Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 10:54   #5281
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi vi ringrazio dei consigli che mi avete dato in merito ad un 22" per videogiochi e film (in particolare ad Abilmen che già da un po in altra sede mi consigliò il T220 ed anche a Ivan89 sempre a disposizione) ed ho ordinato il T220.Però ho un dubbio sull'HDMI:in pratica ero combattuto nella scelta in quanto avrei voluto optare magari per un monitor che avesse a disposizione anche l'HDMI poi vi ho rinunciato.In pratica vi chiedo:in particolare a cosa serve? e ai fini pratici serve?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:05   #5282
ascapito
Member

L'Avatar di ascapito

Iscritto dal: Jan 2006
Che palle questa azienda!!! Niente contrassegno per la Dell!!! Ora mi tocca ordinarlo domani!! Domani è l'ultimo giorno per usufruire delle offerte giusto???
ascapito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:16   #5283
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Scusate una piccola domanda.
In un samsung da 30 " un tempo di risposta di 6ms crea problemi con i giochi ?...soprattutto con quelli di guida tipo NFS , GRID ecc....
Grazie non so` cosa fare ....
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:42   #5284
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao ragazzi,domanda stupida,però la faccio ugualmente:

-ho ad esempio un 24" 1920x1200
-un 26" 1920x1200
-un 27" 1920x1200
un 28" 1920x1200

ma voglio dire,se i pollici aumentano e la risoluzione rimane quella in...teoria il migliore come definizione dovrebbe essere il 24" giusto???
Anche perchè se io aumento la superfice visibile con la stessa risoluzione devo anche aumentare il pixel o sbaglio??
Ciao.
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:58   #5285
silvanius
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
e tra questi?:

- Samsung 2253BW
- Asus vw222u
silvanius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 13:24   #5286
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
edit -.-
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 13:25   #5287
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
edit -.-
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 14:29   #5288
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,domanda stupida,però la faccio ugualmente:

-ho ad esempio un 24" 1920x1200
-un 26" 1920x1200
-un 27" 1920x1200
un 28" 1920x1200

ma voglio dire,se i pollici aumentano e la risoluzione rimane quella in...teoria il migliore come definizione dovrebbe essere il 24" giusto???
Anche perchè se io aumento la superfice visibile con la stessa risoluzione devo anche aumentare il pixel o sbaglio??
Ciao.
esatto
sul 24" hai una definizione migliore per via del pixel pitch (o dot pitch) più piccolo. diversamente sarà più difficoltoso l'utilizzo se devi leggere molto a video o su internet (salva sempre la possibilità di ingrandire il testo).
per chi legge molto a video un dot pitch => di 0,28 è raccomandato (a mio parere).
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 15:25   #5289
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01
.... l'HDMI poi vi ho rinunciato.In pratica vi chiedo:in particolare a cosa serve? e ai fini pratici serve?
ai fini pratici? Dipende dai fini! Scusa, scherzi a parte un connettore hdmi può tornare comodo qualora:
- vuoi attaccarci una console
- vuoi attaccarci un tv-tuner/decoder/parabola esterno
- vuoi attaccarci un lettore dvd/brd esterno

ovvero, visto che questi tre utilizzi non sono direttamente nati per l'utilizzo mediante monitor, ovvero coprono una minima % degli acquirenti, cosa cambia ai fini pratici? Nulla, se non che un domani un monitor dotato di connettore hdmi è più facilmente vendibile di uno senza perchè includerebbe tra i potenziali acquirenti anche la minima % di cui sopra

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B
In un samsung da 30 " un tempo di risposta di 6ms crea problemi con i giochi ?...soprattutto con quelli di guida tipo NFS , GRID ecc....
Grazie non so` cosa fare ....
in un qualsiasi monitor da 30" necessiti di una scheda video adeguata sia per gestire il desktop a risoluzione 2560x1600 (entrambi i connettori dvi), sia ovviamente soprattutto di una scheda che ti permetta di giocare a risoluzione nativa (la migliore perchè non hai distorsioni/interpolazioni) senza rallentamenti, ovvero di una scheda video che ti permetta di giocare a 2560x1600. Esistono schede che permettono questo? Dipende dal gioco, ma generalmente è preferibile affidarsi a sistemi Sli/CrossFire per videogiocare a risoluzioni simili, con relativi costi.
E poi non è solo la reattività del pannello da tenere in considerazione, 6ms per un 30" sono ottimi, quanto anche l'input lag del pannello stesso, questo samsung che hai visto te che input lag ha?

Certo però che per videogiocare ci si potrebbe anche, volendo, affidare ad un videoproiettore a questo punto, altro che 30" dopo

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46
non sbagli affatto, unica correzione non cambia il pixel ma il pixel pitch (ma ti sei espresso male sicuramente). E guarda caso, a parità di risoluzione più aumenta la diagonale più aumenta la distanza di visione ottimale.
Ma te l'aveva già spiegato ottimamente Jackari

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:11   #5290
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
ai fini pratici? Dipende dai fini! Scusa, scherzi a parte un connettore hdmi può tornare comodo qualora:
- vuoi attaccarci una console
- vuoi attaccarci un tv-tuner/decoder/parabola esterno
- vuoi attaccarci un lettore dvd/brd esterno

ovvero, visto che questi tre utilizzi non sono direttamente nati per l'utilizzo mediante monitor, ovvero coprono una minima % degli acquirenti, cosa cambia ai fini pratici? Nulla, se non che un domani un monitor dotato di connettore hdmi è più facilmente vendibile di uno senza perchè includerebbe tra i potenziali acquirenti anche la minima % di cui sopra
ok, quindi per l'uso che ne faccio io non mi cambia nulla...credevo che servisse anche a poter sfruttare "fonti" diverse per ottenere una qualità video superiore, ma da quanto ho capito, un Flusso dati HD come un Film o un Video o simili lo posso visualizzare con la stessa qualità e quindi sfruttando l'HD anche con una buona VGA e l'attacco al monitor DVI, o sbaglio?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:27   #5291
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:

quoto in toto le parole di Abilmen
ti chiedo un'altra cosa, sul 21" crt lavoravi a 1024x768? Se sì allora forse potresti pensare ad un 24" piuttosto che ad un 22" perchè i caratteri su un 22" saranno molto più piccoli rispetto a quanto eri abituato sul 21" crt @ 1024x768. Viceversa su un 24" sarebbero leggermente più grandi.

per la tua scheda video: http://ati.amd.com/products/radeonx1...0xt/specs.html ,come vedi gestisce tranquillamente fino a 30" 2560x1600 in ambito desktop-web. Certo, coi videogiochi non può più di tanto nemmeno a 1920x1200 ma è appunto con i videogiochi che utilizzerai una risoluzione video inferiore, non in ambito office-web

dimensioni in larghezza:
22" samsung T200 (pannello samsung) 520mm
24" eizo HD2441W (pannello samsung) 566mm

la dimensione può variare da marca a marca, ma si discosta di max un paio di cm

non è tanto la grandezza della cella pixel quanto il pixel pitch che va tenuto in considerazione, ovvero la distanza tra le celle pixel
i 0,303mm che hai trovato sono appunto il pixel pitch, non la dimensione della cella pixel, quella è molto molto inferiore, volendo si estrapola facilmente con un calcolo matematico

Ivan89
Ehehe lo so che potrei pensare anche a un 24" però cambia il costo che come minimo vado attorno ai300€ per quello più scarso.Forse che non sia il caso prendere un 22" con un buon contrasto che un 23" da poco.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:36   #5292
toraak
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti, stavo cercando qualche parere su due monitor che sulla carta sembrano ottimi, ma nella realtà non hanno recensioni, non almeno che io abbia trovato. Sto parlando dell'iliyama da 26 pollici, che credo sia uscito abbastanza di recente e dell'hanns-g da 28 pollici.
Del primo tendo a fidarmi ciecamente visto le lusinghiere recensioni che ha ricevuto anche fra i partecipanti a questo forum nella versione a 24 pollici, del secondo invece non so nulla tranne quello che è scritto sul sito del venditore e del produttore, che poi sono le caratteristiche tecniche. Tendo a spingermi su diagonali ampie perché lo uso come sostituto della televisione per vedere i film. Ma lo uso anche per giocare e per ritocco fotografico amatoriale. Insomma un po' per tutto. Avrei optato per il 24 pollici, ma visto che è uscito il 26 mi sono ingolosito e allora sto pensando anche al 28 che ha praticamente lo stesso prezzo. Non trovo recensioni decenti, però e son sempre soldini importanti...
Saluti!
Asus P5K-E WIFI- AP Edition, Intel Core 2 quad 9550, 2x2GB Kingstone HiperX ddr 2 8500+2x1 GB kingstone HiperX ddr2 8500, 2x HD S-Ata ( 160Gb sata II e 1.0 Tb SATA II ), Sapphire 6790-1Gb; Alimentatore enermax 600w 80+, Ble ray, Monitor Iiyama E2607 WS
toraak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:45   #5293
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
in un qualsiasi monitor da 30" necessiti di una scheda video adeguata sia per gestire il desktop a risoluzione 2560x1600 (entrambi i connettori dvi), sia ovviamente soprattutto di una scheda che ti permetta di giocare a risoluzione nativa (la migliore perchè non hai distorsioni/interpolazioni) senza rallentamenti, ovvero di una scheda video che ti permetta di giocare a 2560x1600. Esistono schede che permettono questo? Dipende dal gioco, ma generalmente è preferibile affidarsi a sistemi Sli/CrossFire per videogiocare a risoluzioni simili, con relativi costi.
E poi non è solo la reattività del pannello da tenere in considerazione, 6ms per un 30" sono ottimi, quanto anche l'input lag del pannello stesso, questo samsung che hai visto te che input lag ha?

Certo però che per videogiocare ci si potrebbe anche, volendo, affidare ad un videoproiettore a questo punto, altro che 30" dopo Ivan89
Innanzitutto grazie per avermi risposto .
Si` in effetti questo lo sapevo ed infatti mi accingo ad assemblare un sistema con due 4870X2....
Quanto al monitor Samsung e` forse il migliore in circolazione in quanto usa la tecnologia led...(e tra l`altro costa un botto....per es. guarda su eprice Samsung XL 30..).
Per il tempo di risposta mi hai tranquillizzato e non penso che tra 6ms e quelli da 2ms si notino differenze apprezzabili all`occhio umano anche nei veloci giochi di guida... ...insomma sembra piu` che altro uno specchietto per le allodole che non porta reali benefici visibili....
Quanto all`input lag non riesco a trovare info .... ..ma ti posto il link e magari potrai dirmi una tua impressione o reperire il dato :

http://www.samsung.com/it/consumer/d...=LS30EDDLB/EDC
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.

Ultima modifica di GIAN.B : 27-10-2008 alle 16:51.
Old 27-10-2008, 17:14   #5294
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
@ GIAN.B

uhm, è un lcd s-pva con retroilluminazione a led, lo dico solo per non confondersi con gli o-led. Qui c'è solo la retroilluminazione che si basa sui led invece che sulle più comuni lampade fluorescenti, ma non si tratta di un monitor o-led eh

rimane un gran bel monitor, ad uso estremamente professionale, considerati anche i circa 4mila euro di costo

spero per te che tu lo userai come monitor da lavoro in ambito di studio-grafico, collocazione naturale di questo oggetto e non per giocarci ai videogiochi, perchè sarebbe una spesa tutt'altro che intelligente

e non per farti i conti i tasca, compra pure quello che preferisci, ma questo non è un monitor per (video)giocare

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:39   #5295
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da toraak Guarda i messaggi
.........dell'hanns-g da 28 pollici...
non so nulla tranne quello che è scritto sul sito del venditore e del produttore, che poi sono le caratteristiche tecniche. Non trovo recensioni decenti, però e son sempre soldini importanti...
Saluti!
Qui c'è una rece positiva e piuttosto attendibile, visto il sito web-test....

http://www.lesnumeriques.com/article-240-3463-322.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:52   #5296
maverick8385
Member

L'Avatar di maverick8385

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti ragazzi mi date un consiglio su un 24 pollici che sia adatto a fare un po' tutto ma soprattutto per la visione di film e videogiochi.
Io ero orientato sull'hp lp2475w ma non vorrei, visti i 6ms, che nei giochi soffrisse troppo per via di scie e roba varia.
Grazie a tutti.
maverick8385 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 18:35   #5297
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
bello..è stato cambiato il titolo
tutto cominciò da quando postai il primo offtopic parlando del 27" dell
Old 27-10-2008, 19:45   #5298
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
non credo proprio che un PVA sia migliore di un S-IPS
poi niente hdmi e base da tn, in quanto a regolazioni....
infatti avevo detto il contrario...è l'acer ad avere s-ips

secondo te può dare fastidio un pixel pitch da 0,303?
Old 27-10-2008, 19:48   #5299
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
@ GIAN.B

uhm, è un lcd s-pva con retroilluminazione a led, lo dico solo per non confondersi con gli o-led. Qui c'è solo la retroilluminazione che si basa sui led invece che sulle più comuni lampade fluorescenti, ma non si tratta di un monitor o-led eh

rimane un gran bel monitor, ad uso estremamente professionale, considerati anche i circa 4mila euro di costo

spero per te che tu lo userai come monitor da lavoro in ambito di studio-grafico, collocazione naturale di questo oggetto e non per giocarci ai videogiochi, perchè sarebbe una spesa tutt'altro che intelligente

e non per farti i conti i tasca, compra pure quello che preferisci, ma questo non è un monitor per (video)giocare

Ivan89
D'accordo infatti... ..detto questo.....è possibile anche giocare senza problemi??
Old 27-10-2008, 19:50   #5300
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Ragazzi, ho visto dal vivo uno Hyundai n240wd, prezzato 320 euro... costruttivamente non mi è sembrato male, e l'immagine sembrava più che accettabile, per non dire buona... fra l'altro, mi ha sorpreso il notevole angolo laterale, maggiore rispetto ai Samsung T2x0.

Che mi dite?

Ultima modifica di astroimager : 27-10-2008 alle 19:53.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian