Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2006, 11:34   #521
maccio capatonda
Member

L'Avatar di maccio capatonda

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Akràgas
Quote:
Originariamente inviato da andrears250
ragass... fat32 o ntfs? che procedura?
la mia procedura è stata la seguente:
entro in negozio-accendo x vedere se funziona-compro portatile-arrivo a casa-formatto-installo winxp pro ntfs-utilizzo x la prima volta il note

si puo' dire che nn lo abbia quasi visto funzionare con l'x home e la fat32...

quasi quasi leggere la parola "formattazione" mi ricorda che è da tanto che nn faccio una cosa... "formattazione"... ma nn ricordo esattamente cosa... "formattazione"... "formattazione"...

ciauZ
Old 02-06-2006, 12:04   #522
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da maccio capatonda
la mia procedura è stata la seguente:
entro in negozio-accendo x vedere se funziona-compro portatile-arrivo a casa-formatto-installo winxp pro ntfs-utilizzo x la prima volta il note

si puo' dire che nn lo abbia quasi visto funzionare con l'x home e la fat32...

quasi quasi leggere la parola "formattazione" mi ricorda che è da tanto che nn faccio una cosa... "formattazione"... ma nn ricordo esattamente cosa... "formattazione"... "formattazione"...

ciauZ
Quoto
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 10:31   #523
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Careca
Quoto
Interessante l'installazione di XP prof dopo la conversione di fat32...

....quindi non installi nulla della suite Asus?

Dopo 5 mesi elenco i difetti:

- mi sembra poco fluido, troppo sw inutile (la suite ad esempio)
- l'HD è sicuramente un collo di bottiglia (doveva essere almeno di 5400rpm)
- HT è orrendo
- la tastiera è la meno ergonomica che abbia visto
- il volume audio spesso è fin troppo basso con molti film in DVD
- ho problemi con l'audio (frequentemente gracchiano le casse, come azzzzo si spegne il microfono?)
- già due blocchi all'accensione

Quale BIOS avete upgradato? Quale link?

Per ora NB legg. problematico...

Chieedo ai grandi vecchi del tread un pò di luce....
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 12:16   #524
Careca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kpaso

Solo quello che mi serve: BT, WIFI, Remote Control, NHC al posto di Asus PowerGear, AsusChkMail...

Quote:

Puoi disinstallare quello che non ti serve

Quote:
In parte vero, ma fa egregiamente il suo dovere, e poi si può facilmente sostituire...

Quote:
- HT è orrendo
Si poteva fare meglio...

Quote:
Io mi trovo bene...che problemi hai?

Quote:
- ho problemi con l'audio (frequentemente gracchiano le casse, come azzzzo si spegne il microfono?)
Devi regolare il volume dei vari tipi di ingresso. Se gracchiano è perchè il volume è troppo alto uno dei componenti audio e l'audio distorce.

Io non ho installato il software che gestìsce la scheda audio e regolo tutto tramite windows.
Clicchi due volte sopra l'icona del volume.
Tra le opzioni scegli "avanzate" e selezioni cosa vuoi mostrare in ingresso ed in uscita tramite "proprietà".
Da lì scegli se disabilitare o meno il microfono...è più diffice a dire che a fare

Quote:
0, ma questo dipende anche dal software...

Quote:
Nessuno ho l'originale...

Quote:

Chiedo ai grandi vecchi del tread un pò di luce....
Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
Old 12-06-2006, 17:39   #525
maccio capatonda
Member

Quote:

- HT è orrendo

Chieedo ai grandi vecchi del tread un pò di luce....
allora...allora...

purtroppo devo fare il bastian contrario...

- la suite è un "consiglio per gli acquisti", quindi se vuoi puoi non installarla.
- gli unici momenti in cui avrei preferito avere l'hd a 5200rpm sono solo l'accenzione e l'installazione di windows; poi credo che non si noti alcun collo di bottiglia particolare.
- HT in effetti potrebbe essere migliorato. x i programmini alternativi si vedano i passati 3ds.
- la tastiera...ma come si fa a dire che è poco ergonomica?io quasi quasi mi ci corico si sopra...è funzionale e c'è pure molto spazio x appoggiare i polsi certo... se devi giocare chessò...a counterstrike o a quake ti vengono i crampi, ma questo è un problema di tutti i notebook... anzi,fai una cosa...dopo esserti abituato alla tastiera del nostro note, prova a scrivere x mezz'ora su quella di un 15" o peggio di un 14"...
- Audio da 10+... per essere un note si sente una trumma (voce dialettale sicula x indicare la potenza elevata) sia con i dvd che con il winamp o simili... il microfono lo disattivi dal pannello di controllo (quoto careca).
- Che si impalli è normale... c'è windows dentro... credo che in una nota alla postilla del contratto d'utenza dell'os ci sia scritto che debba bloccarsi almeno 1 volta a settimana...come una pausa sindacale :°D cmq io ho messo il professional e nn ho avuto grossi problemi...solo dopo lo standby ogni tanto si "affoga" ma x il resto tutto ok...
- il bios è quello di fabbrica...e a parte qualche scazzottata con linux tutto ok.

Queste sono le mie impressioni dopo 5 mesi di utilizzo quotidiano.

ps:
- 10+ alla X700... riesce a far restare incollate allo schermo le persone che mi guardano giocare...
- 9+ al monitor...
- 8 alla batteria che dopo 5 mesi dura ancora 2 ore e mezza piene

ciauZ
Old 12-06-2006, 19:18   #526
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
scusate per il disturbo

SPAM

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 12-06-2006 alle 19:46.
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 23:55   #527
kpaso
Bannato

Quote:
....
ps:
- 10+ alla X700... riesce a far restare incollate allo schermo le persone che mi guardano giocare...
- 9+ al monitor...
- 8 alla batteria che dopo 5 mesi dura ancora 2 ore e mezza piene

ciauZ
Parlo da ex possessore di un 24ore della IBM (1988, primo portatile senza HD dal costo di 7milioni ....aziendale), di un modesto Toshiba... (dimenticabile) e soprattutto di un Compaq Presario preso nel 2000 per 5 milioni (il primo dvd, un sistema audio stratosferico JBL)....

...quindi parlo con cognizione...

Questo NB:
- appare enorme (meglio chiamarlo trasportabile) e talvolta mi pento (nei congressi la borsa pesa)
- sicuramente un monitor bellissimo ma peccato che sia a specchio... (il Compaq era opaco)
- l'audio.... dovrei farti sentire il Compaq di 6 anni fa... NON C'E' PARAGONE

Insomma vale i 1380euro.... ..devo accontentarmi!

Spero solo con il reinstall di XP prof possa vedere maggiore plasticità del sistema con altrettanta stabilità....
Old 14-06-2006, 15:02   #528
Redray
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Parlo da ex possessore di un 24ore della IBM (1988, primo portatile senza HD dal costo di 7milioni ....aziendale), di un modesto Toshiba... (dimenticabile) e soprattutto di un Compaq Presario preso nel 2000 per 5 milioni (il primo dvd, un sistema audio stratosferico JBL)....

...quindi parlo con cognizione...

Questo NB:
- appare enorme (meglio chiamarlo trasportabile) e talvolta mi pento (nei congressi la borsa pesa)
- sicuramente un monitor bellissimo ma peccato che sia a specchio... (il Compaq era opaco)
- l'audio.... dovrei farti sentire il Compaq di 6 anni fa... NON C'E' PARAGONE

Insomma vale i 1380euro.... ..devo accontentarmi!

Spero solo con il reinstall di XP prof possa vedere maggiore plasticità del sistema con altrettanta stabilità....
Ragazzi ma certo che siete strani eh!!
Ma scusate, di ogni portatile la asus mette a disposizione tutte le caratteristiche, sia riguardanti l'hardware in se, sia la componentistica usata.

C'è scritto che il monitor è a specchio, c'è scritto che pesa 4,1 kg...insomma perchè vi "lamentate"? l'avete scelto voi!
Redray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 19:03   #529
maccio capatonda
Member

Quote:
Originariamente inviato da Redray
C'è scritto che il monitor è a specchio, c'è scritto che pesa 4,1 kg...insomma perchè vi "lamentate"? l'avete scelto voi!
quoto e preciso che:

- il monitor è a specchio ma questa ormai è la tendenza...
- x quanto riguarda l'audio, ovviamente non dico che è il miglior impianto in assoluto...ma che è sopra la media dell'audio dei notebook...(toshiba, acer, hp -quelli che ho avuto sotto mano- ad esempio a confronto sembrano delle radioline gracchianti...)
- che è ingombrante e pesa... c'è poco da dire, è vero, ma
1) è un 17"
2) credo che sei stato autonomo nella scelta del note... no???

- io rifarei l'acquisto oggi stesso...

ps:rettifico quanto detto qui
Quote:
- gli unici momenti in cui avrei preferito avere l'hd a 5200rpm sono solo l'accenzione
invece di spegnere il note, ora utilizzo il tasto "sospensione" ( tasto funzione con la Zz). L'avvio è quasi istantaneo e anche in questa occasione il limite dei 4200rpm si cerca di non farlo notare più di tanto...

pps:
tutti i giudizi sono soggettivi e dati anche da esperienze passate...io ho solo espresso il mio

ciauZ
Old 15-06-2006, 15:52   #530
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Città: Piacenza
l'unica critica che mi sento di muovere è la delicatezza della vernice... praticamente ho il dorso del portatile tutto "consumato"... potevano usare più trasparente.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 00:20   #531
kpaso
Bannato

Quote:
......invece di spegnere il note, ora utilizzo il tasto "sospensione" ( tasto funzione con la Zz). L'avvio è quasi istantaneo e anche in questa occasione il limite dei 4200rpm si cerca di non farlo notare più di tanto... ....

Quale tasto scusa? ...grasssssssie

Il monitor a specchio è un andare indietro...

...inoltre nessuno è obbligato a prendere questo NB tutto sommato è un modello economico, modesto...

...bene per soli 1400 euro!! CIAO
Old 16-06-2006, 09:18   #532
maccio capatonda
Member

Quote:
Quale tasto scusa? ...grasssssssie

Il monitor a specchio è un andare indietro...

...inoltre nessuno è obbligato a prendere questo NB tutto sommato è un modello economico, modesto...

...bene per soli 1400 euro!! CIAO
in effetti si si è davvero economico :P

cmq x la sospensione sevi schiacciare "Fn+F1" nel tasto f1 c'è l'hotkey x la sospensione, lo vedi xkè c'è una Z maiuscola ed una più piccola a mò di esponente.
Con questo sistema poco fa ho avviato in 12 sec...
Old 22-06-2006, 09:31   #533
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

continuo ad essere sempre più incazzato per la vernice che hanno usato.. ma cristo, tenendolo nella borsa il dorso si è tutto segnato come fosse consumato, mentre dove appoggio la mano sx si è formato un bel segno nero (tipico del grasso della pelle) peccato che non si lavi via... si è fuso col colore.. e che cazz sono? la torcia umana??
Old 23-06-2006, 17:27   #534
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

ho chiamato l'assistenza... ovviamente il difetto non è coperto dalla garanzia... ma dico io... 2 pali di computer e sta frociata qua non è in garanzia? io spero sia semplicemente un lotto di plastiche mal verniciate.
e col cavolo che lo spedisco in assistenza, così poi me lo "sequestrano" e mi chiedono 50 euro solo per guardarlo.
Old 25-06-2006, 13:41   #535
maccio capatonda
Member

Quote:
e col cavolo che lo spedisco in assistenza, così poi me lo "sequestrano" e mi chiedono 50 euro solo per guardarlo.
scusa me nn è in garanzia???
se lo è non dovrebbe essere tutto gratis???

ciauZ
Old 26-06-2006, 11:32   #536
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

si ma tanto mi hanno già detto che ste cazz di plastiche non sono in garanzia.. quindi manco dovrei mandarlo... no?

avrebbe più senso dargli fuoco e dire che è colpa dell'hd... magari me lo cambierebbero senza fare tante storie...
Old 26-06-2006, 12:35   #537
Careca
Senior Member

Vorrei espandere la ram del portatile aggiungendo 1gb ai 512mb.
Potreste consigliarmi qualche posto/marca/modello da acquistare a buon prezzo? (anche in privato)

Grazie
Ciao
Old 26-06-2006, 14:35   #538
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

se cerchi nelle pagine di questo thread troverai qualche consiglio, io ne ho aggiunte altre 512.. il prossimo giro ne metto due da 1 giga e finisce li

cmq se mando il computer in assistenza sono, oltre le spese di spedizione, 75 euro più iva di costo fisso per la visione della macchina più i soldi per i ricambi...
Old 26-06-2006, 15:28   #539
Careca
Senior Member

Quote:
se cerchi nelle pagine di questo thread troverai qualche consiglio, io ne ho aggiunte altre 512.. il prossimo giro ne metto due da 1 giga e finisce li

cmq se mando il computer in assistenza sono, oltre le spese di spedizione, 75 euro più iva di costo fisso per la visione della macchina più i soldi per i ricambi...
Ciao. Ho trovato solo un consiglio su un a-data 400mhz ma era da 512 mb.

Nessuno ha provato moduli da 1gb? Vanno bene quelli da 400mhz insieme a quello originale che è 333mhz?

Grazie
Ciao
Old 27-06-2006, 18:20   #540
maccio capatonda
Member

Quote:
Originariamente inviato da Careca
Ciao. Ho trovato solo un consiglio su un a-data 400mhz ma era da 512 mb.

Nessuno ha provato moduli da 1gb? Vanno bene quelli da 400mhz insieme a quello originale che è 333mhz?

Grazie
Ciao
io ho messo un banco da 512 della kingstone ma a 333.Puoi mettere insieme banchi con frequenza diverse tra loro, ma è preferibile sempre l'omogeneità...

x andrears250:
ma se è in garanzia tutti sti soldi lo stesso devi pagarli???

ciauZ
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian