Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2013, 08:27   #521
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Strano comunque, mai avuto problemi di stabilità, nonostante tutte e 3 le GPU nVidia con cui l'ho giocato fossero state occate.
Sono svariati casi forse dovuti a peculiari config: driver y con scheda x del produttore z con bios versione xx installata su scheda madre aa....

Con Torchlight II, Runic Games ed Nvidia si stanno ancora scervellando....
Axios2006 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 10:36   #522
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Il motion blur è nel primo menù impostazioni video. (Non dove c'è anti aliasing, l'altro menù) Dovrebbe uscire come "Sfocatura film" o "motion blur". In questo momento non ricordo perchè sono al notebook e qui non ce l'ho installato.

Anch'io l'ho in ita, solo che la guida che ho letto per i settaggi video era in inglese.

Posto il link alla guida: http://www.hardwarevantage.com/artic...ormance-guide/ con dettagliati grafici e screenshots.

Tornando al tuo problema, anche con Torchlight 2 diversi hanno avuto problemi con schede di fascia alta.

Hai installata qualche utility per la GPU per overclock o altro? (PS: solo se sai cosa fare, eh! )

UPDATE: letto ora che l'hai trovato il motion blur. Buona fortuna, spero possa risolvere perchè è un vero peccato... JC2 merita eccome!
Grazie ai tuoi consigli sono passato dalla frequenza di crash ogni 5 minuti ad una frequenza ogni 20/30 minuti , netto miglioramento .... ma se non risolvo butto dentro , perchè mi da troppo fastidio ricominciare ogni volta una missione a metà perchè nel bel mezzo di una sparatoria il gioco ti torna al desktop con tanto di errore sull'eseguibile
Si si so come si overclocca , uso MSI AB ma non credo che il problema sia quello , perchè la mia vga è @default e non raggiunge nemmeno temperature o frequenze che possano compromettere la stabilità del driver , mi sa proprio che JC2 non digerisca la combinazione di alcuni driver del mio sistema

Quote:
Strano comunque, mai avuto problemi di stabilità, nonostante tutte e 3 le GPU nVidia con cui l'ho giocato fossero state occate.
Ma lo stai giocando anche adesso con la 670 ? Oppure ci hai fatto solo qualche bench o brevissime sessioni di gioco ? In caso contrario mi posteresti gentilmente i settaggi video che usi in game e quelli dei driver nvidia ?
Grazie

Ultima modifica di jolly74 : 05-04-2013 alle 10:38.
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 10:48   #523
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
No, non è necessario, e comunque la storia è talmente elaborata che potresti scriverla sul retro di un francobollo
Lol... bene... stanotte lo metto in down con steam e valuto un attimo.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 10:54   #524
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Ma lo stai giocando anche adesso con la 670 ? Oppure ci hai fatto solo qualche bench o brevissime sessioni di gioco ? In caso contrario mi posteresti gentilmente i settaggi video che usi in game e quelli dei driver nvidia ?
Grazie
Con la 670, bios moddato e occata al massimo che mi riesce a reggere (1256Mhz), driver gli ultimi 314.22, ci ho giocato 4 o 5 ore, non tantissimo in effetti, ma tutto maxato con AA 32x, e crash non ne ho avuti.
All'uscita lo giocai per piu di 60 ore con la 295gtx, e non ricordo di aver avuto problemi.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 11:59   #525
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
Con la 670, bios moddato e occata al massimo che mi riesce a reggere (1256Mhz), driver gli ultimi 314.22, ci ho giocato 4 o 5 ore, non tantissimo in effetti, ma tutto maxato con AA 32x, e crash non ne ho avuti.
All'uscita lo giocai per piu di 60 ore con la 295gtx, e non ricordo di aver avuto problemi.
4/5 ore di fila senza crash sarebbe fantastico , a me crasha al max dopo mezz'ora , mi posteresti i settaggi del pannello driver nvidia ... così vedo da cosa differisce dal mio.
Grazie
Old 05-04-2013, 12:12   #526
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Grazie ai tuoi consigli sono passato dalla frequenza di crash ogni 5 minuti ad una frequenza ogni 20/30 minuti , netto miglioramento .... ma se non risolvo butto dentro , perchè mi da troppo fastidio ricominciare ogni volta una missione a metà perchè nel bel mezzo di una sparatoria il gioco ti torna al desktop con tanto di errore sull'eseguibile
Si si so come si overclocca , uso MSI AB ma non credo che il problema sia quello , perchè la mia vga è @default e non raggiunge nemmeno temperature o frequenze che possano compromettere la stabilità del driver , mi sa proprio che JC2 non digerisca la combinazione di alcuni driver del mio sistema

---
L'importante è che non sia peggiorata!

Riguardo l'overclock, il problema in questo caso è l'opposto: non sono le temperature, è il gioco che non riesce a reggere le richieste della GPU e quindi si va di downclock.

Comunque, ripeto, sono casi di coincidenze: Bestio è la riprova che non è la norma.
Old 06-04-2013, 18:34   #527
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
L'importante è che non sia peggiorata!

Riguardo l'overclock, il problema in questo caso è l'opposto: non sono le temperature, è il gioco che non riesce a reggere le richieste della GPU e quindi si va di downclock.

Comunque, ripeto, sono casi di coincidenze: Bestio è la riprova che non è la norma.
Niente da fare , le ho provate tutte ma dopo circa 20 minuti crash
Per il momento passerò ad altro , peccato perchè sembra davvero molto divertente come gioco .
Old 06-04-2013, 21:10   #528
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Niente da fare , le ho provate tutte ma dopo circa 20 minuti crash
Per il momento passerò ad altro , peccato perchè sembra davvero molto divertente come gioco .
mi dispiace che non ci siano sviluppi positivi.
Old 07-04-2013, 13:48   #529
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Finalmente installato, si parte.

Per il livello di difficoltà, mi consigliate NORMALE o ESPERTO?
Si può modificare la difficoltà durante il gioco, tipo Mass Effect?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 14:56   #530
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Finalmente installato, si parte.

Per il livello di difficoltà, mi consigliate NORMALE o ESPERTO?
Si può modificare la difficoltà durante il gioco, tipo Mass Effect?
modifica in corso no.

Io normale lo sto trovando facile: tieni conto che vengo da far cry, ghost recon (i primi), rainbow six e battlefield 2 + gta san andreas....

L'importante è ricordare 2 cose:

- mordi e fuggi: arrivano sempre altri soldati.

- rampino: i soldati non si arrampicano. Occhio agli elicotteri!
Old 09-04-2013, 18:17   #531
Mgz
Senior Member

L'Avatar di Mgz

Iscritto dal: Jan 2008
Andando avanti col gioco si aggiungono altri livelli di avvertenza che sinceramente iniziano a essere fin troppo frustranti...non appena sparo a un singolo barile arrivano centinaia di militari, se li ammazzo arrivano anche quelli in auto col mitragliatore, se ammazzo anche quelli arrivano gli elicotteri, se li butto giù o li rubo ne arrivano altri...cioè, così non si può giocare.

Il discorso relativo al completare il 100% delle missioni (come chiedevo qualche topic prima) poi è fatto male: fino a quando non si trovano TUTTE le casse sparpagliate per la zona -mai ben definita- non appare il flag verde sulla mappa, per cui ogni volta che la guardo non riesco mai a capire se non c'è perchè in quella zona non ci sono mai passato oppure perchè mi manca qualcosa prendere. Mettermi lì a guardare ogni angolo di un centro cittadino non lo trovo particolarmente divertente, ma è l'unica cosa da fare per vederla completa.

Tutto sommato un gioco onesto ma niente di che.
Old 09-04-2013, 18:46   #532
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
modifica in corso no.

Io normale lo sto trovando facile: tieni conto che vengo da far cry, ghost recon (i primi), rainbow six e battlefield 2 + gta san andreas....

L'importante è ricordare 2 cose:

- mordi e fuggi: arrivano sempre altri soldati.

- rampino: i soldati non si arrampicano. Occhio agli elicotteri!
Grazie!
Alla fine ho scelto NORMALE, e dopo una decina di ore penso di aver fatto la scelta giusta. Il gioco sì, non è difficile, ma in fondo è quello che voglio con questo gioco: una discreta sfida, a tratti impegnativa (quando arrivano a frotte i rinforzi non bisogna sottovalutarli, anzi), ma con la possibilità di fare un po' gli ignoranti e vedere il meglio che offre il gioco, ovvero spettacolarità e tanta tanta azione.

Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Andando avanti col gioco si aggiungono altri livelli di avvertenza che sinceramente iniziano a essere fin troppo frustranti...non appena sparo a un singolo barile arrivano centinaia di militari, se li ammazzo arrivano anche quelli in auto col mitragliatore, se ammazzo anche quelli arrivano gli elicotteri, se li butto giù o li rubo ne arrivano altri...cioè, così non si può giocare.

Il discorso relativo al completare il 100% delle missioni (come chiedevo qualche topic prima) poi è fatto male: fino a quando non si trovano TUTTE le casse sparpagliate per la zona -mai ben definita- non appare il flag verde sulla mappa, per cui ogni volta che la guardo non riesco mai a capire se non c'è perchè in quella zona non ci sono mai passato oppure perchè mi manca qualcosa prendere. Mettermi lì a guardare ogni angolo di un centro cittadino non lo trovo particolarmente divertente, ma è l'unica cosa da fare per vederla completa.

Ovviamente io sono indietro rispetto a te, e quindi magari alla fine la penserò come te. Ma come dice Axios, il giusto approccio da subito è toccata e fuga, o incursioni agili spostandosi spesso per non tirarsi addosso tutti.
Il 100% delle missioni in effetti non è semplice da raggiungere, sto ad esempio cercando da un sacco di tempo il 3% mancante nella Centrale energetica Awan Cendawan (la prima missione per la fazione gialla); non so se sia una cassa o qualcosa da distruggere (non c'è più nulla di distruggibile), sta di fatto che non lo trovo.
Peraltro, per vedere cosa ti manca anche se non c'è la spunta verde sulla mappa, basta che vai sopra col mouse e ti dice se ci sei passato, quindi non mi pare un enorme problema.
L'esplorazione dell'isola è fantastica, con questa grafica di livello super.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 09-04-2013, 19:08   #533
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

San Google e San YouTube.
Ho digitato il nome della centrale Awan Cendawan (di cui non riuscivo a trovare il 100% ), e... beh, vedo che non ero il solo idiota in circolazione.
http://www.youtube.com/watch?v=pSS_s_7_5RY

Mi mancava proprio il generatore dietro il primo fabbricato di destra.
Old 09-04-2013, 20:06   #534
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
San Google e San YouTube.
Ho digitato il nome della centrale Awan Cendawan (di cui non riuscivo a trovare il 100% ), e... beh, vedo che non ero il solo idiota in circolazione.
http://www.youtube.com/watch?v=pSS_s_7_5RY

Mi mancava proprio il generatore dietro il primo fabbricato di destra.
Non me lo citare: intere mezz'ore a saltare con il rampino come un idiota e poi era dietro l'angolo all'ingresso!!!
Old 09-04-2013, 20:11   #535
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:

per abbassare l'allerta basta allontanarsi in auto per 5 min o poco meno. O tuffarsi in acqua e stare giù.

Per distruggere in frtta e con poca allerta, procurati il c4, mina gli oggetti senza farti vedere e falli esplodere tutti insieme. Allerta massima 1.

Per le basi militari procurati un elicottero con mitfa o un blindato con cannoncino. Fai le missioni rosse e nelle basi che conquisti trovi armi e veicoli più che con i gialli ed i blu. Fidati.
Old 09-04-2013, 20:15   #536
Mgz
Senior Member

L'Avatar di Mgz

Quote:
Ovviamente io sono indietro rispetto a te, e quindi magari alla fine la penserò come te. Ma come dice Axios, il giusto approccio da subito è toccata e fuga, o incursioni agili spostandosi spesso per non tirarsi addosso tutti.
E' la stessa cosa che ho pensato io, però a questo punto i problemi sono 2: il primo è che avere armi forti ed upgradate non serve a nulla, perchè puoi pure essere fortissimo e ammazzare tutti con pochi colpi che cmq ne arrivano sempre altri, e prima o poi le munizioni le finisci...e il secondo è che per farti un solo centro abitato ci metti un'ora, perchè coi livelli di allerta avanzati non appena fai esplodere qualcosa ti arriva addosso il mondo, quindi devi scappare per non farti trovare e poi tornare, insomma tutto il contrario di un'azione "veloce e adrenalinica" quale sembrerebbe essere il gioco.
E poi scappare e nascondermi dietro a qualche edificio proprio non mi piace...

Quote:
Il 100% delle missioni in effetti non è semplice da raggiungere, sto ad esempio cercando da un sacco di tempo il 3% mancante nella Centrale energetica Awan Cendawan (la prima missione per la fazione gialla); non so se sia una cassa o qualcosa da distruggere (non c'è più nulla di distruggibile), sta di fatto che non lo trovo.
Peraltro, per vedere cosa ti manca anche se non c'è la spunta verde sulla mappa, basta che vai sopra col mouse e ti dice se ci sei passato, quindi non mi pare un enorme problema.
Appunto, ogni volta devo portare il cursore su tutte le icone per vedere se l'ho già fatta o no, problema che poteva essere risolto benissimo mettendo il flag vedere (se completata) con affianco la percentuale di realizzazione a comparsa col passaggio del mouse sopra, così da poter capire subito quali sono state fatte o no, e poi in aggiunta l'informazione della percentuale.

Oltre a questo noto che gli edifici da rompere sono praticamente sempre gli stessi: ci sono i generatori, quelle specie di cisterne, le antenne, etc etc...
Old 09-04-2013, 21:18   #537
Race Driver_89
Senior Member

L'Avatar di Race Driver_89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
Finalmente l'ho iniziato anche io! Ci ho giocato poco fino ad ora però...
My PC Config: Intel i5 7600K@3.8 Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89
Race Driver_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 21:52   #538
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
E' la stessa cosa che ho pensato io, però a questo punto i problemi sono 2: il primo è che avere armi forti ed upgradate non serve a nulla, perchè puoi pure essere fortissimo e ammazzare tutti con pochi colpi che cmq ne arrivano sempre altri, e prima o poi le munizioni le finisci...e il secondo è che per farti un solo centro abitato ci metti un'ora, perchè coi livelli di allerta avanzati non appena fai esplodere qualcosa ti arriva addosso il mondo, quindi devi scappare per non farti trovare e poi tornare, insomma tutto il contrario di un'azione "veloce e adrenalinica" quale sembrerebbe essere il gioco.
E poi scappare e nascondermi dietro a qualche edificio proprio non mi piace...
A che livello di difficoltà giochi?

Io a normal fino a 3 elicotteri e 2 jeep con mitra riesco a gestirmeli (da dentro il tank! )
Old 09-04-2013, 23:18   #539
Mgz
Senior Member

L'Avatar di Mgz

A normal, ma il problema è che arrivano in continuazione...ieri è stato il colmo: arriva il primo elicottero, mi aggaccio, faccio fuori il pilota e prendo il possesso io...tempo manco 1 minuto arriva un altro elicottero che inizia a smitragliarmi. Allora abbatto anche anche lui, tempo 1 minuto e ne arriva un terzo...a quel punto semplicemente ho cambiato zona. Ma la domanda è: se rimanevo lì ne arriva un quarto? E poi un quinto? E poi un sesto e così all'infinito?
Old 10-04-2013, 07:20   #540
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
A normal, ma il problema è che arrivano in continuazione...ieri è stato il colmo: arriva il primo elicottero, mi aggaccio, faccio fuori il pilota e prendo il possesso io...tempo manco 1 minuto arriva un altro elicottero che inizia a smitragliarmi. Allora abbatto anche anche lui, tempo 1 minuto e ne arriva un terzo...a quel punto semplicemente ho cambiato zona. Ma la domanda è: se rimanevo lì ne arriva un quarto? E poi un quinto? E poi un sesto e così all'infinito?
si, ne sarebbero arrivati altri.

Il punto è che il resto dell' isola è "vivo": nella realtà non arrriverebbero in massa?

Gta ci hai giocato? In San Andreas, al lvl di sospetto 6, arrivavano i carri armati! E se non avevi anche tu un tank... cadavere!

Concordo che JC2 non è certo il miglior gioco del mondo, ma vuoi mettere un free roaming con rampino/veicoli e la "virtuale" sensazione di poter fare di tutto, sebbene in realtà più che passeggiare e distruggere non si può fare?

Facessero u n gioco con il motore grafico di JC2 e la variegatezza di Gta San Andreas e sarebbe mio al day one.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP