Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 16:07   #521
cicio333
Member

L'Avatar di cicio333

Iscritto dal: Jan 2008
ordinato pure io, ma in un sito più economico, speriamo non ci siano brutte novità
Old 02-12-2008, 19:55   #522
gille
Member

L'Avatar di gille

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
richiamati stasera..... ancora in attesa della sistem board e udite udite..... new entry..... anche del processore....

Ma ora che ci penso.....

Era l'lcd che nn si accendeva.......
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:33   #523
Bloodinex
Member

L'Avatar di Bloodinex

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Freccialata Guarda i messaggi
una domanda a tutti gli sfortunati che, come me, hanno avuto la disgrazia di avere a che fare con il centro assistenza della HP: quando il vostro notebook è rientrato dall'assistenza, era presente un adesivo sotto al notebook con i numeri di RMA, SN e PN, nochè la data ed un bollino tondo di colore rosso?

YES!
Old 02-12-2008, 22:08   #524
verit01
Junior Member

E' in arrivo pure la nuova WiFi Link 5300

Link
state sintonizzati per novità

Salve ho appena acquistato la nuova wi-fi Link 5300 ma il "drago" non la riconosce e non fa partire il S.O.. E' normale questo?
Grazie per la risposta
verit01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:14   #525
hunte888
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
direi che no non è assolutamente normlae, ma hai collegato bene i fili...guarda che hanno una loro numerazione 1, 2,3.
Quando hai comprato la scheda, non ti hanno dato anche un cd ocn dei driver ?
Se si prova ad installare quello.

Ad ogni modo io dal passaggio da 3945 abg a 4965 agn me l'ha riconosciuta subito e poi si è aggiornata subito.
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 23:16   #526
gille
Member

L'Avatar di gille

Quote:
Originariamente inviato da verit01 Guarda i messaggi
E' in arrivo pure la nuova WiFi Link 5300

Link
state sintonizzati per novità

Salve ho appena acquistato la nuova wi-fi Link 5300 ma il "drago" non la riconosce e non fa partire il S.O.. E' normale questo?
Grazie per la risposta
Anch'io stavo per prenderla, poi so andato sulla 4965.... leggendo qua e la pare che la 5300 sia per i nuovi centrino.

Ultima modifica di gille : 02-12-2008 alle 23:19.
Old 03-12-2008, 07:52   #527
verit01
Junior Member

Grazie per le risposte. I fili li ho collegati tutti rispettando la numerazione. I driver non riesco ad installarli perchè, il boot si ferma indicando di sostituire la scheda inquando non compatibile.

Quali sono i nuovi centrino? é possibile installarlo su questa portatile?

Grazie ancora
verit01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 08:24   #528
gille
Member

L'Avatar di gille

E' il nuovo chipset intel per notebook. centrino 2, non ricordo il nome, mi pare montevina.... scorreggetemi se sbaglio.

Mi sa che non sono compatibili. almeno che non venga rilasciata qualche patch, ma lo trovo improbabile. Probabilente qualcuno piu tecnico di me puo spiegare meglio.

Direi cmq di segnalarlo all'inizio post.

Ultima modifica di gille : 03-12-2008 alle 08:27.
Old 03-12-2008, 15:37   #529
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da gille Guarda i messaggi
Direi cmq di segnalarlo all'inizio post.
Fatto
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 22:40   #530
Freccialata
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bloodinex Guarda i messaggi
YES!
Thanks.
Freccialata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 09:30   #531
capetta
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Anchio come tanti ho preso il 9490el a 1399 e confermo la risoluzione nativa del monitor 1900x1200 , questo e' l'aumento di prezzo da quello dei predecessori che hanno 1400 x 900.
in piu gli ho messo sist operativo su un hd sd ocz v2 e e' davvero una bomba in accensione tempi di accesso di 0,2 e lettura che si attesta sui 127mb/s.
Un upgrade quello dell'hd sd per chi ha la possibilita' che e' da fare, cambia veramente molto da quello originale, cosi e' molto veloce reattivo , considerando che avevo prima un velociraptor da 300 anche molto veloce, non ne sento la mancanza. ciao a tutti
Consiglio vivamente questo notebook, a chi piace giocare avere buone prestazioni ad un prezzo abbordabile.
cpu 8400@4,00 mhz 1,37 v-core , Asus Maximus Formula, Geil ultra 3-3-3-8 800Mhz@5-5-5-15 1200Mhz, 3870X2 Powercolor, Raid Raptor 2 X 36 gb, Monitor Dell 30' 2560x1600, G15 logitech,Revolution Logitech, Case Cosmos 1000
capetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 11:19   #532
katto64
Senior Member

L'Avatar di katto64

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Reggio Emilia
ordinato sabato da MW on line ed è ancora "in lavorazione", oggi chiamo per sentire, speravo di avercelo a casa per il week-end..........
Old 04-12-2008, 13:33   #533
gille
Member

L'Avatar di gille

Anch'io spero di riaverlo per il fine settimana...... dopo richiamo HP...

Per quanto riguarda gli HDD, su un forum americano di draghisti, consigliano gli hd da 5400 500 Gb. Per il fatto che han 2 piatti, pare che le prestazioni siano molto vicine agli hd da 7200..... sarà na ciofeca?
Old 04-12-2008, 18:05   #534
hunte888
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
bo so solo che gli amici americani fortnatamente loro lo posso avere su ordinazione tipo apple e tipo dell, loro addirittura hanno la versione con processore extreme....e dire che mi pare ci fosse pure un concorso in cui tipo 30 ragazzi hanno vinto il medesimo computer con il top di tutto, + 4 o 5 giochi nuovi appunto da poter usare sul bestione XD......
Te guarda che culooooo!
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 20:04   #535
lucogi
Junior Member

quando ascolto musica dall'hd

è una cosa fastidiosissima, MOLTO IRRITANTE, sopratutto per la potenza che ha questa merda di notebook; ascolto la musica e ogni tot di secondi sento clippare come se si 'ingolfasse' la cpu, MA SI POTRA' ?
se uso un banalissimo firefox la frequenza aumenta disperatamente, ne sapete niente ?
lucogi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 00:10   #536
lackyluc
Member

L'Avatar di lackyluc

Iscritto dal: Nov 2005
Città: vasto
Quote:
Originariamente inviato da lucogi Guarda i messaggi
è una cosa fastidiosissima, MOLTO IRRITANTE, sopratutto per la potenza che ha questa merda di notebook; ascolto la musica e ogni tot di secondi sento clippare come se si 'ingolfasse' la cpu, MA SI POTRA' ?
se uso un banalissimo firefox la frequenza aumenta disperatamente, ne sapete niente ?
Se intendi questo:

Quote:
Originariamente inviato da lackyluc Guarda i messaggi
Ciao. Rieccomi con una cosa da chiedervi. Ho notato che in alcune occasioni si sentono una specie di scoppiettii quasi impercettibili (ma cmq fastidiosi) dalle casse. Sento sempre le webradio in sottofondo quindi posso notare la cosa abbastanza chiaramente. Il problema è che sta cosa non è continuativa. Ad esempio sembra non succedere con gli Mp3. Con la radio succede, ma mi sembra di riuscire a rilevare che l'unica attività che influisca su questi crepitii sia il lavoro della CPU. Mi capita di solito con la CPU un po sotto pressione. Ma non sempre. Ad esempio ieri guardavo dei video di Crozza (le copertine di ballarò eheh troppo forte) e ad esempio con uno dei video la cosa era evidentissima con altri niente. Ora non so se poterla considerare una cosa "software", dato che se fosse un problema di casse credo la cosa dovrebbe essere continuativa. Che ne pensate. Vi è mai capitato???

Ciao e buona notte
allora pure io ne ho sofferto. Ora sarà il rodaggio, o il fatto che non ci faccio più caso, la cosa non si presenta più. Vero è che nel mio caso ne soffrivo praticamente solo con le webradio o l'audio nei filmati cmq da internet, dall'HD mai.
Tu però dici "ingolfato". Ultimamente, a volte, se tento di guardare un video a pieno schermo, in flash, è come se la CPU letteralmente non ce la facesse, ed il video inizia ad andare "pastoso", ovvero tipo a scatti ma non secchi, non so come spiegarlo diversamente. Anche qui però la cosa non è sistematica, ovvero con certi video si con altri no. Bah!!!
Old 05-12-2008, 09:04   #537
lucogi
Junior Member

si come si risolve ? io penso siano questi hd del cazzo
lucogi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 18:36   #538
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
ti segnalo ad un moderatore x il linguaggio adoperato
Old 05-12-2008, 20:48   #539
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Non ti riesce proprio esprimerti in modo più decente, eh?
Pensi che magari parlando così riuscirai a risolvere il problema?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 22:27   #540
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
NVIDIA Releases Graphics Plus Power Pack #2

NVIDIA adopted the marketing strategy of Graphics Plus, meaning that they intend to show their products as something more than just graphics hardware. The introduction of the CUDA GPGPU platform, and the subsequent introduction of GPU-acceleration physics in the form of NVIDIA PhysX helped the cause. The company released the Power Pack software delivery system back in August, which served as a mode for delivering not only system drivers, but also related content such as free games, technology demos, game demos, free software and software trials. The user can choose what to download, by customizing the Power Pack.

NVIDIA released Power Pack #2, the second major iteration, consisting of changes to the list of things that can be downloaded. The pack now includes Warmonger (full free game) with two new levels: Tombstone & Asylum. It includes three new tech demos, a PhysX accelerated screensaver, and most notably, trial versions of Power Director 7, TMPGENC XPRESS 4.6.2.266 and Badaboom media converter, all of which take advantage of GPU acceleration. Apart from these, the usual contents of Power Pack #1 are also included. At any point in time, the Power Pack includes the latest system drivers of NVIDIA Forceware, and PhysX system software

Link
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian