Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2010, 08:00   #5421
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gnegno84 Guarda i messaggi
Da quello che posso dirti (non ho ancora flashato il nuovo Vbios ma ho seguito con interesse l'evolversi della situazione) il nuovo Vbios permette senza problemi e patemi d'animo di installare driver non-stock (i recenti 10.8 ad esempio). Alcuni dei problemi di cui parlavi tu risalgono alle prime versioni del Bios di questa macchina, problemi ormai risolti fin dalla versione 109. Ad ogni modo con driver stock io non mi sono mai trovato davanti a problemi di alcun tipo, anche dopo 4-5 ore di gioco continuate e considerando le temperature desertiche che ci sono state quest'estate.
Per quel che riguarda l'uso che vuoi farne tu, cioè prettamente di applicazioni grafiche, mi sento tuttavia di avvisarti in merito alla non eccellente resa cromatica dello schermo (chiariamo, è un ottimo pannello lcd, ma è nato per il gaming che non ha requisiti così stringenti in quanto a gamut & co.). Verifica anche tramite la recensione pubblicata sulla prima pagina del thread dal buon Sev7en.
Ad ogni modo, la mia personale esperienza da utilizzatore non professionista (mi diverto con Photoshop ma a livello amatoriale) è più che eccellente, merito della responsività e potenza, anzi, preponteza della macchina
E nulla ti vieta di collegarlo ad un eventuale monitor esterno in casi tu abbia necessità più raffinate.

PS: Buon viaggio a Sev7en!
Ciao volevo capire meglio una cosa riguardo quello che tu dici ovvero:
il nuovo Vbios permette senza problemi e patemi d'animo di installare driver non-stock (i recenti 10.8 ad esempio). Io ho il vbios tutto originale come da mamma asus ed ho messo senza problema i 10.8 ati!!!
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 08:21   #5422
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti!!!
Sono tornato ma... dove sono le donne hawaiane? : Eheh spero abbiate trascorso un buon fine settimana e che stiate bene... è confermato che ufficialmente o da questo weekend o da fine mese (dipende dal visto) mi trasferirò per lavoro in Libia per cui con le 12 ore classiche di lavoro, potrò tornare sul forum perlopiu' la sera. Vi invito quindi a mantenere attivo il forum anche in mia assenza perchè, e ne sono fiero, abbiamo membri davvero

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
ma lascia stare seve7n il "supporto asus"
anche i driver del g73jw risultano obsoleti, nessun produttore è capace di tenere il passo degli update driver

aggiungici che per esempio ho scoperto che driver per la webcam sono corrotti (caricati male sul server asus quindi non per colpa tua).

segnalo questo sito:

http://forums.laptopvideo2go.com/for...ers-and-tools/

ho scoperto che la scheda wifi n che monta il nostro g73jh va realmente a 150mbps (i driver obsoleti indicavano 300mbps ma sono velocità teoriche non effettive) quindi non è colpa del mio router.
Anche i driver wifi n scaricati per il g73jw confermavano i 150mbps
Con i driver aggiornati comunque ha performance più che buone niente da dire. Risolto il problema latenze per la navigazione è una BOMBA
Una riprova di quello che ho scoperto è il fatto che con gli stessi driver ma con altra scheda atheros wifi n con ricezione reale di 300mbps, risulta essere di 270mbps ma solo perchè il mio router non arriva ai fatidici 300.

Poi ho provato tanto per cambiare il programma MSI per la gestione della webcam del modello 660gx. e la webcam scatta molto meno, solo se c'è scarsa luce nella stanza.

p.s.
di solito vengono messi wifi n "castrati" per diminuire il consumo, devo dire che il divario di performance io non lo ho notato durante la navigazione internet (questo è dovuto al fatto che la velocità adsl è di molto inferiore ai 100mbps) anzi si dice che il segnale opera meglio con una ricezione più bassa. Questo discorso non è sbagliato se si considera il fattore interferenze.
Ciao Lucas,
l'Atheros che monta il nostro però non dovrebbe essere castrata proprio poichè tra performance ed autonomia quest'ultima è proprio l'unica cosa che non dovrebbe preoccupare un hard-core gamers. Io ad esempio ho portato con me in questi giorni il notebook e grazie allo zaino, nonostante il suo peso, non ho avuto problemi di "mobilità", mentre negli spostamenti ho sempre trovato una fonte energetica (ehm lecitamente o meno ) a cui connetterlo benchè perlopiu' abbia usato l'iPad in treno.
Sui driver, invece, penso che ASUS come qualsiasi altro produttore non abbiano giustificazioni da addurre: come devono offrire il supporto in caso di RMA o altre richieste cosi' devono (e qui l'imperativo è categorico) garantire ad un notebook, e noi abbiamo un R.O.G., di poter operare sempre al massimo delle sue prestazioni considerando la vocazione con cui è nato e pubblicizzato.
Esistono n modi per agevolare l'aggiornamento dei drivers ed esisterebbero altrettante soluzioni, da parte loro, per gravarsi di tale onere: MSI ad esempio ha un tool dedicato che semplicemente in base al modello e ai PID delle periferiche è in grado di fare questa ricerca non limitandosi, come per il nostro Live Update, al mero BIOS.

Noi abbiamo la fortuna di poterli cercare sul Web, testare, postare... ma non tutti hanno il tempo, e soprattutto la voglia, di farlo (perlopiu' se il servizio dovrebbe essere incluso nel prezzo).

Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
News dalla riparazione:

a quanto pare i difetti riscontrati sono 2

CRT and LCD Display Error
FAN Error

sinceramente sulle FAN(ventole) ho dei dubbi, giravano bene e al 100%, mentre l'LCD aveva 2 pixellini morti, se me lo cambiassero sarei felice, speriamo rimanga un pannello di qualità

EDIT: Il tecnico è Jongot
Quote:
Si al service trade!

NUOVO AGGIORNAMENTO:

repair with new components/ parts -- 90R-NY8VG1000Y (G73JH VGA_BD./AS)
repair with new components/ parts -- 13GNY81AM050-1 (G73JH TH GPU MODULE ASSY)

Riparazione chiusa, me l'hanno rispedito, ma nn capisco cosa hanno cambiato...

Edit: Ok, la prima cosa dovrebbe essere la VGA Board, scheda video tradotta così. Mentre la seconda cosa dovrebbe essere il dissipatore, credo.....forse hanno proprio cambiato e ripastato il tutto!
KokuRyu, ottime notizie Dovresti averlo a casa entro domani... grazie per i dettagli sulle componenti, li raccolgo per future richieste.
Naturalmente non appena avrai con te il notebook esegui i benchmark per verificare come si comporti ora e, prima ancora, posta, per favore, i dettagli su eventuali aggiornamenti software/firmware apportati.

Quote:
Originariamente inviato da mrhumax Guarda i messaggi
ragazzi,

il mio pusher mi ha informato che domani arriva la bestiola che avevo ordinato... (166V)

...quindi, in settimana dovrei averlo

appena arrivo vi faccio sapere.... in particolare, sono curioso di vedere se c'è il masterizzatore BluRay oppure solo reader.....

...il dubbio miè venuto leggendo le caratteristiche sul sito Asus

P.S. se a qualcuno interessa, sulla baia c'è l'annuncio (asuspoint che, beato lui, vive in un posto dove c'è sole, mare, pizza.....) ...più di così non posso dire
Pusher? Il modello da te acquistato dovrebbe averlo ma si tratta come tutte le versioni equipaggiate di tale unità di un modello in grado solo di leggerli in BR non di masterizzarli.

Quote:
Originariamente inviato da Evrain Guarda i messaggi
Io ancora non riesco a capire se sia meglio questo o il JW: sul forum degli amici anglofoni i vari rivenditori pare stiano notando maggiori performance e temperature inferiori con il nuovo modello nVidia-powered... possibile qui in Italia ancora non si sappia quando arrivi il JW? E a che prezzo soprattutto.

Inoltre: teoricamente avrei la possibilità di acquistarlo dal rivenditore "esotico" pagandolo 1350€ e avendo il top di gamma BRD incluso. Oltre alla tastiera, cosa dovrei "cambiare" per italianizzarlo? Inoltre, dite che mi basterebbe comprare una tastiera italiana per il JH e sostituirla?
Ciao Evrain,
a livello di temperature, come già avevo postato, sembra che sia afflitto dai medesimi "handicap" del G73Jw con tanto di BSOD e GSOD al seguito... io penso che se per te non siano fondamentali CUDA, PhysX e l'nVidia Vision 3D, il G73Jh per giocare continui ad essere il benchmark attuale sempre valutandone il rapporto prezzo/prestazioni.

Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
la mancanza di sev7en si vede dai pochi post di questi gg

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti...
Ragazzuoli vi siete messi tutti alla compera di questa fantastica bestiola???
Sono contento per voi, sapete? io non mi ci staccherei mai...
Npc85, ti quoto e rilancio: iscrivetevi alla Galleria e mostrate a tutti in che modo avete adornato il notebook

Per ora rispondo ai quote, con calma mi spulcio la Rete per tornare con le ultime novità... auguro a tutti un buon proseguimento di giornata!
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 08:48   #5423
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

Npc85, ti quoto e rilancio: iscrivetevi alla Galleria e mostrate a tutti in che modo avete adornato il notebook

Per ora rispondo ai quote, con calma mi spulcio la Rete per tornare con le ultime novità... auguro a tutti un buon proseguimento di giornata!
Ciao sev7en ben tornato e buongiorno, hai un pm con maggiori info perchè ho problemi sulla galleria, precisamente mi dice upload failed!
Comunque vi farò vedere la mia postazione con tanto di impianto luci neon ultraviolette, una postazione gaming da paura

Ultima modifica di Npc85 : 14-09-2010 alle 09:45.
Old 14-09-2010, 10:24   #5424
mrhumax
Member

L'Avatar di mrhumax

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
tz166v

buongiorno a tutti

come prossimo possessore della bestiolina (166V), mi stavo rileggendo i post iniziali con tutti i vostri utilissimi consigli.

tra le prime cose che farò, provvederò a reinstallare Windows 7: a tal riguardo, c'è una cosa che proprio non sono riuscito a capire neanche "googlando"....

...il programmino Hashcheck, per verificare l'integrità della iso scaricata dal link indicato...

una volta eseguito l'exe di Hashcheck, cliccando sul file in questione con il tasto destro dovrebbe darmi la maschera con i parametri di riferimento?

giusto? forse sbaglio qualcosa... comunque grazie in anticipo a chiunque mi darà lumi
mrhumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 10:24   #5425
Evrain
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao se7en, sempre puntuale e preciso Bentornato!
Riguardo il tuo post, io personalmente sto leggendo con cura le pagine di notebookrecensione donde ne ho tratto le info su temperature e prestazioni nei giochi: sapresti "puntarmi" su pagine che descrivano i difetti del G73JW? Fino ad ora ho visto solo lodi per le temperature inferiori e per, PARE, qualche cosetta in più in termini di prestazioni, ma se tu mi dici il contrario...

Poi, come già detto, cosa servirebbe teoricamente per "italianizzare" un laptop comprato oltreoceano? Una tastiera? Dove si reperisce e a quanto?

Infine, e prometto è l'ultima, anche il mio fido fornitore si ritrova zero portatili ordinabili, cosa che mi fa rodere il fegato: sparito completamente il JH? T_T
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 10:37   #5426
barmat81
Junior Member

utente nuovo appena iscritto

Buon giorno a tutti, vi chiedo scusa in anticipo se faccio delle mosse sbagliate ma sono nuovo del sito e pur avendo letto il regolamento non ho ben capito come fare ad aprire una nuova discussione.
Mi chiamo matteo e sto per laurearmi in architettura a giugno ho comprato questa bestia di pc sperando di risolvere i miei problemi in velocita' di elaborazione dati con programmi come cinema 4d photoshop allplan cad ecc.
Il problema che il risultato e' che sto in causa con il rivenditore e credo che il mio g73jh abbia dei problemi spero che qualcuno possa aiutarmi. Leggendo qua e la sul forum ma non potendo leggere tutto visto ke le duscussioni sono 274 ho capito che forse il problema del mio g73jh dipende dal bios, mi spiego meglio. Installando un programma che uso per progettare si chiama allplan ho notato che il programma girava molto male quindi mi e' stato consigliato di aggiornare i driver della scheda video. Aggiornati i driver ho risolto il problema con il programma che girava bene ma il pc si e' rotto ovvero mentre ci lavoravo la schermata diventava a righe e non potevo effettuare nessuna funzione se non spegnerlo forzatamente. chiamta l'assistenza mi hanno detto di spedire la macchina (che hanno tenuto per un mese) dicendomi che il difetto era sul lcd con la conseguente sostituzione dello stesso. Al rientro della macchina ho effettuato la stessa operazione avendo dinuovo il problema con il programma aggiorno i drive il programma gira bene ma lo schermi mi fa lo stesso problem. chiamo un altra volta l'assistenza e mi dice che e' (forse) la scheda video e che va sostituita anche la scheda video a quel punto il mio avvocato mi ha detto ke fa causa al rivenditore per non avermi sostituito la macchina. Detto questo posso risolvere questo problema? il problema e' il bios oppure la scheda video? devo comprare un altro pc o risolvere in modo diverso? il problema di visualizzazione lo ha anche con visualizzatore immagine di windows nel senso che l'interfaccia non viene visualizzata correttamente.ora stavo pensando di prendere l'ultima versione del pc latz166v ho visto che qui siete veramente tanto esperti potete aiutarmi?
barmat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 10:50   #5427
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da barmat81 Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti, vi chiedo scusa in anticipo se faccio delle mosse sbagliate ma sono nuovo del sito e pur avendo letto il regolamento non ho ben capito come fare ad aprire una nuova discussione.
Mi chiamo matteo e sto per laurearmi in architettura a giugno ho comprato questa bestia di pc sperando di risolvere i miei problemi in velocita' di elaborazione dati con programmi come cinema 4d photoshop allplan cad ecc.
Il problema che il risultato e' che sto in causa con il rivenditore e credo che il mio g73jh abbia dei problemi spero che qualcuno possa aiutarmi. Leggendo qua e la sul forum ma non potendo leggere tutto visto ke le duscussioni sono 274 ho capito che forse il problema del mio g73jh dipende dal bios, mi spiego meglio. Installando un programma che uso per progettare si chiama allplan ho notato che il programma girava molto male quindi mi e' stato consigliato di aggiornare i driver della scheda video. Aggiornati i driver ho risolto il problema con il programma che girava bene ma il pc si e' rotto ovvero mentre ci lavoravo la schermata diventava a righe e non potevo effettuare nessuna funzione se non spegnerlo forzatamente. chiamta l'assistenza mi hanno detto di spedire la macchina (che hanno tenuto per un mese) dicendomi che il difetto era sul lcd con la conseguente sostituzione dello stesso. Al rientro della macchina ho effettuato la stessa operazione avendo dinuovo il problema con il programma aggiorno i drive il programma gira bene ma lo schermi mi fa lo stesso problem. chiamo un altra volta l'assistenza e mi dice che e' (forse) la scheda video e che va sostituita anche la scheda video a quel punto il mio avvocato mi ha detto ke fa causa al rivenditore per non avermi sostituito la macchina. Detto questo posso risolvere questo problema? il problema e' il bios oppure la scheda video? devo comprare un altro pc o risolvere in modo diverso? il problema di visualizzazione lo ha anche con visualizzatore immagine di windows nel senso che l'interfaccia non viene visualizzata correttamente.ora stavo pensando di prendere l'ultima versione del pc latz166v ho visto che qui siete veramente tanto esperti potete aiutarmi?
Per quanto ne sò io non centrano nulla i componenti hardware è solo un problema di incompatibilità tra software e qualche driver... sentiamo i più esperti cosa ti consigliano!!!
Old 14-09-2010, 11:03   #5428
Evrain
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Avvocati? Cause? Ma no, evita tutti questi sbattimenti
Piuttosto, leggi qualche pagina addietro, o in primissima pagina, ed installa sia il vBIOS (bios della scheda grafica) appena rilasciato da Gary Key (tecnico ASUS) sia il BIOS principale 211, vedrai che sarà tutto solo un brutto ricordo
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 11:14   #5429
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao ^_^,
ieri è stata rilasciata la versione 2.5 di Driver Sweeper, il tool gratuito che abbiamo adottato ufficialmente come "cleaner" per i driver ATi e RealTek.
Driver Sweeper passa dalla versione 2.1 alla v2.5 apportando un corposo numero di cambiamenti che riporto a seguire:
Quote:
New in this release:
  • Replaced cog icon with a new icon.
  • Character to seperate registry keys from registry values in the analyse list.
  • Some layout changes.
  • Increased default window size.
  • Update notifications, auto update has been removed.
  • Directory wildcard search for custom filters.
  • Added Norwegian translation. Thanks to Magnus Granås.
  • Added Arabic translation. Thanks to Awadh.

Updated:
  • Improved registry cleaning methods.
  • Improved directory cleaning methods.
  • Rewritten the readme file.
  • Rewritten the help file.
  • Internal libraries.
  • Improved Creative - Sound cleaning.
  • Thanks to Karol C. Improved ATi - Display cleaning.
  • Thanks to several people for supplying additional entries.
  • Improved NVIDIA - Display cleaning. Thanks to theGryphon.

Fixed:
  • Rare crash using backup.
  • %WinDir% variable not working properly.
  • Command Prompt after reboot in rare circumstances. Potential crash. Special thanks fly out to TwL for making this release possible.
Ho provveduto a mirrorare l'archivio su Megaupload... quindi potrete farlo vostro cliccando su questo indirizzo.

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao sev7en ben tornato e buongiorno, hai un pm con maggiori info perchè ho problemi sulla galleria, precisamente mi dice upload failed!
Comunque vi farò vedere la mia postazione con tanto di impianto luci neon ultraviolette, una postazione gaming da paura
Buongiorno Npc!!! Grazie!!! Vado subito a leggerlo e controllare il tuo account...

P.S: Ora mi hai davvero incuriosito sulla tua postazione ma hai stipulato un contratto particolare con l'Enel (tanto paga mamma+papa eheh)?

Quote:
buongiorno a tutti

come prossimo possessore della bestiolina (166V), mi stavo rileggendo i post iniziali con tutti i vostri utilissimi consigli.

tra le prime cose che farò, provvederò a reinstallare Windows 7: a tal riguardo, c'è una cosa che proprio non sono riuscito a capire neanche "googlando"....

...il programmino Hashcheck, per verificare l'integrità della iso scaricata dal link indicato...

una volta eseguito l'exe di Hashcheck, cliccando sul file in questione con il tasto destro dovrebbe darmi la maschera con i parametri di riferimento?

giusto? forse sbaglio qualcosa... comunque grazie in anticipo a chiunque mi darà lumi
Ciao mrhumax,
dopo aver inserito nella stessa cartella sia il file da verificare sia il file di checksum (md5 o SFV), è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse su quest'ultimo quindi con il menu "Apri con..." selezionare Hashcheck Shell Extension per avere i dettagli sull'integrità del file.

Quote:
Originariamente inviato da Evrain Guarda i messaggi
Ciao se7en, sempre puntuale e preciso Bentornato!
Riguardo il tuo post, io personalmente sto leggendo con cura le pagine di notebookrecensione donde ne ho tratto le info su temperature e prestazioni nei giochi: sapresti "puntarmi" su pagine che descrivano i difetti del G73JW? Fino ad ora ho visto solo lodi per le temperature inferiori e per, PARE, qualche cosetta in più in termini di prestazioni, ma se tu mi dici il contrario...

Poi, come già detto, cosa servirebbe teoricamente per "italianizzare" un laptop comprato oltreoceano? Una tastiera? Dove si reperisce e a quanto?

Infine, e prometto è l'ultima, anche il mio fido fornitore si ritrova zero portatili ordinabili, cosa che mi fa rodere il fegato: sparito completamente il JH? T_T
Ciao Evrain! Sui problemi, ma anche gli innegabili pregi, ne stanno discutendo all'interno del thread ufficiale sul forum internazionale per coloro che lo avevano prima avvistato quindi acquistato dal reseller GenTech.

Quote:
Ciao barmat81,
gentilmente potresti generarmi un report completo da EVEREST o SiSoftware Sandra?

Quale versione hai attualmente di:
  • BIOS
  • vBIOS
  • Driver Video
  • Driver Audio
  • Sistema Operativo (l'originale o l'hai cambiato)?

Utilizzi periferiche particolari con il notebook?
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 11:43   #5430
barmat81
Junior Member

arieccomi intanto vi ringrazio per tutte le risposte l'unica cosa che non vi e' molto chiare e' che io sono un ignorante di prima categoria quindi credo di non saper rispondere alle vostre domande. allora quello che posso dirvi e' che il mio asus e' un g73jh tz013v per quanto riguarda i test che mi hai chiesto seven non posso effettuarli perche' al momento il pc sta in calabria mentre io vivo a roma ho dovuto lasciare la macchina la per questa causa che vuole fare il mio avvocato quindi sono impossibilitato ad averlo qui a roma.in ogni caso se il rpobelma fosse il bios perchè quell'imbranato dell'assistenza mi ha cambiato prima lcd ed ora voleva cambiarmi la scheda video???? in ogni caso il mio avvocato dice che vinciamo la causa e chiede 5000 euro di danni avendomi fatto ritardare anche la laurea. se dite che con il tz166v non dovrei avere di questi problemi sarei propenso a prendere quello io non sono esperto come voi voi cosa dite di fare<????? calcolate cmq che il sistema operativo era originale e che io non ho fatto altro che disistallare i driver vecchi cosi come ti dice di afre il sito ati ed ho installato i piu recenti che al momento erano i 10.6 il mio monta mi sa i 10.3.
Old 14-09-2010, 11:47   #5431
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
buongiorno a tutti... ho saputo adesso che il 03/09 hanno ordinato la mainboard... che ovviamente non è ancora arrivata... il che vuol dire che il mio ripastaggio andrà a farsi benedire e che, a mio parere, non risolveranno un ca**o di niente perchè il problema è nei cavetti... ma vabbè, speriamo solo che si muovano... e speriamo, soprattutto, che non la sostituiscano con una con il rumoraccio gracchiante... mah... bentornato sev7en!!!
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 11:55   #5432
mrhumax
Member

L'Avatar di mrhumax

Città: Roma
Quote:
buongiorno a tutti

qualcuno mi aiuto con Hashcheck, please?

inoltre, volevo segnalare che il link indicato a pag. 1 per scaricare

Driver Intel Turbo Boost Technology Versione 6.0.0.186.6

non è più attivo... (e non l'ho trovato neanche nel sito Intel)....

sapete indicarmi dove reperirlo? gracias
mrhumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 12:08   #5433
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:

P.S: Ora mi hai davvero incuriosito sulla tua postazione ma hai stipulato un contratto particolare con l'Enel (tanto paga mamma+papa eheh)?

L'impianto è tutto a 12v con un bel trasformatore quindi niente contratto con l'enel!
Old 14-09-2010, 12:13   #5434
barmat81
Junior Member

Quote:
Ciao ^_^,
ieri è stata rilasciata la versione 2.5 di Driver Sweeper, il tool gratuito che abbiamo adottato ufficialmente come "cleaner" per i driver ATi e RealTek.
Driver Sweeper passa dalla versione 2.1 alla v2.5 apportando un corposo numero di cambiamenti che riporto a seguire:

Ho provveduto a mirrorare l'archivio su Megaupload... quindi potrete farlo vostro cliccando su questo indirizzo.

Buongiorno Npc!!! Grazie!!! Vado subito a leggerlo e controllare il tuo account...

Ciao mrhumax,
dopo aver inserito nella stessa cartella sia il file da verificare sia il file di checksum (md5 o SFV), è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse su quest'ultimo quindi con il menu "Apri con..." selezionare Hashcheck Shell Extension per avere i dettagli sull'integrità del file.

Ciao Evrain! Sui problemi, ma anche gli innegabili pregi, ne stanno discutendo all'interno del thread ufficiale sul forum internazionale per coloro che lo avevano prima avvistato quindi acquistato dal reseller GenTech.

Ciao barmat81,
gentilmente potresti generarmi un report completo da EVEREST o SiSoftware Sandra?

Quale versione hai attualmente di:
  • BIOS
  • vBIOS
  • Driver Video
  • Driver Audio
  • Sistema Operativo (l'originale o l'hai cambiato)?

Utilizzi periferiche particolari con il notebook?
arieccomi intanto vi ringrazio per tutte le risposte l'unica cosa che non vi e' molto chiare e' che io sono un ignorante di prima categoria quindi credo di non saper rispondere alle vostre domande. allora quello che posso dirvi e' che il mio asus e' un g73jh tz013v per quanto riguarda i test che mi hai chiesto seven non posso effettuarli perche' al momento il pc sta in calabria mentre io vivo a roma ho dovuto lasciare la macchina la per questa causa che vuole fare il mio avvocato quindi sono impossibilitato ad averlo qui a roma.in ogni caso se il rpobelma fosse il bios perchè quell'imbranato dell'assistenza mi ha cambiato prima lcd ed ora voleva cambiarmi la scheda video???? in ogni caso il mio avvocato dice che vinciamo la causa e chiede 5000 euro di danni avendomi fatto ritardare anche la laurea. se dite che con il tz166v non dovrei avere di questi problemi sarei propenso a prendere quello io non sono esperto come voi voi cosa dite di fare<????? calcolate cmq che il sistema operativo era originale e che io non ho fatto altro che disistallare i driver vecchi cosi come ti dice di afre il sito ati ed ho installato i piu recenti che al momento erano i 10.6 il mio monta mi sa i 10.3.
Old 14-09-2010, 12:25   #5435
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
qualcuno mi aiuto con Hashcheck, please?

inoltre, volevo segnalare che il link indicato a pag. 1 per scaricare

Driver Intel Turbo Boost Technology Versione 6.0.0.186.6

non è più attivo... (e non l'ho trovato neanche nel sito Intel)....

sapete indicarmi dove reperirlo? gracias
ma ti basta il gadget intel per il turbo boost, visto che l'i7 non ha bisogno di driver per abilitarlo. Credo sia stato postato sul sito per chi ha la versione con i5.

Quote:
il problema è la vbios che diventa instabile nel caso in cui aggiorni i driver ati (vedi anche la prima pagina del thread)
sostituendo la macchina non risolvi molto perchè devi affidarti solo alla fortuna di beccare una scheda grafica, particolarmente tollerante al problema.
E' un problema noto che affligge Ati in maniera maggiore (credo causa supporto driver poco efficiente) ed anche Nvidia (vedi anche l'asus g51j).
Questo problema è risolvibile solo via software aggiornando la vbios (vedi prima pagina), oppure nei casi meno gravi modificando le frequenze di gpu e vram tramite l'apposito tool fornito da amd (vedi prma pagina).
Si riscontra spesso con notebook asus solo perchè non prestano particolare supporto tecnico ai prodotti subito dopo la loro uscita.
Quindi questa anomalia hardware di solito viene sempre risolta via software.
Questo problema viene riscontrato sia nelle schede grafiche mobile che in quelle dekstop. In alcuni casi sono causati dalle stesse applicazioni 3d.
Non credo che il problema si risolva comprando il tz16 visto che sul sito ufficiale asus non è aggiunt la vbios ancora in fase beta.

Ultima modifica di luca4s : 14-09-2010 alle 12:29.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 12:26   #5436
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Ragazzi ho un problema con un gioco ovvero Worms Armageddon che penso tutti conoscerete...
questo gioco è stato munito di cura e patch varie per essere fatto girare pure su win7 e fin qui tutto ok in quanto l'ho installato aggiornato ed usato un fix per i colori e adesso funziona tutto ci ho anche giocato,solo che il menù della schermata principale del gioco mi rimane a schermo ridotto centrato nel monitor e solo quando avvio la partita tutto diventa a schermo intero con la risoluzione che posso scegliere nelle impostazioni del gioco tra cui pure la 1920x1080 solo che mi rallenta tutto quindi ho dovuto scegliere la 1280x720 e vedo sempre a schermo intero quindi alle fine non m'importerebbe, però sul forum di worms mi stanno dicendo che è un problema della scheda grafica...
DICONO:
"Riguardo al fatto che non ti mostra il pieno schermo, è un'opzione dei drivers, perché estendere una risoluzione non nativa di un lcd a pieno schermo viene sempre molto brutto. Da qualche parte ci dev'essere un'opzione per forzare l'altro comportamento, ma non so dov'è."

Io eppure ho aggiornato anche ai driver 10.8 catalyst cosa potrebbe essere?
PS:
io ho aggiornato con i driver 10.8 la vbios ce l'ho originale ed ho letto nei post addietro che potrebbe diventare instabile?
Qualcuno mi dica come impostare da control center la configurazione ottimale! che sinceramente tutte quelle voci aliasing ecc io nn ci capisco niente!

Ultima modifica di Npc85 : 14-09-2010 alle 12:50.
Old 14-09-2010, 12:43   #5437
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Buahahaha, stò per piangere!!!

Prima dell'assistenza

Idle: 67°
Drakensang o Singularity: 110° e shutdown
Starcraft 2: 95°

DOPO l'assistenza:

Idle:50° 5 minuti dopo l'accensione - 59° 5 minuti dopo aver giocato
Drakensang o Singularity: 85°
Starcraft 2: 80°

SONO FELICE XD!!!
poi controllo il resto e vi dico

Ultima modifica di KokuRyu : 14-09-2010 alle 14:37.
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 13:44   #5438
deffez
Member

Quote:
Buahahaha, stò per piangere!!!

Prima dell'RMA

Idle: 67°
Drakensang o Singularity: 110° e shutdown
Starcraft 2: 95°

DOPO l'RMA:

Idle:50° 5 minuti dopo l'accensione - 59° 5 minuti dopo aver giocato
Drakensang o Singularity: 85°
Starcraft 2: 80°

SONO FELICE XD!!!
poi controllo il resto e vi dico
cos'è l'RMA?
deffez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 14:58   #5439
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
è il servizio assistenza diciamo
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 15:57   #5440
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
hola a tutti
intanto mi iscrivo a questo post, che seguirò con attenzione ho già quasi vendudo il fisso per passare a questo gioiellino ... però passando per i vari shop online e negozi fisici non riesco a beccarlo... sapete mica darmi una dritta di dove sia disponibile?

lo so che è ancora presto ma nvidia powered si sa già quando esce? e le differenze con ati ?

ho addocchiato anche il gx 660 però il G73 è il G73

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
vivo X200 FE: il top di gamma si fa tasc...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Parlare con il tuo gatto? Ecco l'AI cine...
Amazon lancia gli sconti sulle nuove RTX...
Snapdragon 8 Elite 2 a 2nm debutter&agra...
Una scelta intelligente: Xiaomi Redmi No...
The Social Network Parte II si far&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian