Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2007, 21:07   #521
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
anch'io l'ho fatta con la camaro... messo anch'io il volumetrico e altra roba solo di motore...e bisogna guidarla con moooolta attenzione, altrimenti ti trovi in testacoda

quello con la macchina giallina cmq va veramente forte
Old 10-06-2007, 21:11   #522
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
non ho mai guidato un' auto "d' epoca", ma qui sembra esagerato
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 21:12   #523
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
il turbocompressore volumetrico
Scegli, o turbocompressore o compressore volumetrico, sono due cose differenti.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 21:18   #524
maglia18
Senior Member

L'Avatar di maglia18

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Non riesco a capire come si fanno ad esportare e mettere sul pc le foto fatte alle macchine durante il gioco..............

Me lo potete spiegare gentilmente........[/quote]
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Inno3D RTX 4090 24gb X3 OC |SSD Hynix Platinum P41 2TB + Sabrent 2TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung Odyssey OLED G8 34''(S34DG850)” | Meccanica Ajazz Ak820Pro custom |Corsair Dark Core RGB Mouse
MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony Ps5 Fat + Corsair MP600 1Tb|Asus ROG Ally Z1 Extreme
maglia18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 21:20   #525
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Scegli, o turbocompressore o compressore volumetrico, sono due cose differenti.
hai ragione, ho scritto una fesseria correggendomi mentre scrivevo.
E' un compressore volumetrico ...
Mai provato uno, ma senza dubbio è molto meno progressivo di quello a turbina

Ultima modifica di Max(IT) : 10-06-2007 alle 21:24.
Old 10-06-2007, 21:21   #526
webwave
Senior Member

L'Avatar di webwave

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da maglia18 Guarda i messaggi
Non riesco a capire come si fanno ad esportare e mettere sul pc le foto fatte alle macchine durante il gioco..............
Me lo potete spiegare gentilmente........
Quando scatti la foto puoi scegliere se fare l'upload sul sito. Poi semplicemente vai su www.forzamotorsport.net, fai il login con mail e password che usi su Live, e da li puoi vedere e salvare le foto.
Ah, occhio che ne carica 5 per volta, alla 6a che carichi, cancella la prima che hai messo su.

Byez!
webwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 21:35   #527
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
hai ragione, ho scritto una fesseria correggendomi mentre scrivevo.
E' un compressore volumetrico ...
Mai provato uno, ma senza dubbio è molto meno progressivo di quello a turbina
No, in realtà è il contrario.
Il compressore volumetrico spinge sempre alla stessa maniera, in modo costante e ad ogni regime di rotazione del motore.

Spinge con la stessa pressione dagli 800 ai 9000 giri. Mentre il normale turbo a chiocciola spinge forte solo ad un certo regime (di pari passo con il regime del motore, infatti si nutre della quantità di gas di scarico che gli arriva), dopo il quale la spinta può essere anche improvvisa e brutale e far pattinare le ruote.

Sia in Fm che in Gt io ho sempre installato il compressore volumetrico in motori ad alto regime di rotazione come può essere ad esempio un motore Vtec Honda o i motori Ferrari che danno il meglio di se agli alti regimi, tirando fino a 8500/9000 giri.

In definitiva il turbo è consigliabile installarlo su motori che hanno una progressione più omogenea e meno "improvvisa" (come può essere ad esempio un 3.2 volkswagen ) e che tendono a "sedersi" agli alti regimi, in quel caso il turbo spinge forte ed aiuta il motore a spingere forte fino alla fine.

Mentre in motori ad alto regime cche spingono fortissimo dopo i 5000/6000 ad esempio è meglio mettere un compressore, in quanto questi motori a basso regime hanno difficoltà a salire di giri anche perchè generalmente hanno meno coppia motrice. In questo caso il compressore fa salire velcoemente di giri il motore anche a basso regime, e poi unitamente a questo interviene la spinta naturale del motore.

Se prendi una S2000 e gli metti su un grosso turbo , fra il raptus del Vtec che entra a 6000 giri e quello del turbo è la fine

edit : quest'ultima soluzione è consigliabile solo se vuoi prendere i 400km/h in qualche rettilineo di prova

Ultima modifica di BTinside : 10-06-2007 alle 21:44.
Old 10-06-2007, 21:43   #528
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

allora questo è simulato male in FM2, perchè la botta la da già dai regimi medio-bassi.
Io il VTEC l' ho provato su una Prelude preparata, anni fa, ed era brutale, ma ad alti regimi, quindi controllabile.
In questo caso invece è un disastro: letteralmente si guida con l' uovo sotto il pedale ...

PS: la vecchia Delta S4 montava il volumetrico se non erro, vero ?

Ultima modifica di Max(IT) : 10-06-2007 alle 21:46.
Old 10-06-2007, 21:44   #529
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
è un piacere leggere i vostri consigli tecnici

io su tante cose non ne capisco molto...

cmq devo ancora iniziare le gare dilettanti, per ora vorrei finire le prove iniziali e stò andando abbastanza veloce e benone come risultati

ragazzi ma anche a voi hanno regalato il cappellino di forza 2? a me si, è davvero figo
Old 10-06-2007, 21:46   #530
webwave
Senior Member

L'Avatar di webwave

Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp Guarda i messaggi
ragazzi ma anche a voi hanno regalato il cappellino di forza 2? a me si, è davvero figo
Si, io ce l'ho, davvero bello...ora resta da capire se riesco a trovare anche la faceplate ufficiale. Qualcuno ce l'ha?

Byez!
Old 10-06-2007, 21:48   #531
Merovingio
Senior Member

L'Avatar di Merovingio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: San Benedetto Tr. Trattative:44
Quote:
Originariamente inviato da webwave Guarda i messaggi
Si, io ce l'ho, davvero bello...ora resta da capire se riesco a trovare anche la faceplate ufficiale. Qualcuno ce l'ha?

Byez!
lo davano all'ebgames il cappellino?La faceplate la ho vista al mediaworld è veramente bella ma stona un pochino con il case bianco della 360
Old 10-06-2007, 21:49   #532
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

a me il cappellino l'hanno dato oggi senza aver prenotato, c'entra il fatto che è nata un'amicizia con la commessa del negozio
Old 10-06-2007, 21:51   #533
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
allora questo è simulato male in FM2, perchè la botta la da già dai regimi medio-bassi.
Io il VTEC l' ho provato su una Prelude preparata, anni fa, ed era brutale, ma ad alti regimi, quindi controllabile.
In questo caso invece è un disastro: letteralmente si guida con l' uovo sotto il pedale ...

si ma i motoroni americani sono diversi dai nostri...
anche a causa della cilindrata esagerata hanno tonnellate di coppia, se poi gli metti anche un volumetrico che spinge subito, ciao...

quindi in FM2 è simulato bene...
Old 10-06-2007, 21:52   #534
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

OT: io devo vendere la faceplate di gears of war originale microsoft, se qlcn è interessato mi contatti in pvt
Old 10-06-2007, 21:52   #535
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
si ma i motoroni americani sono diversi dai nostri...
anche a causa della cilindrata esagerata hanno tonnellate di coppia, se poi gli metti anche un volumetrico che spinge subito, ciao...

quindi in FM2 è simulato bene...
in effetti la cilindrata è elevata e la coppia in basso, quindi forse questo spiega la difficoltà a dosare il gas ...
Old 10-06-2007, 21:52   #536
webwave
Senior Member

L'Avatar di webwave

Quote:
Originariamente inviato da Merovingio Guarda i messaggi
lo davano all'ebgames il cappellino?La faceplate la ho vista al mediaworld è veramente bella ma stona un pochino con il case bianco della 360
Si, regalato all'EBgames prima ancora del gioco...mi aveva detto che per quel momento (era lunedi scorso, il gioco è arrivato giovedi) era l'unica cosa che poteva darmi!

Per caso qualcuno sa se negli altri MW di Torino si trova la faceplate ufficiale? In quello di C.so Giulio non ce l'hanno, e mi seccherebbe far Km a vuoto...

Byez!
Old 10-06-2007, 21:53   #537
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:

era a doppia sovralimentazione, turbina + compressore volumetrico.
Old 10-06-2007, 21:54   #538
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:

Non è simulato male.

Se ti riferisci al turbo tradizionale il modo in cui spinge dipende dalla quantità di gas di scarico che gli arriva e dal regime di coppia del motore. Se è un motore a basso regime con tanta coppia ai bassi è normale che già a regimi medio-bassi spinga forte.

Il turbo tende a inchiodare le auto ai bassi regimi. Ora se lo installi su un 3200 a V con tanta coppia ai bassi ottieni un buon compromesso perchè il motore regge l'impatto grazie all'enorme coppia e poi hai lo scatto ai medi regimi grazie al turbo.

Ma se lo metti su un motore Vtec che si esprime solo agli alti lo uccidi.

Ottieni che ai bassi l'auto non accelera più e perde tanto tempo a salire di giri, mentre poi agli alti schizza su talmente forte che pattinano le ruote.
Mentre il compressore spinge fortissimo soprattutto ai bassi (e poi si mantiene costante anche agli alti ma non è brutale come il turbo) e aiuta quest'ultimop tipo di motori ad essere più o omogenei e spingere forte anche ai bassi.

Poi vabbeh, tutto dipende dalla dimensione dle turbo. Se non esageri anche su un vtec starebbe bene. Ma se devi fare grosse modifiche per ottenere il massimo della potenza allora beh, ti sconsiglio di installare il turbo più grosso che c'è su un motore del genere perchè, più grosso è, più inchioda l'auto ai bassi e contemporaneamente esagera agli alti.

Un piccolo turbo invece potrebbe andare se proprio lo preferisci al compressore in ogni caso.

Ultima modifica di BTinside : 10-06-2007 alle 22:01.
Old 10-06-2007, 21:54   #539
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
purtroppo non ho ancora il gioco..
volevo sapere una informazione.
nel tuning che riguarda la parte meccanica delle auto si può intervenire sulle centraline per modificare la mappatura del regime di coppia motrice?.oppure no.

Ultima modifica di maggiore scia : 10-06-2007 alle 21:56.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 21:57   #540
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
purtroppo non ho ancora il gioco..
volevo sapere una informazione.
nel tuning che riguarda la parte meccanica delle auto si può intervenire sulle centraline per modificare la mappatura del regime di coppia motrice?.oppure no.
Questo sarebbe bello se si potesse personalizzare.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian