|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ho appena creato un host con altervista, seguito la guida, tutto ok. Ora però sono nella pagina admin di wesitebaker, ma quando clicko su view mi spunta una pagine di Altervista che mi dice: "L'account è stato attivato con successo, affinchè il tuo sito sia visibile dovrai sostituire questa pagina con la tua homepage (la pagina iniziale del tuo sito). Ricorda che la tua homepage deve obbligatoriamente chiamarsi: index.html, index.htm oppure index.php, tutto minuscolo." Puoi aiutarmi? |
|
|
|
|
|
|
#542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#543 |
|
Senior Member
|
Edit: Fatto!
Dovevo togliere dal server index.html perchè altervista lo vedeva prima di "index.php" che usa websitebaker. |
|
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Si, si poteva fare pure cosi. Io avevo tolto il .php perchè netsons ha quello. Non sapevo quale aveva altervista perchè non l'ho mai usato
|
|
|
#545 |
|
Senior Member
|
Altra cosa: sto utilizzando un template a due colonne.
Nella colonna piccola di sinistra c'è l'elenco delle pagine e più in basso il riquadro "search". Voglio eliminare quel riquadro...come faccio? Fa parte dei moduli aggiuntivi? Grazie! |
|
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
|
Altra cosa:vorrei impostare la pagine in maniera tale che ampliando o stringendo la finestra del browser il contenuto rimanga sempre al centro.
Però al tempo stesso non basta fare "centrato", perchè voglio che le righe comincino tutte dallo stesso punto! Come ad esempio in questa pagina: http://www.adwordsitalia.com/2008010...m_medium=50x50 Come posso fare? |
|
|
|
|
|
#547 |
|
Senior Member
|
Io continuo a scrivere nell'attesa che mi arrivi una risposta, purtroppo ho frettisstima, magari arriva qualcuno che ha la soluzione almeno per questo problema.
Vorrei installare la lingua italiana, ma evidentemente sbaglio qualcosa nel procedimento. Vado nel sito con la lista dei file delle lingue. tasto destro "salva con nome" e salvo il php sul desktop. Poi dal pannello di websitebaker provo a installare la lingua utilizzando il file ph appena salvato, ma mi dà messaggio di errore. Cosa sbaglio? |
|
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
|
Ancora: devo inserire un modulo tipo "compila il form", dove l'utente dovrà scrivere nome, cognome, indirizzo, ecc...
Esistono moduli del genere? Grazie! |
|
|
|
|
|
#549 |
|
Senior Member
|
Altro problema...ho installato l'italiano, ma anche se lo selezione, appena cambio pagina del pannello di controllo, torna all'inglese.
Ma non c'è proprio nessuno qui?? |
|
|
|
|
|
#550 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
se vuoi contattami tramite msn...magari vediamo insieme
Tag XBOX Live: simmy2000 Ultima modifica di simmy2000 : 09-07-2008 alle 17:50. |
|||||
|
|
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio tantissimo!
Gran parte di quei problemi li ho risolti, ora me ne resta un altro, ti scrivo qui e al tempo stesso ti aggiungo ad msn, ti ringrazio davvero per la disponibilità, avevo proprio bisogno di aiuto, devo finire entro domani! Ho inserito un modulo "form", di quelli da compilare (nome, cognome, ecc...), che però è allineato all'estrema sinistra della pagina, menre tutto il resto è centrato. Ho pensato che forse devo aggiungere qualcosa al codice "preconfezionato" che mi ritrovo tramite i moduli di websitebaker. Il codice è: <table cellpadding="0" cellspacing="8" border="0" width="98%"> Per vedere questa cosa centrata, cosa devo aggiungere e dove? Grazie! |
|
|
|
|
|
#552 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento, a chiunque voglia darmi una mano: il form non sta centrato perchè il template "black" (quello semplice preinstallato) che sto usando mi consente di creare colonne da centrate, ma non form da centrare o form dentro le colonne centrate.
Quindi le cose sono 2: 1) O mi dite se c'è un modo per centrare il form anche il quel template (ad esempio una parte di codice da aggiundere in "setting". 2) Mi consigliate un template semplicissimo: mi basta che ci sia una solo colonna, il resto anche tutto bianco va benissimo. Una colonna centrale. Grazie! |
|
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
anatema...
ho cancellato tutto quello che aveso sul servere netsons... al difuori della cartella di wb che posso sempre reinstallare ma le altre cartelle che normalmente risiedono sull spazio free di netsons che trovi al primo lighin tramite ftp ? come le recupero ? |
|
|
|
|
|
#554 |
|
Senior Member
|
Che bello ce l'ho fatta!
Ho risolto quasi tutti i problemi...mi restano solo piccoli dubbi da chiarire: 1) Non so perchè ma la "à" (con accento) me la fa "Ã" 2) Ho inserito un form da compilare, abbinandolo alla mia mail. Ho provato a compilarne uno per prova, ma non mi arriva nulla nella casella di posta. Da cosa può dipendere? Grazie! |
|
|
|
|
|
#555 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
Quote:
Quote:
- compila bene i settings e imposta nel campo "E-mail da" = "Campo Email"
|
|
|
|
#556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
come/dove lo recupero il backup ?
|
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la codifica: era utf-8, ho messo latin e ora tutto ok, grazie! Anche per l'email risolto! Grazie! Ultima modifica di ivanisevic82 : 10-07-2008 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
|
#558 |
|
Senior Member
|
Ragazzi altra cosa, poi ho davvero quasi finito!
Ho costruito la mia pagina sul template bianco precarito di websitebaker. Ora ho pensato che sarebbe meglio un template non del tutto bianco ma pur sempre semplicissimo, una cosa tipo questa per intenderci: ![]() Come posso fare? Basterebbe creare uno sfondo attraverso una semplice riga (che si ripete all'infinito) immagino, ma come devo agire sul codice? In che parte e con che comandi? Il problema è che nel template che sto usando manca il foglio css! Oppure potrei modificare un template già esistente, solo che sono tutti a due colonne, mentre io ne voglio solo una! Grazie! Ultima modifica di ivanisevic82 : 10-07-2008 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
Codice:
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="stile.css"> Per le possibili opzioni sul background dai uno sguardo qua: http://css.html.it/guide/lezione/30/...-dello-sfondo/ Ciao
|
|
|
|
|
#560 |
|
Senior Member
|
Quella guida la conosco, ma è troppo complicata e per ora non ho tempo per studiarla.
In teoria dovrebbe essere una cosa facilissima, ma non so da dove partire... Ma qui a parte Leron (che non c'è) non ci capisce niente nessuno?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.