Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-03-2010, 17:28   #521
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
In genere un linux decente non permette l'accesso remoto dell'utente root e cmq si dovrebbe sempre disabilitare.
Disattivare root e' una scelta che praticamente non aggiunge nulla in piu' alla sicurezza.
Credo che la ragione principale per cui i derivati di debian disattivano root e' per evitare agli utonti di fare danni.
Io su debian uso su. Su ubuntu sia su che sudo.
Ginopilot è offline  
Old 22-03-2010, 20:47   #522
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Mi pare poi che in alcune situazioni possano esserci problemi. Qualche mese fa mi e' capitato che ubuntu non volesse piu' partire. Chiedeva mi pare di fare un fsck manualmente. Ma per accedere chiedeva la pw di root. Certo, bastava metterci dentro il dvd. Ma io il dvd l'ho tolto, come si dovrebbe fare in qualsiasi muletto.
Ginopilot è offline  
Old 31-03-2010, 01:03   #523
ThePaK
Member

Iscritto dal: Sep 2008
ragazzi , ma per creare una cartella condivisa ad accesso ristretto con webmin come devo procedere???
CPU : Intel E6300 @ 1,86 Ghz ~ MB : Foxconn 946GZ7MA/946PL7MA series ~ RAM : 2x512 DDR2 Kingston @ 533 Mhz ~ VIDEO : Nvidia 7300 LE 512Mb ~ SCHERMO : Samsung 2232BW 22" ~ MOUSE : Razer Lachesis ~ LAPTOP : MacBook Pro 13" (2010)
Primary OS : Ubuntu ~ Secondary OS : Mac OS X & Windows 7 (on vmware) | FOTOCAMERA : Panasonic Tz5 ~ REFLEX : Nikon D7000 + Nikkor 16-85 AF-S VR & Nikkor 50 f/1,8
ThePaK è offline  
Old 31-03-2010, 15:01   #524
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Nel modulo samba
Ginopilot è offline  
Old 01-04-2010, 15:02   #525
ThePaK
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Nel modulo samba
ci ho provato ma il problema è che o mi crea una cartella condivisa accessibile a tutti , o mi crea una cartella condivisa alla quale non riesco ad accedere con utente e password -.-''''

mi è successa una cosa strana l'altra sera , c'era il temporale quindi fulmini e sbalzi di corrente , sono corso a spegnere il server per evitare problemi , solo che il router è molto sensibile a questi sbalzi e non potevo collegarmi via ssh , quindi ho premuto il bottone nel case per spegnerlo... quando l'ho riacceso il file .conf di amule si era ripristinato di dafault O_O

un'altra cosa , qualcuno mi potrebbe postare un esempio di configurazione del file .json per transmission ? continua a dirmi che non ho i permessi per accedere al webserver e non capisco perchè -.-'' , le ho provate tutte...
CPU : Intel E6300 @ 1,86 Ghz ~ MB : Foxconn 946GZ7MA/946PL7MA series ~ RAM : 2x512 DDR2 Kingston @ 533 Mhz ~ VIDEO : Nvidia 7300 LE 512Mb ~ SCHERMO : Samsung 2232BW 22" ~ MOUSE : Razer Lachesis ~ LAPTOP : MacBook Pro 13" (2010)
Primary OS : Ubuntu ~ Secondary OS : Mac OS X & Windows 7 (on vmware) | FOTOCAMERA : Panasonic Tz5 ~ REFLEX : Nikon D7000 + Nikkor 16-85 AF-S VR & Nikkor 50 f/1,8
ThePaK è offline  
Old 01-04-2010, 15:11   #526
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Mi pare poi che in alcune situazioni possano esserci problemi. Qualche mese fa mi e' capitato che ubuntu non volesse piu' partire. Chiedeva mi pare di fare un fsck manualmente. Ma per accedere chiedeva la pw di root. Certo, bastava metterci dentro il dvd. Ma io il dvd l'ho tolto, come si dovrebbe fare in qualsiasi muletto.
Io l'ho installato da hd-media, su penna usb, mettendogli dentro la iso della versione server.
Sinceramente unetbootin ultimamente mi sta deludendo, preferisco usare questo metodo...
Un PXE non sarebbe male
Old 05-04-2010, 10:59   #527
fantagol
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Premesso che la guida di friwer sembra veramente buona.. se volessi cercare altre info ... qual'è la traduzione inglese di MULETTO??
Asus A7N8X-E Deluxe, Athlon XP 2500+ Barton 333Mhz 512KB [166*11.0 Vcore 1.650V], DDR 256*2 MB PC3200 Low Latency Corsair, Dissipatore in rame x Athlon, ATI Radeon 9600XT Sapphire 128MB TvOut, Codegen 6082-C9 400W USB Silver, Maxtor 160GB 7200rpm 8MB plus9 SATA, DVD LG 16x48x bulk, Pioneer DVR-107 8x DVD+R/-R 4x DVD+RW/-RW.
fantagol è offline  
Old 06-04-2010, 12:58   #528
Pivello
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Emilia
Domanda banale:

ma una scheda mini ITX si riesce a montare sui fori di un case micro ATX o bisogna sbucazzare a destra e sinistra e poi magari la mascherina posteriore comunque è diversa come dimensioni o non combacia?
Old 06-04-2010, 19:04   #529
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da fantagol Guarda i messaggi
Premesso che la guida di friwer sembra veramente buona.. se volessi cercare altre info ... qual'è la traduzione inglese di MULETTO??
headless server forse
Old 06-04-2010, 19:07   #530
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Piu' probabile home server
Ginopilot è offline  
Old 10-04-2010, 00:24   #531
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pivello Guarda i messaggi
Domanda banale:

ma una scheda mini ITX si riesce a montare sui fori di un case micro ATX o bisogna sbucazzare a destra e sinistra e poi magari la mascherina posteriore comunque è diversa come dimensioni o non combacia?
Normalmente lo monti perchè gli standard sono impilabili.
Poi molto dipende da case e scheda madre.
Cmq tutti i case per motherboard micro-atx che mi son capitati sottomano erano compatibili per schede mini-itx.
Garluk è offline  
Old 01-05-2010, 23:59   #532
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
salve a tutti...
i miei complimenti x la guida...molto semplice ed esaustiva ...
sn alle prese cn un progettino in testa che ho fatto tutto in vmware perfettamente funzionante....ho messo transmission,amule,ftp,webmin,apache,samba,printe server e + in là un mail server

ora posseggo una account rapidshare e sinceramente se non lo uso è sprecato...
sul fisso uso jdownloader....non esiste qualcosa di simile x ubuntu server, quindi senza grafica ma da gestire in remoto??

grazie mille

ps:un piccolo aiutino....un atom 230 mi basta x fare tutte queste cose?
holly88 è offline  
Old 02-05-2010, 09:55   #533
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da holly88 Guarda i messaggi
salve a tutti...
i miei complimenti x la guida...molto semplice ed esaustiva ...
sn alle prese cn un progettino in testa che ho fatto tutto in vmware perfettamente funzionante....ho messo transmission,amule,ftp,webmin,apache,samba,printe server e + in là un mail server
a parte per il mail server, la "funzione" che svolge il mio muletto e' simile.
avevo anche apache, ma l'ho disabilitato perche' praticamente non lo uso.
Quote:
ora posseggo una account rapidshare e sinceramente se non lo uso è sprecato...
sul fisso uso jdownloader....non esiste qualcosa di simile x ubuntu server, quindi senza grafica ma da gestire in remoto??
grazie mille
qualche pagina fa, se non ricordo male, si discuteva di un modo per, detto in modo molto semplificato, avviare in locale dei programmi con gui residenti su una macchina remota, e mi sembra che si parlasse proprio di jdownloader... prova a darci un'occhiata
in alternativa, prova a fare qualche ricerca con google... io intanto ho trovato questo, vedi se fa al caso tuo...

Quote:
ps:un piccolo aiutino....un atom 230 mi basta x fare tutte queste cose?
a me si, e lo uso pure con gnome...
Old 02-05-2010, 12:00   #534
- Lke -
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Jdownloader permette l'avvio senza interfaccia grafica a quanto pare:

Ad es.
Codice:
java -jar /home/vostro_nome/.jd/JDownloader.jar -d
Codice:
java -jar /home/vostro_nome/.jd/JDownloader.jar -D
Rispettivamente per avviare i download e per fermarli.
- Lke - è offline  
Old 02-05-2010, 14:21   #535
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
a parte per il mail server, la "funzione" che svolge il mio muletto e' simile.
avevo anche apache, ma l'ho disabilitato perche' praticamente non lo uso.

qualche pagina fa, se non ricordo male, si discuteva di un modo per, detto in modo molto semplificato, avviare in locale dei programmi con gui residenti su una macchina remota, e mi sembra che si parlasse proprio di jdownloader... prova a darci un'occhiata
in alternativa, prova a fare qualche ricerca con google... io intanto ho trovato questo, vedi se fa al caso tuo...

a me si, e lo uso pure con gnome...

grazie mille...il mio dubbio era se la macchina riuscisse a fare tutto senza grandi intoppi...
holly88 è offline  
Old 02-05-2010, 14:22   #536
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Quote:
Originariamente inviato da - Lke - Guarda i messaggi
Jdownloader permette l'avvio senza interfaccia grafica a quanto pare:

Ad es.
Codice:
java -jar /home/vostro_nome/.jd/JDownloader.jar -d
Codice:
java -jar /home/vostro_nome/.jd/JDownloader.jar -D
Rispettivamente per avviare i download e per fermarli.
innanzitutto grazie
senti...come gestisco i link?c'è una porta in remoto?
holly88 è offline  
Old 02-05-2010, 15:29   #537
- Lke -
Senior Member

Quote:
innanzitutto grazie
senti...come gestisco i link?c'è una porta in remoto?
Premettendo che non ho provato, ti giro la relativa pagina di jd.

Cambiando discorso: se avete un ip dinamico e volete connettervi al vostro muletto da remoto potete usare uno dei vari servizi tipo dyndns, che associa un nome e un dominio a vostra scelta, o quasi, al vostro indirizzo.
Mi sembra abbastanza comodo, perciò si potrebbe aggiungere in prima pagina, ammesso che non sia pubblicità
- Lke - è offline  
Old 02-05-2010, 15:39   #538
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Quote:
Premettendo che non ho provato, ti giro la relativa pagina di jd.

Cambiando discorso: se avete un ip dinamico e volete connettervi al vostro muletto da remoto potete usare uno dei vari servizi tipo dyndns, che associa un nome e un dominio a vostra scelta, o quasi, al vostro indirizzo.
Mi sembra abbastanza comodo, perciò si potrebbe aggiungere in prima pagina, ammesso che non sia pubblicità
grazie grazie....
gli ho dato un'occhiata e forse non è impossibile....
però creare un demone come transmission,amule,webmin controllabile via web da remoto/locale era l'ideale...
holly88 è offline  
Old 02-05-2010, 15:50   #539
- Lke -
Senior Member

Quote:
grazie grazie....
gli ho dato un'occhiata e forse non è impossibile....
però creare un demone come transmission,amule,webmin controllabile via web da remoto/locale era l'ideale...
Sicuramente hai ragione. Io sono abbastanza fiducioso però, se ci pensi il metodo di file sharing di RS, MU e soci è relativamente nuovo, quindi tutti i programmi che si basano su di essi si stanno sviluppando progressivamente in questo periodo...
- Lke - è offline  
Old 02-05-2010, 15:53   #540
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Quote:
Sicuramente hai ragione. Io sono abbastanza fiducioso però, se ci pensi il metodo di file sharing di RS, MU e soci è relativamente nuovo, quindi tutti i programmi che si basano su di essi si stanno sviluppando progressivamente in questo periodo...
allora siamo 2 fiduciosi
holly88 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian