Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-06-2015, 18:54   #521
Sflao
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Quoto...ma la qualità ottima vista su youtube nei video passati, presi su ps4, erano attendibili sì? Cioè su ps4 va meglio e si vede meglio che su PC?
su ps4 soffre di stuttering, gira a 30fps e scende raramente sotto a quei frames

http://www.eurogamer.net/articles/di...-arkham-knight
Sflao è offline  
Old 23-06-2015, 18:55   #522
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non mi stupisco più di nulla. Io voglio solo sperare di svegliarmi domattina pensando che oggi è stato tutto uno scherzo, nel frattempo ho disinstallato il gioco, meno lo vedo e meglio mi sento. Mai subita un'inculata di queste proporzioni davvero, sembra di essere tornati indietro di 15 anni, altro che Unreal Engine 3.
Caspita...e poi c'era chi parlava male di Origins, è stato ottimo....

Ritorno su TW 3 intanto così lo finisco senza fretta...a sto giro Batman tecnicamente non merita smanettamenti.
Old 23-06-2015, 18:56   #523
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Ha finito la mega installazione da dvd, ben 8,3gb, esattamente il 21%. E ora giù di download.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 23-06-2015, 18:57   #524
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marc_gtx Guarda i messaggi
allora è steam che è inquietante...sto reinstallando l'audio italiano e devo attendere
su Rage concordo pienamente, ho pensato subito a quel giocoappena ho visto le Texture ma come dici tu era perdonabile essendo un motore nuovo. E poi il gioco filava liscio e in certi frangenti era anche uno spettacolo per gli occhi.

Speriamo risolvano perché rovinare così una saga è veramente ridicolo. Menomale che c'è stato Origins tra City e questo...
Diciamo pure che Rage era in tutti i frangenti uno spettacolo per gli occhi. Arte e level design ai massimi livelli.
MadFury è offline  
Old 23-06-2015, 19:06   #525
Sflao
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
Diciamo pure che Rage era in tutti i frangenti uno spettacolo per gli occhi. Arte e level design ai massimi livelli.
sembrava di vivere nel mondo di MadFuryMax
Sflao è offline  
Old 23-06-2015, 19:09   #526
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
L'ho provato un paio d'ore:

a livello di performance è solo accettabile. Cappare a 30 frames è stata la scelta migliore (per i dev, ovviamente). Sbloccando il framerate si hanno comunque cali costanti sotto i 40 che minano fortemente l'esperienza. Il cap furbescamente nasconde il problema e rende il titolo quanto meno giocabile.

Graficamente parlando però lo trovo un po sporco ... poco definito e impastato. Gli altri me li ricordavo meglio da questo punto di vista.

Ad ogni modo non lo definirei un disastro, è solo un titolo rilasciato con solo ed esclusivamente il minimo indispensabile perché giri su PC ... punto.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 23-06-2015 alle 19:17.
Lanzus è offline  
Old 23-06-2015, 19:25   #527
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da marc_gtx Guarda i messaggi
su Rage concordo pienamente, ho pensato subito a quel giocoappena ho visto le Texture ma come dici tu era perdonabile essendo un motore nuovo. E poi il gioco filava liscio e in certi frangenti era anche uno spettacolo per gli occhi.
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Sflao Guarda i messaggi
Quoto, a me è piaciuto moltissimo e vedendo al cinema Mad Max Fury Road non ho potuto fare a meno di pensare, tra le altre cose, al titolo degli ID.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 23-06-2015, 19:26   #528
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
per chi ha il problema della versione fisica ho trovato questo:

Put the attached pack in the same drive where you want to install the game,
run the unpack.bat file, then enter the path to the disk for example D:\ and hit enter,
when the first disk is done, insert the next disk and hit enter.
After all disks extracted successfully, run steam and right click on Batman Arkham Knight in steam library,
select delete local content. now move the Batman Arkham Knight folder to steam's common folder,
then hit the install button in steam library and wait until it finishes discovering the game files.

provo, verifico il file e in caso vi faccio sapere
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline  
Old 23-06-2015, 19:37   #529
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sflao Guarda i messaggi
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Quoto, a me è piaciuto moltissimo e vedendo al cinema Mad Max Fury Road non ho potuto fare a meno di pensare, tra le altre cose, al titolo degli ID.
Infatti credo che per tirare fuori quel gioiello di film abbiano spulciato per bene da varie fonti tra cui il titolo Id Software. Ci ho visto diverse analogie e spunti in comune. Poi magari e' solo il caso eh
MadFury è offline  
Old 23-06-2015, 19:49   #530
MadFury
Bannato

Per tutti quelli che ci stanno gia' giocando consiglio caldamente di seguire questa guida e di postare le proprio impressioni a riguardo, pare che risolva realmente tanti problemi legati all'ottimizzazione deficitaria di cui gode il gioco al momento.

HOW TO GET BEST PERFORMACE [OPTIMIZATION MUST READ!!!!!]

IMPORTANT: After downloading the driver make sure the Physx is set to GPU not CPU or Auto. You can change it in Nvidia control panel 3D settings > Configure surround, Physx

So first of all, if you still have a lock on 30FPS do this change. Remember to do backup of the file before you change anything.

SKIP INTRO
Get rid of that mean intro saying you who made the game and start playing already without waiting.

Go to your "Steam\steamapps\common\batman2\BmGame\Movies" folder

Locate these two files

Startup.swf
StartupNV.swf

Rename them both to something else, for instance rename it to StartupNV.swf.bak and Startup.swf.bak

Launch the game and it go directly to the menu.

- Increase FPS to 60+:
Go to [...]\steamapps\common\Batman Arkham Knight\BMGame\Config and look for BmSystemSettings.ini (open with notepad)

Change MaxFPS=30.000000 to MaxFPS=120.000000 (save)

- Get better performance:
Go to [...]\steamapps\common\Batman Arkham Knight\BMGame\Config and look for BmSystemSettings.ini (open with notepad)

1. Change bAllowD3D9MSAA=False to bAllowD3D9MSAA=True (This allows you to use MSAA with D3D9)

2.
Change AllowD3D10=False to AllowD3D10=True (This allows you to enable D3D10 for better performance)

3. Change TextureResolution=1 to TextureResolution=2 (This allows you to change the texture resolution from Normal to High but somehow it keep changing back to normal I don't know why because in my case while looking at the options in-game the texture resolution is set on Normal and there is no other options (no high, no ultra, just nothing). But you can try.

4. Ingame decrease shadows to low or normal. No need to put it high, just in case to get more frames/s (who cares about shadows anyway ;/)

5. Turn off Motion blur: MotionBlur=False and MotionBlurSkinning=0 . Players report that this might crash your game so turn it off at your own responsability. Mine didn't crash so maybe it's not for everyone.

6. Turn off Bloom: Bloom=False

7. Turn off Reflections: Reflections=False

Run the game first so that it will load the file by default. After downloading it you have to run the game first.

SLI config

Look for bEnableCrossfire=False and change it to True. Maybe that will help.

Save everything and ready to go.

IMPORTANT: SET THE FILE TO READ-ONLY AS THE GAME RESET THE SETTINGS EVERYTIME.

Fonte: http://steamcommunity.com/app/208650...1545178755667/

Video con modifiche elencate (gtx970) : https://www.youtube.com/watch?v=zd_DNUNDSR0
MadFury è offline  
Old 23-06-2015, 19:57   #531
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Leggo in giro che i problemi di prestazioni possono derivare (almeno in parte) da una protezione DRM.
E il problema è SEMPRE di chi compra giochi originali!!!
IlCavaliereOscuro è offline  
Old 23-06-2015, 20:03   #532
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Prima recensione della versione PC:

http://www.merlininkazani.com/Batman...e-82428p1.html

Almeno non sembra prezzolata, visto il risultato!

ps: 1.7 su metacritic... manco ai tempi di Dragon Age 2!

pps: Badman!

Ultima modifica di Raven : 23-06-2015 alle 20:05.
Raven è offline  
Old 23-06-2015, 20:12   #533
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Prima recensione della versione PC:

http://www.merlininkazani.com/Batman...e-82428p1.html

Almeno non sembra prezzolata, visto il risultato!

ps: 1.7 su metacritic... manco ai tempi di Dragon Age 2!

pps: Badman!
Questa si che e' una recensione seria: https://www.youtube.com/watch?v=wrUDnnUoy4w

MadFury è offline  
Old 23-06-2015, 20:17   #534
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Questa si che e' una recensione seria: https://www.youtube.com/watch?v=wrUDnnUoy4w

Fukafukafuka!
Violenza!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 23-06-2015, 20:17   #535
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
senza le impostazioni segnalate poco fa e lockato a 30 fps gira abbastanza bene...un pò di stuttering ma minimo (da ssd)...quindi le texture slavate (per ora non tantissime) sono dovute a quello...auspico che risolvano presto...la domanda è se a normale ci vogliono 3gb di ram ad high cosa ci vorrà?
Old 23-06-2015, 20:28   #536
Micropoint_ITA
Senior Member

L'Avatar di Micropoint_ITA

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
boh ragazzi a me gira molto bene.

con tutti i filtri, no aa (a 1440 non vedo differenza), no vsync (ho gsync) e qualità oggetti in lontananza su "normale"

vabbè i 30 fps ma sono parecchio fluidi.
solo nei frangenti in cui salgo sulla batmobile crollano a 15 per pochi istanti.

mi dite se cambiare il file per sbloccare i 30fps è operazione corretta x avere il framerate sbloccato?
grazie

ps: zero stuttering e zero crash in game
Old 23-06-2015, 20:33   #537
Ryuga 73
Senior Member

L'Avatar di Ryuga 73

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
per chi ha il problema della versione fisica ho trovato questo:

Put the attached pack in the same drive where you want to install the game,
run the unpack.bat file, then enter the path to the disk for example D:\ and hit enter,
when the first disk is done, insert the next disk and hit enter.
After all disks extracted successfully, run steam and right click on Batman Arkham Knight in steam library,
select delete local content. now move the Batman Arkham Knight folder to steam's common folder,
then hit the install button in steam library and wait until it finishes discovering the game files.

provo, verifico il file e in caso vi faccio sapere
ok!!grazie!!
Battle.NetRyuga73#2125UplayRyuga73BethesdaRyuga73Originwatta73Configurazione pc Gpu 1080 8 giga gaming x,16 gbt ddr4 da 3200ghz,intel i5 8600k da 3,6ghz.MonitorAcer Predator 2k 165hz Gsinc.
Ryuga 73 è offline  
Old 23-06-2015, 20:33   #538
umberto busso
Senior Member

L'Avatar di umberto busso

Iscritto dal: Jul 2009
ragazzi io ho la versione fisica devo xforza scaricare da steam il gioco?
Mobo: ASUS STRIX Z270F gaming/ Procio: Intel Core i7 7700k @4.8GHz / Svideo: GeForce® RTX 2080 GAMING OC 8Gb/ Ram:CORSAIR Vengeance LPX 16GB DDR4 3000mhz(2x8 dual) /Ali:corsair tx850M TV: Samsung 40 4k mod 40j6400/ HD1:Samsung SSD 840 evo 128 gb HD2: Seagate 2TB Sata 6gbps 64MB / os: Windows 7 Ultimate x64 sp1 /Oculus cv1+oculus touch+4 sensori
umberto busso è offline  
Old 23-06-2015, 20:33   #539
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
boh ragazzi a me gira molto bene.

con tutti i filtri, no aa (a 1440 non vedo differenza), no vsync (ho gsync) e qualità oggetti in lontananza su "normale"

vabbè i 30 fps ma sono parecchio fluidi.
solo nei frangenti in cui salgo sulla batmobile crollano a 15 per pochi istanti.

mi dite se cambiare il file per sbloccare i 30fps è operazione corretta x avere il framerate sbloccato?
grazie

ps: zero stuttering e zero crash in game
Ho postato tutto sopra, spero sia comprensibile.
MadFury è offline  
Old 23-06-2015, 20:33   #540
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
ora finalmente capisco perché lo spot in tv visto ieri diceva 'ecco come muore batman'.. e io che pensavo fosse uno spoiler spudorato sulla trama.. nono, era riferito alla shitstorm colossale che si è abbattuta sulla saga dopo questo lancio orripilante..

Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
beh, bisogna dire che i segnali c'erano ed erano evidenti però..
ThePonz è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian