|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5401 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
@ Millina
Ho letto un pò velocemente le tue vicissitudini con ME. Tieni comunque presente che se vorrai mettere in sicurezza il pc il compito sarà molto arduo. Ed anche reperire sw non di sicurezza che girano con quel OS. Ad esempio prendiamo i browser internet, ed a tal proposito ti consiglio il 3D dedicato,dicevo, di tutti i browser elencati nel 3D,solamente Opera potrai usare con ME. Così sarà anche per ogni altro sw non di sicurezza. La scelta che avrai a disposizione sarà notevolmente limitata, specie nei sw free. |
![]() |
![]() |
#5402 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
con un pc cosi' ![]()
![]() |
#5403 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
@sampei @arnyreny
Sono anche io daccordo con voi e persino mio fratello (che usa quel pc) da tempo anela a compiere questo passo... Ma non sappiamo come fare, non siamo pratici ed ogni volta che ci abbiamo provasto, (informandoci in giro) ci hanno dissuaso, divcendo che il pc non lo regge, che è un procedimento difficile ecc. Persino un tecnico cio sconsigliò di farlo, altrimenti lo avremmo fatto fare a lui. alla fine mio fratello si è rassegnato... Ma cosa devo fare per sapere in modo chiaro come passare a linux, che software servono ecc. dove mi devo informare? a volte me lo avete spiegato (sampei se non erro) ma non capivo neppure i termini tecnici dei software citati. Eppure un sacco di gente lo fa da sé... ed io a casa ho già un po' di riviste e cd di linux...
#5404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Due compiti estremamente facili credimi. ![]() Invece ben più difficile è "personalizzare" la distro con l'occorrente quotidiano,naturalmente ciò in assenza di "problemi". Quindi per te che hai carenze evidenti questo ultimo compito (oggi) risulterebbe molto arduo e quindi io in primis te lo sconsiglio prima di aver effettuato un buon studio sulle operazioni elementari che puoi tranquillamente reperire in rete. Se c'è volontà riusciamo a fare di tutto prima o poi !! ![]() ME è un OS morto quindi sarebbe solo pratica e poi non spenderesti nulla ed avresti un pc che puoi tranquillamente riutilizzare per fare le cose che si fanno normalmente con un pc. Se vuoi almeno iniziare devi studiare tutto ciò che è possibile reperire sugli argomenti che ti elenco sotto: Immagini ISO. BIOS modifica dei settaggi per avvio primario da CD Distro (funzione) Live nei OS linux. Partizioni dell'HD in EXT3/4 (studio di GParted che in alcune distro può sempre essere utile anche solo per provare a partizionare un HD per accogliere una distro linux,anche se alcune distro fanno ciò in automatico questa regola non è generalizzata). p.s Quel tecnico è poco tecnico credimi poi ci vuole volontà e provare,provare,provare......... Mi scuso per l'OT non accadrà più quindi non risponderò ad eventuali altre domande. Ultima modifica di sampei.nihira : 14-06-2009 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
#5405 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
#5406 |
|
oltre a quello che dicevano sampei e roby potresti dare un occhiata a questa guida, scusandomi per l'ot
![]() http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76 Ultima modifica di ShoShen : 14-06-2009 alle 18:04. |
![]() |
#5407 |
Member
|
@sampei
è vero sampei, avevi cercato di semplificare il più possibile il concetto... ciononostante non capivo per esempio cos'erano le distro ![]() ti ringrazio per i suggerimenti, cercherò di farmi una cultura dell'argomento, anche se non so dove trovare il tempo... ![]() comunque tante grazie. @ roby grazie anche a te, per il sito proprio quello che occorreva! @Shoshen ho messo anche il tuo link nei segnalibri, merci... Nell'attesa di aber imparato per il grande passo ![]() ![]()
#5408 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Buongiorno a tutti..
Ho un portatile con windows vista Asus X58LE Series con 3 giga di ram processore Pentium Dual Core CPU T2400 @ 2.00GHz 2.00GHz sistema operativo a 32 bit 250 giga di memoria Ci era gia' installato norton internet security... Mi chiedevo dato che tra qualche giorno mi scade quale fosse attualmente l'antivirus gratuito migliore.. se meglio abbinarlo con degli antispywere Io ho anche ccleaner, spybot e adawere... Cosa mi consigliate? Mi ricordo che c'era antivir che era piuttosto buono.. Ricordo inoltre un antivirus italiano che si chiamava Virit davvero ottimo..che trovava un sacco di cose che altri antivirus piu' inflazionati non trovavano... Fatemi sapere... grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
#5409 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
malware bytes: qualcuno di voi lo usa regolarmente?
io sinceramente gli ho fatto fare scansioni una decina di volte ma non mi ha MAI rilevato nulla di nulla, poi lancio scnasioni con a-squared o super-antispyware e trova diversi elementi infetti....anche a voi capita?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
#5410 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]()
![]() |
#5411 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
come antispyware puoi benissimo togliere quelli che hai ed utilizzare A-Squared, Malwarebyte's antimalware e Superantispyware(al posto di quest'ultimo puoi utilizzare Spyware Doctor free come Arnyreny suggerisce, anche se non ricordo però da dove puoi scaricarlo: aspetta un intervento del buon Arny ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5412 | |
Member
|
Quote:
in passato ho avuto ad-aware, superantispyware (che ho ancora) e soprattutto il primo trovava molta roba, anche il secondo qualcosina ogni tanto becca, ma poco, il che mi stupisce... eppure navigo come prima... Una volta ho provato xsoft spy SE (se non erro il nome) mi piaceva molto ma era a pagtrial così l'ho tolto... Ciao
![]() |
#5413 |
Member
|
quindi è preferibile all'altro o no?
#5414 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Scritto ciò, rimane sempre valido il consiglio di valutare attentamente la qualità, meglio se verificata da utenti competenti (non io, chiaro) e siti non assoldati, dei programmi che ci si accinge ad usare, non cadere nel panico e valutare, più freddamente possibile, la pericolosità di quanto rilevato (magari, se possibile, con il supporto di siti come VirusTotal). ![]()
![]() |
#5415 | |
Member
|
Quote:
Odio quei programmi che danno tanti falsi positivi e certo un buon software non è determinato da quanti troiai trova.... é naturale però che avendo usato in modo soddisfacente per tanti anni altri prodotti che pure trovavano più robaccia (o presunta tale) ed ho sempre protetto bene il mio pc, dicevo, è naturale che con i prodotti giudicati più al top venga il dubbio per l'inesperto del perché ne trovano meno, quando io vado online nello stesso modo... Per la mia esperienza avrei potuto ugualmente dire che ad-aware è il miglior antispyware e norton il più grande antivirus, perché negli anni in cui me ne sono servita non ho preso nulla... poi va da sé che non sono i migliori ecc. ecc.... Grazie della tua risposta. ps: perché scrivi così piccolo? ![]()
![]() |
#5416 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5417 |
Member
|
Dal sito della symantec non mi fa scaricare tooll norton removal ... sapete per caso dove posso trovarlo...e' come se fosse bloccato... mi da impossibile trovare pagina non appena clicco il link per il download....
|
![]() |
![]() |
#5418 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5419 |
Member
|
niente da fare... rimanda sempre al sito della symantec e si blocca ....
se qualcuno lo ha me lo puo' inviare per favore darkriver1975@yahoo.it grazie mille... |
![]() |
![]() |
#5420 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.fileqube.com/file/slhYurI200804 |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.