Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2013, 07:45   #54921
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Punti di vista, a me piacciono molto
Non dicevo che non mi piacciono... semplicemente vanno per così dire "contestualizzati" nel senso che se uno fa l'integrazione minimal e usa tutto un po' squadrato e monocromatico allora vanno bene altrimenti sono un cazzotto dentro l'occhio
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 07:47   #54922
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
per quelli che il prodigy gli sta stretto

tutti radiatori intorno alla scheda non sarebbe male
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 07:51   #54923
giok85
Senior Member
 
L'Avatar di giok85
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Garbagnate Milanese
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
per quelli che il prodigy gli sta stretto

Ci sta un mora dentro...

CIAUZ
__________________
MAIN FULL EK: Lian-Li PC-O11D XL ROG - Distro EK Reflection D5 - i9 10900k@EK Quantum Velocity - Strix z490-e - RTX 3080 AMP Holoblack@EK Quantum Vector Full+Back - 32Gb Corsair PRO 3600mhz - Corsair MP600 Pro 1tb - Corsair HX850 - 1xEK 360 PE + 1x EK 360 XE - 10xEK Vardar X3M - HardTubing EK Quantum 16mm - LianLi Strimer PLUS

MULETTO: Enthoo Primo - Aquacomputer D5 Usb - i7 10700k@Phanteks WB - Strix z490-e - Strix 1080ti - 2x240 UT60 - Aquaero LT - HighFlow USB - LianLi Strimer PLUS
giok85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 09:41   #54924
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Non dicevo che non mi piacciono... semplicemente vanno per così dire "contestualizzati" nel senso che se uno fa l'integrazione minimal e usa tutto un po' squadrato e monocromatico allora vanno bene altrimenti sono un cazzotto dentro l'occhio
A bè, questo si, vero!
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 09:47   #54925
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
A bè, questo si, vero!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 10:06   #54926
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2308
Ciao,
il progetto di liquidare il mio sistema in firma avanza. Sto modificando il case, così da ospitare in basso un radiatore da 240, ne metterei un'altro sul tetto da 360 e un terzo da 140 sulla finestra che ospita la ventola posteriore. Da liquidare ho: il 3970X, la rampage IV extreme e i due titani. Direi che con questa configurazione li dovrei tenere belli freschi. L'unico grosso dubbio che ho è la pompa. Per vostra esperienza, quanta acqua gira in un loop siffatto?
In magazzino ho una Grundfos 14-15, se mi gira monto quella
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 10:52   #54927
paperotto81
Senior Member
 
L'Avatar di paperotto81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rho (MI)
Messaggi: 1718
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda.
Stò facendo girare l'impianto per vedere se c'è qualcosa che non và.
E' in funzione solo la pompa alimentata dall'esterno.
Nel loop c'è questo flow meter dell'acquacomputer


Sento un ticchettio provenire dal flow meter, ma è normale?
Dà quasi più fastidio della pompa porco cane
Up sulla mia domanda e ne aggiungo un'altra
Questo flowmeter ha un verso per l'in e l'out? Oppure lo posso collegare come viene?
__________________
PC:Obsidian 800D LC VENDO=>> QUI, QUI, QUI =>> TRATTATIVE OK
paperotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 10:57   #54928
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Up sulla mia domanda e ne aggiungo un'altra
Questo flowmeter ha un verso per l'in e l'out? Oppure lo posso collegare come viene?
http://www.youtube.com/watch?v=sZtORZqgOfY
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 11:18   #54929
paperotto81
Senior Member
 
L'Avatar di paperotto81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rho (MI)
Messaggi: 1718
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
Porco porco!!! E' proprio lui, andiamo bene
Mi toccherà isolarla per bene quella zona perchè è un pò troppo fastidioso per i miei gusti

Grazie liberato
__________________
PC:Obsidian 800D LC VENDO=>> QUI, QUI, QUI =>> TRATTATIVE OK
paperotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 11:25   #54930
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Porco porco!!! E' proprio lui, andiamo bene
Mi toccherà isolarla per bene quella zona perchè è un pò troppo fastidioso per i miei gusti

Grazie liberato
niente ho googlato un pò e ho trovato questo video, solo tu potevi dire se era lo stesso rumore e a quanto pare si
allora googla un pò e vedi se altri hanno avuto lo stesso problema e come hanno rislto
magari dai un occhio su xs o ocn.net che ci sta comunque supporto ufficiale

EDIT
http://www.xtremesystems.org/forums/...clicking-sound

"That should not make a clicking sound. If you want to you can open it. Below the stainless steel cover you will find another white plastic cover with three screws. Below that cover you will find the impeller with the magnets for the sensor. I would recommend to take it away and clean it including the metal pin where it is sitting on. "
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 11:31   #54931
TheSim
Senior Member
 
L'Avatar di TheSim
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Up sulla mia domanda e ne aggiungo un'altra
Questo flowmeter ha un verso per l'in e l'out? Oppure lo posso collegare come viene?
1) ho lo stesso modello, fa un po di ticchettio ma non cosi' eccessivo, nel mio caso è vicino alla pompa sanso dentro un case quindi ho la pompa che copre il rumore.
2) dovrebbe essere uguale, non ha un verso.

domanda:
tra un mesetto dovrò' pulire l'impianto visto che è da novembre che non lo svuoto, almeno cambio l'acqua e cambio la pasta termica.. come pasta termica per il wb cpu cosa mi consigliate? ho un raystorm XSPC con un I7-3930k.
Grazie
__________________
CPU: I7-3930K 4.6GHz XSPC Raystorm - MOBO: Asus Rampage IV Extreme EKWB - RAM: 4x4Gb G.Skill 2133 - VGA: Palit 1080 GR
SSD: EVO 500gb - HD: 2x1TB WD Blue + 6TB WD Black - PSU: Evga P2 1200W - Case: Xigmatek Elysium Black&Red

Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius..
TheSim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 12:10   #54932
paperotto81
Senior Member
 
L'Avatar di paperotto81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rho (MI)
Messaggi: 1718
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
niente ho googlato un pò e ho trovato questo video, solo tu potevi dire se era lo stesso rumore e a quanto pare si
allora googla un pò e vedi se altri hanno avuto lo stesso problema e come hanno rislto
magari dai un occhio su xs o ocn.net che ci sta comunque supporto ufficiale

EDIT
http://www.xtremesystems.org/forums/...clicking-sound

"That should not make a clicking sound. If you want to you can open it. Below the stainless steel cover you will find another white plastic cover with three screws. Below that cover you will find the impeller with the magnets for the sensor. I would recommend to take it away and clean it including the metal pin where it is sitting on. "
Perfetto, grazie ancora, proverò a smontare e vedo com'è la situazione

Quote:
Originariamente inviato da TheSim Guarda i messaggi
1) ho lo stesso modello, fa un po di ticchettio ma non cosi' eccessivo, nel mio caso è vicino alla pompa sanso dentro un case quindi ho la pompa che copre il rumore.
2) dovrebbe essere uguale, non ha un verso.
Grazie
Grazie per la conferma
Io lo stò notando così forte perchè l'ho testato a pc spento. C'è solo la pompa in funzione e il case è tutto aperto quindi nessun isolamento. Penso che una volta chiuso tutto e il resto del pc in funzione lo noterò molto meno
__________________
PC:Obsidian 800D LC VENDO=>> QUI, QUI, QUI =>> TRATTATIVE OK
paperotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 12:25   #54933
nonno1977
Senior Member
 
L'Avatar di nonno1977
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: treviso
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
non so se può tornarti utile comunque io ho fatto il mio precedente progetto utilizzando google sketchup.
non l ho mai utilizzato però dopo un pò ci ho preso la mano.



qui su ocn.net c'è un bel thread
http://www.overclock.net/t/672357/of...ketchup-thread

qui trovi un pò di modelli

http://scc.jezmckean.com/

quello che vuoi fare tu è molto più professionale (addirittura pure i raccordi ecc..) quindi non penso ti possa tornare utile però boh magari dai uno sguardo e valuta tu
grazie. Stasera guardo. Adesso sono col cellofono.

Uso solidworks che conosco molto bene e per la modellazione 3d è molto versatile e abbastanza leggero.
La mia intenzione e di farmi il piu possibile in casa.
Anche perchè come atrezzature sono a posto. Tornio/ cnc / a breve stampante 3d e in più ho a disposizione da un amico un centro di lavoro con taglio laser/ taglio acqua etc.
Ipoteticamente potrei farmi anche i vari wb. Ma ci ho rinunciato per restare sui commerciali.
Poi se mi torna la voglia penso di farmi in case in carbonio. Anche se dopo 9 anni passati a lavorare i compositi solo l'idea di disseppellire tutta l'attrezzatura mi va in panico pure la scimmia.
nonno1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 14:30   #54934
Talpa88
Senior Member
 
L'Avatar di Talpa88
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Messaggi: 2869
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Per vostra esperienza, quanta acqua gira in un loop siffatto?
In magazzino ho una Grundfos 14-15, se mi gira monto quella
abbastanza con una pompa da almeno 500 litri/ora, poca se vai al di sotto di tale valore, piu che sufficente se vai al di sopra...

con la grundfos puoi anche semplicemente evitare di pensare che ti si presenterà il problema...

Quote:
Originariamente inviato da nonno1977 Guarda i messaggi
grazie. Stasera guardo. Adesso sono col cellofono.

Uso solidworks che conosco molto bene e per la modellazione 3d è molto versatile e abbastanza leggero.
La mia intenzione e di farmi il piu possibile in casa.
Anche perchè come atrezzature sono a posto. Tornio/ cnc / a breve stampante 3d e in più ho a disposizione da un amico un centro di lavoro con taglio laser/ taglio acqua etc.
Ipoteticamente potrei farmi anche i vari wb. Ma ci ho rinunciato per restare sui commerciali.
Poi se mi torna la voglia penso di farmi in case in carbonio. Anche se dopo 9 anni passati a lavorare i compositi solo l'idea di disseppellire tutta l'attrezzatura mi va in panico pure la scimmia.


dov'è che abiti di preciso?
__________________
Codice HTML:
Trattative Positive: Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle, ZippOC
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 14:59   #54935
Reby92
Senior Member
 
L'Avatar di Reby92
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Messaggi: 2421
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi




dov'è che abiti di preciso?
quoto , dove abita costui ?
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 18:32   #54936
nonno1977
Senior Member
 
L'Avatar di nonno1977
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: treviso
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
abbastanza con una pompa da almeno 500 litri/ora, poca se vai al di sotto di tale valore, piu che sufficente se vai al di sopra...

con la grundfos puoi anche semplicemente evitare di pensare che ti si presenterà il problema...

dov'è che abiti di preciso?
questa è meglio. appena portata a revisionare:
http://www.salmson.com/index.php?id=...roduit=434&L=2

abito ad 1 ora e 20 di strada da te.

re: liberato

grazie per i link. provo se trovo un convertitore skp a solidworks altrimenti faccio il progetto di massima e poi lo affino quando ho i componenti reali in mano.
alla fine non ho fretta visto che in ogni caso gli i7 ivy bridge-e non usciranno a breve.

Ultima modifica di nonno1977 : 18-04-2013 alle 18:39.
nonno1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 19:05   #54937
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4744
Quote:
Originariamente inviato da nonno1977 Guarda i messaggi
questa è meglio. appena portata a revisionare:
http://www.salmson.com/index.php?id=...roduit=434&L=2

abito ad 1 ora e 20 di strada da te.

re: liberato

grazie per i link. provo se trovo un convertitore skp a solidworks altrimenti faccio il progetto di massima e poi lo affino quando ho i componenti reali in mano.
alla fine non ho fretta visto che in ogni caso gli i7 ivy bridge-e non usciranno a breve.
Quasi quasi smonto la pompa dell'irrigazione di casa al mare e l'attacco al pc...!! ;-)
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 3800C16 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB + WD Red 2TB + Seagate 4TB - Aquaero 6LT - Radiatori 2x360 - AOC 32" 1440
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 21:25   #54938
nonno1977
Senior Member
 
L'Avatar di nonno1977
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: treviso
Messaggi: 699
per mini:

domandina... ho visto che hai tutti tubi rigidi sui loop.
anche le pompe sono connesse con tubi rigidi? se si, ti trasmettono le vibrazioni attraverso il collegamento rigido?

ps: complimenti per il bellissimo lavoro.
nonno1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 21:32   #54939
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da nonno1977 Guarda i messaggi
per mini:

domandina... ho visto che hai tutti tubi rigidi sui loop.
anche le pompe sono connesse con tubi rigidi? se si, ti trasmettono le vibrazioni attraverso il collegamento rigido?

ps: complimenti per il bellissimo lavoro.
grazie per i complimenti e a te per la dritta sul revo si è tutto collegato con i cristal tub nessuna vibrazione
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 07:25   #54940
Talpa88
Senior Member
 
L'Avatar di Talpa88
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Messaggi: 2869
Quote:
Originariamente inviato da nonno1977 Guarda i messaggi
questa è meglio. appena portata a revisionare:
http://www.salmson.com/index.php?id=...roduit=434&L=2

abito ad 1 ora e 20 di strada da te.
beh sai 68.000 litri/ora e 19 metri di prevalenza potrebbero forse non essere ancora abbastanza per 3 wb...

1 ora e 20... semmai avrò del tempo verrò a trovarti...
__________________
Codice HTML:
Trattative Positive: Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle, ZippOC
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v