Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-07-2005, 12:50   #5241
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
[...] ed adesso va come la Delorian, a 88 miglia orarie........
DeLorean prego
I libici li hai seminati?
Old 01-07-2005, 13:01   #5242
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
DeLorean prego
I libici li hai seminati?
Si scusa........ma scrivendo andavo a 88 miglia orarie ed mi sono perso qualche lettera oltre i libici........
Old 01-07-2005, 13:03   #5243
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Si scusa........ma scrivendo andavo a 88 miglia orarie ed mi sono perso qualche lettera oltre i libici........
Old 01-07-2005, 13:07   #5244
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
cmq prova se vuoi la mia non è una rivoluzione copernicana, ma i vantaggi ci sono tutti.............peggio non va mettiamola cosi.
Old 01-07-2005, 15:11   #5245
Tissot
Senior Member

L'Avatar di Tissot

Iscritto dal: Jul 2004
Città: ch
avrei delle piccole domandine su fireFox.

Ho notato che mentre scrollo le pagine con il tasto centrale ( quello che appare la freccettina) la pagina va un po" scatti " , non è fluido come opera e IE. Sembra che "trema" pero non si vede tantissimo ma siccome uso abitualmente opera lo noto. Confermate ?

Esiste un estensione che permette di caricare la pagina precedente velocemente come fa opera, siccome ogni volta che torno indietro stupidamente mi ricarica la pagina.

grazie
CPU P4 2,4@2,6 Ghz cooled by Arctic Cooling - MB P4PE - Vcore 1.525 - RAM 2x512 ddr PC2700 - VGA Ati Radeon 9800pro@xt 413/466 Mhz by HIS - HD Hitachi 160 GB - OS wXP professional sp2- ali thermaltake 480W - LO materizzatore Dvd SONY dru 530A, master. cd Sony 16/10/40x - Monitor TFT 17" samsung - adsl 600/100
Tissot è offline  
Old 01-07-2005, 15:21   #5246
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Morale della favola: prova al limite torni indietro.........

Provati!
Sul mio iBook non cambia praticamente nulla..
MacOsX Panther 10.3.9, firefox 1.0.4

Byez!
Cemb è offline  
Old 01-07-2005, 15:42   #5247
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Provati!
Sul mio iBook non cambia praticamente nulla..
MacOsX Panther 10.3.9, firefox 1.0.4

Byez!
Bene: meglio provare e riuscire (o non riuscire) che non provare affatto............
Ciao
Old 01-07-2005, 15:57   #5248
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
a seguito di questo mio post, ed a seguito del fatto che chi fa da se fa per tre dopo un po di surf in rete ho trovato suul'ubuntuforum questi settaggi che hanno riportato la situazione alla normalita vorrei sapere se qualcuno le puo provare su winzoz per vedere i loro effetti (rispetto linux dovrebbero essere amplificati).
le vuoi provare tu FGiova............
Inoltre ho trovato questa extension che mi sapete dire......
http://www.bitstorm.org/extensions/tweak/
inoltre questo test di rendering per FF come si interpreta.......
http://scragz.com/tech/mozilla/test-rendering-time.php
Ho provato i settaggi che hai suggerito su windows2000..sinceramente non ho riscontrato grandi differenze rispetto a prima...forse un lieve, ma proprio lieve aumento della velocità quando apro firefox per la prima volta...
Old 01-07-2005, 16:32   #5249
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Ho provato i settaggi che hai suggerito su windows2000..sinceramente non ho riscontrato grandi differenze rispetto a prima...forse un lieve, ma proprio lieve aumento della velocità quando apro firefox per la prima volta...
Ma in effetti gia FF di suo va veloce, quindi l'incremento e sempre relativo ponendo un esempio:
IE >FF=Mammuth> Gazzella
FF>FF con settaggi=Gazzella>Ghepardo
Da me ha risolto il problema, anzi su pagine pesanti dove su win un po stenticchia, adesso cosi è mostruoso, su Linux...............
Old 01-07-2005, 18:03   #5250
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
io l'ho provato ...e devo dire che si nota che va + veloce nel caricamento....
prima con FF moox si notavano i tempi minori rispetto alla vr normale...ora la normale con i settaggi di carcass sembra più veloce...
fgiova è offline  
Old 01-07-2005, 18:22   #5251
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
allora, spiego un secondo a cosa servono le impostazioni che avete proposto

$ browser.tabs.showSingleWindowModePrefs = true

obbliga il browser a tenere aperta SOLO una finestra (occhio che quindi i popup si aprono sempre in schede) (è presente in tabbrowser) (non centra con la velocità)

$ browser.xul.error_pages.enabled = true

toglie la fastidiosa finestra di errore quando si sbaglia un indirizzo o questo non viene trovato e la sostituisce con una pagina di default (non centra con la velocità)

$ network.dns.disableIPv6 = true

disabilita il protocollo IPV6, non porta sostanziali alterazioni nella velocità e può dare problemi con alcuni siti (finora non ne ho trovati cmq non ho testato molto questa opzione perchè non mi pare che porti grossi vantaggi)

le altre modifiche sono presenti anche nel primo post anche se io le ho tenute un po' più "conservative" dato che possono portare a una lentezza maggiore su connessioni lente (controllate le spiegazioni per verificare), e è possibile che settaggi spinti siano controproducenti

nota, in particolare

$ network.http.max-persistent-connections-per-server = 6

è meglio a 12
Old 01-07-2005, 19:24   #5252
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Leron
allora, spiego un secondo a cosa servono le impostazioni che avete proposto

$ browser.tabs.showSingleWindowModePrefs = true

obbliga il browser a tenere aperta SOLO una finestra (occhio che quindi i popup si aprono sempre in schede) (è presente in tabbrowser) (non centra con la velocità)

$ browser.xul.error_pages.enabled = true

toglie la fastidiosa finestra di errore quando si sbaglia un indirizzo o questo non viene trovato e la sostituisce con una pagina di default (non centra con la velocità)

$ network.dns.disableIPv6 = true

disabilita il protocollo IPV6, non porta sostanziali alterazioni nella velocità e può dare problemi con alcuni siti (finora non ne ho trovati cmq non ho testato molto questa opzione perchè non mi pare che porti grossi vantaggi)

le altre modifiche sono presenti anche nel primo post anche se io le ho tenute un po' più "conservative" dato che possono portare a una lentezza maggiore su connessioni lente (controllate le spiegazioni per verificare), e è possibile che settaggi spinti siano controproducenti

nota, in particolare

è meglio a 12
Era per questo che avevo posto la mia domanda iniziale.. ovvero cosa ci fosse di diverso rispetto ai settaggi del primo post!
Cemb è offline  
Old 01-07-2005, 19:36   #5253
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:

nota, in particolare

è meglio a 12
forse è per quello che ho notato la differenza....visto che uso una adsl questi settaggi sono 1 po più performanti una connessione più veloce...
fgiova è offline  
Old 01-07-2005, 19:37   #5254
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
comunque pure io avrei notato un piacevole boost rispetto ai valori della prima pagina...
restimaxgraf è offline  
Old 01-07-2005, 19:40   #5255
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

qualcuno mi spiega perchè FF non mi tiene i settaggi? ogni volta che lo riavvio si resettano al valore che c'era precedentemente.... l'unico modo per renderli permanenti è modificare il file user.js a mano

Ultima modifica di fgiova : 01-07-2005 alle 19:48.
fgiova è offline  
Old 01-07-2005, 19:42   #5256
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
qualcuno mi spiega perchè FF non mi tiene i settaggi? ogni volta che lo riavvio si resettano al valore che c'era precedentemente.... l'unico modo per renderli permanenti è modificare il file prefs.js a mano
a me fà il contrario, non sente quelli nello user ecc, mentre solo se modifichi tramite about:config li utilizza!
comunque la mozilla suite è decisamente migliore!
restimaxgraf è offline  
Old 01-07-2005, 19:42   #5257
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
comunque pure io avrei notato un piacevole boost rispetto ai valori della prima pagina...
pure io
fgiova è offline  
Old 01-07-2005, 19:47   #5258
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
qualcuno mi spiega perchè FF non mi tiene i settaggi? ogni volta che lo riavvio si resettano al valore che c'era precedentemente.... l'unico modo per renderli permanenti è modificare il file prefs.js a mano
mi correggo ...manco così va.... tutte le volte ricarica altri valori

però va + forte di prima effettivamente
fgiova è offline  
Old 01-07-2005, 19:52   #5259
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
a me fà il contrario, non sente quelli nello user ecc, mentre solo se modifichi tramite about:config li utilizza!
comunque la mozilla suite è decisamente migliore!
mozilla suite non centra un tubo con ff
Old 01-07-2005, 19:53   #5260
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
mozilla suite non centra un tubo con ff
è inutile...tanto certe cose non le capisce!!

fgiova è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian