Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2017, 15:44   #5381
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
hanno puntato sulla 56 che ha prestazioni accettabili se acquistata al prezzo di listino, probabilmente tra qualche mese andrà anche meglio ma altrettanto probabilmente sarà troppo tardi
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 15:54   #5382
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
e ma quello non è solo un WB? ti serve pompa; vaschetta; raccordi; tubi; liquido etc.. troppa fatica

vedo che non sono l'unico a pensarla così xD fanno proprio schifo veramente! ma è da sempre che li fanno così brutti non capisco perchè!
Quote:
Originariamente inviato da sieg87 Guarda i messaggi
Perchè tanto sono dentro il case e nessuno li guarda
Si, e chi ha la finestra? Di solito custom loop=raffreddamento e design e in bella vista
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 16:08   #5383
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
La ps5 nel 2019 non penso proprio utilizzerà Polaris, ma vega
Fai anche 2020...
E cmq il primo anno i motori non useranno features specifiche, quindi son 4 anni buoni ancora di programmazione "old" GCN..
Old 19-09-2017, 16:10   #5384
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
in 10 mesi (se effettivamente hanno un vega funzionante da 10 mesi) -CUT-.
Quoto.
Old 19-09-2017, 16:35   #5385
walter.caorle
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
A me sembra spettacolare invece, un dissipatore fatto per uno solo scopo: dissipare.
Mi sembrano stupidi invece quelli in pvc trasparente con le lucine.
Sarà..ma da quello che ho capito raffredda ad acqua solo il core (e le hbm nel caso di vega), il resto è raffreddato passivamente. A sto punto tanto vale un wb gpu only+dissipatorini utilizzabili, in futuro, su altre vga
Old 19-09-2017, 16:46   #5386
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Quote:
A me sembra spettacolare invece, un dissipatore fatto per uno solo scopo: dissipare.
io odio le lucine e gli rgb... sembra di essere ritornati alle mode tamarre di 15 anni fà.. però un wb più bello glielo disegno pure io che son negato..

guarda questo.. è un gpu universale che un altro po' ha 10 anni... ed è ancora spettacolare...

AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 17:02   #5387
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da sieg87 Guarda i messaggi
Se non sbaglio e fino a prova contraria, non hanno rilasciato nuovi driver...solo aggiornamenti di quello che c'era dal lancio
Qual'é la differenza fra driver nuovi e aggiornamenti? Il numero davanti alla release?
Old 19-09-2017, 17:29   #5388
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Della Nano ancora non si sa nulla, l'unica custom presentata è la STRIX che è tutto fuorché compatta
io avevo visto questo articolo (che rilancia un post fb)

https://videocardz.com/71958/prototy...ith-three-fans

tra l'altro da apprezzare il 6+8 pin
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 17:31   #5389
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
EK fa anche quelli full nickel o neri
Ti chiamerò Bivvoz il bastian contrario
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 17:38   #5390
Catan
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
La parte che ho grassettato non l'hanno detta, hanno solo detto l'altra parte, ed è quindi solo un'altra delle tante ipotesi :>

Resta da capire il senso di rilasciare qualcosa che non funziona. Se funziona solo nel PRO vendi le PRO. Quando poi funziona anche in gaming cominci a vendere le RX per quello che possono dare. A meno che non possano, allora tanto vale venderle come sono.
beh ci sono ipotesi che sono supportate anche da qualche dato reale. Se lanci la scheda prima nella sua incarnazione professional si presumo che fai dei driver "solidi" per quella. Visto che il raddoppio del prezzo tra una scheda pro e una desktop è quasi sempre giustificato nel maggiore supporto dal lato software e stabile.
Il mercato desktop, principalmente quello gaming, è molto fluido e devi garantire che la scheda abbia buone prestazioni con i giochi del momento ed essere pronto con i giochi futuri.

Il senso di rilasciare la versione desktop è che semplicemente avevano accumulato cosi tanto ritardo, che anche tardare un mese avrebbe portato danni alle vendite. Il lancio di vega è stato praticamente un paper launch. Non è ne la prima ne l'ultima volta che accade nel mondo vga, certo in casa ATI-AMD accade un pò troppe volte (l'illustre caso della hd2900, guarda casa archidettura nuova e all'uscita stessi problemi con i driver, tanto the all'inizio andava come una 8800gts e dopo 6 mesi si avvicinava alla 8800gtx).

Non è bello ma un'ulteriore ritardo avrebbe portato più danni di immagine che non la vga con i driver acerbi. Io penso che fino a che non ci saranno le vega 56 vendute in volumi, il problema dei driver sarà un "non problema" in termini assoluti. E per la commercializzazione in volumi di vega 56 , anche custom , per metà ottobre se tutto va bene, sicuramente ci sarà una release di driver più matura.

Considera che queste cose capitano sempre a cambi pesanti di archidettura e il salto da gcn a ncg (per quanto simile, il gioco di parole nel nome non è un caso) e il cambio dell'mc (anche qui per quanto simile a quello di fury) sopratutto se sei in forte ritardo per tanti motivi.
Old 19-09-2017, 18:38   #5391
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
https://hardware.hdblog.it/2017/09/1...disponibilita/

"Questa situazione di stallo potrebbe continuare ancora per qualche mese, almeno stando al report di*Hardware.fr, che, discutendo con un partner AIB di AMD, trova conferma sulla questione: a parte ASUS, nessun partner ha attualmente schede Vega custom da presentare, in quanto nessuno ha ricevuto lotti di GPU Vega 10 per produrle."
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck

Ultima modifica di bagnino89 : 19-09-2017 alle 18:43.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 20:42   #5392
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Trovato questo su oc.net:

Quote:
Note: This effects my Card/Situation, i cant guarantee if this happends to everybody. But at least you can read/test or try it.

Radeon Vega 64 // Original air model // Flashed AIO Bios // Mod Powertables for 142% Power 400+

As told before in my previous post: Dynamic GPU Freq will overshoot my freq to 1800+ in 3DMark benches and crashes the card. Probably not enough voltage during freq overshoot

HBM Voltage control is not the real HBM Voltage but definitely effects my GPU Freq. I get much higher P6 and P7 states when set this higher. Please note below, if you get a crash will increasing this setting

Leaving P6 and P7 on exact same Freq can lead to HBM running max 800mhz

Too high HBM voltage slider can lead to HBM running lower

Eventually i found a way to get the best scores with bench-marking and not crashing the card:

Start With a fresh reset of Wattman settings

1.*Slide your Power Limit to the MAX.
2.*Disable the Dynamic Freq switch on your GPU Freq (so you will see actual mhz of your p6 and p7 states)
3.*Leave GPU voltage control on auto.
4.*Switch off Dynamic HBM Control and then set your HBM Freq on whatever you want. I can run easily 1100mhz
After that turn Dynamic switch on again. ( No panic, it will run on your setting)
5.*Switch On your HBM voltage and set your voltage ( i did 1050mv), after that switch it back to "Automatic"
Sono i problemi che ho io, ovvero l'overshoot in frequenza. Non ho ancora provato la sua teoria o analizzato il resto dei bachi segnalati, ma se non fixo e continua così domani piallo tutto e rimetto i precendenti. Wattman nei 17.9.1 è totalmente inutilizzabile con il bug degli overshoot di frequenza. (N.B. Non è stabile neanche a default a volte in personalizzato)

A questo si aggiunge il calo di prestazioni al resume da standby. Anche questo baco riportato su oC.net. (quello che avevo io all'inizio anche dopo un cold boot, al momento questo sembra risolto)

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ilcose : 19-09-2017 alle 20:49.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 23:57   #5393
HORN
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BRUNICO
Buona sera

Nessuno di Voi ha la:

Vega RX 64 Sapphire LIMITED EDITION
oppurre
la RX Vega 64 GigaByte Silver

e quali Ram ha montati, Samsung - Hynics
e come e l´opinione ?
Old 20-09-2017, 08:09   #5394
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Per i possessori

Potreste provare questo bench?

http://www.ozone3d.net/benchmarks/shadertoymark/
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 08:39   #5395
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Per i possessori

Che roba è? Ci sono termini di paragone?
Stasera se mi ricordo lo provo.

ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 08:50   #5396
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Che roba è? Ci sono termini di paragone?
Stasera se mi ricordo lo provo.

E' un vecchio bench che stressa lo shader core...di un'epoca passata, di quando si aveva interesse a scoprire il comportamento delle schede

Ho trovato solo questo

http://techreport.com/review/25509/a...ard-reviewed/6

Io con la mia nitro faccio 865...lascia quella res ed eseguilo in finestra
Old 20-09-2017, 09:50   #5397
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Ieri mi e' arrivata le vega 56
Peccato che non la posso provare perche' sto costruendo un sistema da zero, se ho fortuna tutto sara' pronto per la prima settimana di ottobre
Old 20-09-2017, 12:29   #5398
creatron
Bannato

Città: Gozzano (NO)
Quote:
Per i possessori

rx vega 64 score: 1429
creatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 12:35   #5399
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Per i possessori

Giusto per curiosità, di che genere di bench parliamo? Mi sembra piuttosto datato...

Letto ora sorry

Quote:
E' un vecchio bench che stressa lo shader core...di un'epoca passata, di quando si aveva interesse a scoprire il comportamento delle schede

Ho trovato solo questo

http://techreport.com/review/25509/a...ard-reviewed/6

Io con la mia nitro faccio 865...lascia quella res ed eseguilo in finestra

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 20-09-2017 alle 12:39.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 12:38   #5400
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da creatron Guarda i messaggi
rx vega 64 score: 1429
Peccato non ci siano schede recenti con cui confrontare...io faccio sui 860-870 punti, chissà quanto fa una fury o una 1080ti
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian