Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2022, 10:01   #521
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il mio Discord è sempre attivo

Certo, mentre giocherò a Elden Ring non prometto risposte immediate
Oddio, forse i primi giorni c'è la possibilità di una mia presenza discreta, metterò più volte in pausa la partita per prendere appunti, fare screenshot e aggiungere informazioni alla prima pagina
immagino cronos che lascia messaggi nelle macchie di sangue con cazziate perchè quella cosa era già stata detta in prima pagina

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Purtroppo vi devo dare una brutta notizia. Il sistema Anticheat di Elden Ring impedisce all'app di effettuare i fix, motivo per il quale tocca utilizzare l'exe alternativo (che credo sappiate a cosa si riferisce).

Maledetti.

ma che cazz, scandalosa questa cosa porca miseria, come si fa nel 2022 a non supportare nativamente i monitor ultra wide?!
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 10:03   #522
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Per fixare lo stuttering potete provare questo, sembra funzionare per alcuni:

Old 25-02-2022, 10:11   #523
jack_the_kayman
Senior Member

comunque leggo di un tipo su reddit che dice che non appena avviato il gioco lo vedeva a 32:9 bene (anche se con interfaccia al centro e una vignettatura evidente), ma dopo pochi minuti, gli sono apparse le barre nere ai lati come se il supporto fosse presente, ma levato appositamente boh

la cosa bella è che nella promozione del gioco molti filmati erano chiaramente in ultra wide eh

Ultima modifica di jack_the_kayman : 25-02-2022 alle 10:19.
Old 25-02-2022, 10:13   #524
spakkiuso
Senior Member

L'Avatar di spakkiuso

Iscritto dal: Sep 2001
Città: MI & MB
Certo chee 'sto gioco è stato pensato solo per console....

Su PC non c'è modo di assegnare i tasti in modo normale! Ad esempio la mappa si può aprire solo se hai un controller????
MoBo Asus ROG STRIX B650 A Gaming WIFI CPU AMD 7800 X3D DissY EKWB AIO 280 Elite SK Video MSI RTX 4090 Suprim Liquid 24Gb RAM Corsair Vengeance 16x2 CMK32GX5M2B6000Z30 Ver 5.43.01 ALI Corsair 1000W Thermaltake Core P90 Tempered Glass Edition Monitor ASUS ROG PG279Q Playstation 5 XBOX ONE Series X
spakkiuso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 10:32   #525
alanx83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2022
Scusata potreste aiutarmi a capire come potrei rosolvere un calo di framerate su elden ring, vi ho allegato il mio pc, cosa potrei modificare , adesso ho tutto al massimo ma ogni tanto mi va un po a scatti
cpu intel i 5
mb 1200 asus tuf B 460.pro gaming
svga powercolor rx 6800 fighter oc 16 gb
ssd 512 gb adata gammix s 11 pro

Ultima modifica di alanx83 : 25-02-2022 alle 10:44.
alanx83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 10:39   #526
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da alanx83 Guarda i messaggi
Scusata potreste aiutarmi a capire come potrei rosolvere un calo di framerate, vi ho allegato il mio pc, cosa potrei modificare , adesso ho tutto al massimo ma ogni tanto mi va un po a scatti
Dove hai messo la configurazione del PC?

Comunque, in linea di massima dovrebbe NON essere un tuo problema. Recensioni, test e prime esperienze sembrano confermare che il gioco soffre di stuttering e cali di FPS evidenti. Cose per le quali si dovrà attendere i fix da parte di From Software.

Tra qualche ora potrò verificare di persona
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 10:44   #527
spakkiuso
Senior Member

L'Avatar di spakkiuso

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dove hai messo la configurazione del PC?

Comunque, in linea di massima dovrebbe NON essere un tuo problema. Recensioni, test e prime esperienze sembrano confermare che il gioco soffre di stuttering e cali di FPS evidenti. Cose per le quali si dovrà attendere i fix da parte di From Software.

Tra qualche ora potrò verificare di persona
Confermo stuttering e cali di FPS. Non si può sbloccare oltre i 60 FPS.

P.S. Mi sapete aiutare sul discorso dei comandi? Ci sono delle funzioni che sembra siano accessibili solo se hai il controller. Mi sembra assurdo visto che con mouse e pc hai mille mila pulsanti in più rispetto al controller
MoBo Asus ROG STRIX B650 A Gaming WIFI CPU AMD 7800 X3D DissY EKWB AIO 280 Elite SK Video MSI RTX 4090 Suprim Liquid 24Gb RAM Corsair Vengeance 16x2 CMK32GX5M2B6000Z30 Ver 5.43.01 ALI Corsair 1000W Thermaltake Core P90 Tempered Glass Edition Monitor ASUS ROG PG279Q Playstation 5 XBOX ONE Series X
Old 25-02-2022, 10:46   #528
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
10/10 per un gioco che stuttera su configurazioni ben superiori a quelle consigliate..se le testate specializzate facessero davvero le recensioni e non inseguissero solo l'hype

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 11:14   #529
Argenti|
Senior Member

L'Avatar di Argenti|

Iscritto dal: Nov 2012
Scusate eh ma sto sito come li fa i calcoli?
Ma se uno come Pregianza che va a razzo ci ha messo quasi 80 ore senza lontanamente fare tutto come è possibile che questi ti mettono
87 ore maiin+extra.
Aligi parla di oltre le 200 ore se vuoi fare tutto.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 11:15   #530
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
10/10 per un gioco che stuttera su configurazioni ben superiori a quelle consigliate..se le testate specializzate facessero davvero le recensioni e non inseguissero solo l'hype

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Hai provato il fix che ho postato qui sopra?
Old 25-02-2022, 11:27   #531
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
FIX 21:9 + FOV

Installate questa app e selezionate Elden Ring dalla lista dei giochi a sx. Potete modificare anche il FOV e il Frametime.

https://www.flawlesswidescreen.org/

***Update
: Il sistema EAC del gioco (Easy-Anticheat) impedisce all'app di applicare i cambiamenti. L'unico modo per farlo funzionare è utilizzare il "fixed" EXE. Che noia.
si che son tardo eh, ma io non mica capito come applicare il fix, mi dice sempre che c'è l'anticheat attivo e di sukare

edit
ah no, eheh, si son tardo, c'era un flag da spuntare che non vedevo
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 25-02-2022 alle 11:40.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 11:36   #532
spakkiuso
Senior Member

L'Avatar di spakkiuso

Quote:
Originariamente inviato da spakkiuso Guarda i messaggi
Confermo stuttering e cali di FPS. Non si può sbloccare oltre i 60 FPS.

P.S. Mi sapete aiutare sul discorso dei comandi? Ci sono delle funzioni che sembra siano accessibili solo se hai il controller. Mi sembra assurdo visto che con mouse e pc hai mille mila pulsanti in più rispetto al controller
Qualcuno mi sa dire come si apre la mappa giocando con mouse e tastiera?
Old 25-02-2022, 11:38   #533
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da spakkiuso Guarda i messaggi
Su PC non c'è modo di assegnare i tasti in modo normale! Ad esempio la mappa si può aprire solo se hai un controller????
Pure ????
macheccccccazzzzzzzzzzzzzzzzz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 11:49   #534
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
si che son tardo eh, ma io non mica capito come applicare il fix, mi dice sempre che c'è l'anticheat attivo e di sukare

edit
ah no, eheh, si son tardo, c'era un flag da spuntare che non vedevo
Leggi tutto. Non funziona se non usi un "exe alternativo", l'anticheat ne impedisce il funzionamento.
Old 25-02-2022, 11:52   #535
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
sì, ma che palle, se lo voglio sul widescreen non ho modo di selezionare che il gioco venga avviato sul secondo schermo, e se lo sposto durante il lavori non risponde piu' ai comandi e lo devo far crashare

che 2 ballons...

tra l'altro ho sbindato il tasto win della tastiera via firmware, e non poz manc far win+p

vabè, provo ad avviarlo con il widescreen fix
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 11:57   #536
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Scusate eh ma sto sito come li fa i calcoli?
Ma se uno come Pregianza che va a razzo ci ha messo quasi 80 ore senza lontanamente fare tutto come è possibile che questi ti mettono
87 ore maiin+extra.
Aligi parla di oltre le 200 ore se vuoi fare tutto.
Quel sito si basa sul feedback degli utenti facendo una media tra di essi, attualmente il gioco è uscito da poco quindi capirai bene che non sia possibile avere una stima rilevante.

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ma che cazz, scandalosa questa cosa porca miseria, come si fa nel 2022 a non supportare nativamente i monitor ultra wide?!
steam survey, 1% dell'utenza usa l'uw. A parte questo i giochi sono pensati per le consolle (fhd) e successivamente adattati per pc, sta alla SH decidere se fare le cose come si deve o meno-

Ps ma possibile che si è passati dai requisiti hardware di DS3 che girava pure sul tostapane a sto macigno?

Ultima modifica di 29Leonardo : 25-02-2022 alle 12:02.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 12:00   #537
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
nooooooooooooo

vabè... se metto 3440x1440p mi tornano le bande nere

flawlesswidescreen può solo stretchare il fhd?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 12:02   #538
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
nooooooooooooo

vabè... se metto 3440x1440p mi tornano le bande nere

flawlesswidescreen può solo stretchare il fhd?
ma che palle però, ma spero che lo fixino a breve con una patch, dai non si può
Old 25-02-2022, 12:07   #539
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
A me sembra che ottimizzazione zero
Mah
Ed hanno dato tutti 10
capisco la delusione, ma se il "gioco" quando lo "giochi" è stellare il lato tecnico per quanto faccia infuriare non può essere prevalente... meglio un 10 a questo che ad una tech demo per il raytracing no?
Old 25-02-2022, 12:27   #540
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Provato per circa 1 ora Elden Ring. Di stuttering io devo dire che ne ho pochissimo almeno fin dove sono arrivato ora, praticamente all'ingresso dell'open world vero e proprio. Tirato in 4K con tutto al massimo non si schioda dai 60 con la 3080 che lavora al 90% max. Volendo c'è ancora parecchio margine se le cose resteranno così andando avanti. Per ora il gioco usa max 7GB di VRAM ma ben 14GB di Ram di sistema (allocata credo).

Credo che ogni area andrà però valutata singolarmente perchè le prestazioni potrebbero cambiare radicalmente a seconda dello scenario.

Il pad PS5 funziona ma la configurazione dei tasti resta quella Xbox e la vibrazione non funziona.

Ad ogni modo non male come D1

lo strutto è solo in open world che dovresti averlo... non nei dungeon o ambienti chiusi

cmq 700k e oltre... ha frantumato tutti i recrod dei souls game mi pare xD (non ricordo sekiro ma sekiro non è un soul )

detto questo la regola di NON comprare MAI al dayone resta la scelta migliore
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Football Manager 26 ottiene la licenza F...
Una nuova crisi dei chip minaccia l'auto...
Intel i386: 40 anni fa nasceva il proces...
Il creatore di Dead Space critica Elon M...
MrBeast lancia MrBeast Financial: il suo...
Una fotocamera dentro al water? Analizza...
In Giappone boom di lettori ottici: l'ef...
La Fire TV Stick 4K diventa 4K Plus: Ama...
REDMAGIC 11 Pro e Pro+ ufficiali: tanta ...
Gemini Live migliora ancora: ora l'AI pu...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL