Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2010, 17:08   #541
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Poi torna qui con i tuoi feedback/problemi/consigli/richieste!
Senz'altro, il problema è che non riesco a trovarlo disponibile...

Quote:
Ho installato il firmware senza nemmeno resettare prima il router: per adesso sembra andare perfettamente.

Ho un aggiornamento per quanto riguarda il wake on wan: sono riuscito finalmente a farlo andare. Basta assegnare un indirizzo ip fisso al MAC address della macchina che si vuole far accendere dall'esterno nella prenotazione indirizzi (nelle impostazioni LAN) e poi aprire la porta corretta verso l'indirizzo IP prima immesso e...abracadabra...funziona.
Questo mi fa molto piacere xché interessa anche a me
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q

Ultima modifica di mtofa : 23-01-2010 alle 17:09. Motivo: aggiunta "disponibile"
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 17:37   #542
brbi
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ho installato il firmware senza nemmeno resettare prima il router: per adesso sembra andare perfettamente.

Ho un aggiornamento per quanto riguarda il wake on wan: sono riuscito finalmente a farlo andare. Basta assegnare un indirizzo ip fisso al MAC address della macchina che si vuole far accendere dall'esterno nella prenotazione indirizzi (nelle impostazioni LAN) e poi aprire la porta corretta verso l'indirizzo IP prima immesso e...abracadabra...funziona.
Ciao.Nel mio caso è da quando l'ho preso che utilizzo normalmente il WOL su tutti i miei pc e Nas,naturalmente associandoli ad un ip statico.Ti riferisci per caso all'utilizzo del WOL da una macchina esterna alla lan ?
brbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 17:42   #543
brbi
Member

@mtofa
Se vuoi ho trovato il 3700 disponibile nello store dove l'ho acquistato io a 113 + sp.
Old 23-01-2010, 18:12   #544
brbi
Member

@Crusher88
Per il problema dell'Upnp nel mio caso ho constatato che i programmi della Cisco che avevo installato non davano problemi in quel senso.
Quindi ho adottato una configurazione diversa dei miei dispositivi.
Inizialmente ogni apparecchio era configurato manualmente sia IP che DNS statici e così il tuo famoso test Upnp la maggior parte delle volte dava esito negativo.
Ora invece l'IP dei dispositivi li ho lasciati in automatico tramite DHCP.
Avendo comunque l'esigenza di avere sempre lo stesso indirizzo per ogni macchina ho configurato nella pagina di prenotazione indirizzi del 3700 tutti i dispositivi in modo che al momento dell'accensione sia lo stesso 3700 a configurare gli ip statici.
Fatto questo il test è positivo su tutte le macchine a prescindere dal loro sistema operativo è l'icona gateway compare sempre dalle risorse di rete.
Nel mio caso questo è stato l'unico modo per ottenere questo risultato non perche prima la rete avesse problemi,anzi,ma volevo comunque capire se il "problema" era derivato dai pc connessi o dal 3700.
Ad ogni modo il mio parere è che l'Upnp del 3700 abbia qualche problemino nella gestione di diversi dispositivi quando essi sono configurati con IP statico dalle proprie impostazioni.
Ora vedo che è uscito un nuovo firmware e dalle caratteristiche non viene menzionato questo tipo di problema,spero comunque che correggano questo dettaglio.
Old 23-01-2010, 18:23   #545
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da brbi Guarda i messaggi
Ciao.Nel mio caso è da quando l'ho preso che utilizzo normalmente il WOL su tutti i miei pc e Nas,naturalmente associandoli ad un ip statico.Ti riferisci per caso all'utilizzo del WOL da una macchina esterna alla lan ?
Ho scritto wake on Wan non wake on lan...quindi dall'esterno, da fuori casa per intenderci.
Devo fare delle prove approfondite però perchè forse ho cantato vittoria troppo presto, nel senso che funziona solo per pochi minuti da quando la macchina viene spenta e ciò mi fa pensare che il router cancelli l'ARP table dopo un tot di tempo.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:30   #546
brbi
Member

Interessante,tienici informati
Old 23-01-2010, 18:48   #547
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
brbi
nel mio caso però non sembra un problema del wndr3700 perchè io ho dovuto solo disinstallare la utility della linksys e su tutte e 3 le macchine accese in contemporanea è scomparso il problema.. e ho gli ip statici configurati nella scheda di rete.. poi siccome mi andava in confitto con l'accesso al samba da parte della tv lo ho disabilitato da windows l'upnp ma la vuoi sapere la cosa più strana? il test di microsoft così non funziona però funziona correttamente l'upnp con emule , skype etc
quindi non ho dovuto cambiare niente lato router o lato scheda di rete per farlo andare.. potrebbe darsi che sia il wndr3700 ma c'è da specificare un'altra condizione a questo punto.. magari c'è qualche altra cosa che ti obbliga ad adottare questa soluzione...
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 22:55   #548
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da brbi Guarda i messaggi
@mtofa
Se vuoi ho trovato il 3700 disponibile nello store dove l'ho acquistato io a 113 + sp.
Si, vai di pm allora
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 16:07   #549
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Era troppo bello per essere vero...appena il pc scompare dall'elenco dei dispositivi collegati al router non si può più accenderlo dall'esterno. E siamo punto e a capo.
Old 24-01-2010, 17:33   #550
Crusher88
Senior Member

Roddy.. leggi con attenzione questi 2 thread che ti linko, ti chiariranno tutto

http://forum1.netgear.com/showthread...light=wake+wan

http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=191

In sintesi il wake on WAN ( non parliamo di wake on lan) è disabilitato di default e non c'è modo di attivarlo per una ragione di sicurezza, come è ben spiegato nei thread che ti ho linkato.. infatti alcuni la considerano una cosa positiva.
Magari dicono altri sarebbe bello avere la possibilità di disabilitare questa sicurezza eccessiva ma di certo non è un bug nel funzionamento
Comunque in quel thread è spiegato molto bene anche perchè nei vecchi router invece si riusciva semplicemente a fare
In poche parole vai su www.mynetgear.com e fai la richiesta di new feature come suggerito nel thread inglese oppure devi aspettare per un firmware modificato.. però da come lo spiegano bene non sembra un bug
infatti poni l'attenzione su questo:
"
WOL across the internet requires a feature known as ip directed broadcasts to be enabled - the RFC's that govern this have been changed requiring manufacturers to have ip directed broadcasts disabled by default (for security purposes) and most manufacturers do not provide a means to enable it.

Your old Belkin would have to be an older router built before these changes were implemented, my gut feeling is that you're not going very many current production routers that permit it and asking won't get you anywhere.

It's going to be one of the"greater good" scenarios - having ip directed broadcasts provides a cracker with a way to map your internal network from the outside and also to use it as an amplifier in denial of service attacks."

Non ti stare a dannare quindi.. è una feature di sicurezza non un bug e non c'è nessun work around perchè è voluto.

Ultima modifica di Crusher88 : 24-01-2010 alle 17:36.
Old 24-01-2010, 17:43   #551
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
Roddy.. leggi con attenzione questi 2 thread che ti linko, ti chiariranno tutto

http://forum1.netgear.com/showthread...light=wake+wan

http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=191

In sintesi il wake on WAN ( non parliamo di wake on lan) è disabilitato di default e non c'è modo di attivarlo per una ragione di sicurezza, come è ben spiegato nei thread che ti ho linkato.. infatti alcuni la considerano una cosa positiva.
Magari dicono altri sarebbe bello avere la possibilità di disabilitare questa sicurezza eccessiva ma di certo non è un bug nel funzionamento
Comunque in quel thread è spiegato molto bene anche perchè nei vecchi router invece si riusciva semplicemente a fare
In poche parole vai su www.mynetgear.com e fai la richiesta di new feature come suggerito nel thread inglese oppure devi aspettare per un firmware modificato.. però da come lo spiegano bene non sembra un bug
infatti poni l'attenzione su questo:
"
WOL across the internet requires a feature known as ip directed broadcasts to be enabled - the RFC's that govern this have been changed requiring manufacturers to have ip directed broadcasts disabled by default (for security purposes) and most manufacturers do not provide a means to enable it.

Your old Belkin would have to be an older router built before these changes were implemented, my gut feeling is that you're not going very many current production routers that permit it and asking won't get you anywhere.

It's going to be one of the"greater good" scenarios - having ip directed broadcasts provides a cracker with a way to map your internal network from the outside and also to use it as an amplifier in denial of service attacks."

Non ti stare a dannare quindi.. è una feature di sicurezza non un bug e non c'è nessun work around perchè è voluto.
Avevo letto già quelle informazioni ma avevo dimenticato qualcosa...
So che è stato fatto per aumentare la sicurezza ma a me serve per pochi giorni in determinati periodi dell'anno e quindi non l'avrei lasciato sempre abilitato. Rimane il fatto che potrebbero far scegliere all'utente se attentare alla propria sicurezza, chi compra un router di questo livello sicuramente sa smanettarci e sa quello che fa, non ci naviga soltanto.
Così sono costretto a lasciare il pc di casa acceso per diversi giorni quando potrei farne benissimo a meno e la bestia in firma non consuma poi così poco.
Old 24-01-2010, 18:24   #552
Crusher88
Senior Member

già già infatti alcuni come ti ho già scritto su recriminavano proprio sul fatto che potevano lasciare all'utente questa scelta.. sta di fatto che lì dicono che ora la maggior parte dei router son impostati così e non c'è opzione per cambiare
Comunque tentar non nuoce..vai su mynetgear.com e fai richiesta di new feature.. meglio di niente
ciau
Old 25-01-2010, 11:55   #553
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Bene bene, stavo proprio per sottoporre un problemino che mi era capitato ieri navigando con l'iPhone che mi chiedeva in continuazione la chiave WAP ed ecco uscito il nuovo FW che risolve il bug. Stasera procedo all'aggiornamento.
Hard reset o non hard reset, questo è il problema!
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 20:52   #554
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
ragà ho ordinato questo router, spero di non pentirmene
Old 25-01-2010, 22:10   #555
Crusher88
Senior Member

Oggi ho aggiornato pure io.. e ho fatto un super hard reset premendo il pulsantino ( 60 sec) e poi ho reimmesso le impostazioni manualmente... alla fine non ci ho perso tanto.. solo 20 minuti.
Comunque da quando ho purificato il registro con il port triggering.. mi son messo a leggerlo bene.. e ho notato delle cose strane
Ogni tanto.. tipo 1-2 volte al giorno trovo degli accessi wireless negati tipo

[WLAN access rejected: incorrect security] from MAC address 00:1f:33:ff:19:8d, Monday, January 25,2010 17:37:30

Il problema è che è una delle mie macchine questo mac address! Altra cosa che ho notato è che questo mi sembra che succeda quando sto spegnendo la macchina.. infatti a quell'ora mi pare proprio che avevo spento il portatile.
Cosa ne pensate?
Old 25-01-2010, 22:36   #556
Ale11s
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Scusate, ma ho un po di confusione: reset e hard reset. Il reset normale è quello che si fa tenendo premuto il pulsante reset fno a che non comincia a lampeggiare il led, pertndo neturalmente da acceso.
Invece l'hard reset lo si fa tenendo premuto il reset per 60 secondi,ma come si comportano i led?
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 23:00   #557
Crusher88
Senior Member

no no aspetta
il reset normale è quello che si fa dal pulsantino nel gui
l'hard reset è quello che si fa tenendo premuto il pulsante per 10 secondi
il super hard reset ( lol chiamiamolo così) è quello che si fa tenendo premuto il pulsante per 60 secondi e si differenzia da quello di 10 sec perchè svuota la cache e fa un po' di puliia.
Dopo aver aggiornato il firmware basta fare l'hard reset.. poi se fai il super male non fa lol
Old 26-01-2010, 00:31   #558
Ale11s
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ok, tutto chiaro. Denghiu!
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 00:37   #559
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
Oggi ho aggiornato pure io.. e ho fatto un super hard reset premendo il pulsantino ( 60 sec) e poi ho reimmesso le impostazioni manualmente... alla fine non ci ho perso tanto.. solo 20 minuti.
Comunque da quando ho purificato il registro con il port triggering.. mi son messo a leggerlo bene.. e ho notato delle cose strane
Ogni tanto.. tipo 1-2 volte al giorno trovo degli accessi wireless negati tipo

[WLAN access rejected: incorrect security] from MAC address 00:1f:33:ff:19:8d, Monday, January 25,2010 17:37:30

Il problema è che è una delle mie macchine questo mac address! Altra cosa che ho notato è che questo mi sembra che succeda quando sto spegnendo la macchina.. infatti a quell'ora mi pare proprio che avevo spento il portatile.
Cosa ne pensate?
Potrebbe essere qualcuno che ti ha clonato il MAC address e tenta di entrare.
Old 26-01-2010, 07:58   #560
Crusher88
Senior Member

uhm dubito che ci siano smanettoni nel mio condominio.. ma cosa ne pensi del fatto che succede proprio quando spengo il pc?

comunque guarda qui

[WLAN access allowed] from MAC: 00:1f:33:ff:19:8d, Tuesday, January 26,2010 07:43:45
[WLAN access allowed] from MAC: 00:22:aa:16:8d:dc, Tuesday, January 26,2010 00:32:04
[WLAN access rejected: incorrect security] from MAC address 00:25:9c:05:53:0b, Tuesday, January 26,2010 00:27:31
[WLAN access allowed] from MAC: 00:22:aa:16:8d:dc, Monday, January 25,2010 23:49:09
[WLAN access rejected: incorrect security] from MAC address 00:22:aa:16:8d:dc, Monday, January 25,2010 23:49:07
[WLAN access allowed] from MAC: 00:22:aa:16:8d:dc, Monday, January 25,2010 23:08:04
[WLAN access allowed] from MAC: 00:25:9c:05:53:0b, Monday, January 25,2010 23:07:37
[WLAN access rejected: incorrect security] from MAC address 00:25:9c:05:53:0b, Monday, January 25,2010 23:07:31

son tutti miei mac address.. è molto strano guarda

Ultima modifica di Crusher88 : 26-01-2010 alle 08:02.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian