|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
grazie raga!!
ma gia che ci siamo come scheda madre cosa mi consigliate? un bella dfi lanparty nf4 sli-dr per 140 euro va bene secondo voi? di questi x2 come avete voi che si overclokano anche si deve fare a qlc attensione per essere overclokati tipo codici riportati sul core ecc o si fa a caso? cioe per i a64 venice insomma ci sono quelli 3000 e 3200 che vanno da paura no? per i x2 ci sono cose del genere tipo overclokati e non tanto overclokati?
![]() |
#542 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Vedo con grande piacere tanta gente che è passata a AMD con questi potenti X2.
Io è da parecchio che ne posseggo uno X2 4400+ ottimi, ma dalle mie prove che ho fatto sono arrivato a 2800 ma il problema è che passa due superPi 32M e poi non passa 2 Prime95. Altra cosa che avevo letto su un sito è che bisogna prestare molta atenzione al voltaggio vcc perchè in un nulla si può uccidere il X2, consigliava di non passare i 1,560 / 1,600.
![]() |
#543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
Quote:
ho copiato la di citura dal sito dove l'ho acquistato... ![]() ora correggo.. ![]() Saluti MAX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
Quote:
personalmente mi devo ricredere su amd, van veramente bene questi processori e non mi fanno rimpiangere i P4 cosa che in un primo momento mi è accaduta con i Venice. Inoltre scaldano meno e ho meno rumore in camera ![]() Certo che dall' X2 ai Venice & company c'è un bel divario. Sul vcc ho letto anch'io cosa a riguardo, proprio per questo cercherò di ottimizzare la cpu, in overclock, tenendo vcc default o con aumenti non drastici... Saluti Max. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io stavo per prendere un Venice.. A leggere i vostri commenti mi è venuta voglia di X2.. maledetti
![]() Mi toccherà aspettare prezzi umani.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#547 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Per il resto sono delle sileziose e fredde schegge ![]() ![]() ![]() ![]() Per la stabilita' ho una mia teoria ,avallata (per quel che si puo' dire in questi casi ) dalla mia esperienza personale ... Utilizzo anche il pcmark05 , per esempio a 2850mhz il pc sembra ultra stabile , passa i due spi , i due prime e compagnia bella , ma se lo metto a scaccolare il pcmark05 non lo completa ....ho dovuto abbassare a 2840 o dovevo alzare ancora il vcore.... Lo considero come una prova su strada a tutti gli effetti , dopo aver passato i test classici gli faccio un giro di pcmark 05 ![]() Questo per dirti che nemmeno prime95 da solo e' probatorio ![]() saluti
![]() |
![]() |
#548 | |
Senior Member
|
Quote:
hehehehe , ho capito che la HoF e' cosa tua ![]() ![]() ![]() Perche non ci provi tu , da quello che ho visto con queste cpu e' una passeggiata entrare (naturalmente non nei primi posti ) , io se non trovo una sk video performante non posso far nulla , sono a 250pt dall'ultimo con una 6600.Nel PcMark 05 credo in un ottimo piazzamento , sono ubriaco ? ![]() ciao
![]() |
![]() |
#549 | |
Senior Member
|
Quote:
entrambi ti accorgi subito della differenza ... saluti
![]() |
![]() |
#550 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
scusate chi mi da 1 mano??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#551 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#552 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
@ bedok
La tua richiesta di aiuto riguarda un athlon xp (hai aperto una discussione in motherboard e ram al riguardo), qui sei off-topic. Devi solo avere pazienza, le risposte nel tuo thread arriveranno sicuramente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#553 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() per tutti i tests e le + che ottimi frequenze raggiunte. provaci tira un pò quella 6600gt una vmod di matita.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#554 | |
Senior Member
|
Quote:
Luigi io ho sempre sostenuto che una persona deve fare quello che sa' fare ![]() Io con le cpu , la main e le ram ci diamo del tu (senza voler essere presuntuoso ![]() ![]() Pero' con una eccellente scheda video credo che i 250 pt che mancano per entrare in classifica li otterrei (pcmark04) e non so' con il pcmark05 che risultati avrei. Tu pensi che non sia possibile tirar fuori 250 pt solo mettendo una sk video con piu' ram (la 6600 ha 128mb) e molto piu' veloce ? E' un parere che ti chiedo ![]()
![]() |
![]() |
#555 |
Senior Member
|
Per me quei punti li puoi limare anche con una 6800 liscia con 128 MByte di ram.
Di solito, oltre al chip, quello che incide è l'ampiezza del bus della ram, più che la quantità di memoria. Ultima modifica di rera : 31-10-2005 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#556 |
Senior Member
|
Ciao collega , io mi rifaccio come punto di riferimento a questo test fatto
dall'utente john petrucci , con un x2 4400 cloccato a 4800+ (2400 mhz) con una 7800gtx e due raptor da 36 in raid 0 (unica partizione da 68giga) ha totalizzato 6072 punti al pcmark 05 , con questi parziali : ![]() Questi miei parziali : ![]() credo che facendo una unica partizione da 68giga con i miei due raptor da 36 e una scheda video come quella di john petrucci uscirebbe fuori un gran score , da hall of fame ... saluti
![]() |
#557 |
Senior Member
|
Da quello che vedo john petrucci ha utilizzato una 7800gt, la sorellina minore della gtx
![]() Se esegui il bench con la gtx altro che hall of fame ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Senior Member
|
Quindi non mi sono bevuto il cervello dicendo che potrei farcela no' ?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#559 |
Senior Member
|
No, direi proprio di no
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#560 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
|
@Fortunato
AMD Athlon™ 64 X2 Dual Core Processor Driver for Windows XP and Windows Server 2003 Version (exe) 1.2.2.2 - Allows the system to automatically adjust the CPU speed, voltage and..bla bla bla ![]() ![]() I driver Nvidia 6.70 gia scaricati ![]() ![]() ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di magnifico : 31-10-2005 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.