Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2006, 21:19   #521
giancarloromeo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Salve, vorrei sapere voi come avete settato questo router con Alice 4 mega, in PPOA o PPOE?
A me va con tutti e due i protocolli, ma sembra andare allo stesso modo, non riesco a vedere differenze.
Qualcun altro ha provato i due tipi di settaggi?
Avete notato differenze nel ping, download, navigazione ecc..?
Ringrazio chi vorrà rispondere.
Saluti.
PPPoA è leggermente più performante
giancarloromeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 12:11   #522
cyclon
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Info

Ciao a tutti !! Sono appena entrato a farte parte del vs 'gruppo' di possessori del DG834PN (anche perche' costa 1 euro in + del GT )

Vi chiedo un po' di notizie

1.oltre a spegnere le luci della wireless, si possono anche disattivare le luci delle negoziazioni ??? utilizzando alcuni prog. p*p....sembra albero di natale , tra la Lan e la negoziazione.

2. prima usavo Adsl autoconnect per sapere sia a livello grafico i kb in Dl e Up, sia effettuare un reset del modem se la linea andava giu' e l'invio della mail per sapere il cambio IP, ora con il router questo prog. nn funzia + esiste un'alternativa che fa cio' .

Ps..... mi tocca da provare solo la Wireless...per il resto e proprio una BOMBA a livello di Router ( e ancora ha il Firm. base )
Grazie a tutti !!!
cyclon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 12:18   #523
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da cyclon
1.oltre a spegnere le luci della wireless, si possono anche disattivare le luci delle negoziazioni ??? utilizzando alcuni prog. p*p....sembra albero di natale , tra la Lan e la negoziazione.

2. prima usavo Adsl autoconnect per sapere sia a livello grafico i kb in Dl e Up, sia effettuare un reset del modem se la linea andava giu' e l'invio della mail per sapere il cambio IP, ora con il router questo prog. nn funzia + esiste un'alternativa che fa cio' .
1) no
2) non conosco il programma, però, cosa fa in più di quello che può fare il router?
Old 15-09-2006, 14:37   #524
cyclon
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
grazie per le risposte.....

bhe se fa qlcosa in + .... in verita' sono solo 2 g che lo possiedo
infatti ho messo solo le indicazioni di configurazioni lette qui su hw per navigar, bhe nn so se il router puo' mandare un mail in caso di blocco e cambio ip , lo devo studiare , e altri sw per monitorar i dati trasmessi forse ci saranno di sicuro.

n.b. nessun news per le cose che ho letto sul WI-Fi ? che sembra a molti nn essere all'altezza delle sue potenze......appena posso mettero' anche io la mia 'mini-recensione'

Ciao!!
cyclon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 23:06   #525
Seti81
Junior Member

L'Avatar di Seti81

Iscritto dal: Sep 2006
consigli per gli acquisti!

Salve ragazzi mi sono iscritto al forum dopo aver girato e girato per mille siti/blog/forum senza trovare una risposta valida.
Ho trovato questo forum davvero utile e pieno di persone competenti.
Premetto che non ci capisco quasi nulla di router,modem e wireless e quel poco che conosco deriva da varie guide che ho letto.
Arrivando al dunque...
Volevo sapere se fosse possibile connettere ad internet due pc tramite wi-fi (se poi questi due pc possono anche "comunicare" tra loro è anche meglio!)
Ho un pc fisso con un adattatore usb/wi-fi D-Link DWL-G132 (quello che fornisce la telecom) e un portatile con scheda wlan 802.11b/g .
Vorrei poter navigare su entrambi nello stesso tempo.
è possibile con questo Netgear DG834PN? o serve qualche "accessorio" speciale!!
Per motivi di studio (e di conflitto con mio fratello!!! )sarebbe l'ideale per me.
Spero che qualcuno mi sappia indicare qualsiasi cosa su questa situazione.
Comunque per la cronaca ho un'abbonamento adsl Alice Flat (640) quello a 20 euro al mese.
Seti81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 07:05   #526
giancarloromeo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Seti81
Salve ragazzi mi sono iscritto al forum dopo aver girato e girato per mille siti/blog/forum senza trovare una risposta valida.
Ho trovato questo forum davvero utile e pieno di persone competenti.
Premetto che non ci capisco quasi nulla di router,modem e wireless e quel poco che conosco deriva da varie guide che ho letto.
Arrivando al dunque...
Volevo sapere se fosse possibile connettere ad internet due pc tramite wi-fi (se poi questi due pc possono anche "comunicare" tra loro è anche meglio!)
Ho un pc fisso con un adattatore usb/wi-fi D-Link DWL-G132 (quello che fornisce la telecom) e un portatile con scheda wlan 802.11b/g .
Vorrei poter navigare su entrambi nello stesso tempo.
è possibile con questo Netgear DG834PN? o serve qualche "accessorio" speciale!!
Per motivi di studio (e di conflitto con mio fratello!!! )sarebbe l'ideale per me.
Spero che qualcuno mi sappia indicare qualsiasi cosa su questa situazione.
Comunque per la cronaca ho un'abbonamento adsl Alice Flat (640) quello a 20 euro al mese.
Ciao,
il DG834PN va benissimo.. anche troppo.. dato che non ne sfrutterai il MIMO
Avendo già il modem ADSL potresti considerare l'idea di acquistare un semplice access point.. senza modem integrato.. risparmiando qualche soldino
giancarloromeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 14:11   #527
Seti81
Junior Member

L'Avatar di Seti81

Grazie per la risposta giancarloromeo!
Il modem wi-fi che ho è l'Alice w-gate della Telecom (che infatti è bloccato e non mi permette di navigare con due pc nello stesso tempo:anche se la telecom lo spaccia per router su molti forum ho letto che router non è!!)
Quindi non so se comprando un access point poi sono punto e a capo!!
Se mi dite che "potrebbe" funzionare sarei contento di risparmiare soldini
Altrimenti compro questo ottimo prodotto (mi hanno tutti detto che lo è) e chissà più avanti sfrutterò le sue potenzialità!
Poi sorgerebbe un problema che naturalmente vi giro;sarà semplice configurarlo per poter far connettere a internet il portatile e il fisso contemporaneamente?!
Seti81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 14:56   #528
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Seti81
Poi sorgerebbe un problema che naturalmente vi giro;sarà semplice configurarlo per poter far connettere a internet il portatile e il fisso contemporaneamente?!
Una volta configurata la connessione sul router non devi far altro che collegare i pc via wireless o con cavo di rete al router stesso e puoi iniziare a navigare con tutti contemporaneamente.
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 12:27   #529
venator85
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Colleferro (RM)
Ragazzi sapete dirmi che differenza c'è tra questi 2:
Netgear DG834PN e Netgear WPN824 ?

Un'altra domandina veloce: io che ho 2 portatili con wireless integrata, di cui uno con b+g e un'altro solo b, trarrei beneficio dalla maggiore copertura di questi 2 router rispetto al GT? Dovrei usarlo in casa tra 2 piani e volendo in giardino... Anche perché la differenza di costo è poca...

Ciao e grazie
venator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 12:39   #530
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da venator85
Ragazzi sapete dirmi che differenza c'è tra questi 2:
Netgear DG834PN e Netgear WPN824 ?
Il secondo non fa da modem
Quote:
Originariamente inviato da venator85
Un'altra domandina veloce: io che ho 2 portatili con wireless integrata, di cui uno con b+g e un'altro solo b, trarrei beneficio dalla maggiore copertura di questi 2 router rispetto al GT? Dovrei usarlo in casa tra 2 piani e volendo in giardino... Anche perché la differenza di costo è poca...
Purtroppo le esperienze emerse dal forum, dimostrano che tra i due non c'è un vero vincitore in termini di portata. C'è chi si trova meglio con uno, chi con l'altro. Io, che ho avuto modo di provarli entrambi, ho avuto l'impressione che abbia più portata il GT (e calcola che ho un PN )
Old 18-09-2006, 13:25   #531
venator85
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Colleferro (RM)
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Io, che ho avuto modo di provarli entrambi, ho avuto l'impressione che abbia più portata il GT (e calcola che ho un PN )
OK allora penso che prenderò il GT

Ah un'ultima cosuccia: il portatile che supporta solo il b mi farà andare tutta la rete a quella velocità o l'altro portatile che supporta anche il g andrà piu veloce?
Ciao e grazie

Ultima modifica di venator85 : 18-09-2006 alle 13:29.
venator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 19:18   #532
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Il wireless si adatterà in automatico alla velocità della periferica più lenta
Old 24-09-2006, 08:58   #533
mnpgtn
Junior Member

