Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 18:31   #521
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Comunque diciamo che mi piace provare e sperimentare un pò di tutto
Piacerebbe molto anche a me se avessi solo qualche €€€€€ ro in più
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 19:43   #522
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
però come ripeto per una differenza di spesa così minima non penso siano 2 pannelli di qualità diversa...
Sicuramente sono diversi visto il polliciaggio di 23.6'' su uno e di 24'' effettivi sull'altro, però pannello o meno per me ha degli ottimi colori, un ottimo contrasto e una volta calibrato regala tante soddisfazioni
Old 03-10-2009, 11:48   #523
HyugaNeji
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Per 15€ (che poi sono un po' di più) in che migliorie speri? Sono pressochè uguali a parte i 3 ms di differenza a favore dell'altro comunque poco apprezzabili...
bhe non è poco e poi il vw è anche un po più grande , per l'elettronica non saprei dirti a me interessa solo uno che ha il vw collegato con xbox360 in hdmi e mi dice è perfetto !!! prendi quello e vai tranquillo
p.s. per l esattezza sono circa 20 euro in più
HyugaNeji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 13:17   #524
Frederic
Senior Member

L'Avatar di Frederic

Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
ciao a tutti sto arrivando alla conclusione ke qst sia il 24 pollici ke fa per me!
costa poco e poi graficamente va da dio.
una cosa mi sta facendo pensare comprare qst e abbinare un decoder in hdmi oppure un monitor/tv tipo Lg m2362d o samsung p2370hd?
sono + propenso al modello lg ha + funzionalità voi cosa ne pensate?
quando siete al pc a ke distanza lo usate?
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu|
Frederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 14:37   #525
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Frederic Guarda i messaggi
ciao a tutti sto arrivando alla conclusione ke qst sia il 24 pollici ke fa per me!
costa poco e poi graficamente va da dio.
una cosa mi sta facendo pensare comprare qst e abbinare un decoder in hdmi oppure un monitor/tv tipo Lg m2362d o samsung p2370hd?
sono + propenso al modello lg ha + funzionalità voi cosa ne pensate?
quando siete al pc a ke distanza lo usate?
fai come me prendi questo + decoder hdmi (che ti upscala le immagini)
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 14:45   #526
Frederic
Senior Member

L'Avatar di Frederic

Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
fai come me prendi questo + decoder hdmi (che ti upscala le immagini)
ok ma secondo te non sono pochi ASCR(ASUS Smart Contrast Ratio) 20000:1??
non è meglio Lg m2362d ke ne ha 50000:1? per i colori neri e scuri non è fondamentale??
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu|
Old 03-10-2009, 14:55   #527
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Suvvia non mi venire a dire che acquisti monitor o tv per contrasto indicato dalla casa madre..........
Se vuoi un consiglio visiona con i propri occhi e se proprio non puoi dai una guardata qui e qui
Old 03-10-2009, 15:05   #528
Frederic
Senior Member

L'Avatar di Frederic

Quote:
Suvvia non mi venire a dire che acquisti monitor o tv per contrasto indicato dalla casa madre..........
Se vuoi un consiglio visiona con i propri occhi e se proprio non puoi dai una guardata qui e qui
è vero non ho la possibilità di vedere di persona nessuno dei monitor ke ho notato quindi faccio riferimento alle schede tecniche della casa madre!
ora darò un'occhiata ai tuoi link e ti farò sapere.
cmq decoder hdmi quali conoscete? io ho visto il telesystem 7900 ke è molto buono ma ne conoscete qualche altro ke costi di meno?
Old 03-10-2009, 16:29   #529
Frederic
Senior Member

L'Avatar di Frederic

Quote:
ho fatto un confronto su Prad tra Lg m2362d e l'Asus VH242H e sulla carta vince LG uno ke non riesce a guardarli dal vivo come si deve regolare? bho
un'altra cosa ma ha la modalità PIP?

Ultima modifica di Frederic : 05-10-2009 alle 00:16.
Old 08-10-2009, 16:23   #530
gionnizipsp
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Verona
AIUTO!!!
il mio vh242h è improvvisamente impazzito!
sarò io che nn me ne intendo. ma non riesco più a risolvere la situazione!
Allora, stavo facendo un bench con HardwareOC crysis Warhead bencmark, non a risoluzione 1920x1080 ma a 1024x768 per provare la differenza di frame.
beh appena finito, BUM! no non è esploso, solo che adesso vedo tutto rosso!! o meglio, tutto a righine rosse, a parte il bianco che si vede normale, il resto è tutto sul rossiccio, e sembra pure che abbia meno colori.
ho provato ad andare in MENU>IMPOSTAZIONE SISTEMA>RIPRISTINO
ma nn è cambiato niente. speravo in un problema della scheda video (HD3870 leggermente OCCata...) ma niente.. anche a pc spento la schermata con la scritta ASUS iniziale non è su sfondo nero ma rossiccio...
che dite che potrebbe essere?
dite che è guasto? (perchè mi scoccerebbe abbastanza visto che ho già dovuto sborsare 30€ per spedire l'alimentatore in RMA la scorsa settimana)
aiuto vi prego!
novità: si spegne e riaccende a intervalli regolari!!! evviva!!!
i7 920&Ybris Black Sun-ASUS Rampage II EXTREME& EK-FB RE2 v.2 Plexy-Nickel& EK-MOSFET ASUS X58 KIT-Corsair Dominator KIT (3x2GB) 1600Mhz CL7-Gainward GTX295&EK-FC 295 GTX plexy-Nickel-2xSamsung 250GB Raid0-Corsair HX850W-DimasTech Benchtable Easy V.1-Sanso PDH 054-ThermochillPA120.3&Scythe Ultra-Kaze3000rpm-ASUS VH242H LCD 23.6" Full HD -Logitech G9&G15
Trattative concluse con: Burn_Out - sidex - evil_stefano - wormcyborg - BlackBart

Ultima modifica di gionnizipsp : 08-10-2009 alle 16:43.
gionnizipsp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 17:40   #531
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Contatta l'assistenza asus e vedrai che cambieranno lo schermo a spese loro, visto che non dovrai spedire niente ma te lo cambieranno in swap tramite un corriere.
Old 09-10-2009, 02:19   #532
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
certo è che se uno usa sti monitor accesi per 20 ore su 24 al giorno si rischiano di rompersi in poco tempo.........
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 09:47   #533
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
certo è che se uno usa sti monitor accesi per 20 ore su 24 al giorno si rischiano di rompersi in poco tempo.........
Ma questo poi è da vedere. Secondo me non c'entra nulla il numero di ore, io penso che si sia flambato per problemi di cambio risoluzione / refresh.

Ciao.
Old 09-10-2009, 13:06   #534
yaghito
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da gionnizipsp Guarda i messaggi
AIUTO!!!
il mio vh242h è improvvisamente impazzito!
sarò io che nn me ne intendo. ma non riesco più a risolvere la situazione!
Allora, stavo facendo un bench con HardwareOC crysis Warhead bencmark, non a risoluzione 1920x1080 ma a 1024x768 per provare la differenza di frame.
beh appena finito, BUM! no non è esploso, solo che adesso vedo tutto rosso!! o meglio, tutto a righine rosse, a parte il bianco che si vede normale, il resto è tutto sul rossiccio, e sembra pure che abbia meno colori.
ho provato ad andare in MENU>IMPOSTAZIONE SISTEMA>RIPRISTINO
ma nn è cambiato niente. speravo in un problema della scheda video (HD3870 leggermente OCCata...) ma niente.. anche a pc spento la schermata con la scritta ASUS iniziale non è su sfondo nero ma rossiccio...
che dite che potrebbe essere?
dite che è guasto? (perchè mi scoccerebbe abbastanza visto che ho già dovuto sborsare 30€ per spedire l'alimentatore in RMA la scorsa settimana)
aiuto vi prego!
novità: si spegne e riaccende a intervalli regolari!!! evviva!!!
tranquillo è normale, tutto ok, perfetto..questo di dicono in questo forum..nn ammetterano mai qualcosa di negativo riferito a questo monitor..
yaghito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 13:46   #535
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da yaghito Guarda i messaggi
tranquillo è normale, tutto ok, perfetto..questo di dicono in questo forum..nn ammetterano mai qualcosa di negativo riferito a questo monitor..
Se ci fossero stati 80 casi su 100 posso capire, ma visto che è l'unico caso isolato è evidente che ci sia qualche problema con quel monitor non con l'intera serie
MauriAxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 13:47   #536
gionnizipsp
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Verona
a Parte che lo uso per 4-6 ore max al giorno, e poi è nuovo, avrà 2 3 settimane nemmeno...
Comunque per l'RMA ho contattato il sito dal quale ho acquistato, ma davvero devo contattare l'ASUS che ci pensano loro?? perchè quelli del sito nn mi hanno ancora risposto, e non c'è scritto nulla a riguardo
i7 920&Ybris Black Sun-ASUS Rampage II EXTREME& EK-FB RE2 v.2 Plexy-Nickel& EK-MOSFET ASUS X58 KIT-Corsair Dominator KIT (3x2GB) 1600Mhz CL7-Gainward GTX295&EK-FC 295 GTX plexy-Nickel-2xSamsung 250GB Raid0-Corsair HX850W-DimasTech Benchtable Easy V.1-Sanso PDH 054-ThermochillPA120.3&Scythe Ultra-Kaze3000rpm-ASUS VH242H LCD 23.6" Full HD -Logitech G9&G15
Trattative concluse con: Burn_Out - sidex - evil_stefano - wormcyborg - BlackBart
gionnizipsp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 14:53   #537
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Non ho ben capito, uno dovrebbe dosare le ore per paura di romperlo?
Ma stiamo scherzando spero, allora io il mio computer lo accenderò solo tre ore al giorno cosi non rischio.......ma fatemi il piacere.
Un oggetto elettronico è costruito appunto con componenti elettrici che possono funzionare anni come pochi giorni, se avviene il guasto è perchè quel componente era meno funzionale di altri e per la cronaca esiste l'assistenza per questi casi.
ps. io non sono un fanboy asus visto che di monitor ne ho cambiati tanti ma posso confermare la bontà dell'assistenza almeno per quello che è successo a me.
Old 13-10-2009, 16:16   #538
Morgan13
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bergamo
volevo prendere il VH242H ma la scheda video GTX 260 è in grado di far girare i giochi decentemente? Vorrei prendere subito questo 24'' visto che tra un annetto cambierei scheda video e quindi mi verrebbe buono.
Morgan13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 17:57   #539
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
Vai alla grande. Io me lo godo con la ati 4850, fai un pò tu
Old 15-10-2009, 19:38   #540
raf242
Member

L'Avatar di raf242

Iscritto dal: Oct 2009
Ma con Linux Ubuntu come và ?
Dovrei sostituire il mio vecchio Sony 19" Multiscan 400PS che và ancora benone, ma ho notato che quando uso gli LCD non vado soggetto a sindromi da affaticamento che mi fanno rabbrividire, se penso alle radiazioni del catodico...
Dimenticavo...sarebbe pilotato dalla mia ATI Radeon X700.
Problemi con questa scheda ?

Ultima modifica di raf242 : 15-10-2009 alle 19:46.
raf242 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian