Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2012, 11:25   #5321
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
Guardando sul sito della mia scheda video ho trovato un bios nuovo:

NVIDIA Source BIOS Version: 70.10.17.00.01
ECLK/MCLK: 795/ 2004 Mhz
Release For SAMSUNG Memory
Fixed occurred black screen and crashed while running DX11 game

Provo ad aggiornare e vediamo se cambia qualcosa...
alla faccia.................ma sti partner nVidia le sanno fare le schede? Costassero poco....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 11:27   #5322
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bettega87 Guarda i messaggi
Io ho solo una paura...che per i miei problemi sia la CPU...devo trovare il modo di vedere temperatura e utilizzo CPU INGAME...ma non conosco programmi...

la GPU invece, sia lasciando in AUTO che forzando utilizzo ventole a 80-90% vedo che oscilla tra i 55 e i 65..ma MAI oltre...quindi se son le temperature, non credo sia per la GPU...
per il programma per vedere la temperatura in tempo reale c'è speccy della piriform
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 11:31   #5323
FroZen
Bannato

Quote:
Io ho solo una paura...che per i miei problemi sia la CPU...devo trovare il modo di vedere temperatura e utilizzo CPU INGAME...ma non conosco programmi...

la GPU invece, sia lasciando in AUTO che forzando utilizzo ventole a 80-90% vedo che oscilla tra i 55 e i 65..ma MAI oltre...quindi se son le temperature, non credo sia per la GPU...
per la GPU usando MSI Afternurner puoi vedere di tutto e di più in game....per la CPU fai uno stress test alla OCCT o simile.....e monitora le temperature mentre va il test.....se non arriva a temperature incredibili (inclusa scheda madre etc etc) difficilmente in game andrà in overheating....l'alimentatore sta bene?
Old 28-02-2012, 11:42   #5324
Bettega87
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
per la GPU usando MSI Afternurner puoi vedere di tutto e di più in game....per la CPU fai uno stress test alla OCCT o simile.....e monitora le temperature mentre va il test.....se non arriva a temperature incredibili (inclusa scheda madre etc etc) difficilmente in game andrà in overheating....l'alimentatore sta bene?
mi sia dire quali impostazioni devo settare per vederlo INGAME?...perchè ho un pannellino con frequenza-clock-voltaggio-etc...ma se entro ingame non lo vedo e devo alt-tabbare...

alimentatore cerdo di si..l'ho preso nuovo insieme alla scheda:

Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze
Bettega87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 11:48   #5325
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
Guardando sul sito della mia scheda video ho trovato un bios nuovo:

NVIDIA Source BIOS Version: 70.10.17.00.01
ECLK/MCLK: 795/ 2004 Mhz
Release For SAMSUNG Memory
Fixed occurred black screen and crashed while running DX11 game

Provo ad aggiornare e vediamo se cambia qualcosa...
Quel bios li, alza il valore della tensione...

Io non ho problemi , ma lo volevo provare ma il programma di aggiornamento non me lo carica, quindi visto che la mia funziona la lascio così'
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 11:57   #5326
Bettega87
Junior Member

Quote:
mi sia dire quali impostazioni devo settare per vederlo INGAME?...perchè ho un pannellino con frequenza-clock-voltaggio-etc...ma se entro ingame non lo vedo e devo alt-tabbare...

Old 28-02-2012, 12:04   #5327
Bettega87
Junior Member

Quote:
ops doppio post...sorry
Old 28-02-2012, 12:26   #5328
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
Scusate ma anche per voi la mappa Golfo di Oman è un mattone assurdo? è l'unica mappa che mi butta gli FPS anche a 35-40 con tutto su "Alto", MSAA Off, Post AA Low, e SSAO, sopratutto nella zona del cantiere.

Con tutte le altre sto sui 60-55

Config in firma e proccio a 3900.
Old 28-02-2012, 13:31   #5329
Dimasimo1010
Senior Member

L'Avatar di Dimasimo1010

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Novara
mi son convinto a prendere il gioco, l ho trovato a 30 euro sulle amazzoni :-) lo prendo o c'è qualcosa di piu conveniente? ( anche in download digitale ) grazie mille
Old 28-02-2012, 13:57   #5330
Bettega87
Junior Member

prendi prendi..in 2 giorni ti arriva poi

(io guardo amazon e g2play..e anche la sta sui 30.99 euri)
Old 28-02-2012, 14:03   #5331
FroZen
Bannato

Quote:

eh, in game o hai le tastiere logitech con display che permettono di mettere la temperatura del procio oppure non saprei cosa consigliarti...per la vga c'è di tutto e di più ma per la cpu.....trovare magari un tool che come GPU-Z per le GPU logga le temperature su un file che poi ti vai a leggere finito il test....
Old 28-02-2012, 14:28   #5332
Bettega87
Junior Member

no non ho logitech purtroppo

a sto punto uso CPU-Z per il core (dovrebbe segnarmi pure lui le temperature/utilizzo) e per la GPU continuo con MSI after che almeno ho il pannellino anche li già pronto...

poi sto pome appena finisoc da lavoro provo a fare sta cosa del bios che mi ha suggerito quel pezzo d'uomo di erciccio (ho scoperto ieri sera che ci conosciamo molto bene asd)

comunque proverò anche a settare tutto al minimo e vedere che succede e poi alzare piano piano i dettagli...anche se mi scoccia aver preso una gpu da 1gb ddr5 e giocare in LOW...e non poco...
Old 28-02-2012, 14:39   #5333
playmake
Senior Member

Città: mi
Quote:
eh, in game o hai le tastiere logitech con display che permettono di mettere la temperatura del procio oppure non saprei cosa consigliarti...per la vga c'è di tutto e di più ma per la cpu.....trovare magari un tool che come GPU-Z per le GPU logga le temperature su un file che poi ti vai a leggere finito il test....
installa core temp e relativo widget grafico, ti memorizza la max temperatura toccata, e il grafico mostrandoti diversi secondi (forse minuti, non ricordo) ti permette di verificare, una volta uscito dal game non avrai la temp in osd ma avrai un'ottima indicazione cmq
Old 28-02-2012, 15:46   #5334
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da playmake Guarda i messaggi
installa core temp e relativo widget grafico, ti memorizza la max temperatura toccata, e il grafico mostrandoti diversi secondi (forse minuti, non ricordo) ti permette di verificare, una volta uscito dal game non avrai la temp in osd ma avrai un'ottima indicazione cmq
Core Temp, che esiste anche in versione x64, ti permette anche di loggare le temperature di ogni singolo core della CPU su file.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 16:05   #5335
Bettega87
Junior Member

ragazzi...ma se alzo ancora la tensione? io ieri son arirvato a 1050...posso provare ad alzarla di più..o meglio lasciar stare?
Old 28-02-2012, 17:54   #5336
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Ah bella domanda...

La mia arriva a 1.150...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 18:50   #5337
Bettega87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah bella domanda...

La mia arriva a 1.150...
ora provo il bios della mb...poi provo a settara a 1075 e scarico core temp sisi
Old 28-02-2012, 19:08   #5338
barchitiello
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
girovagando per il web ho trovato questa modifica: FXAA per bf3
che ne pensate???
io l'ho provata e il gioco graficamente cambia del tutto...molto più COD, ma a chi piace

secondo voi c'è la possibilità di ban??
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 19:25   #5339
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da barchitiello Guarda i messaggi
girovagando per il web ho trovato questa modifica: FXAA per bf3
che ne pensate???
io l'ho provata e il gioco graficamente cambia del tutto...molto più COD, ma a chi piace

secondo voi c'è la possibilità di ban??
praticamente che cosa cambia a livello di software questa modifica? va a toccare valori della grafica?
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 20:24   #5340
barchitiello
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
praticamente che cosa cambia a livello di software questa modifica? va a toccare valori della grafica?
in pratica modifica gamma,saturazione, contrasto...rende i colori molto più accesi ...è da provare non saprei spiegarvelo meglio
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian