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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 05-04-2013, 08:27   #521
Axios2006
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Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Strano comunque, mai avuto problemi di stabilità, nonostante tutte e 3 le GPU nVidia con cui l'ho giocato fossero state occate.
Sono svariati casi forse dovuti a peculiari config: driver y con scheda x del produttore z con bios versione xx installata su scheda madre aa....

Con Torchlight II, Runic Games ed Nvidia si stanno ancora scervellando....
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Old 05-04-2013, 10:36   #522
jolly74
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Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Il motion blur è nel primo menù impostazioni video. (Non dove c'è anti aliasing, l'altro menù) Dovrebbe uscire come "Sfocatura film" o "motion blur". In questo momento non ricordo perchè sono al notebook e qui non ce l'ho installato.

Anch'io l'ho in ita, solo che la guida che ho letto per i settaggi video era in inglese.

Posto il link alla guida: http://www.hardwarevantage.com/artic...ormance-guide/ con dettagliati grafici e screenshots.

Tornando al tuo problema, anche con Torchlight 2 diversi hanno avuto problemi con schede di fascia alta.

Hai installata qualche utility per la GPU per overclock o altro? (PS: solo se sai cosa fare, eh! )

UPDATE: letto ora che l'hai trovato il motion blur. Buona fortuna, spero possa risolvere perchè è un vero peccato... JC2 merita eccome!
Grazie ai tuoi consigli sono passato dalla frequenza di crash ogni 5 minuti ad una frequenza ogni 20/30 minuti , netto miglioramento .... ma se non risolvo butto dentro , perchè mi da troppo fastidio ricominciare ogni volta una missione a metà perchè nel bel mezzo di una sparatoria il gioco ti torna al desktop con tanto di errore sull'eseguibile
Si si so come si overclocca , uso MSI AB ma non credo che il problema sia quello , perchè la mia vga è @default e non raggiunge nemmeno temperature o frequenze che possano compromettere la stabilità del driver , mi sa proprio che JC2 non digerisca la combinazione di alcuni driver del mio sistema

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Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Strano comunque, mai avuto problemi di stabilità, nonostante tutte e 3 le GPU nVidia con cui l'ho giocato fossero state occate.
Ma lo stai giocando anche adesso con la 670 ? Oppure ci hai fatto solo qualche bench o brevissime sessioni di gioco ? In caso contrario mi posteresti gentilmente i settaggi video che usi in game e quelli dei driver nvidia ?
Grazie

Ultima modifica di jolly74 : 05-04-2013 alle 10:38.
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Old 05-04-2013, 10:48   #523
Aniron
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No, non è necessario, e comunque la storia è talmente elaborata che potresti scriverla sul retro di un francobollo
Lol... bene... stanotte lo metto in down con steam e valuto un attimo.
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Old 05-04-2013, 10:54   #524
Bestio
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Ma lo stai giocando anche adesso con la 670 ? Oppure ci hai fatto solo qualche bench o brevissime sessioni di gioco ? In caso contrario mi posteresti gentilmente i settaggi video che usi in game e quelli dei driver nvidia ?
Grazie
Con la 670, bios moddato e occata al massimo che mi riesce a reggere (1256Mhz), driver gli ultimi 314.22, ci ho giocato 4 o 5 ore, non tantissimo in effetti, ma tutto maxato con AA 32x, e crash non ne ho avuti.
All'uscita lo giocai per piu di 60 ore con la 295gtx, e non ricordo di aver avuto problemi.
__________________
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Old 05-04-2013, 11:59   #525
jolly74
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Con la 670, bios moddato e occata al massimo che mi riesce a reggere (1256Mhz), driver gli ultimi 314.22, ci ho giocato 4 o 5 ore, non tantissimo in effetti, ma tutto maxato con AA 32x, e crash non ne ho avuti.
All'uscita lo giocai per piu di 60 ore con la 295gtx, e non ricordo di aver avuto problemi.
4/5 ore di fila senza crash sarebbe fantastico , a me crasha al max dopo mezz'ora , mi posteresti i settaggi del pannello driver nvidia ... così vedo da cosa differisce dal mio.
Grazie
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Old 05-04-2013, 12:12   #526
Axios2006
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Grazie ai tuoi consigli sono passato dalla frequenza di crash ogni 5 minuti ad una frequenza ogni 20/30 minuti , netto miglioramento .... ma se non risolvo butto dentro , perchè mi da troppo fastidio ricominciare ogni volta una missione a metà perchè nel bel mezzo di una sparatoria il gioco ti torna al desktop con tanto di errore sull'eseguibile
Si si so come si overclocca , uso MSI AB ma non credo che il problema sia quello , perchè la mia vga è @default e non raggiunge nemmeno temperature o frequenze che possano compromettere la stabilità del driver , mi sa proprio che JC2 non digerisca la combinazione di alcuni driver del mio sistema

---
L'importante è che non sia peggiorata!

Riguardo l'overclock, il problema in questo caso è l'opposto: non sono le temperature, è il gioco che non riesce a reggere le richieste della GPU e quindi si va di downclock.

Comunque, ripeto, sono casi di coincidenze: Bestio è la riprova che non è la norma.
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Old 06-04-2013, 18:34   #527
jolly74
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L'importante è che non sia peggiorata!

Riguardo l'overclock, il problema in questo caso è l'opposto: non sono le temperature, è il gioco che non riesce a reggere le richieste della GPU e quindi si va di downclock.

Comunque, ripeto, sono casi di coincidenze: Bestio è la riprova che non è la norma.
Niente da fare , le ho provate tutte ma dopo circa 20 minuti crash
Per il momento passerò ad altro , peccato perchè sembra davvero molto divertente come gioco .
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Old 06-04-2013, 21:10   #528
Axios2006
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Niente da fare , le ho provate tutte ma dopo circa 20 minuti crash
Per il momento passerò ad altro , peccato perchè sembra davvero molto divertente come gioco .
mi dispiace che non ci siano sviluppi positivi.
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Old 07-04-2013, 13:48   #529
albys
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Finalmente installato, si parte.

Per il livello di difficoltà, mi consigliate NORMALE o ESPERTO?
Si può modificare la difficoltà durante il gioco, tipo Mass Effect?
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Old 07-04-2013, 14:56   #530
Axios2006
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Finalmente installato, si parte.

Per il livello di difficoltà, mi consigliate NORMALE o ESPERTO?
Si può modificare la difficoltà durante il gioco, tipo Mass Effect?
modifica in corso no.

Io normale lo sto trovando facile: tieni conto che vengo da far cry, ghost recon (i primi), rainbow six e battlefield 2 + gta san andreas....

L'importante è ricordare 2 cose:

- mordi e fuggi: arrivano sempre altri soldati.

- rampino: i soldati non si arrampicano. Occhio agli elicotteri!
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Old 09-04-2013, 18:17   #531
Mgz
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Andando avanti col gioco si aggiungono altri livelli di avvertenza che sinceramente iniziano a essere fin troppo frustranti...non appena sparo a un singolo barile arrivano centinaia di militari, se li ammazzo arrivano anche quelli in auto col mitragliatore, se ammazzo anche quelli arrivano gli elicotteri, se li butto giù o li rubo ne arrivano altri...cioè, così non si può giocare.

Il discorso relativo al completare il 100% delle missioni (come chiedevo qualche topic prima) poi è fatto male: fino a quando non si trovano TUTTE le casse sparpagliate per la zona -mai ben definita- non appare il flag verde sulla mappa, per cui ogni volta che la guardo non riesco mai a capire se non c'è perchè in quella zona non ci sono mai passato oppure perchè mi manca qualcosa prendere. Mettermi lì a guardare ogni angolo di un centro cittadino non lo trovo particolarmente divertente, ma è l'unica cosa da fare per vederla completa.

Tutto sommato un gioco onesto ma niente di che.
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Old 09-04-2013, 18:46   #532
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modifica in corso no.

Io normale lo sto trovando facile: tieni conto che vengo da far cry, ghost recon (i primi), rainbow six e battlefield 2 + gta san andreas....

L'importante è ricordare 2 cose:

- mordi e fuggi: arrivano sempre altri soldati.

- rampino: i soldati non si arrampicano. Occhio agli elicotteri!
Grazie!
Alla fine ho scelto NORMALE, e dopo una decina di ore penso di aver fatto la scelta giusta. Il gioco sì, non è difficile, ma in fondo è quello che voglio con questo gioco: una discreta sfida, a tratti impegnativa (quando arrivano a frotte i rinforzi non bisogna sottovalutarli, anzi), ma con la possibilità di fare un po' gli ignoranti e vedere il meglio che offre il gioco, ovvero spettacolarità e tanta tanta azione.


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Andando avanti col gioco si aggiungono altri livelli di avvertenza che sinceramente iniziano a essere fin troppo frustranti...non appena sparo a un singolo barile arrivano centinaia di militari, se li ammazzo arrivano anche quelli in auto col mitragliatore, se ammazzo anche quelli arrivano gli elicotteri, se li butto giù o li rubo ne arrivano altri...cioè, così non si può giocare.

Il discorso relativo al completare il 100% delle missioni (come chiedevo qualche topic prima) poi è fatto male: fino a quando non si trovano TUTTE le casse sparpagliate per la zona -mai ben definita- non appare il flag verde sulla mappa, per cui ogni volta che la guardo non riesco mai a capire se non c'è perchè in quella zona non ci sono mai passato oppure perchè mi manca qualcosa prendere. Mettermi lì a guardare ogni angolo di un centro cittadino non lo trovo particolarmente divertente, ma è l'unica cosa da fare per vederla completa.

Tutto sommato un gioco onesto ma niente di che.
Ovviamente io sono indietro rispetto a te, e quindi magari alla fine la penserò come te. Ma come dice Axios, il giusto approccio da subito è toccata e fuga, o incursioni agili spostandosi spesso per non tirarsi addosso tutti.
Il 100% delle missioni in effetti non è semplice da raggiungere, sto ad esempio cercando da un sacco di tempo il 3% mancante nella Centrale energetica Awan Cendawan (la prima missione per la fazione gialla); non so se sia una cassa o qualcosa da distruggere (non c'è più nulla di distruggibile), sta di fatto che non lo trovo.
Peraltro, per vedere cosa ti manca anche se non c'è la spunta verde sulla mappa, basta che vai sopra col mouse e ti dice se ci sei passato, quindi non mi pare un enorme problema.
L'esplorazione dell'isola è fantastica, con questa grafica di livello super.
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Old 09-04-2013, 19:08   #533
albys
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San Google e San YouTube.
Ho digitato il nome della centrale Awan Cendawan (di cui non riuscivo a trovare il 100% ), e... beh, vedo che non ero il solo idiota in circolazione.
http://www.youtube.com/watch?v=pSS_s_7_5RY

Mi mancava proprio il generatore dietro il primo fabbricato di destra.
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Old 09-04-2013, 20:06   #534
Axios2006
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San Google e San YouTube.
Ho digitato il nome della centrale Awan Cendawan (di cui non riuscivo a trovare il 100% ), e... beh, vedo che non ero il solo idiota in circolazione.
http://www.youtube.com/watch?v=pSS_s_7_5RY

Mi mancava proprio il generatore dietro il primo fabbricato di destra.
Non me lo citare: intere mezz'ore a saltare con il rampino come un idiota e poi era dietro l'angolo all'ingresso!!!
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Old 09-04-2013, 20:11   #535
Axios2006
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Andando avanti col gioco si aggiungono altri livelli di avvertenza che sinceramente iniziano a essere fin troppo frustranti...non appena sparo a un singolo barile arrivano centinaia di militari, se li ammazzo arrivano anche quelli in auto col mitragliatore, se ammazzo anche quelli arrivano gli elicotteri, se li butto giù o li rubo ne arrivano altri...cioè, così non si può giocare.

Il discorso relativo al completare il 100% delle missioni (come chiedevo qualche topic prima) poi è fatto male: fino a quando non si trovano TUTTE le casse sparpagliate per la zona -mai ben definita- non appare il flag verde sulla mappa, per cui ogni volta che la guardo non riesco mai a capire se non c'è perchè in quella zona non ci sono mai passato oppure perchè mi manca qualcosa prendere. Mettermi lì a guardare ogni angolo di un centro cittadino non lo trovo particolarmente divertente, ma è l'unica cosa da fare per vederla completa.

Tutto sommato un gioco onesto ma niente di che.
per abbassare l'allerta basta allontanarsi in auto per 5 min o poco meno. O tuffarsi in acqua e stare giù.

Per distruggere in frtta e con poca allerta, procurati il c4, mina gli oggetti senza farti vedere e falli esplodere tutti insieme. Allerta massima 1.

Per le basi militari procurati un elicottero con mitfa o un blindato con cannoncino. Fai le missioni rosse e nelle basi che conquisti trovi armi e veicoli più che con i gialli ed i blu. Fidati.
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Old 09-04-2013, 20:15   #536
Mgz
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Ovviamente io sono indietro rispetto a te, e quindi magari alla fine la penserò come te. Ma come dice Axios, il giusto approccio da subito è toccata e fuga, o incursioni agili spostandosi spesso per non tirarsi addosso tutti.
E' la stessa cosa che ho pensato io, però a questo punto i problemi sono 2: il primo è che avere armi forti ed upgradate non serve a nulla, perchè puoi pure essere fortissimo e ammazzare tutti con pochi colpi che cmq ne arrivano sempre altri, e prima o poi le munizioni le finisci...e il secondo è che per farti un solo centro abitato ci metti un'ora, perchè coi livelli di allerta avanzati non appena fai esplodere qualcosa ti arriva addosso il mondo, quindi devi scappare per non farti trovare e poi tornare, insomma tutto il contrario di un'azione "veloce e adrenalinica" quale sembrerebbe essere il gioco.
E poi scappare e nascondermi dietro a qualche edificio proprio non mi piace...

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Il 100% delle missioni in effetti non è semplice da raggiungere, sto ad esempio cercando da un sacco di tempo il 3% mancante nella Centrale energetica Awan Cendawan (la prima missione per la fazione gialla); non so se sia una cassa o qualcosa da distruggere (non c'è più nulla di distruggibile), sta di fatto che non lo trovo.
Peraltro, per vedere cosa ti manca anche se non c'è la spunta verde sulla mappa, basta che vai sopra col mouse e ti dice se ci sei passato, quindi non mi pare un enorme problema.
Appunto, ogni volta devo portare il cursore su tutte le icone per vedere se l'ho già fatta o no, problema che poteva essere risolto benissimo mettendo il flag vedere (se completata) con affianco la percentuale di realizzazione a comparsa col passaggio del mouse sopra, così da poter capire subito quali sono state fatte o no, e poi in aggiunta l'informazione della percentuale.

Oltre a questo noto che gli edifici da rompere sono praticamente sempre gli stessi: ci sono i generatori, quelle specie di cisterne, le antenne, etc etc...
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Old 09-04-2013, 21:18   #537
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Old 09-04-2013, 21:52   #538
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E' la stessa cosa che ho pensato io, però a questo punto i problemi sono 2: il primo è che avere armi forti ed upgradate non serve a nulla, perchè puoi pure essere fortissimo e ammazzare tutti con pochi colpi che cmq ne arrivano sempre altri, e prima o poi le munizioni le finisci...e il secondo è che per farti un solo centro abitato ci metti un'ora, perchè coi livelli di allerta avanzati non appena fai esplodere qualcosa ti arriva addosso il mondo, quindi devi scappare per non farti trovare e poi tornare, insomma tutto il contrario di un'azione "veloce e adrenalinica" quale sembrerebbe essere il gioco.
E poi scappare e nascondermi dietro a qualche edificio proprio non mi piace...
A che livello di difficoltà giochi?

Io a normal fino a 3 elicotteri e 2 jeep con mitra riesco a gestirmeli (da dentro il tank! )
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Old 09-04-2013, 23:18   #539
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A normal, ma il problema è che arrivano in continuazione...ieri è stato il colmo: arriva il primo elicottero, mi aggaccio, faccio fuori il pilota e prendo il possesso io...tempo manco 1 minuto arriva un altro elicottero che inizia a smitragliarmi. Allora abbatto anche anche lui, tempo 1 minuto e ne arriva un terzo...a quel punto semplicemente ho cambiato zona. Ma la domanda è: se rimanevo lì ne arriva un quarto? E poi un quinto? E poi un sesto e così all'infinito?
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Old 10-04-2013, 07:20   #540
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A normal, ma il problema è che arrivano in continuazione...ieri è stato il colmo: arriva il primo elicottero, mi aggaccio, faccio fuori il pilota e prendo il possesso io...tempo manco 1 minuto arriva un altro elicottero che inizia a smitragliarmi. Allora abbatto anche anche lui, tempo 1 minuto e ne arriva un terzo...a quel punto semplicemente ho cambiato zona. Ma la domanda è: se rimanevo lì ne arriva un quarto? E poi un quinto? E poi un sesto e così all'infinito?
si, ne sarebbero arrivati altri.

Il punto è che il resto dell' isola è "vivo": nella realtà non arrriverebbero in massa?

Gta ci hai giocato? In San Andreas, al lvl di sospetto 6, arrivavano i carri armati! E se non avevi anche tu un tank... cadavere!

Concordo che JC2 non è certo il miglior gioco del mondo, ma vuoi mettere un free roaming con rampino/veicoli e la "virtuale" sensazione di poter fare di tutto, sebbene in realtà più che passeggiare e distruggere non si può fare?

Facessero u n gioco con il motore grafico di JC2 e la variegatezza di Gta San Andreas e sarebbe mio al day one.
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