|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Akràgas
|
Quote:
entro in negozio-accendo x vedere se funziona-compro portatile-arrivo a casa-formatto-installo winxp pro ntfs-utilizzo x la prima volta il note si puo' dire che nn lo abbia quasi visto funzionare con l'x home e la fat32... quasi quasi leggere la parola "formattazione" mi ricorda che è da tanto che nn faccio una cosa... "formattazione"... ma nn ricordo esattamente cosa... "formattazione"... "formattazione"... ciauZ
Dottore...Ho...La FEBBRA!!! Notebook--- ASUS A7DB | hitachi 100gb@7200 rpm | ram 1024mb@333mhz | modding Xp | ubuntu gutsy tv--- lcd Samsung 32r86db home cinema--- Yamaha htr-5730+jbl scs178 camera--- Panasonic Lumix dmc-fz8 |
|
|
|
|
|
|
#522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Quote:
|
|
|
|
#523 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
....quindi non installi nulla della suite Asus? Dopo 5 mesi elenco i difetti: - mi sembra poco fluido, troppo sw inutile (la suite ad esempio) - l'HD è sicuramente un collo di bottiglia (doveva essere almeno di 5400rpm) - HT è orrendo - la tastiera è la meno ergonomica che abbia visto - il volume audio spesso è fin troppo basso con molti film in DVD - ho problemi con l'audio (frequentemente gracchiano le casse, come azzzzo si spegne il microfono?) - già due blocchi all'accensione Quale BIOS avete upgradato? Quale link? Per ora NB legg. problematico... Chieedo ai grandi vecchi del tread un pò di luce.... |
|
|
|
|
|
|
#524 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io non ho installato il software che gestìsce la scheda audio e regolo tutto tramite windows. Clicchi due volte sopra l'icona del volume. Tra le opzioni scegli "avanzate" e selezioni cosa vuoi mostrare in ingresso ed in uscita tramite "proprietà". Da lì scegli se disabilitare o meno il microfono...è più diffice a dire che a fare Quote:
Quote:
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#525 | |
|
Member
|
Quote:
purtroppo devo fare il bastian contrario... - la suite è un "consiglio per gli acquisti", quindi se vuoi puoi non installarla. - gli unici momenti in cui avrei preferito avere l'hd a 5200rpm sono solo l'accenzione e l'installazione di windows; poi credo che non si noti alcun collo di bottiglia particolare. - HT in effetti potrebbe essere migliorato. x i programmini alternativi si vedano i passati 3ds. - la tastiera...ma come si fa a dire che è poco ergonomica?io quasi quasi mi ci corico si sopra...è funzionale e c'è pure molto spazio x appoggiare i polsi certo... se devi giocare chessò...a counterstrike o a quake ti vengono i crampi, ma questo è un problema di tutti i notebook... anzi,fai una cosa...dopo esserti abituato alla tastiera del nostro note, prova a scrivere x mezz'ora su quella di un 15" o peggio di un 14"... - Audio da 10+... per essere un note si sente una trumma (voce dialettale sicula x indicare la potenza elevata) sia con i dvd che con il winamp o simili... il microfono lo disattivi dal pannello di controllo (quoto careca).- Che si impalli è normale... c'è windows dentro... credo che in una nota alla postilla del contratto d'utenza dell'os ci sia scritto che debba bloccarsi almeno 1 volta a settimana...come una pausa sindacale :°D cmq io ho messo il professional e nn ho avuto grossi problemi...solo dopo lo standby ogni tanto si "affoga" ma x il resto tutto ok... - il bios è quello di fabbrica...e a parte qualche scazzottata con linux tutto ok. Queste sono le mie impressioni dopo 5 mesi di utilizzo quotidiano. ps: - 10+ alla X700... riesce a far restare incollate allo schermo le persone che mi guardano giocare... - 9+ al monitor... - 8 alla batteria che dopo 5 mesi dura ancora 2 ore e mezza piene ciauZ
Dottore...Ho...La FEBBRA!!! Notebook--- ASUS A7DB | hitachi 100gb@7200 rpm | ram 1024mb@333mhz | modding Xp | ubuntu gutsy tv--- lcd Samsung 32r86db home cinema--- Yamaha htr-5730+jbl scs178 camera--- Panasonic Lumix dmc-fz8 |
|
|
|
|
|
|
#526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
scusate per il disturbo
SPAM
Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data. Portatile: Sony vpceb3m1e Iphone 4 + 3power Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 12-06-2006 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
#527 | |
|
Bannato
|
Quote:
...quindi parlo con cognizione... Questo NB: - appare enorme (meglio chiamarlo trasportabile) e talvolta mi pento (nei congressi la borsa pesa) - sicuramente un monitor bellissimo ma peccato che sia a specchio... (il Compaq era opaco) - l'audio.... dovrei farti sentire il Compaq di 6 anni fa... NON C'E' PARAGONE Insomma vale i 1380euro.... ..devo accontentarmi! Spero solo con il reinstall di XP prof possa vedere maggiore plasticità del sistema con altrettanta stabilità.... |
|
|
|
|
|
|
#528 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ma scusate, di ogni portatile la asus mette a disposizione tutte le caratteristiche, sia riguardanti l'hardware in se, sia la componentistica usata. C'è scritto che il monitor è a specchio, c'è scritto che pesa 4,1 kg...insomma perchè vi "lamentate"? l'avete scelto voi! |
|
|
|
|
|
|
#529 | ||
|
Member
|
Quote:
- il monitor è a specchio ma questa ormai è la tendenza... - x quanto riguarda l'audio, ovviamente non dico che è il miglior impianto in assoluto...ma che è sopra la media dell'audio dei notebook...(toshiba, acer, hp -quelli che ho avuto sotto mano- ad esempio a confronto sembrano delle radioline gracchianti...) - che è ingombrante e pesa... c'è poco da dire, è vero, ma 1) è un 17" 2) credo che sei stato autonomo nella scelta del note... no??? - io rifarei l'acquisto oggi stesso... ps:rettifico quanto detto qui Quote:
pps: tutti i giudizi sono soggettivi e dati anche da esperienze passate...io ho solo espresso il mio ciauZ
||
|
|
|
|
|
#530 |
|
Senior Member
Città: Piacenza
|
l'unica critica che mi sento di muovere è la delicatezza della vernice... praticamente ho il dorso del portatile tutto "consumato"... potevano usare più trasparente.
|
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quale tasto scusa? ...grasssssssie Il monitor a specchio è un andare indietro... ...inoltre nessuno è obbligato a prendere questo NB tutto sommato è un modello economico, modesto... ...bene per soli 1400 euro!! CIAO |
|
|
|
|
|
|
#532 | |
|
Member
|
Quote:
cmq x la sospensione sevi schiacciare "Fn+F1" nel tasto f1 c'è l'hotkey x la sospensione, lo vedi xkè c'è una Z maiuscola ed una più piccola a mò di esponente. Con questo sistema poco fa ho avviato in 12 sec...
|
|
|
|
|
|
#533 |
|
Senior Member
|
continuo ad essere sempre più incazzato per la vernice che hanno usato.. ma cristo, tenendolo nella borsa il dorso si è tutto segnato come fosse consumato, mentre dove appoggio la mano sx si è formato un bel segno nero (tipico del grasso della pelle) peccato che non si lavi via... si è fuso col colore.. e che cazz sono? la torcia umana??
|
|
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
|
ho chiamato l'assistenza... ovviamente il difetto non è coperto dalla garanzia... ma dico io... 2 pali di computer e sta frociata qua non è in garanzia? io spero sia semplicemente un lotto di plastiche mal verniciate.
e col cavolo che lo spedisco in assistenza, così poi me lo "sequestrano" e mi chiedono 50 euro solo per guardarlo. |
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Member
|
Quote:
se lo è non dovrebbe essere tutto gratis??? ciauZ
|
|
|
|
|
|
#536 |
|
Senior Member
|
si ma tanto mi hanno già detto che ste cazz di plastiche non sono in garanzia.. quindi manco dovrei mandarlo... no?
avrebbe più senso dargli fuoco e dire che è colpa dell'hd... magari me lo cambierebbero senza fare tante storie... |
|
|
|
|
|
#537 |
|
Senior Member
|
Vorrei espandere la ram del portatile aggiungendo 1gb ai 512mb.
Potreste consigliarmi qualche posto/marca/modello da acquistare a buon prezzo? (anche in privato) Grazie Ciao
|
|
|
#538 |
|
Senior Member
|
se cerchi nelle pagine di questo thread troverai qualche consiglio, io ne ho aggiunte altre 512.. il prossimo giro ne metto due da 1 giga e finisce li
cmq se mando il computer in assistenza sono, oltre le spese di spedizione, 75 euro più iva di costo fisso per la visione della macchina più i soldi per i ricambi... |
|
|
|
|
|
#539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno ha provato moduli da 1gb? Vanno bene quelli da 400mhz insieme a quello originale che è 333mhz? Grazie Ciao
|
|
|
|
#540 | |
|
Member
|
Quote:
x andrears250: ma se è in garanzia tutti sti soldi lo stesso devi pagarli??? ciauZ
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.