Salve a tutti sono nuovo del forum ed ho bisogno del vostro aiuto ho da poco acquistato questo fantastico router sostituendo il mio zyxel 650he ma mi da dei problemi con emule ovvero nel pomeriggio dalle 13 circa emule mi diventa instabile con velocità di DW e Up che sembrano dalle statistiche delle montagne russe mentre la mattina mi va una bomba avendo piena banda
premetto che ho alice 640 inoltre quando si presenta l'anomalia e mi trovo a piena banda facendo il test delle porte mi da porte chiuse anche se in precedenza sono aperte
inoltre voglio dirvi che settato emule in modo che fontiMax=150
connmax=125 e il servizio assistenza non sa che pesci prendere
Grazie in anticipo
mnpgtn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 21:15   #534
gygyone
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Netgear DG834GT

Ciao a tutti.
E' la prima volta che scrivo ma è un po' che vi leggo!
Mi rivolgo a voi "saggi" per un grave problema...
Posseggo un router Netgear DG834GT che da circa 2 settimane (di colpo, senza l'utilizzo) ha smesso di trasmettere Wi-Fi, ho meglio, se con il PC sei al massimo ad 1 metro rileva la rete Wi-Fi con una potenza di segnale segnale "bassa" ed uno stato "connettività limitata o assente".
Ne ho provate di tutti i colori: ho aggiornato il firmware, ho cambiato l'antenna PCMCIA, ne ho provata una USB, ho cambiato i canali, ho cancellato la chiave di registro EAPOL, ho resettato e reimpostato nuovamente il router, ho staccato il cordless, ...
NON SO PIU' COSA FARE...
Chi mi aiuta per cortesia?
Fino a 2 settimane fa tutto funzionava perfettamente, utilizzavo il PC in un'altra stanza ed al piano superiore sempre con un'ottimo campo: cambio il router? Cosa ne pensate del nuovo DG834PN?

Ciao e grazie
gygyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 08:50   #535
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Sto preparando ad un' amico, una piccola rete wireless.
Il router verrà messo nella stanza con il computer principale, mentre, dovrei attaccare una penna usb o una scheda pci in un' altro computer sito su una stanza distante una quindicina di metri con due muri "normali" ed uno portante in mezzo.
Come va questo router?
Il segnale sarebbe buono?
E che penna usb o scheda pci dovrei prendere?
Che differenza ci sarebbe tra penna usb e scheda pci?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno darmi una mano.
Grazie.
Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 15:36   #536
Stefano18RuleZZ
Senior Member

L'Avatar di Stefano18RuleZZ

Città: Terni
PROBLEMA

Ciao ragazzi...
ho questo router anche io e da quando ho fatto la variazione dell'ADSl alla 20MB non super un download di 70kb....

ho l'ultimo firmware che si può scaricare dal sito netgear... ma non riesce a connettersi a più di 14700kbs(lo veddo dallo status)

cosa può essere???

inizialmente andava... tiravo a 1,2mb ora invece nno vado proprio....

sapete cosa potrei fare??
Stefano18RuleZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 18:54   #537
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Io avrei bisogno di impedire a un computer di andare su internet lasciandogli invece la possibilità di accedere alla rete locale, è possibile farlo con questo router?
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 12:51   #538
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Il segnale sarebbe buono?
Buono sicuramente no, credo sia già buono se si aggancia con "molto basso"
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Che differenza ci sarebbe tra penna usb e scheda pci?
La PCI è più stabile ed affidabile, ma la USB è molto più versatile
Old 08-10-2006, 12:53   #539
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Stefano18RuleZZ
ho questo router anche io e da quando ho fatto la variazione dell'ADSl alla 20MB non super un download di 70kb....
Intendi dire che non ti scarica a più di 70KB/s o che non riesci a scaricare un file da più di 70KB?
Nel primo caso, chiama la telecom, può essere che sia ancora in lavorazione e non te l'abbiano ancora upgradata
Old 08-10-2006, 20:07   #540
MimmuZ
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Info su come spegnere il trasmettitore wireless ..DG834 PN IS .

Ciao

volevo chiedere se il DG834 PN IS da la facolta di spegnere completamente il trasmettitore wireless in maniera da irradiarsi un po meno quando non ce n'è bisogno ...

grazie ....
MimmuZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian