Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2020, 09:02   #5241
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Hey guys,

Last time I had asked for some information about this, the feedback was very valuable and helpful so first I would like to thank everyone that took some time and submitted a response!

We are very urgently working on fixing issues but to help us we need to understand in which different scenarios you are experiencing the problem, so I am looking for a very quick, less than a minute response on a survey to try and get a snapshot overview of what specifically you are doing if you see a black screen.

I'm mainly looking for responses from people who actively and currently experience the problem, so if any of the survey options apply to you, please select them.

You can take the survey here: https://www.surveymonkey.com/r/CBYB5BX

bon.. brancolano nel buio.. adios
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 09:32   #5242
Blee
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
Hey guys,

Last time I had asked for some information about this, the feedback was very valuable and helpful so first I would like to thank everyone that took some time and submitted a response!

We are very urgently working on fixing issues but to help us we need to understand in which different scenarios you are experiencing the problem, so I am looking for a very quick, less than a minute response on a survey to try and get a snapshot overview of what specifically you are doing if you see a black screen.

I'm mainly looking for responses from people who actively and currently experience the problem, so if any of the survey options apply to you, please select them.

io al momento non ho riscontrato questo problema, però certo che è un bel guaio...
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 09:58   #5243
Blee
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantedaemonslayer Guarda i messaggi
Sara difficile, la serie 5700 non ha l hw per il raytracing e si succhierebbe buona parte delle risorse della gpu, non morirò se non vedo due luci in più! Comunque sblocca il bios con l app che ti dissi e fai un oc di quella scheda, da stock sono altamente castrate da amd per non dare fastidio alle sorelle maggiori

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao Ho preferito scaricare MSI aftherburner, mi sembrava più sicuro come download, posso inserire anche qui i dati che mi hai consigliato? Questo programma dialoga con il bios giusto?
Old 14-02-2020, 10:13   #5244
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
Hey guys,

Psicosi proprio, poi si scopre che il gioco non è aggiornato, che non settano bene le ram, che la scheda la collegano con un pin solo ecc...

Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Ciao Ho preferito scaricare MSI aftherburner, mi sembrava più sicuro come download, posso inserire anche qui i dati che mi hai consigliato? Questo programma dialoga con il bios giusto?
Ti consiglerei di non addentrarti nella spirale afterbunrer-profili-crash profilo-cambio driver-afterburner-crash, soprattutto se non sei ferratissimo
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 11:14   #5245
Blee
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Psicosi proprio, poi si scopre che il gioco non è aggiornato, che non settano bene le ram, che la scheda la collegano con un pin solo ecc...

Ti consiglerei di non addentrarti nella spirale afterbunrer-profili-crash profilo-cambio driver-afterburner-crash, soprattutto se non sei ferratissimo
L'OC. è devo dire un mondo affascinante, ma forse vista la mia età e visto che sono cresciuto con gjost'n' goblins al bar sotto cassa, quando ancora non c'era neanche il c64, forse è meglio lasciar perdere, hai ragione. Tanto per 5 fps, non è un dramma.
Old 14-02-2020, 12:10   #5246
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
L'OC. è devo dire un mondo affascinante, ma forse vista la mia età e visto che sono cresciuto con gjost'n' goblins al bar sotto cassa, quando ancora non c'era neanche il c64, forse è meglio lasciar perdere, hai ragione. Tanto per 5 fps, non è un dramma.
No più che altro voglio dire che afterburner causa sempre problemi di instabilità
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 12:30   #5247
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Tra poco, su un PC di un amico, passero da rx590 pulse a 5700xt nitro + il tutto accoppiato ad un 3700x

Penso che sapphire nitro+ si vada sempre al top come componenti della vga (vrm, ecc ecc)

Solo che son quasi 31cm..... Cavolo
Old 14-02-2020, 12:55   #5248
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Con gli ultimi driver è migliorata un po' nei test sintetici.

Il punteggio della CPU è migliorato tra timings delle RAM tirati e ultimo BIOS.
Fine wine.
Avevo altri risultati in testa, non so perchè. Ero convinto che il punteggio precedente fosse intorno ai 9500 (pensate la vastità del c... che me ne frega dei bench ma capita che li faccia lo stesso per vedere se ci sono peggioramenti o miglioramenti )
In realtà il punteggio è aumentato ancora nonostante non raggiunga più la stessa frequenza di picco (precedentemente sempre intorno ai 2000 MHz, nel test sotto max 1936 MHz di massima). Meglio così.

PS Cosa ho vinto?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 13:53   #5249
Blee
Senior Member

Quote:
No più che altro voglio dire che afterburner causa sempre problemi di instabilità
Meglio More Power tool? Sito affidabile e sicuro per scaricarlo?
Old 14-02-2020, 15:35   #5250
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Non c'`e nessuna psicosi.
Il gioco è aggiornato, la RAM è settata correttamente, la scheda è alimentata correttamente.
I driver AMD sono buggati.

Ma ce la fai a non difendere a spada tratta AMD in almeno un commento ???
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 15:48   #5251
Blee
Senior Member

Scusate, nel software AMD alla voce prestazioni c'è una voce Ottimizzazione che può essere automatica o manuale. Nella automatica ci sono diverse modalità comprese overclock ecc...Di cosa si tratta? Voi l'avete usata? Questa parte non era propio impostata. Ora l'ho impostata su predefinita, ma non si capisce come tornare indietro. Cioè per spiegare meglio , in questa parte non era proprio selezionato nulla neanche impostazione predefinita, era solo su ottimizzazione automatica, ma ora non riesco a tornarci. Ma se uso queste opzioni di AMD che sono: predefinito - gpu underclock - gpuoverclok - overclockVRAM, vado sul sicuro? Voi ci avete provato? PEnsare che fino ad ora la sche da non l'avevo neanche selezionata su predefinito.

Ultima modifica di Blee : 14-02-2020 alle 16:37.
Old 14-02-2020, 16:58   #5252
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

L'undervolt automatico lo puoi selezionare senza problemi, tanto non raggiunge il minimo reale prima che si presentino problemi.
L'overclock automatico personalmente non lo toccherei mai in nessuna circostanza (e con ste schede neanche il manuale a meno che non sia raffreddata a liquido).
Goditi la scheda così com'è prima di far danni inutilmente.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 14-02-2020, 17:12   #5253
Blee
Senior Member

Quote:
L'undervolt automatico lo puoi selezionare senza problemi, tanto non raggiunge il minimo reale prima che si presentino problemi.
L'overclock automatico personalmente non lo toccherei mai in nessuna circostanza (e con ste schede neanche il manuale a meno che non sia raffreddata a liquido).
Ma se è automatico di Amd non dovrebbe avere un margine di sicurezza. L'ho provato e le prestazioni sono migliorate un po'. Cioè, se è preset and, perché dovrebbe accadere qualcosa. Prima di provarlo ho letto l'articolo su amd. COM. e mi pare di aver capito che è sicuro... Dici di no?
Old 14-02-2020, 17:41   #5254
dantedaemonslayer
Senior Member

L'Avatar di dantedaemonslayer

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
Si ma sei limitato i oc, more power tool sblocca solo il power gain al 50%, poi comunque usi MSI afterburner, io con un oc tranquillo facevo 9000 sul 3dmark, si guadagna nolto

Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 18:09   #5255
Blee
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantedaemonslayer Guarda i messaggi
Si ma sei limitato i oc, more power tool sblocca solo il power gain al 50%, poi comunque usi MSI afterburner, io con un oc tranquillo facevo 9000 sul 3dmark, si guadagna nolto

Intanto volevo dirti che, forse sarà stato un byg del driver, ma nella sezione performance non avevo selezionato nessun profilo , ne automatico e ne manuale. Appena ho selezionato predefinito già le prestazioni della scheda su gioco monster hunter iceborne sono molto migliorate. Adesso con tutto al massimo giro abbastanza bene intorno ai 50/60 4k. Inoltre ho provato a fare overclock automatico e le prestazioni sono aumentate anche di più. In time spy arrivo intorno ai 1800, mentre in gioco non ho provato perchè già a profilo predefinito va bene. Lo sfrutterò quando ne avrò bisogno. Comunque visro che io mi sono comunque scritto le tue indicazioni, ma fatico a trovare un sito affidabile per scaricare questo More power tool, mi potresti indicare un sito sicuro? Grazie. Altra cosa, al di la del fatto che sono contento delle prestazioni che ho potuto provare adesso con il gioco, pensavo che la sbox one x scalda molto meno, anzi quando gioco resta sempre molto tiepida, qui invece ho il case che è un termosifone, almeno giocando in 4 k. Temp 73 current e 83 junction.... è normale questa cosa?

Ultima modifica di Blee : 14-02-2020 alle 18:32.
Old 14-02-2020, 18:33   #5256
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
quoto mille volte.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 18:46   #5257
Blee
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
quoto mille volte.
Ma si tratta di un overclock automatico di Amd di adrenaline. Informandomi sul sito di amd ho capito che è sicuro. Non ho raffreddamento liquido., ho solo la classica ventola del case. Sono troppi 73c o 83 c durante il gioco?
Old 14-02-2020, 18:56   #5258
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Ma se è automatico di Amd non dovrebbe avere un margine di sicurezza. L'ho provato e le prestazioni sono migliorate un po'. Cioè, se è preset and, perché dovrebbe accadere qualcosa. Prima di provarlo ho letto l'articolo su amd. COM. e mi pare di aver capito che è sicuro... Dici di no?
Infatti volevo dire proprio questo. L'ho scritto malamente.
Volevo dire che non imposta esattamente il valore minimo del voltaggio supportato dalla scheda video senza che si manifestino crash o problemi ma lo abbassa mantenendo un margine di sicurezza.
Nel mio caso lo abbassa di 0,03V in auto ma manualmente posso togliere 0,07-0,08V mantenendo la stabilità.
Old 14-02-2020, 19:05   #5259
Blee
Senior Member

Quote:
Infatti volevo dire proprio questo. L'ho scritto malamente.
Volevo dire che non imposta esattamente il valore minimo del voltaggio supportato dalla scheda video senza che si manifestino crash o problemi ma lo abbassa mantenendo un margine di sicurezza.
Nel mio caso lo abbassa di 0,03V in auto ma manualmente posso togliere 0,07-0,08V mantenendo la stabilità.
Si ma io parlavo dell'overclock della gpu non del underclock. Forse non ho capito io allora. Comunque la temperatura in set di base sta a 73-83c con impostazioni 4 k. MA a voi il case si scalda così tanto? MA poi l'underclock a che serve? Aumenta le prestazioni? .... ad ogni modo parlavo dell'overclock auto

Ultima modifica di Blee : 14-02-2020 alle 19:15.
Old 14-02-2020, 19:07   #5260
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
https://www.guru3d.com/news_story/ra...nting_amd.html

ci sono anche dei tips che comunque già si conoscevano e dovrebbero essere provati
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian