|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
In questa settimana di pausa Kishimoto si dovrà impegnare molto per sistemare diversi aspetti oscuri sorti dopo quest'ultimo capitolo
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: D'un canton d qua dei Parasgh (Gallipoli)
|
Quote:
Piu che altro non so se qualcuno ha gia sollevato la questione "Maschera di Tobi" dato che nn ho letto i post precedenti... ma se ci avete fatto caso la maschera nell'ultimo capitolo parla.. Questo Potrebbe Spiegare la doppia personalità di tobi, è come se il corpo facesse il buffone, e la maschera invece sia la parte malvagia.. Inoltre ho pensato che essa potrebbe essere l'unica cosa che esiste "fisicamente".. A cosa alludo? Ricordate Quando Sasuke ha trapassato Tobi con la Kusanagi senza avergli fatto nulla? Oppure quando Naruto gli ha tirato addosso il Rasengan passandogli attraverro? Non è mai successo niente a Tobi.. ma dal momento in cui Sasuke gli ha sparato un Amaterasu in faccia gli è scivolata via come se fosse un fantasma
![]() |
![]() |
#523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Ovvio che no, rimane il fatto che due colpi di scena ci sono stati e sono tutto fuorchè chiari, la settimana di pausa serve a Kishi per raccogliere informazioni (molto probabilmente per dare una sistemata concreta alla trama dei prossimi capitoli), e considerando che ne abbiamo viste due pesanti (Itachi "buono", Sasuke con l'Amaterasu e il "MS" di Itachi), aspetto spiegazioni più che plausibili alla luce di quello che sapevamo finora.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Ti ricordo il mio teorema delle "ultimissime tecniche" ![]() ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Io non so quasi nulla di DB, ma sto vedendo le puntate che fanno su Italia 1 prima di Naruto e mi sto chiedendo come DB possa avere avuto e continui ad avere tutto questo successo. Per me è assolutamente demenziale. In Naruto, per quanto possano esserci cose azzardate, hanno comunque sempre una spiegazione logica, seppure, a volte, "un tantinello" sopra le righe...
![]() |
![]() |
#526 | |
Senior Member
|
Quote:
PS. comunque il manga di DB è molto meglio di quello schifo che è l'anime, ed è pure uno dei miei manga preferiti. Personalmente, te lo consiglio.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#527 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: D'un canton d qua dei Parasgh (Gallipoli)
|
Lo dico anche io che è carino DB.. Anche io ho qualche manga e confermo ciò che hai detto.. Ma non puoi negare che di errori ce ne sono non pochi.. lol ti ticordi quando Tensing tira fuori le 4 braccia oppure quando Piccolo (Junior) diventa gigante.. Che cagata asd.. Cmq la Merdaset è riuscita a rovinare anche quel cartone asd..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851647 ![]() Le discussioni storiche di HWU ho trattato con tati29268 (davvero gentilissimo) e Brixius. Ultima modifica di Crystalin : 13-04-2008 alle 23:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#528 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
non vorrei dire, ma state paragonando un manga del 1984 con uno del 1999...
Dopo 15 anni i tempi cambiano. La storia di DB è bellissima, piena di chicche e piena di colpi di scena. Certo ci sono una marea di errori (purtroppo) ma resta un manga rivoluzionario che ancora oggi è difficile da imitare. Naruto è serio e Dragon Ball no? Ma per piacere... Dragon Ball è uno dei POCHISSIMI manga al mondo ad avere i personaggi che cambiano nel breve periodo. Ed intendo cose come vestiti, taglio dei capelli, fisico...in molti altri manga (Naruto compreso) questi aspetti non vengono minimamente curati. Naruto è vestito allo stesso modo per 200 puntate, come Paperino... Per me questa si che è una caratteristica importante che dà l'idea di realismo.
![]() |
#529 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per "serietà" intendo il tipo di approccio presentato nelle situazioni e personaggi. Ti faccio qualche esempio. All'inizio di Naruto, c'era tutta la storia della solitudine di Naruto, la storia di Zabuza e Haku, etc. Poi si va avanti e vengono fuori altre storie, tipo la devozione di Kimimaro a Orochimaru, la vendetta di Sasuke, Rock Lee e il suo allenamento per superare Neji, blah blah blah. Ora il manga sta degenerando parecchio, ma all'inizio era ispirato. Confrontalo con DB, dove i buoni combattono per difendere la Terra oppure perchè gli piace combattere, mentre dall'altra parte ci sono i cosiddetti "cattivi che sono cattivi per il gusto di essere cattivi". Anche DB ha qualche sfaccettatura interessante, tipo tutta la storia dei Saiyan, o Vegeta che cerca di superare Goku, ma sono ben rare, e comunque non particolarmente sviluppate. Detto questo, preferisco nettamente DB a Naruto. Soprattutto col Naruto di ora... ma anche prima ritenevo che DB fosse migliore. Ha una semplicità e linearità di situazioni che ti portano ad apprezzarlo facilmente. Pure i suoi personaggi che, anche se mai approfonditi molto, sono sempre ben caratterizzati e gradevolissimi. E i combattimenti esagerati (ma, notare, mai troppo lunghi nel manga - oserei dire che i combattimenti in Naruto sono ben più lunghi e noiosi a volte) e la comicità sempre presente, cosa che in Naruto si è persa ormai da parecchio tempo. Se avete visto solo quell'aberrazione trasmessa su Italia 1, fatevi un favore e raccattate il manga.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 14-04-2008 alle 01:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In DB le storie secondarie sono poche, è vero, ma vorrei continuare a ricordarvi che Dragon Ball è il capostipite di tutti questi manga sui combattimenti, è colui che ha praticamente generato tutti gli altri e l'unico da cui derivano (lo stesso Kishimoto ha ammesso di aver preso come modello Toriyama). Quindi è normale che quelli di adesso possano essere migliori di Dragon Ball. Anch'io sto creando un fumetto e cosa faccio? Prendo spunto da tutti i manga che conosco e cerco di migliorarli. Si cerca sempre di migliorare, non si propone solo qualcosa di "diverso" ma di "migliore". E nonostante tutto Dragon Ball riesce ancor'oggi a reggere il confronto con i manga moderni e questo la dice lunga sulla bellezza di una serie che sembra destinata a non morire mai... ![]() Per questo io non faccio mai certi paragoni. Un conto è paragonare One Piece a Naruto...e ci sta, ma con Dragon Ball, è come paragonare un ragazzo con suo nonno.
![]() |
![]() |
#531 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]() e se cresce la tuta si fa + grande e i capelli crescono. Fine. Quote:
tenshinan...yamcha...piccolo...gohan...non cambiano praticamente mai vestiti (a parte yamcha e tenshinan giusto un paio di volte...) anche loro combattono 24/24 ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Pochi sono quelli che si distinguono...il resto finisce nella massa... Per quel che mi riguarda DB non regge il confronto neanche con i manga attuali...è troppo ridicolo e inconcludente... Anche HunterXHunter all'inizio mi ha fatto storcere il naso per come comincia...(il tipico ragazzino della "giungla" cresciuto in mezzo agli animali con la forza sovrumana...) però poi si sviluppa diversamente...e questo lo pone diversi ordini di grandezza sopra DB. IMHO. Naruto è diventato l'ennesimo dragon ball con gli scontri che durano 27 puntate di sguardi, colpi segreti e trame mandate avanti col lanternino...una delusione...
![]() |
![]() |
#532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
w hokuto no ken
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#533 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Già naruto a livello di trama, nn brilla manco lui.... ma almeno è sicuramente a un livello piu maturo e serio di db, ma nn esiste il "non so come facciano a vedere db". E' come dire che blade runner fa schifo perchè matrix è fatto meglio. Andrebbero considerati nel periodo in cui sono usciti ![]() Quote:
Ovviamente one piece è tutto un altro pianeta.... ma a dir la verità è un genere un po diverso.... che ricorda MOLTO la prima serie di db anime ovvero goku piccolo; parliamo di un'avventura nn di un pistaggio a go go |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#534 | |
Senior Member
|
Quote:
Naruto ERA un evoluzione ben riuscita...mi sta cadendo in basso tantissimo...
![]() |
![]() |
#535 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() E allora? ![]() Quote:
Yamcha cambia vestito spesso, Tenshinhan un pò meno in effetti. Bulma SEMPRE, Crilin anche ogni tanto. Completamente diverso da Naruto dove hanno SEMPRE gli stessi vestiti (giusto ogni tanto indossano un pigiama ![]() ![]() A te potrà non piacere ma ha fatto la storia dei manga e degli anime, e ha creato un genere così come è stato anche per Goldrake. Mica un par di ciufoli. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#536 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() e di vestiti diversi non ne ho visti a parte RARISSSSIME situazioni (non citarmi goku senza maglietta che chiudo la finestra ![]() Quote:
GT è stato creato appositamente per la TV, uno spettacolo commerciale e nulla +. Quote:
![]() durante Z ha sempre la stessa tuta o l'orripilante camicia rosa...quando combatte e nel 90% del manga ha sempre gli stessi vestiti, come tutti gli altri del resto. Quote:
![]() Quote:
Quote:
Non mi compete. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#537 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
i ragazzi vogliono vedere scene d'azione
non stronzate come naruto 2 serie che 1 puntata x 1 funerale o x vedere 1 pugno servono 2 puntate dragon ball sara anche infantile sotto molti punti di vista ma come azione combattimenti non ce nulla di paragonabile facendo 1 media delle puntate solo claymore ci si avvicina e lo supera pure forse dragon ball mi rivedrei volentieri le puntate dove combattono perche sono fighe naruto 2 o bleach 2 manco se mi pagano |
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
e poi poche balle
l'attesa di vedere arrivare goku super figo su namec dopo tantissime puntate di sconti e tradimenti assurdi non ha prezzo 30 puntate x vederlo entrare in azione e spaccare culi a tutti e i visori con il livello di potenza rullano e freezer rullano questo con goku invece quando vedo arrivare naruto mi scappa la diarrea dovrebbe essere 1 entrata figa quella che fa con kazuku ma a me dice nulla ecco la differenza di carattere |
![]() |
![]() |
![]() |
#539 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.