Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2010, 20:10   #541
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Mavel Guarda i messaggi
Simpatico
Quello che mi piace di più di Civ V è proprio la rinnovata utilità delle unità navali (devono scortare le altre unità altrimenti se le bevono) e gli attacchi a distanza, come l'artiglieria che ha raggio 3 e finalmente fa l'artiglieria!
Io però sono al 1600 e sono già entrato nell'epoca industriale
Beh sì capita di bruciare un po' i tempi, ma è il suo bello

Piuttosto avete notato che nella descrizione dell'artiglieria coi missili si dice che è l'unica che non deve posizionarsi prima di sparare come le altre mentre invece nel gioco funziona uguale a tutte le altre?
Old 17-10-2010, 20:11   #542
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
dipende dal livello di difficoltà.

con livello Colono o Capitano giravo con Carri Armati, Corazzate e Bombardieri già nel 1400
quelle partite finiscono che solitamente nel 1900 son con tipo 20 tecnologie future già ricercate, e mi ritrovo a combattere soldati con spada lunga con i carriarmati...

nella migliore delle ipotesi fanteria meccanizzata contro fucilieri nel 2023

l'ideale è partire dal 4000 A.C. (o anche dopo se si vuole andare più spediti) e dare a tutti i giocatori le tecnologie fino a subito prima dell'era industriale.

almeno nel 1900 si è tutti, o quasi, con le unità da combattimento moderno...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 20:23   #543
cyboorg
Senior Member

L'Avatar di cyboorg

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi ma come si assemblano i pezzi di astronave?
Qualcuno c'è riuscito?
Io porto i pezzi vicino alla capitale e poi che faccio?
Old 17-10-2010, 20:32   #544
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

prova a leggere sul manuale di gioco. io per ora non ho montato nessuna astronave...

ho un problema strano, ho fondato una città su una singola casella di terra nell'oceano, ma la città non viene "visualizzata". resta solo la casella di terreno vuota con sopra scritto il nome della città

Old 17-10-2010, 20:41   #545
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
prova a leggere sul manuale di gioco. io per ora non ho montato nessuna astronave...

ho un problema strano, ho fondato una città su una singola casella di terra nell'oceano, ma la città non viene "visualizzata". resta solo la casella di terreno vuota con sopra scritto il nome della città
è capitato anche a me che una città "sparisse", però era solo un problema grafico, quindi sono andato avanti così. era una città stato che avevo conquistato, si leggeva solo il nome ma non si vedeva la città.

Comunque quand'è che esce la patch?

Devo iniziare una partita da capo (dato che mi hanno quasi distrutto nell'ultima che ho fatto ) però vorrei iniziarla con la patch
Old 17-10-2010, 20:43   #546
cyboorg
Senior Member

L'Avatar di cyboorg

[quote=Goofy Goober;33388625]prova a leggere sul manuale di gioco. io per ora non ho montato nessuna astronave...

QUOTE]

La Civipedia o come si chiama dice di costruire i pezzi per l'astronave, poi vanno assemblati ma come non l'ho capito.
Quando si è costruita l'astronave si deve portarla se non è gia stato fatto alla capitale e poi si lancia.

Comunque io non riesco nemmeno ad assemblarla.
Old 17-10-2010, 20:45   #547
cyboorg
Senior Member

L'Avatar di cyboorg

Quote:
Originariamente inviato da !SengiR!86! Guarda i messaggi
è capitato anche a me che una città "sparisse", però era solo un problema grafico, quindi sono andato avanti così. era una città stato che avevo conquistato, si leggeva solo il nome ma non si vedeva la città.

Città non mi sono sparite, ma navi si.
Old 17-10-2010, 22:53   #548
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da cyboorg Guarda i messaggi
Ragazzi ma come si assemblano i pezzi di astronave?
Qualcuno c'è riuscito?
Io porto i pezzi vicino alla capitale e poi che faccio?
Devi portare i pezzi alla capitale (anche uno per volta), comparirà un comando "aggiungi all'astronave" (o qualcosa del genere), una volta che avrai aggiunto tutti pezzi, è finita. (poco fa ho vinto così a pochi turni dalla fine)
----------

Anch'io ho avuto non pochi problemi di invisibilità: in pratica c'erano degli esagoni in ombra che non si schiarivano nei quali le unità non erano visibili ne selezionabili (dovevo effettuare tutte le altre operazione in modo da far comparire il tasto "In attesa di ordini" di quella specifica unità)

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 17-10-2010 alle 22:57.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 22:57   #549
cyboorg
Senior Member

L'Avatar di cyboorg

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Devi portare i pezzi alla capitale (anche uno per volta), una volta arrivati ci sarà un comando "aggiungi all'astronave" (o qualcosa del genere), una volta aggiunti tutti è fatta. (poco fa ho vinto così a pochi turni dalla fine)
----------
)
Ma devo metterli nella capitale?
Perchè se è cosi non me lo fa fare.
Old 17-10-2010, 22:57   #550
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Vinto con la vittoria militare...

uff hanno tolto i filmati, che tristezza.
Hanno tolto perfino il grafico finale con l'espansione delle civiltà, orrore

Ho notato che le unità moderne hanno una visibilità decisamente scarsa.

Comunque... hanno tolto pure la missione di esplorazione per gli aerei o con i bombardieri non c'è??
Old 17-10-2010, 23:01   #551
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Simpatico
Quello che mi piace di più di Civ V è proprio la rinnovata utilità delle unità navali (devono scortare le altre unità altrimenti se le bevono) e gli attacchi a distanza, come l'artiglieria che ha raggio 3 e finalmente fa l'artiglieria!

a che livello?
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 23:05   #552
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Vinto con la vittoria militare...

Hanno tolto perfino il grafico finale con l'espansione delle civiltà, orrore

Già! era troppo bello quel grafico!
Old 17-10-2010, 23:33   #553
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cyboorg Guarda i messaggi
Ma devo metterli nella capitale?
Perchè se è cosi non me lo fa fare.
Boh, dovrebbe comparire un'icona in basso a sinistra insieme ai soliti comandi (sposta, salta turno, ecc...) come primo tasto in alto.
Il programma Apollo è nella capitale? Se non lo è, prova a spostare il pezzo nella città in cui è costruito.
-----------------

Il grafico dell'espansione della civiltà non me lo ricordo, quando compariva?

Old 17-10-2010, 23:36   #554
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Boh, dovrebbe comparire un'icona in basso a sinistra insieme ai soliti comandi (sposta, salta turno, ecc...) come primo tasto in alto.
Il programma Apollo è nella capitale? Se non lo è, prova a spostare il pezzo nella città in cui è costruito.
-----------------

Il grafico dell'espansione della civiltà non me lo ricordo, quando compariva?
quando finiva la partita usciva la mappa che faceva vedere l'andamento del tempo e i vari sviluppi delle civiltà sulla mappa appunto
Old 17-10-2010, 23:45   #555
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
quando finiva la partita usciva la mappa che faceva vedere l'andamento del tempo e i vari sviluppi delle civiltà sulla mappa appunto
Ah si si, ora ricordo

Old 18-10-2010, 10:04   #556
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Sono rimasto indeciso se comprare Civ IV o Civ V per parecchio; ero più propenso per prendermi il IV + espansioni, poi però mi son lasciato convincere definitivamente da un amico che l'ha provato ed ho preso l'ultimo nato.

Premetto che ci ho potuto giocare solo ieri sera dopo cena; iniziata una partita a livello Principe (ovviamente con i miei amati Romani ) utilizzando la mappa del mondo (sono finito in Sud America) e che finora non ho notato bug di sorta o problemi prestazionali col PC in firma. Mi è solo crashato una volta appena finito di scaricarlo, al che ho riavviato il PC, mi ha scaricato altri 200 MB (l'ho preso direttamente su Steam) e tutto poi ha filato liscio. In gioco, con tutti i settaggi grafici al massimo, sto sui 40 FPS (che scendono intorno ai 15-20 FPS nei momenti in cui il gioco fa completare il turno alle altre civiltà... mappa enorme con 12 civiltà di partenza e 24 città-stato). Gioco con le DirectX 10/11.

Devo ancora esplorarlo a fondo, ma da quanto ho visto finora vado un pò in controtendenza rispetto alle critiche che ho letto nel topic (ovviamente, opinioni personali ).

Iniziamo dalle novità principali del gioco.
  • Gli esagoni al posto dei quadrati è una soluzione che preferisco, dato che elimina il problema del movimento in diagonale dai quadrati. Ora un qualsiasi quadretto adiacente è equidistante.
  • Le politiche sociali le trovo una bella trovata. Permette di specializzare accuratamente il proprio impero, ed il fatto che alcune politiche vengano precluse in base all'età della propria civiltà e dalla scelta di alcune politiche lo rende ben calibrato.
  • Non ci stanno le pile della morte, e questa la ritengo forse la mossa più azzeccata. Civilization è da sempre un gioco tattico. Se tu consenti ai giocatori di vincere gli scontri perchè hanno 50000 armate in più, uccidi il discorso tattico. Così invece limiti il numero delle armate (cosa che è anche collegata alla nuova gestione delle risorse) e fai si che gli spostamenti delle truppe siano più ragionati. Per fare un esempio, ieri mi son ritrovato a dover passare per uno stretto passaggio di 1 esagono di larghezza, oltre il quale mi aspettavano truppe di arcieri e di guerrieri, mentre io avevo lancieri ed arcieri. Col vecchio sistema avrei potuto farmi un'ulteriore truppa, fatta la mia bella pila e poi sarei andato a piallarli senza grossi patemi. In questo modo invece ho dovuto decidere quale truppe tenere davanti e dietro (considerando anche la tipologia del terreno), con quali tempistiche fare i miei attacchi, se e come indietreggiare, come sfruttare al meglio le specializzazioni che avevano le mie truppe. E' un esempio molto semplice, ma che rende l'idea e portato su vasta scala ti fa capire come il discorso tattico sia decisamente esaltato a mio avviso.
  • Non mi piace più di tanto il discorso delle truppe che si "imbarcano" da sole. Leggevo che alcuni ipotizzano sia legato al discorso dell'impilatura delle truppe, ma sinceramente non vedo il problema. Si poteva fare che le truppe dentro la barca non possono attaccare, che quando sbarcano ovviamente non possono farlo dove già ci stanno altre tue truppe e per le truppe anfibie si poteva creare un'unità di trasporto apposta (magari a basso costo di produzione) che imbarca solo una truppa per volta.
  • Devo ancora approfondire il discorso delle città-stato, ma al momento mi sembrano un'aggiunta non determinante ai fini del gioco ma discretamente implementata. Nella mia partita ne ho incontrata una, ed al momento mi è alleata (fornendomi un bene di lusso) semplicemente avendogli dato qualche dono in denaro. Più avanti gli fornirò il Grande Mercante che mi sta richiedendo, vedremo che succede.
  • Le truppe per gli attacchi a distanza aggiungono a mio avviso ulteriore profondità tattica. Avevo alcuni dubbi sul fatto che potessero essere troppo potenti, soprattutto se ben difese, ma il discorso è bilanciato dal fatto che dagli scontri ottengono molta meno esperienza.

Altre considerazioni più generali.
  • Non avendo giocato al IV, non so dire quale impatto avessero le religioni. L'unica cosa che mi sento di dire è che leggendo sia il manuale, sia le recensioni, sia i numerosi commenti dei giocatori (non solo qui) queste avessero un peso importante e che erano una bella aggiunta, ma ho avuto sempre l'impressione che avessero un peso troppo rilevante. Non so in che modo avrebbero potuto creare problemi col nuovo sistema delle politiche sociali, ma forse sarebbe stato bella l'implementazione anche qui.
  • Leggevo che è diventato un gioco da guerrafondai. Sinceramente non mi ricordo una partita ai vecchi Civilization in cui dopo quasi 200 turni non avevo fatto neanche uno scontro. Ho una popolazione accanto (non ricordo quale) che è "ostile" nei miei confronti, ma finora nessuno scontro armato. Ovviamente l'attaccherò ma non essendo loro stupidi (dato che io ho ben più risorse di loro e se voglio posso crearmi un bell'esercito distruttore) aspettano ad attaccarmi.
  • Il discorso delle risorse e dei beni di lusso; sinceramente nella mia partita li trovo gestiti in maniera bilanciata. Far si che un certo bene di lusso contribuisca alla felicità solo una volta per tipologia la trovo una mossa strategica azzeccata. Evita di far abbondare di felicità il regno, ed al tempo stesso favorisce il discorso dei commerci con altre popolazioni (che, giustamente, non prendono di conseguenza il primo bene di lusso che gli forniamo solo perchè da noi abbonda). Trovo anche giusto che non si debba disporre a tutti i costi di tutte le risorse. Nella mia partita non ho fatto i legionari e le truppe analoghe perchè non c'è ferro nella mia zona, nè ci sono civiltà con il quale scambiarlo. Mi sto quindi buttando sulle truppe a cavallo, che invece abbondano.
  • Buona idea il discorso delle spese di manutenzione delle strade; evita di costruire ragnatele assurde per tutta la mappa, cosa che trovavo odiosa.
  • Leggendo anche qui nel topic ho letto che hanno semplificato la microgestione cittadina, togliendo alcune cose presenti nel IV. Sinceramente avrei cercato il modo per implementarle anche nel V.
  • Trovo troppo semplicistica l'idea della felicità dell'impero in luogo della felicità delle singole città, e trovo l'idea di non poter abbattere gli edifici costruiti "stupida", sebbene aggiunga profondità tattica.
  • Ritengo il gioco ottimamente bilanciato nelle sue parti; non siamo più i fronte ad un gioco dove si deve costruire a manetta una città dietro l'altra, ma la cosa ora deve essere più ragionata, così come deve essere più ragionata la loro locazione in base sia alle risorse (e questa componente era già presente prima) sia per limitare i costi relativi alle strade, sia per la gestione della costruzione delle varie truppe, perchè dato che bisogna porre un occhio di riguardo sui costi più di prima (il relazione al fatto che gli edifici non si possono abbattere) non si può andare a creare cittadine tutte "uguali" dove avere in ognuna tutte le potenzialità per creare di tutto a livello militare. Con tutte le nuove dinamiche inserite, ogni mossa deve per forza di cose essere più ragionata.
  • Per il discorso della diplomazia, cui molti si lamentano, ho troppo pochi elementi per darne un giudizio. Posso solo dire che se da un lato mi dispiace che non si possono usare le tecnologie negli scambi, dall'altro è tutto da vedere il discorso delle tecnologie congiunte tra civiltà (o come cavolo si chiamano). Comunque aspetto che la migliorino con la patch che hanno annunciato.
  • Una cosa che mi fa storcere il naso è il costo delle truppe. Non che abbia capito come funziona (mi sto basando sulle supposizioni fatte da voi qui nel topic), ma se è come l'avete descritto, lo trovo alquanto "strano". Comunque a brevissimo nella mia partita mi troverò di fronte al problema.

Non so come giocano gli altri giocatori, ma trovo questo titolo più ragionato rispetto alle edizioni precedenti. Molti si lamentano della felicità, della mancanza di risorse e del bilancio perennemente in rosso. Dal mio punto di vista diversi hanno cercato di applicare gli stessi metodi di gioco delle edizioni passate, il che è un errore. Una critica che veramente non condivido è quella della "mancanza di spazio per piazzare le truppe". Questo è un ragionamento che può aver senso se pensi di giocare al IV, dove militarmente per vincere devi avere truppe a iosa. Qui, sia per il discorso di un'unità a quadretto, sia per il discorso spese di gestione che è diverso rispetto al IV, rende il gameplay completamente diverso. Se in Civ IV avere 1000 armate per attaccare una città sono poche, in Civ V averne solo 2-3 può essere già un numero elevato, e da maggior importanza ad ogni singola truppa (prima erano carne da macello ). Se si gioca Civ V come se si giocasse a Civ IV (od ancora precedenti) si rischia di non comprendere appieno i pregi dell'ultimo nato.
Io al momento possiedo 4 città, sto per fondarne altre 2 e tra non molto attaccherò la popolazione che si trova a nord, oltre a stringere alleanza con la città-stato. Al momento ho la popolazione più vasta al mondo, militarmente sto crescendo rapidamente e sfrutto a pieno regime diverse risorse, avendo in questo modo un bilancio finanziario in attivo (al momento +28 a turno) ed una felicità di 17 se non erro. Se non fosse che la mappa è un pò sfigata per come è fatta, potrei essere messo anche meglio. Al di là dei bug che ancora non ho trovato, posso solo dire che in alcuni aspetti avrei preferito meno semplificazione, con l'assenza di un paio di componenti presenti in Civ IV.

Sicuramente un paio di considerazioni me le sono dimenticate
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 18-10-2010 alle 10:17.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:11   #557
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
mappa enorme con 12 civiltà di partenza e 24 città-stato)
non ho letto bene tutto il post (ora lo faccio ) però mi son fermato qui, ora sei all'inizio ed è tutto ok, facci sapere quando arrivi intorno al 200esimo turno, in base anche a quanta mappa hai esplorato e quante città hai costruito, ed aggiornaci con la situazione FPS

io su mappa normale, col pc in firma, al turno 300 con tutta la mappa esplorata, 7 città stato rimaste in gioco, e 6 civiltà totali sopravissute, ho frequenti cali di framerate, passando da zona a zona della mappa, e se zoomo un po' in fuori, gli fps calano parecchio

ho fatto anche una partita su mappa enorme, continenti casuali, con i romani, arrivato verso il turno 400 il gioco crashava random quando caricavo la partita! se riusciva a terminare il caricamento, durante l'uso, girava col freno a mano tirato

Old 18-10-2010, 10:15   #558
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

ma voi che velocità di gioco usate? normale o epica?
Old 18-10-2010, 10:18   #559
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
ma voi che velocità di gioco usate? normale o epica?
io di solito normale. con epica ho provato a fare una partita, ma praticamente credo viene anticipato il momento in cui i turni valgono meno anni, e quindi giungi prima al momento in cui 1turno=1anno, così la partita dura più tempo, a me sembrava solo che edifici e tecnologie richiedessero più tempo per essere scoperte, e mi stavo rompendo altamente, quindi ho annullato.

ho provato anche una partita a maratona, però ci volevano 80 turni per costruire un granaio
mi chiedo come possa esser divertente una storia simile

p.s. se qualcuno ha capito meglio le differenze tra le varie velocità ci illumini!!!

Old 18-10-2010, 10:28   #560
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Sisi, quando arrivo più in là con la partita ed avrò scoperto più mappa aggiornerò sulla situazione FPS. Sono comunque alla prima partita, quindi ancora diverse cose le devo vedere meglio
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian