Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2022, 15:35   #5501
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tropic Guarda i messaggi
Chi sa consigliarmi anche un joystick di qualità senza grosse pretese?
è un'ossimoro
dipende dal budget e essenzialmente da quanti tasti hai bisogno(un simulatore spaziale più usarne parecchi, come Elite Dangerous, uno di volo immagino altrettanti) rimanendo su modelli economici, il più economico hotas potrebbe essere il thrustmaster t-16000m+manetta, o l'altrettanto economico(costruttivamente) logitech x52, a salire c'è il thrustmaster warthog e altro.
Per i giochi di volo, non c'è che da suggerire il simulatore flight simulator, però non è da combattimento.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 15:51   #5502
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
è un'ossimoro
dipende dal budget e essenzialmente da quanti tasti hai bisogno(un simulatore spaziale più usarne parecchi, come Elite Dangerous, uno di volo immagino altrettanti) rimanendo su modelli economici, il più economico hotas potrebbe essere il thrustmaster t-16000m+manetta, o l'altrettanto economico(costruttivamente) logitech x52, a salire c'è il thrustmaster warthog e altro.
Per i giochi di volo, non c'è che da suggerire il simulatore flight simulator, però non è da combattimento.
Grazie, infatti stavo pensando di acquistare il thrustmaster t-16000m
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 15:55   #5503
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ci sarebbe IL-2 Sturmovik: Battle of Stalingrad, sempre della Microsoft.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 15:59   #5504
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ci sarebbe IL-2 Sturmovik: Battle of Stalingrad, sempre della Microsoft.
Un pò vecchiotto, ma grazie
Old 17-03-2022, 17:16   #5505
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Finito What Remains of Edith Finch.
2-3 ore di una esperienza indubbiamente unica, capace di elevare il videogame (anche se in realtà si "gioca" pochino) a forma d'arte.
Davvero eccezionali le soluzioni che gli sviluppatori hanno escogitato per narrare questa storia che è sostanzialmente un walking simulator esclusivamente "all'interno" di una abitazione (clamorosamente suggestiva!).

Giocato a 20 anni può davvero essere spiazzante e commovente, ma anche a miei millemila anni il gioco sa arrivare qua e là a segno (anche se ormai dal punto di vista narrativo sul senso dell'esistenza molte cose sono state masticate e ingoiate)

Meravigliosa la cura dei dettagli. Purtroppo non sono riuscito a usare un Reshade o una Sweetfx per levare quella odiosa patina opaca che, seppur abbia un senso nell'atmosfera decadente e malinconica della storia, pregiudica indubbiamente la bellezza dei dettagli degli interni dell'abitazione dei Finch, una vera e propria delizia.

Unico difetto: i comandi. E' vero che si gioca senza problemi sia col pad xbox che con M+T, però nessuna delle due opzioni mi ha soddisfatto pienamente.
i tasti della tastiera non si possono riconfigurare e sono settati per il movimento sul WASD (che odio) , mentre il pad è comodo negli intermezzi più action ma per esplorare la casa è molto più comodo e agile il mouse con la tastiera. Pazienza.

Consigliato.
Dovreste averlo nel vostro account Epic, l'hanno regalato.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 17:31   #5506
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Davvero eccezionali le soluzioni che gli sviluppatori hanno escogitato per narrare questa storia che è sostanzialmente un walking simulator esclusivamente "all'interno" di una abitazione (clamorosamente suggestiva!).
Devo perderci 3 ore anch'io, lo conosco da una vita.
leggendo la descrizione quotata, d'istinto mi è venuto in mente il bellissimo Gone Home, anche quello è consigliato assolutamente.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 19:04   #5507
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Ciao Bambini mi è venuta voglia di un simulatore di volo da combattimento. Tipo ace Combat 7...( o altro, si accettano consigli). Chi sa consigliarmi anche un joystick di qualità senza grosse pretese?
Giochi non so come Joystick io ho l'Hotas X di Thrustmaster ... Nuovo una volta si trovava sui 59€
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 20:34   #5508
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ciao Bambini mi è venuta voglia di un simulatore di volo da combattimento. Tipo ace Combat 7...( o altro, si accettano consigli). Chi sa consigliarmi anche un joystick di qualità senza grosse pretese?
Project wingman
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 20:54   #5509
il_joe
Senior Member

Città: Milano
Quote:
2-3 ore di una esperienza indubbiamente unica, capace di elevare il videogame (anche se in realtà si "gioca" pochino) a forma d'arte.

Giocato a 20 anni può davvero essere spiazzante e commovente, ma anche a miei millemila anni il gioco sa arrivare qua e là a segno (anche se ormai dal punto di vista narrativo sul senso dell'esistenza molte cose sono state masticate e ingoiate)

Meravigliosa la cura dei dettagli. Purtroppo non sono riuscito a usare un Reshade o una Sweetfx per levare quella odiosa patina opaca che, seppur abbia un senso nell'atmosfera decadente e malinconica della storia, pregiudica indubbiamente la bellezza dei dettagli degli interni dell'abitazione dei Finch, una vera e propria delizia.

Unico difetto: i comandi. E' vero che si gioca senza problemi sia col pad xbox che con M+T, però nessuna delle due opzioni mi ha soddisfatto pienamente.
i tasti della tastiera non si possono riconfigurare e sono settati per il movimento sul WASD (che odio) , mentre il pad è comodo negli intermezzi più action ma per esplorare la casa è molto più comodo e agile il mouse con la tastiera. Pazienza.

Consigliato.
concordo
non è un VG nel vero senso della parola (manca il "game") ma la storia è ben narrata e si va avanti con interesse.
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 20:57   #5510
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
...d'istinto mi è venuto in mente il bellissimo Gone Home, anche quello è consigliato assolutamente.
Gone Home molto bello, ma più angosciante di What Remains of Edith Finch che invece ha quell'impronta fiabesca (sia nelle storie dei familiari, nei colori, che nella stessa casa) che mi ha ricordato proprio the withness e che reputo assieme a quest'ultimo un piccolo capolavoro. Altro "walking simulator"(che per What Remains of Edith Finch è riduttivo come appellativo), sempre degli autori di Gone Home, è Tacoma che ho trovato carino ma è stato capace di "illudermi" circa una storia più avvincente ed interessante di quella che poi viene delineata effettivamente, al netto di un finale con un piccolo colpo di scena.

Quote:
Grazie, infatti stavo pensando di acquistare il thrustmaster t-16000m
tieni conto che usandolo intensamente non durerà molto e che per avere un vero gimbal in metallo, bisogna salire drasticamente di prezzo rispetto a quello, però appunto se non si hanno troppe pretese o non si vuole investire una cifra elevata, è un buon punto di partenza, hai comunque la manetta vera e propria ed configurabile anche per mancini.
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 17-03-2022 alle 21:03.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 07:20   #5511
il_joe
Senior Member

Quote:
Gone Home molto bello, ma più angosciante di What Remains of Edith Finch che invece ha quell'impronta fiabesca (sia nelle storie dei familiari, nei colori, che nella stessa casa) che mi ha ricordato proprio the withness e che reputo assieme a quest'ultimo un piccolo capolavoro. Altro "walking simulator"(che per What Remains of Edith Finch è riduttivo come appellativo), sempre degli autori di Gone Home, è Tacoma che ho trovato carino ma è stato capace di "illudermi" circa una storia più avvincente ed interessante di quella che poi viene delineata effettivamente, al netto di un finale con un piccolo colpo di scena.
Gone Home mi è piaciuto, anche se l'ho trovato un po' dispersivo (secondo me si poteva fare molto di più con quelle premesse), e se posso suggerire un titolo aggiungerei "The Suicide of Rachel Foster" che è forse quello che mi ha tenuto più "incollato" al monitor degli altri....
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 08:44   #5512
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:

Consigliato.
"Giocato" anch'io un paio di anni fa e confermo le tue impressioni. Aggiungo che questo genere di "narrazioni" sotto forma di pseudo video gioco sono una nicchia del nostro amato mondo che mi piace tantissimo. I giochi con gameplay ci sono e ci saranno sempre (grazie al cielo), ma sono anche contento di avere giocato un po' di questa categoria. Cito Stanley Parable, Gone Home, Dear Esther, Everybody has gone to the rapture, The beginner's Guide, To the moon e i sui seguiti... Insomma, ci sono parecchie esperienze relativamente brevi, ma se si ha voglia e ci si predispone a un media leggermente diverso dai canoni classici possono essere delle vere e proprie bombe/ette narrative.
Old 18-03-2022, 09:02   #5513
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Edith l'ho finito tempo fa, bellino, ma un po' troppo triste... c'è già la vita reale per quello. Mi pare anche Gone Home anni fa.

Concordo col discorso sui walking simulator o film interattivi, a me piacciono e li preferisco al guardare serie tv ultimamente. Ad esempio, siccome uno dei TA Targets questo mese è millare 3 giochi base, dopo aver millato Townscaper e Unpacking, giochi che consiglio a chiunque voglia rilassarsi anche se Unpacking a me mette comunque tristezza, non so perchè, avevo iniziato TWD a New Frontier, dato che il base game è il primo episodio e come tutti i TellTale lo si finisce in una manciata di ore. L'idea era farmelo e bona, e invece poi ti prende per la storia e mi sa che lo porterò avanti anche con gli altri episodi.

Il mio preferito resta Tales from the Borderlands
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 09:26   #5514
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Edith l'ho finito tempo fa, bellino, ma un po' troppo triste... c'è già la vita reale per quello. Mi pare anche Gone Home anni fa.
Troppo triste per usare un eufenismo, l'ho finito con estrema fatica dato che non mi piace lasciare le cose a metà ma se poi mi devo sorbire certe tematiche...davvero no grazie.
Old 18-03-2022, 09:56   #5515
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Troppo triste per usare un eufenismo, l'ho finito con estrema fatica dato che non mi piace lasciare le cose a metà ma se poi mi devo sorbire certe tematiche...davvero no grazie.
Sì infatti, io poi più invecchio più sono uno da massimo della tristezza Avengers Endgame
Old 18-03-2022, 10:13   #5516
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Sì infatti, io poi più invecchio più sono uno da massimo della tristezza Avengers Endgame
Cioè? Perdonami ma detesto qualsiasi cosa riguardi i supereroi, l'unico che mi piaceva era Spiderman.
Old 18-03-2022, 10:15   #5517
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Mi raccomando, usare gli spoiler che ancora non l'ho visto, mi son fermato a Infinity War.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 10:19   #5518
GoFoxes
Bannato

Sì sì, nessuno spoiler, intendo che il massimo che posso sopportare di "serietà/tristezza/questaèlavita" nella fiction è il livello Marvel...
Old 18-03-2022, 19:24   #5519
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Sto giocando con molta soddisfazione ad Heretic con tutta l'attrezzatura vintage in mio possesso. Titolo maiuscolo.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 10:21   #5520
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:

tieni conto che usandolo intensamente non durerà molto e che per avere un vero gimbal in metallo, bisogna salire drasticamente di prezzo rispetto a quello, però appunto se non si hanno troppe pretese o non si vuole investire una cifra elevata, è un buon punto di partenza, hai comunque la manetta vera e propria ed configurabile anche per mancini.
Infatti presumo che con questo non sia del tutto necessaria la manetta. Almeno per iniziare. O forse per giocare al meglio è necessaria?

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Project wingman
Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Giochi non so come Joystick io ho l'Hotas X di Thrustmaster ... Nuovo una volta si trovava sui 59€
Ho preso il T.16000M. Grazie
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian