Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2009, 20:03   #5421
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

Iscritto dal: Jun 2009
ribadisco la domanda: com'è la ricezione dell'omnia hd?[/quote]

abbastanza buona ma nemmeno eccezionale.....direi nella media
Frizio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 20:05   #5422
liveitaly83
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TRADATE (VARESE)
il telefono piu avanzato evoluto tecnologico, attualmente rimane SAMSUNG l'omnia hd. inutile girarci intorno.
liveitaly83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 20:06   #5423
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Frizio85 Guarda i messaggi
ribadisco la domanda: com'è la ricezione dell'omnia hd?
abbastanza buona ma nemmeno eccezionale.....direi nella media[/quote]

facendo un paragone con iphone?
Old 18-06-2009, 20:16   #5424
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da liveitaly83 Guarda i messaggi
samsung nella maggior parte dei casi fa sempre i prodotti migliori come qualità / prezzo.
questo è fanboysmo...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 20:32   #5425
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
questo è fanboysmo...
Invece io sono d'accordo, magari al pari di LG che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Non di certo la Apple con il suo Iphone che apprezzo ma non vale mica quanto costa, anzi mi sa di presa per i fondelli!
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 20:40   #5426
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
abbastanza buona ma nemmeno eccezionale.....direi nella media
facendo un paragone con iphone?[/quote]

e..ho avuto anche iphone un mese....adesso faccio fatica a fare un confronto però ricordo che iphone come segnale non differiva di molto da omnia hd....iphone era un pelino migliore come audio in chiamata

Ultima modifica di Frizio85 : 18-06-2009 alle 20:43.
Old 18-06-2009, 21:26   #5427
maxim4121993
Senior Member

L'Avatar di maxim4121993

Gente sono veramente indeciso qualcuno mi aiuti...

Sono indeciso fra questo e un Iphone l'uso è di 2-3 ore al giorno al massimo ma mi piacerebbe avere un bel schermo dopo poter vedere i filmati anche in HD poi mi serve una game station e non so che giochi ci sono per questo samsung ma quelli del Iphone sono molto ma molto belli poi una connessione ad internet veloce quanto basta in senso solo wi-fi...

Adesso non vorrei scatenare una guerra fra gli amanti dei due diversi cellulari ma non riesco a capire, da una parte c'è questo splendido Omnia con un schermo da paura navigatore ee dall'altra parte c'è l'iphone con i bellissimi giochi...

L'unica cosa che non ho ancora chiaro è la situazione di Iphone sui wind vodafone e tim ? cioè se uno non vuole un contratto non poù comprarselo lo stesso ??? o ci sono quelli sbloccati senza dover fare il Hack ?

Scusate se sto chiedendo anche informazioni off topic ma mi serve aiuto urgente...
maxim4121993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 21:35   #5428
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
facendo un paragone con iphone?
e..ho avuto anche iphone un mese....adesso faccio fatica a fare un confronto però ricordo che iphone come segnale non differiva di molto da omnia hd....iphone era un pelino migliore come audio in chiamata[/quote]

capito ti ringrazio per le info
Old 18-06-2009, 21:48   #5429
Fringè
Member

L'Avatar di Fringè

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxim4121993 Guarda i messaggi

Sono indeciso fra questo e un Iphone l'uso è di 2-3 ore al giorno al massimo ma mi piacerebbe avere un bel schermo dopo poter vedere i filmati anche in HD poi mi serve una game station e non so che giochi ci sono per questo samsung ma quelli del Iphone sono molto ma molto belli poi una connessione ad internet veloce quanto basta in senso solo wi-fi...

Adesso non vorrei scatenare una guerra fra gli amanti dei due diversi cellulari ma non riesco a capire, da una parte c'è questo splendido Omnia con un schermo da paura navigatore ee dall'altra parte c'è l'iphone con i bellissimi giochi...

L'unica cosa che non ho ancora chiaro è la situazione di Iphone sui wind vodafone e tim ? cioè se uno non vuole un contratto non poù comprarselo lo stesso ??? o ci sono quelli sbloccati senza dover fare il Hack ?

Scusate se sto chiedendo anche informazioni off topic ma mi serve aiuto urgente...
Purtroppo non so che dirti riguardo ai giochi per samsung, ma di sicuro sono inferiori a quelli su iphone, anche perchè la 5th edition del symbian è uscita da poco, e quindi tarderanno ad arrivare dei giochi che sfrutteranno decentemente questo sistema...o almeno credo che sia così!!
Dal punto di vista multimediale l'omnia hd non si batte, soprattutto in confronto all'iphone che è indietro sotto questo punto di vista, ma avanti sul fronte applicazioni e navigazione...Sono due cellulari troppi diversi secondo me, e dovresti scegliere in base all'uso che ne farai...
Fringè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 21:50   #5430
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

Quote:

Bhe molte cose le devi valutare te....usi la fotocamera?hai già provato un iphone?e omnia hd l'hai mai visto dal vivo?cmq cosa ti costa fare un contratto....non hai legami,ne marchi,ne loghi ne spese e cose varie nel software e metti qualsiasi sim che ti pare,almeno fino un po di tempo fa quando lo comprai era così..posso dirti che se cerchi i giochi per il momento omnia hd è sconsigliato solo per la disponibilità perchè come potenza per farli girare ne ha anche troppa.... la navigazione è ottima....quasi come iphone

Ultima modifica di Frizio85 : 18-06-2009 alle 21:55.
Old 18-06-2009, 21:55   #5431
maxim4121993
Senior Member

L'Avatar di maxim4121993

beh vedo anche io questa differenza ma secondo voi io lo dovrei usare più per divertimento, cioè giochi musica e qualche video sopratutto mentre spendo la mattina 40 minuti nell'autobus, l'omnia è bellissimo con un mega schermo in HD ma purtroppo manca quel pizzico di "magia" di giochi e di originalità secondo me invece che ha iphone invece all'iphone secondo me manca quel schermo e la fotocamera del Omnia HD e poi mi sto veramente incasinando con la questione contratto per Iphone non riesco a capire se c'è la versione sbloccata se è con la garanzia e il costo sopratutto, perché quello che scrivono è uno dopo diventa altro il costo di contratto ecc... Dico non potevano fare un cellulare libero e basta

Allora ritorniamo a noi, quindi non lo so mi affido alle vostre esperienze sulla scelta tra questi due, cioè mi servirebbe internet wi-fi veloce quanto basta per seguire ogni tanto un gioco online o qualche forum, poi il player e il video e sopratutto i giochi...

Io da quello che ho capito per contratto si intende che lo fai quando compri il cellulare da tim o da vodafone con quest'ultimi in senso che loro ti danno il cellulare ad un prezzo, però bloccato cioè che puoi mettere solo la loro sim e in più ti danno una offerta per navigare o quello che è, io ho capito che il contratto sarebbe questo...

Ultima modifica di maxim4121993 : 18-06-2009 alle 21:58.
Old 18-06-2009, 22:02   #5432
Fringè
Member

L'Avatar di Fringè

Iscritto dal: Jul 2007
Se pensi che i giochi per te siano importanti allora la questione si fa dura...perchè per tutto quello che mi hai detto io dire un bel samsung omnia, però con i giochi ancora si scarseggia. Poi magari arriveranno!! Intanto però potresti aspettare guardandoti film in hd sullo schermo...
Hai considerato il fattore prezzo?? L'iphone ti costerà sicuramete di più ( a meno di un contratto è chiaro)...ho letto che tim lo metterà a 619€ per la versione da 16 Gb!!! Ma siamo matti?? E quella da 32Gb a 719€...cioè mi ci compro un notebook buono con quella cifra...
Cmq non vorrei andare off topic parlando dell'iphone...
Fringè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 22:10   #5433
maxim4121993
Senior Member

L'Avatar di maxim4121993

Ok grazie a tutti, mi sono schiarito le idee anche nel topic dell'iphone...

Però secondo me sarebbe meglio Omnia anche per il costo anche perché non ha problemi con il vari venditori tim-wind-vodafone.

Poi secondo voi usciranno giochi stile Iphone quelli dove devi muovere il telefono me interagire, cioè ha la possibilità ? E gli sviluppatori sono disposti a farlo cioè la apple sta credano un sacco di applicazioni unici e originali perché dopo le vende su I-tunes cosi guadagnano invece Omnia ha una cosa del genere...

Scusate se metto ancora in rilievo il confronto ma è per spiegare meglio le mie domande cosi sembra di essere più chiari...
Old 18-06-2009, 22:12   #5434
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

Quote:
beh vedo anche io questa differenza ma secondo voi io lo dovrei usare più per divertimento, cioè giochi musica e qualche video sopratutto mentre spendo la mattina 40 minuti nell'autobus, l'omnia è bellissimo con un mega schermo in HD ma purtroppo manca quel pizzico di "magia" di giochi e di originalità secondo me invece che ha iphone invece all'iphone secondo me manca quel schermo e la fotocamera del Omnia HD e poi mi sto veramente incasinando con la questione contratto per Iphone non riesco a capire se c'è la versione sbloccata se è con la garanzia e il costo sopratutto, perché quello che scrivono è uno dopo diventa altro il costo di contratto ecc... Dico non potevano fare un cellulare libero e basta

Allora ritorniamo a noi, quindi non lo so mi affido alle vostre esperienze sulla scelta tra questi due, cioè mi servirebbe internet wi-fi veloce quanto basta per seguire ogni tanto un gioco online o qualche forum, poi il player e il video e sopratutto i giochi...
allora,a omnia hd non gli manca davvero niente...legge divx,schermo amoled,fotocamera 8mpx,audio in cuffia ottimo,chiaramente gps,bloothoot,radio,bussola,accelerometro,schermo in vetro temperato capacitivo,ecc..ecc..ecc..è davvero completo in piu è symbian e per trasferire file da pc al telefono basta fare dei copia incolla invece di usare itunes....iphone dal lato software è amato e odiato....io sono nei secondi perchè lo venduto subito dopo un mesetto....ma come applicazioni giochi è assolutamente il migliore....difficile sceglere,io sono dell'idea che uno li dovrebbe provare entrambi...io ho scelto omnia e ti elenco le motivazioni: ho bisogno di una fotocamera di media qualità sempre in tasca(per essere un telefono direi di insuperabile qualità)....symbian per me è uno dei sistemi operativi piu pratici,veloci,intuitivi e comodi da usare....sarà l'abitudine ma mi sono sempre trovato bene....soprattutto per la messaggistica sms..omnia hd ha anche l' audio in stereo dagli speaker esterni....e poi iphone è una tendenza,ce l'ha anche il gatto....omnia hd no..non so che altro dirti adesso....ti ripeto che se cerchi i giochi no omnia hd adesso....e su iphone puoi inserirci qualsiasi sim e non devi fare dei contratti a pagamento per forza....al limite dovrai attivare una sim e basta.....scusa per il minestrone ma sono di fretta
Old 18-06-2009, 22:17   #5435
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

non sono fiducioso che a breve usciranno giochi stile iphone dove è possibile interagire muovendo il telefono o cose del genere.....sicuramente qualcosa faranno ma non hai livelli di iphone....sono 2 terminali concepiti diversamente....
Old 18-06-2009, 22:22   #5436
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

ragazzi nuovo bug di omnia hd.....il telefono è in modaità normale ma se lo si chiama da spento....ho provato da un altro cellulare e dal mio numero di casa.e le tacche sono al massimo...adesso faccio altre prove

Ultima modifica di Frizio85 : 18-06-2009 alle 22:24.
Old 18-06-2009, 22:23   #5437
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

adesso funziona....forse passandolo da normale a silenzioso poi ripassando a normale è partito questo bug...riavviando tutto ok
Old 18-06-2009, 22:31   #5438
maxim4121993
Senior Member

L'Avatar di maxim4121993

ah ok mi sa che ripiegherò sul Iphone.... grazie a tutti per l'aiuto e spiegazioni, però non ho capito molto sulla cosa del contratto e iphone sbloccato su queste cose, quindi adesso per non andare troppo out,Frizio85 possiamo parlare in PM ?
Old 18-06-2009, 22:49   #5439
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

Quote:
ah ok mi sa che ripiegherò sul Iphone.... grazie a tutti per l'aiuto e spiegazioni, però non ho capito molto sulla cosa del contratto e iphone sbloccato su queste cose, quindi adesso per non andare troppo out,Frizio85 possiamo parlare in PM ?
se mi spieghi come si fa volentieri
Old 18-06-2009, 22:54   #5440
maxim4121993
Senior Member

L'Avatar di maxim4121993

Quote:
se mi spieghi come si fa volentieri
ti ho spedito un Pm in alto a destra vicino al tuo nome di loging dovrebbe essere scritto che hai un messaggio privato
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian