Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2008, 17:25   #5401
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
lollapalooza novità??
Old 12-02-2008, 19:01   #5402
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
lollapalooza novità??
A proposito di AT Computer Point? Certo...
La scheda l'ho ordinata da un'altra parte... ho preso la Sparkle a 194 euro, compreso spedizione.

Per AT COMPUTER POINT confermo la mia impressione: gente poco seria e per niente affidabile, di mentalità piccola ed ottusa.

Una settimana fa (dopo 3 settimane dall'ordine) mi avevano detto che la scheda era stata spedita, probabilmente per non sentirmi più al telefono.

Oggi finalmente riesco a parlarci di nuovo...
Qualcuno gli ha detto che ho raccontato la mia esperienza sul forum di ebay e, invece di scusarsi, si sono incazzati per questo.

Hanno detto che poiché ho scritto sul forum, la scheda non me la spediscono, e non vogliono avere niente a che fare con me.

Sono fortunati che avevo scelto il contrassegno, altrimenti li avrei denunciati.

Lasciateli perdere... per la mia esperienza sono
COMPLETAMENTE INDAFFIDABILI
lollapalooza è offline  
Old 13-02-2008, 15:17   #5403
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
nessuno mi aiuta??

ho problemi ad installare 8800gt.
mi fa un fischio lungo...mi occorre sapere info su quel cavetto spdif e gnd
ho gygabite p35ds3 lo devo mettere dove c'è il connettore spdif?ci sono 3 pin io c' ho solo 2 pin sul cavetto della scheda video...

fatemi sapere
grazie
jardel è offline  
Old 13-02-2008, 15:37   #5404
lollapalooza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
nessuno mi aiuta??

ho problemi ad installare 8800gt.
mi fa un fischio lungo...mi occorre sapere info su quel cavetto spdif e gnd
ho gygabite p35ds3 lo devo mettere dove c'è il connettore spdif?ci sono 3 pin io c' ho solo 2 pin sul cavetto della scheda video...

fatemi sapere
grazie
Tenedo presente che SPDIF è un connettore per l'audio, e che mi pare strano che te lo trovi su una scheda video...

1) Posta una fotografia, chiara, del cavetto e del connettore
2) Guarda sul manuale, dovrebbe esserci scritto qualcosa
3) Eventualmente posta una scansione del manuale (o un link al manuale in PDF), indicando qual è il connettore che ti causa problemi.
lollapalooza è offline  
Old 13-02-2008, 18:37   #5405
jardel
Senior Member

problema risolto
postero' foto del cavetto non so a cosa serva esattamente

con la 8800gt non è uscito alcun manuale...a voi?
jardel è offline  
Old 13-02-2008, 19:01   #5406
lollapalooza
Senior Member

Non ce l'ho ancora, sto aspettando che arrivi.
Ho ordinato una Sparkle.

Ma alla fine il problema qual'era?

P.S.
Il manuale puoi provare a cercarlo sul sito del produttore.
lollapalooza è offline  
Old 13-02-2008, 20:40   #5407
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
La scheda l'ho ordinata da un'altra parte... ho preso la Sparkle a 194 euro, compreso spedizione.

Per AT COMPUTER POINT confermo la mia impressione: gente poco seria e per niente affidabile, di mentalità piccola ed ottusa.

Una settimana fa (dopo 3 settimane dall'ordine) mi avevano detto che la scheda era stata spedita, probabilmente per non sentirmi più al telefono.

Qualcuno gli ha detto che ho raccontato la mia esperienza sul forum di ebay e, invece di scusarsi, si sono incazzati per questo.

Hanno detto che poiché ho scritto sul forum, la scheda non me la spediscono, e non vogliono avere niente a che fare con me.

Sono fortunati che avevo scelto il contrassegno, altrimenti li avrei denunciati.

ok capito
xò che peccato......
Old 13-02-2008, 21:39   #5408
jardel
Senior Member

il problema era che essendo abituato a vga di basso medio livello mi ero dimenticato come uno stupido di collegare il connettore dell'alimentatore a 6.

devo farvi vedere il cavetto in questione perchè vorrei capire a cosa serve di preciso

una cosa pero' devo chiedere. una volta disinstallati i driver e dopo essere andati in modalità provvisoria e usare driver cleaner, quando al riavvio ti vede il nuovo hardware win devo fare la procedura guidata di win oppure faccio partire autorun del cd dei driver???...ho fatto in un primo momento la seconda cosa ma mi si bloccava prima di entrare in win e si riavviava...
jardel è offline  
Old 13-02-2008, 21:54   #5409
alphacentauri87
Senior Member

L'Avatar di alphacentauri87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
Quote:

Incredibile!!
[I7 [email protected]][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
alphacentauri87 è offline  
Old 13-02-2008, 22:00   #5410
lollapalooza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
una cosa pero' devo chiedere. una volta disinstallati i driver e dopo essere andati in modalità provvisoria e usare driver cleaner, quando al riavvio ti vede il nuovo hardware win devo fare la procedura guidata di win oppure faccio partire autorun del cd dei driver???...ho fatto in un primo momento la seconda cosa ma mi si bloccava prima di entrare in win e si riavviava...
Per quanto riguarda il cavetto... ripeto: controlla il manuale sul sito del produttore.

Per quanto riguarda il driver:
1 - Disinstalla il vecchio e riavvia
2 - Pulisci tutti i driver (con il metodo che preferisci) - attenzione: quella non è la modalità provvisoria, ma è semplicemente una modalità VGA a bassa risoluzione e profondità di colore
3 - Windows farà la procedura di "trovato nuovo hardware", ma poiché i driver non sono installati, non riconoscerà completamente la scheda. E' tutto ok e non ti preoccupare
4 - Scarica il driver più recente dal sito nVidia, e installa quello
lollapalooza è offline  
Old 13-02-2008, 22:04   #5411
lollapalooza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
ok capito
xò che peccato......
Quote:
Originariamente inviato da alphacentauri87 Guarda i messaggi
Incredibile!!
Si... è un peccato, perché i prezzi erano veramente eccezionali.
Ma tanto i listini sono fittizi: la disponibilità è zero.
Aspettano che i prezzi scendano a quei livelli prima di spedirti i componenti.

E sono pure stupidi, perché non hanno nessun riguardo verso i clienti: contattarli è difficilissimo, pretendono che chiami l'899 (e si paga anche caro...) per venire a sapere qual è l'intoppo (ed è un problema interno loro... non certo del cliente), non hanno nessun rispetto del cliente, e sembra sempre che ti fanno un piacere a venderti le cose...

Per quanto mi riguarda non hanno capito niente di come funziona il mercato...
I prezzi bassi non sono tutto... tra l'altro a quel modo sono capaci tutti di mettere prezzi bassissimi... sono completamente inventati, e poi trovano continuamente delle scuse per rinviare la spedizione, finché i prezzi non scendono realmente.
lollapalooza è offline  
Old 13-02-2008, 22:13   #5412
jardel
Senior Member

no lo so io son oandato pero' in modalità provvisoria f8 per togliere i rimasugli con driver cleaner.

vedro' sul manuale anche se pero' è in inglese cmq non ci capisco una mazza
ci sono poi altri connettori di cui ignoro l'utilizzo...postero' poi foto...

EDIT:microchip sai a cosa serve quel cavetto?...

Ultima modifica di jardel : 14-02-2008 alle 16:11.
jardel è offline  
Old 16-02-2008, 17:32   #5413
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Una domanda tra la x1950pro 512mb agp e tra la hd3850 agp, la hd3850 è la migliore giusto?
Da 1 a 10 quanto la x1950 e quanto la hd3850?
grazie (solo così mi posso togliere il dubbio )
Ps: ma la hd 3850 è già in vendita? perchè sto cercando ma nn ho trovato ancora nulla
Old 17-02-2008, 11:48   #5414
lollapalooza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luivit Guarda i messaggi
Una domanda tra la x1950pro 512mb agp e tra la hd3850 agp, la hd3850 è la migliore giusto?
Da 1 a 10 quanto la x1950 e quanto la hd3850?
grazie (solo così mi posso togliere il dubbio )
Ps: ma la hd 3850 è già in vendita? perchè sto cercando ma nn ho trovato ancora nulla
Controlla le classifiche interattive delle schede video su tomshw.it, così ti togli il dubbio su qual è la migliore.

La 3850 è in vendita già da parecchio...
lollapalooza è offline  
Old 17-02-2008, 12:07   #5415
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Quote:
Controlla le classifiche interattive delle schede video su tomshw.it, così ti togli il dubbio su qual è la migliore.

La 3850 è in vendita già da parecchio...
ok grazie
Old 17-02-2008, 16:01   #5416
p85
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Salve.
Dopo aver rimandato l'acquisto di una nuova scheda video AGP per il mio computer, un giorno ho avuto la brutta sorpresa di ritrovarmi con la scheda video in panne.
Vorrei sapere se c'é qualche scheda video di prestazioni pari o superiori alla mia che non costi troppo (non più di 150 Euro) e che non richieda la sostituzione dell'alimentatore, possibilmente una Radeon.
Avevo adocchiato una Sapphire Radeon x1600 512mb ddr2 AGP a circa 69 Euro, ho chiesto al negoziante e mi ha detto che il mio alimentatore dovrebbe andare bene (nei requisiti minimi non era specificata la potenza dell'alimentatore).
Conviene o è meglio che ordino qualche altro modello?
La mia configurazione è segnata nella firma.
Grazie!
Old 17-02-2008, 19:08   #5417
lollapalooza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da p85 Guarda i messaggi
Salve.
Avevo adocchiato una Sapphire Radeon x1600 512mb ddr2 AGP a circa 69 Euro, ho chiesto al negoziante e mi ha detto che il mio alimentatore dovrebbe andare bene (nei requisiti minimi non era specificata la potenza dell'alimentatore).
Conviene o è meglio che ordino qualche altro modello?
La mia configurazione è segnata nella firma.
Grazie!
La X1600 è piuttosto vecchiotta, non ci puoi fare granché...

Il top che puoi prendere al momento, come AGP, è la 3850, e intorno ai 150 euro dovresti trovarla.

Non so se però l'alimentatore è sufficiente.
lollapalooza è offline  
Old 17-02-2008, 19:27   #5418
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Scusate il doppio post... browser che fa le bizze -.- leggete sotto
Fedozzo è offline  
Old 17-02-2008, 19:28   #5419
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
domanda lampo

200(+- 10%) euro di budget, qualè la scheda piu potente che consigliate (dx10?)
Fedozzo è offline  
Old 17-02-2008, 22:18   #5420
lollapalooza
Senior Member

Sei distratto... se n'è parlato spesso negli ultimi giorni...

Su tomshw c'è la classifica interattiva di tutte le schede video
Sempre su tomshw c'è la comparativa delle VGA in base alle fasce di prezzo, aggiornata a febbraio.

Cmq è la 8800GT 512.
lollapalooza è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian