Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2011, 21:44   #541
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
no la batteria e' salda, googolando ho trovato questo post su altro forum, il problema a lui si presentava su galaxy s II ma e' lo stesso:
"Per prima cosa volevo segnare che stamattina, mentre ascoltavo un po' di musica col cell collegato a degli altoparlanti esterni, improvvisamente si è interrotta la riproduzione ed ho sentito la musichetta di avvio del cellulare senza però vedere la solita animazione...praticamente il telefono si è riavviato senza però spegnersi del tutto, ma ha solo eseguito lo scanner multimediale...dopo aver riattaccato la musica tutto ok...ma solo per dieci minuti dopodichè stessa storia"
cioe' e' una spece di semiriavvio, molto rapido, con musichetta di accensione e poi esecuzione dello scanner multimediale.
dovrebbe forse essere un problema di qualche file corrotto ma pare strano lo rifaccia dopo il ripristino impostazioni di fabbrica e il format della memoria di massa.
comunque per oggi e domani (visto che e' festivo) non posso contattare il negoziante quindi lo provo un po'.
c'e' modo di downgadare il firm alla versione originale? perche' mi ha fatto un aggiornamento alla 2.3.6, magari si e' incasinato qualcosa li.
la microsd che ho messo non penso centri perche' e' formattata.

a me lo faceva il gs2 .
risolto al 50 % prendendo una lexar microsd in standard 10 (si samsun già legge più lento dalle microsd, se poi son quelle leeeeeente.... si slogga l'utente in riproduzione) altro 50% risolto con l'aggiornamento firm originale di settembre.
Old 06-12-2011, 15:51   #542
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
grazie Fil per il feedback, pare quindi un problema di scarsa ottimizzazione software e di micro sd lenta, mi rincuora.
quello che trovo strano e' che a me ha fatto il problema con microsd totalmente vuota e formattata, puo' essere quindi che lo smart controlli periodicamente la sd anche se vuota e crei questi problemi?
perche' se e' cosi la tolgo e bona, l'ho messa solo perche' mi girava inutilizzata in casa ma in questo momento non ho problemi di spazio, per inciso e' una 8gb classe 4, non ricordo la marca.
comunque ho provato a riformattarla da telefono, la prima volta l'avevo formattata da pc, oltre a formattare la memoria di massa e tornare alle impostazioni iniziali.
ho poi riscaricato tutte le app e per il momento non mi ha piu' fatto lo scherzetto, lo terro' sotto osservazione 2 o 3 giorni e decidero' il da farsi, se non mi fa piu' il difetto lo considero risolto, magari era qualche file che si era incasinato, anche perché formattata da pc mi dava 6,42gb e da telefono 7,42, probabilmente era rimasto qualche residuo che incasinava .

a parte questo l'altro problema che riscontro e' di durata batteria, quindi se i vari utenti postassero la loro durata ed utilizzo farebbero cosa gradita.
come detto capisco che devo fare ancora qualche ciclo per rodare la batteria ma sinceramente mi pare duri veramente poco, considerando i 2500 maH e il fatto che ci sono utenti che affermano di usarlo intensamente dalle 6 di mattino alle 10 di sera, con una rimanenza batteria del 30%
a me i primi giorni, con un uso intensissimo , scaricando molte app e stando in internet in 3g praticamente sempre faceva 5/6 ore.
i due giorni successivi con uso molto piu' moderato mi ha fatto circa 12 ore con rimanenza batteria del 20%
stamattina l'ho staccato alle 8,45 al 100%, mi sono rimesso a dormire quindi il telefono era in stanby (no modalita' aereo pero') e alle 11,30 la batteria era al 93%, poi ho iniziato a usarlo, senza stressarlo troppo e adesso sto al 42%.
sincronizzazione auto attiva e juice defender ultimate impostato, sinceramente mi pare un consumo molto elevato.
vi posto le applicazioni attive, magari ne scovate qualcuna che succhia molta batteria e che posso chiudere:
-impostazioni
-battery life widget
-facebook
-juice defender
-whatsapp
-contenuto drm
-aggiornamenti software
-sistema android
-gestione attivita'
-syncmlds
-app. android core
-orologio digitale
-funzioni vocali (aperta due volte)
-social hub (aperta 2 volte)
-accu. weather
-serv. google
-maps
-kies air
-e mail
-swiftkey X

detto questo due cose ancora:
1) kies air mi dice che la versione 2.0 non supporta lo smartphone, come mai?
2)rinnovo l'invito se qualche anima pia puo' spedirmi le foto e il video caricati di default, o dirmi dove posso riscaricarli, ve ne sarei grato.

comunque una volta che risolvo i problemi di consumo eccessivo di batteria e dei falsi riavvii e' il telefono definitivo per me, difficile dopo averlo provato tornare indietro
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb

Ultima modifica di nevione : 06-12-2011 alle 16:09.
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 17:19   #543
maxyteo
Member

Iscritto dal: Dec 2010
scusate una domanda "niubba" , ma la prima ricarica non si fa più lasciando i terminali a ricaricarsi per tante ore giusto ?
quando segna il 100% posso staccare e vado , mi sbaglio ?

Ultima modifica di maxyteo : 06-12-2011 alle 17:22.
maxyteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 17:34   #544
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da maxyteo Guarda i messaggi
scusate una domanda "niubba" , ma la prima ricarica non si fa più lasciando i terminali a ricaricarsi per tante ore giusto ?
quando segna il 100% posso staccare e vado , mi sbaglio ?
Esatto
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 06-12-2011, 17:52   #545
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da daehan Guarda i messaggi
Il Galaxy note preso da amazon.de non è SIM locked!!! Sicuro a 100%
Il mio è preso in germania: vede la sim e telefona!!!
Quote:
Originariamente inviato da andreamusso.am Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,

ieri sero ho ordinato il mostro dall'amazzone crucca, venduto proprio da loro (consegna prevista con SDA per il 09/12) con la sua custodia a libro, ma poi mi è venuto un grandissimo dubbio.

Rileggendo bene il post di ZoEn, mi dice che "sì è simlocked.

Ma dicendo così non vuol dire che è bloccato e non si possono mettre le sim dei nostri operatori????????

Vi prego di aiutarmi repentinamente e se fosse bloccato in quel modo se eventualmente mi potete dire magari in PVT (se non si può qui) il modo per utilizzarlo con le nostre sim.

Per me è una spesa grandissima , ma ho fatto questa pazzia e se non posso usarlo, mi posso tagliare i co......ni.

Grazie e scusate se vi metto fretta, ciao a tutti.
Si intendevo che non è bloccato d un operatore, quindi non è sim locked...
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 17:53   #546
andreamusso.am
Member

L'Avatar di andreamusso.am

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Si intendevo che non è bloccato d un operatore, quindi non è sim locked...
Grazzissimeeeeeeeeeee, sei un grandeeeeeeee.
andreamusso.am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 17:57   #547
ZoEn
Senior Member

Quote:
azz io forse ho un problema serio, iniziato ieri.
ossia primi giorni tutto perfetto, ieri ogni tanto si bloccava un attimo, con successiva musichetta del riavvio e scansione multimediale.
pero' non era un riavvio vero e proprio, poiche' non mi chiedeva poi il pin della sim come dopo un vero riavvio.
tolta la batteria e sembrava tutto risolto, oggi invece me l'ha rifatto.
provato a fare ripristino impostazioni di fabbrica e format della memoria di massa, ma mentre stavo riscaricando tutto dal market mi ha rifatto lo scherzetto
che puo' essere?
ho 14 giorni di tempo per recedere, dite di provarlo un po' o dopodomani contatto il venditore?
I parziali riavii mi succedevano nel GS II e non solo a me, ma era risaputo in rete, a me personalmente più di tanto non mi davano fastidio, però ho poi risolto aggiornando il device...
Old 06-12-2011, 18:01   #548
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
a me lo faceva il gs2 .
risolto al 50 % prendendo una lexar microsd in standard 10 (si samsun già legge più lento dalle microsd, se poi son quelle leeeeeente.... si slogga l'utente in riproduzione) altro 50% risolto con l'aggiornamento firm originale di settembre.
Non è questione di scheda, ma solo di bug di firmware che però non colpisce tutti, io ho risolto con l'aggiornamento, la scheda in mio possesso è la stessa che avevo nel GS 1, GSII e ora Note
Old 06-12-2011, 18:06   #549
ZoEn
Senior Member

Quote:
grazie Fil per il feedback, pare quindi un problema di scarsa ottimizzazione software e di micro sd lenta, mi rincuora.
quello che trovo strano e' che a me ha fatto il problema con microsd totalmente vuota e formattata, puo' essere quindi che lo smart controlli periodicamente la sd anche se vuota e crei questi problemi?
perche' se e' cosi la tolgo e bona, l'ho messa solo perche' mi girava inutilizzata in casa ma in questo momento non ho problemi di spazio, per inciso e' una 8gb classe 4, non ricordo la marca.
comunque ho provato a riformattarla da telefono, la prima volta l'avevo formattata da pc, oltre a formattare la memoria di massa e tornare alle impostazioni iniziali.
ho poi riscaricato tutte le app e per il momento non mi ha piu' fatto lo scherzetto, lo terro' sotto osservazione 2 o 3 giorni e decidero' il da farsi, se non mi fa piu' il difetto lo considero risolto, magari era qualche file che si era incasinato, anche perché formattata da pc mi dava 6,42gb e da telefono 7,42, probabilmente era rimasto qualche residuo che incasinava .

a parte questo l'altro problema che riscontro e' di durata batteria, quindi se i vari utenti postassero la loro durata ed utilizzo farebbero cosa gradita.
come detto capisco che devo fare ancora qualche ciclo per rodare la batteria ma sinceramente mi pare duri veramente poco, considerando i 2500 maH e il fatto che ci sono utenti che affermano di usarlo intensamente dalle 6 di mattino alle 10 di sera, con una rimanenza batteria del 30%
a me i primi giorni, con un uso intensissimo , scaricando molte app e stando in internet in 3g praticamente sempre faceva 5/6 ore.
i due giorni successivi con uso molto piu' moderato mi ha fatto circa 12 ore con rimanenza batteria del 20%
stamattina l'ho staccato alle 8,45 al 100%, mi sono rimesso a dormire quindi il telefono era in stanby (no modalita' aereo pero') e alle 11,30 la batteria era al 93%, poi ho iniziato a usarlo, senza stressarlo troppo e adesso sto al 42%.
sincronizzazione auto attiva e juice defender ultimate impostato, sinceramente mi pare un consumo molto elevato.
vi posto le applicazioni attive, magari ne scovate qualcuna che succhia molta batteria e che posso chiudere:
-impostazioni
-battery life widget
-facebook
-juice defender
-whatsapp
-contenuto drm
-aggiornamenti software
-sistema android
-gestione attivita'
-syncmlds
-app. android core
-orologio digitale
-funzioni vocali (aperta due volte)
-social hub (aperta 2 volte)
-accu. weather
-serv. google
-maps
-kies air
-e mail
-swiftkey X

detto questo due cose ancora:
1) kies air mi dice che la versione 2.0 non supporta lo smartphone, come mai?
2)rinnovo l'invito se qualche anima pia puo' spedirmi le foto e il video caricati di default, o dirmi dove posso riscaricarli, ve ne sarei grato.

comunque una volta che risolvo i problemi di consumo eccessivo di batteria e dei falsi riavvii e' il telefono definitivo per me, difficile dopo averlo provato tornare indietro
facebook consuma un botto , come kies air e hub, la mia batteria consuma molto meno da quando ho rootato e freezzato certe applicazioni come da consiglio xda, ora mi dura un 10-15% in più ma sopratutto risulta sempre non attivo quando ho lo schermo spento (a parte le chiamate) cosa che prima non era, ciò vuol dire che quando è in stanby lo è sul serio, infatti in idle non mi consuma quasi niente...
Old 06-12-2011, 18:19   #550
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
facebook consuma un botto , come kies air e hub, la mia batteria consuma molto meno da quando ho rootato e freezzato certe applicazioni come da consiglio xda, ora mi dura un 10-15% in più ma sopratutto risulta sempre non attivo quando ho lo schermo spento (a parte le chiamate) cosa che prima non era, ciò vuol dire che quando è in stanby lo è sul serio, infatti in idle non mi consuma quasi niente...
grazie per il contributo, quindi per esempio air kies lo posso chiudere mentre non lo utilizzo, anche l'hub direi.
per il problema dei semi riavvii quindi comunque non e un difetto hardware ma del firm, quindi direi che non recedo e aspetto pazientemente un aggiornamento?
Old 06-12-2011, 20:00   #551
ZoEn
Senior Member

Quote:
grazie per il contributo, quindi per esempio air kies lo posso chiudere mentre non lo utilizzo, anche l'hub direi.
per il problema dei semi riavvii quindi comunque non e un difetto hardware ma del firm, quindi direi che non recedo e aspetto pazientemente un aggiornamento?
per quanto riguarda le applicazioni che consumano batteria, non centra tanto chiuderle, ma bisogna freezzarle per non farle lavorare...

Mentre invece per il problema dei ravvii, devi considerare che probabilmente si risolve con un aggiornamento firmware! Così mi successe a me ed altri utenti con il GSII, ma tranquillo che non è un problema hardware...

Per chi non lo sapesse sul market 10 applicazioni premium a € 0,10 per 10 giorni da adesso...
Old 06-12-2011, 20:40   #552
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
per quanto riguarda le applicazioni che consumano batteria, non centra tanto chiuderle, ma bisogna freezzarle per non farle lavorare...

Mentre invece per il problema dei ravvii, devi considerare che probabilmente si risolve con un aggiornamento firmware! Così mi successe a me ed altri utenti con il GSII, ma tranquillo che non è un problema hardware...

Per chi non lo sapesse sul market 10 applicazioni premium a € 0,10 per 10 giorni da adesso...
Perfetto
Per il consumo batteria segnalo anche un procedimento che mi ha detto un gentilissimo utente su altri lidi ovvero disabilitare il fast dormancy tramite il sysdump menu a cui si accede digitando *#9900#
Old 06-12-2011, 21:07   #553
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Domanda...
anche sul Note come sul GS2 è presente il counter delle flashate non ufficiali? quando si flasha un kernel che non è originale compare il triangolo giallo all'accensione??
serve anche sul Note il jig che si usa su GS e GS2??
grazie mille!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 23:01   #554
dario610
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Scusate una domanda un po' banale,ma le scocche del Note di quali colori sono? So nero e bianco,poi leggo anche blu e carbon blue,mi delucidate per favore?
Grazie
Old 06-12-2011, 23:17   #555
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Domanda...
anche sul Note come sul GS2 è presente il counter delle flashate non ufficiali? quando si flasha un kernel che non è originale compare il triangolo giallo all'accensione??
serve anche sul Note il jig che si usa su GS e GS2??
grazie mille!!!
non ho ancora flasciato ma da quanto letto si, e' uguale al galaxy s II, con triangolo e menate varie.
Old 06-12-2011, 23:18   #556
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da dario610 Guarda i messaggi
Scusate una domanda un po' banale,ma le scocche del Note di quali colori sono? So nero e bianco,poi leggo anche blu e carbon blue,mi delucidate per favore?
Grazie
c'e' solo bianco o nero a quanto ne so io, poi il nero lo chiamano anche carbon blue etc.
il mio nella descrizione era dato come carbon blue ma e' nero.
Old 06-12-2011, 23:40   #557
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
non ho ancora flasciato ma da quanto letto si, e' uguale al galaxy s II, con triangolo e menate varie.
perfetto, allora mi tengo il mio jig!!!
grazie!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 23:48   #558
dario610
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
c'e' solo bianco o nero a quanto ne so io, poi il nero lo chiamano anche carbon blue etc.
il mio nella descrizione era dato come carbon blue ma e' nero.
Ah perfetto,allora ordino !
Grazie mille perché dal sito samsung non era specificato.
Ciao
Old 06-12-2011, 23:50   #559
PSYHS
Member

L'Avatar di PSYHS

Iscritto dal: Jun 2007
QUALITA' AUDIO

...e ora vorrei fare una domanda un po' "di nicchia" a voi possessori del NOTE...

c'è qualcuno che per caso ha testato la qualità audio del Note, nella riproduzione file musicali con buon campionamento e con delle buone cuffie da ascolto?!?

No perchè in rete ci sono pareri discordanti, da una parte questa review:

http://www.gsmarena.com/samsung_gala...view-676p8.php

che parla di un'ottima resa audio del NOTE...

...dall'altra il semplice fatto che il NOTE ha lo stesso chip DAC dell'S2, che qui è abbastanza bistrattato:

http://www.anandtech.com/show/4686/s...t-redefined/13

Ve lo chiedo perchè io lo userei anche per ascoltare musica in giro, e fin'ora l'iPhone 4 andava abbastanza bene con delle buone cuffie (diciamo almeno delle Koss Porta Pro), ma ora sul NOTE mi sto preoccupando!!!

Che mi dite!?!?
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10
PSYHS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 00:09   #560
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
che in cuffia suona tutto magnificamente!

io li attacco all'aux in dell'autoradio in modo da bypassare il preampli dell'autoradio ergo ascolto il device PURO.
testato:
ipod nano 4 gen che è una merda pazzesca come qualità audio
nokia 6110 navigator d'annata (2008) ed è una cacchina
galaxy mini gt 5800 suono onesto-buono
nokia e55 82010) suono eccelso pulitissimo ottimamente definito una favola
samsung tab 7... come il galaxy mini leggermente meno corposo e leggermente più impastato.
samsung gs2 ottimo, difficile dire fra lui e il nokia e55... ma... no direi il samsung gs2.
ora non ho provato il note... ma se mi fa come il gs2 io mi "accontento" e di molto.

notare che con cuffie in ear anche
buone al 40% del volume e con un po' di rumore ambientale il poddo nano suona quasi identico a tutti gli altri..... ergo ....

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian