobar
la mia domanda è questa : la conversione FLAC o DSD viene fatta dal convertitore D/A della xonar u7 ?
il segnale dal PC esce quindi in formato digitale e viene quindi convertito dalla scheda ?
in definitiva se ascolto un .wav o un mp3 dovrebbe essere diverso se ascolto un flac a 24/192 o un DSD
mi aiutate a capire ?
come devo configurare foobar per ottenere il massimo delle prestazioni ?
vi ringrazio
Lascio la risposta "vera" su foobar e driver a chi e' piu' preparato, volevo solo farti notare che la U7 la colleghi tramite USB, quindi per forza di cose il segnale e' digitale, che viene poi convertito in analogico dal DAC della U7.

Quote:
Indubbiamente non ci fanno una bella figura.
Cmq io bene o male vivacchio, come spiegato qualche commento indietro, Usando i driver 8.0.11.19 capita meno spesso.
Ed ho notato che quando capita, mettendo la scheda sul termosifone (scaldandola) poi riparte....
mi e' stato detto che e' indice di componentistica elettronica (condensatori?) morente.
Old 13-12-2016, 02:15   #559
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Ma che versione di DT990 hai? Teoricamente la U7 arriva fino a 250 Ohm, basta impostarlo dal software.
Se hai quella da 600 Ohm credo tu abbia fatto un acquisto un po' troppo "impegnativo" lato cuffie

Lascio la risposta "vera" su foobar e driver a chi e' piu' preparato, volevo solo farti notare che la U7 la colleghi tramite USB, quindi per forza di cose il segnale e' digitale, che viene poi convertito in analogico dal DAC della U7.

Indubbiamente non ci fanno una bella figura.
Cmq io bene o male vivacchio, come spiegato qualche commento indietro, Usando i driver 8.0.11.19 capita meno spesso.
Ed ho notato che quando capita, mettendo la scheda sul termosifone (scaldandola) poi riparte....
mi e' stato detto che e' indice di componentistica elettronica (condensatori?) morente.
ovvio c'entrano poco i driver...io di solito la sblocco usando ubuntu live.
si sente chiaramente pero che il rele è meno deciso quando scatta...
a quanto pare la mia è in garanzia ancora per pochi giorno lol
cmq per il futuro prendo un dac+ampli e tanti saluti.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 03:40   #560
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
ovvio c'entrano poco i driver...io di solito la sblocco usando ubuntu live.
si sente chiaramente pero che il rele è meno deciso quando scatta...
a quanto pare la mia è in garanzia ancora per pochi giorno lol
cmq per il futuro prendo un dac+ampli e tanti saluti.
Se è ancora in garanzia cambiala! Da quando mi è stata sostituita, il problema non si è più presentato (fortunatamente)
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian