Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 21:05   #541
Vittorio73
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
4) sarebbe preferibile fare da ez flash (ci accedi direttamente dal bios), perché più diretto. Ad ogni modo pure da win non dovrebbero esserci problemi, visto che questa mobo dovrebbe avere un doppio bios (in caso di flash errato)
Beh hai proprio ragione Immortal: EZ Flash 2 e penna USB è il metodo più veloce, sbrigativo e sicuro... Detto da chi ha ultimamente usato sempre l'Asus Update...
Ad ogni modo ho realizzato una piccola guida sull'utilizzo dell'EZ Flash 2, se dovesse essere utile, fatemelo sapere...
Ciao
Vittorio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 22:08   #542
bradiposid
Senior Member

L'Avatar di bradiposid

Iscritto dal: Feb 2005
scusate la domanda

non ho questa scheda ma è una dei miei plausibili acquisti

però volevo chiedere una cosa
data (a mio parere) la stupidità con cui ultimamente dispongono pci e pciex

ok io una 4870 ovviamente dual slot, vorrei mettere una scheda pci ke andrà giù in fondo....
....ma mettete che un domani vorrei aggiungere un'altra scheda pci

a occhio sembrerebbe impossibile dato ke la prima pci è esattamente in fianco alla prima pciex...

...la mia domanda è questa

...volendo potrei spostare in basso la scheda video in maniera da liberare il primo slot pci...va sempre a 16X senza problems?

nel 3 intendo...posso metterne una solo lì?

p.s.: scusate l'italiano ma nn sapevo come porre la domanda
e tantissime altre che negli anni mi son stufato di aggiornare, dai primi: MATTEW1, Red_Star, Daytona, lucaman, Chicco85, Solertes, cala_l_asso, Solskjaer, Darka, laba, cmonda, XSonic, Piripikkio, Gighen78, Fresetor, Bravonera2, DJnat, jasonj, Cazzeggiatore, sochmell, supermario, LUPO19964, insan!ty, darton, haw..

Ultima modifica di bradiposid : 09-02-2009 alle 22:10.
bradiposid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 23:08   #543
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Joe18 Guarda i messaggi
scusami, capisco se non mi rispondi più dato che rompo ma non ho capito questo passaggio, allora io metto l'ht a 3x salgo di bus fino a quando la cpu regge, salendo di 2 in 2 e testando sempre con quel programma, ma dopo che trovo il limite come faccio a riportare l'ht a default ?? esso di default a quanti "n°x" è ?? cosa vuol dire riporto a valori prossimi a quelli di defaul (1000mhz) ??
no fai prima a fare così:
1) alzi il bus di 10
2) esegui superpi 1m
3) viene completato senza errori? se si, torna al punto 1) altrimenti al punto 4)
4)torna indietro di qualche mhz (consiglierei 10-15 almeno) e prova una sessione di s&m, se lo chiude vai al passo 5) altrimenti abbassa nuovamente il bus finché non passi il test (che ricordo, dev'essere impostato su cpu 100% e LONG)
5) una volta che sei stabile, per calcolare a quanto settare il moltiplicatore basta fare il semplice calcolo: 1000/bus raggiunto... quindi con bus 230 fai 1000/230=4.35.. imposti a 4x il moltiplicatore.. con 300mhz di bus avresti da settarlo a 3x ovviamente
6) per scrupolo ripeti un'ulteriore sessione di s&m, visto che hai alzato l'ht, per avere una conferma della tua stabilità

Quote:
Originariamente inviato da Vittorio73 Guarda i messaggi
Beh hai proprio ragione Immortal: EZ Flash 2 e penna USB è il metodo più veloce, sbrigativo e sicuro... Detto da chi ha ultimamente usato sempre l'Asus Update...
Ad ogni modo ho realizzato una piccola guida sull'utilizzo dell'EZ Flash 2, se dovesse essere utile, fatemelo sapere...
Ciao
Beh, se l'hai già fatta mettila pure, la linkerò in prima pagina

Quote:
Originariamente inviato da bradiposid Guarda i messaggi
scusate la domanda

non ho questa scheda ma è una dei miei plausibili acquisti

però volevo chiedere una cosa
data (a mio parere) la stupidità con cui ultimamente dispongono pci e pciex

ok io una 4870 ovviamente dual slot, vorrei mettere una scheda pci ke andrà giù in fondo....
....ma mettete che un domani vorrei aggiungere un'altra scheda pci

a occhio sembrerebbe impossibile dato ke la prima pci è esattamente in fianco alla prima pciex...

...la mia domanda è questa

...volendo potrei spostare in basso la scheda video in maniera da liberare il primo slot pci...va sempre a 16X senza problems?

nel 3 intendo...posso metterne una solo lì?

p.s.: scusate l'italiano ma nn sapevo come porre la domanda
certo, c'è scritto pure in prima pagina
gli slot blu sono identici, quindi puoi usare pure il terzo come "primario"
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 23:17   #544
bradiposid
Senior Member

L'Avatar di bradiposid

Iscritto dal: Feb 2005
fico...questa cosa potrebbe farmi rivalutare la critica al layout
anche se il primo premio secondo me va alla dfi
e tantissime altre che negli anni mi son stufato di aggiornare, dai primi: MATTEW1, Red_Star, Daytona, lucaman, Chicco85, Solertes, cala_l_asso, Solskjaer, Darka, laba, cmonda, XSonic, Piripikkio, Gighen78, Fresetor, Bravonera2, DJnat, jasonj, Cazzeggiatore, sochmell, supermario, LUPO19964, insan!ty, darton, haw..
bradiposid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 23:33   #545
Vittorio73
Member

Aggiornare il BIOS con l'utility ASUS EZ Flash 2

ASUS, all'interno del BIOS delle moderne schede madri, mette a disposizione l’utility Asus EZ Flash 2 semplice e veloce da utilizzare, che permette di aggiornare il BIOS consentendo l'utilizzo di una penna USB al posto del disco floppy.

Prepariamo la chiave USB, che va formattata a FAT32/16 obbligatoriamente, in quanto l'utility non supporta il formato NTFS. Una volta formattata (e quindi completamente vuota - è un consiglio) copiamo al suo interno il file *.ROM (es. 703.ROM) del nuovo BIOS, dopo averlo scaricato, dal sito di supporto ASUS,e decompresso.

Colleghiamo la penna USB al PC ed avviamolo.

Durante la fase di POST (avvio del PC) premiamo i tasti Alt + F2 in questo modo entriamo direttamente nella sezione ASUS EZ Flash 2, oppure si preme il tasto Canc sempre durante il POST e si accede al menu del BIOS e quindi ci si porta nella sezione Tools e quindi ASUS EZ Flash 2.

Selezioniamo ASUS EZ Flash 2 e premiamo Invio.

Dal box di richiesta di avviare l'utility selezioniamo poi OK e premiamo nuovamente Invio.

Terminata la breve fase di controllo verrà visualizzata l’interfaccia del software di aggiornamento. La penna USB viene vista vome C:.

Selezionata la directory in cui è stato inserito il BIOS (es. BIOS_703), premiamo il tasto Invio.
  • quando si carica il BIOS da flashare, è possibile confrontare la data di release dei 2 BIOS (quello attualmente caricato e quello pronto al flash), che potrebbe tornare utile nel caso di bios moddati;
  • al termine della procedura, il PC POTREBBE non riavviarsi correttamente: basterà premere il tasto reset manualmente e tutto tornerà a funzionare.

Evidenziamo il file del BIOS (BIOS_703\703.ROM) e quindi premiamo Invio. Il file verrà controllato.

Al termine del checking apparirà un box in rosso con la richiesta di avanzamento della procedura di aggiornamento: selezioniamo quindi Yes e Invio, avrà inizio alla procedura di aggiornamento vera e propria.

Da questo momento il processo è del tutto automatico e si dividerà in due fasi: la prima in cui verrà cancellata la memoria del CHIP del BIOS e la seconda in cui verrà riprogrammata.

Al termine della scrittura verrà avviata una rapida procedura di verifica, finita la quale il PC sarà riavviato automaticamente.

Spero di essere stato d'aiuto

Ultima modifica di Vittorio73 : 10-02-2009 alle 15:33.
Old 09-02-2009, 23:59   #546
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso (MS)
Quote:
Originariamente inviato da hard_one Guarda i messaggi
che bella notizia funge... allora io ho resettato il cmos e riparte
adesso provo ad aggiornare bios e versione EG e vediamo
per ora grazie
ottima notizia anche questa questa volta però installa la versione appropriata
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample |
cbr600f98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 09:36   #547
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
@ Immortal

grazie infinite. HO CAPITO.
ancora una cosa, prima mi hai scritto:
Quote:
3)Il segreto è molto semplice: poiché quei driver non li aggiornano da un po' di tempo, ti conviene per prima cosa installare xp sp3, poi da gestione periferiche vedi direttamente i driver che mancano e li metti. Mi riferisco soprattutto ai driver della cpu: se quando avvii windows, selezionando l'apposito profilo di risparmio energetico (e abilitando il cool&quiet da bios), vedi che il moltiplicatore si abbassa in automatico, allora non c'è bisogno di metterli
mettiamo il caso che i driver della cpu vengano richiesti, della pagina che ti ho linkato, quali dovrei scaricare ??

@ Vittorio73
il procedimento che hai descritto è meglio farlo subito appena monto la mb e avvio per la prima volta il pc o è meglio se prima installo xp e tutto il resto e poi aggorno il bios ??
Old 10-02-2009, 10:13   #548
Vittorio73
Member

Quote:
@ Vittorio73
il procedimento che hai descritto è meglio farlo subito appena monto la mb e avvio per la prima volta il pc o è meglio se prima installo xp e tutto il resto e poi aggorno il bios ??
L'aggiornamento attraverso EZ Flash 2 lo puoi fare quando vuoi poichè si interviene direttamente dal BIOS, e poi, leggendo i tuoi precedenti post, non devi installare sicuramente un Phenom II e quindi la tua componentistica hardware è già ben supportata dai precedenti BIOS.
Fossi al posto tuo prima aggiornerei il BIOS e poi passerei ad installare Windows (ma è del tutto personale e solo perchè stai riassemblando il PC)... Infatti prova a pensare se tutti coloro che aggiornano il BIOS poi devono reinstallare Windows...

Tutt'altro discorso è aggiornare il BIOS con ASUS Update, nel senso che non basta aver installato Windows, ma occorre renderlo stabile e sicuro (... a volte è utopia lo so...). Quindi, in questo caso, prima installi i driver delle periferiche fondamentali (chipset, scheda video, ecc.) e poi passi all'aggiornamento del BIOS.

Ciao

Ultima modifica di Vittorio73 : 10-02-2009 alle 10:26.
Old 10-02-2009, 10:49   #549
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
@ Immortal

grazie infinite. HO CAPITO.
ancora una cosa, prima mi hai scritto:

mettiamo il caso che i driver della cpu vengano richiesti, della pagina che ti ho linkato, quali dovrei scaricare ??

AMD Processor Driver Version 1.3.2.0053 for Windows XP and Windows Server 2003 (x86 and x64), se ne trovi di più aggiornati meglio...
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Old 10-02-2009, 11:13   #550
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
@ Vittorio73
Grazi infinite !!

@ Immortal
grazie, anche a te, effettivamente sono vecchiotti pure quelli !! cavolo sett 2007. ma se non ci sono sul sito dell'amd è meglio non metterne altri -e quindi non certificati amd- che si trovane nel web più recenti o si ??
Old 10-02-2009, 11:28   #551
hard_one
Senior Member

L'Avatar di hard_one

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cbr600f98 Guarda i messaggi
ottima notizia anche questa questa volta però installa la versione appropriata
speravo fossero tutte uguali

fatto tutto, pareva andare bene ma poi....
ho overcloccato troppo e mi si bloccava in partenza sulla schermata del EG allora ho resettato il bios e adesso mi si impalla sempre sulla maschera iniziale

forse devo disattivare il cool & quiet?

Ultima modifica di hard_one : 10-02-2009 alle 11:52.
hard_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 12:19   #552
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

Quote:
Originariamente inviato da hard_one Guarda i messaggi
speravo fossero tutte uguali

fatto tutto, pareva andare bene ma poi....
ho overcloccato troppo e mi si bloccava in partenza sulla schermata del EG allora ho resettato il bios e adesso mi si impalla sempre sulla maschera iniziale

forse devo disattivare il cool & quiet?
non credo, io uso EG tranquillamente con il C&Q attivo. resetta il CMOS e senza ovecloccare nulla installa il nuovo EG e prova ad usarlo...magari l'OC gli da un po fastidio.

@Immortal
Da quando ho il bios 703 a me sono spariti i problemi per la ventola......sarà un caso?
Case: Cooler Master RC690 |Mobo: Asus M3A79-T Deluxe | CPU: AMD Athlon 64 x2 6400+@3200 Mhz | Cooler : Zalman CNPS9700NT | RAM: Kit dual Channel OCZ Platinum Rev. 2.0 2x1GB | GPU: Gainward HD4850 512 MB Golden Sample |
Old 10-02-2009, 18:04   #553
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
@ Vittorio73
Grazi infinite !!

@ Immortal
grazie, anche a te, effettivamente sono vecchiotti pure quelli !! cavolo sett 2007. ma se non ci sono sul sito dell'amd è meglio non metterne altri -e quindi non certificati amd- che si trovane nel web più recenti o si ??
credo che siano già integrati nella sp3.. in caso io starei su quelli ufficiali.. è inutile incasinare qualcosa di semplice.. se funzionano, anche se vecchi, perché cambiarli

Quote:
Originariamente inviato da cbr600f98 Guarda i messaggi
non credo, io uso EG tranquillamente con il C&Q attivo. resetta il CMOS e senza ovecloccare nulla installa il nuovo EG e prova ad usarlo...magari l'OC gli da un po fastidio.

@Immortal
Da quando ho il bios 703 a me sono spariti i problemi per la ventola......sarà un caso?
io riavvio molto poco a dire il vero ma mi pareva che fosse rimasto... qui serve una terza persona che possa confermare o smentire
Old 10-02-2009, 18:51   #554
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

GUIDA ALL'UTILIZZO DI EZ-FLASH by Vittorio73

Quote:
ASUS, all'interno del BIOS delle moderne schede madri, mette a disposizione l’utility Asus EZ Flash 2 semplice e veloce da utilizzare, che permette di aggiornare il BIOS consentendo l'utilizzo di una penna USB al posto del disco floppy.

Prepariamo la chiave USB, che va formattata a FAT32/16 obbligatoriamente, in quanto l'utility non supporta il formato NTFS. Una volta formattata (e quindi completamente vuota - è un consiglio) copiamo al suo interno il file *.ROM (es. 703.ROM) del nuovo BIOS, dopo averlo scaricato, dal sito di supporto ASUS,e decompresso.

Colleghiamo la penna USB al PC ed avviamolo.

Durante la fase di POST (avvio del PC) premiamo i tasti Alt + F2 in questo modo entriamo direttamente nella sezione ASUS EZ Flash 2, oppure si preme il tasto Canc sempre durante il POST e si accede al menu del BIOS e quindi ci si porta nella sezione Tools e quindi ASUS EZ Flash 2.

Selezioniamo ASUS EZ Flash 2 e premiamo Invio.

Dal box di richiesta di avviare l'utility selezioniamo poi OK e premiamo nuovamente Invio.

Terminata la breve fase di controllo verrà visualizzata l’interfaccia del software di aggiornamento. La penna USB viene vista vome C:.

Selezionata la directory in cui è stato inserito il BIOS (es. BIOS_703), premiamo il tasto Invio.
  • quando si carica il BIOS da flashare, è possibile confrontare la data di release dei 2 BIOS (quello attualmente caricato e quello pronto al flash), che potrebbe tornare utile nel caso di bios moddati;
  • al termine della procedura, il PC POTREBBE non riavviarsi correttamente: basterà premere il tasto reset manualmente e tutto tornerà a funzionare.

Evidenziamo il file del BIOS (BIOS_703\703.ROM) e quindi premiamo Invio. Il file verrà controllato.

Al termine del checking apparirà un box in rosso con la richiesta di avanzamento della procedura di aggiornamento: selezioniamo quindi Yes e Invio, avrà inizio alla procedura di aggiornamento vera e propria.

Da questo momento il processo è del tutto automatico e si dividerà in due fasi: la prima in cui verrà cancellata la memoria del CHIP del BIOS e la seconda in cui verrà riprogrammata.

Al termine della scrittura verrà avviata una rapida procedura di verifica, finita la quale il PC sarà riavviato automaticamente.

Spero di essere stato d'aiuto
Un sentito ringraziamento, ora la aggiungo in prima pagina
Old 10-02-2009, 19:45   #555
Vittorio73
Member

@ Immortal
La guida l'ho fatta e postata con piacere...
Mi piace molto lo spirito di collaborazione che anima questo Forum!
Ciao
Old 10-02-2009, 19:52   #556
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

Quote:
@ Immortal
La guida l'ho fatta e postata con piacere...
Mi piace molto lo spirito di collaborazione che anima questo Forum!
Ciao
ottimo bravo vittorio.....l'abbiamos empre spiehgato ma mai messo giu...grazie anche da parte mia

@Immortal...
confermo oggi ho spento e riacceso 4 volte con intervalli di qualche ora tra uno spegnimento ed accensione...risultato ventola ok non ha mai perso un colpo.....
Old 10-02-2009, 22:45   #557
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha provato a fare il raid 5 e se gl'altri attacchi sata anche esata restano attivi?
Old 10-02-2009, 23:31   #558
patrix78
Member

L'Avatar di patrix78

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze
Se attivi il raid funziona per tutte e 6 le sata sul pcb, l'esata è un'altro controller...
Cooler Master Centurion, AMD Phenom 9850 X4, Zalman CNPS 9500, ASUS M3A78-T Deluxe, Corsair Dominator DDR2 kit (4X1024MB) PC6400 CAS4 , BFG 9600GT OC 512 DDR3, 2X74 GB Western Digital Raptor SATA 16MB (RAID 0)+ 2X320 GB Seagate Barracuda 11 (RAID 0), DVD RW +/- Nec 4571, LC-POWER LC8870 V2.2 Hyperion 700w.Samsung SyncMaster 172v Notebook ASUS A2500H
patrix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 00:47   #559
Davidebelt
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ciao ragazzi,oggi ho comprato questa magnifica scheda madre accompagnato da un Deneb 940 black edition!ho appena finito di installare..che consigli mi date per overcloccare?
Davidebelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 12:26   #560
cbr600f98
Senior Member

L'Avatar di cbr600f98

Quote:
Originariamente inviato da Davidebelt Guarda i messaggi
ciao ragazzi,oggi ho comprato questa magnifica scheda madre accompagnato da un Deneb 940 black edition!ho appena finito di installare..che consigli mi date per overcloccare?
se leggi qualche post sopra trovi tutti i consigli
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian